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pier
Tuttoslottista Virtuoso
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Inserito il - 14/03/2010 : 16:08:11
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Penso di farvi cosa gradita postandovi alcune foto del 60°anniversario della F 1 evento che si è svolto in Barhain il 13 marzo 2010 e potremmo anche ,se volete,intavolare una discussione scrivendo sugli spunti più interessanti dopo ogni GP
1950 Ferrari 125 GP
1950 Ferrari 125 GPC
1951 Ferrari 375
1952 Ferrari 500 F2
1954 Mercedes-Benz W196 pilotata da David Coulthard
1954 Mercedes-Benx W196
1954 Mercede-Benz W196
1957 Maserati 250F
1957 Maserati 250F
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1963 Lotus 25
1964 Ferrari 158 F1
1968 Lotus 49B
1969 Matra TS80
1972 Lotus 72D
1972 Lotus 72D
1973 Tyrrel-Ford 006
1978 Lotus 79
1979 Ferrari 312T4
1979 Ferrai 312T4
e questi sono i risultati del primo GP 14-03-2010 Bahrain Classifica Piloti 01 Fernando Alonso 25 02 Felipe Massa 18 03 Lewis Hamilton 15 04 Sebastian Vettel 12 05 Nico Rosberg 10 06 Michael Schumacher 8 07 Jenson Button 6 08 Mark Webber 4 09 Vitantonio Liuzzi 2 10 Rubens Barrichello 1
Classifica Costruttori 01 Ferrari 43 02 McLaren-Mercedes 21 03 Mercedes Benz GP Ltd 18 04 RBR-Renault 16 05 Force India-Mercedes 2 06 Williams-Cosworth 1 07 Renault 0 08 STR-Ferrari 0 09 Lotus-Cosworth 0 10 BMW Sauber-Ferrari 0
Un grande e grosso ciao da pier
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 14/03/2010 : 18:22:05
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Stupende foto!complimenti Pier!! che gioiellini...
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 14/03/2010 : 21:41:01
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E cosa poteva portare in pista Mario "piedone" se non .......... la Lotus 79 ??????
A proposito...... grande Fernando, mai troppo simpatico, ma si riconferma tra i migliori, se non....... !!!!
E la Ferrari ? Io credo che avessero ancora più margine.....
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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MarcoC
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 14/03/2010 : 21:42:12
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Belle foto, per il GP... sono contento della doppietta, ma ad essere onesto avrei preferito che il traguardo lo tagliasse "l'altra" Rossa...
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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pier
Tuttoslottista Virtuoso
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Inserito il - 15/03/2010 : 00:22:25
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Ecco alcune foto del GP
ciao a tutti da pier
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batdog
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Inserito il - 15/03/2010 : 10:04:07
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Prima di tutto un grazie a Pier per le belle foto di auto da corsa del passato, queste arzille vecchiette e mature "signore" esprimono ancora tutta il loro fascino; spero che tra qualche tempo (FIA copyright permettendo) si possa vedere qualcosa su youtube, giusto per sentirne il rumore.
Per la gara del 2010: ho guardato dalla partenza a circa il 15° giro, poi mi stava venendo sonno....allora sono andato a finire il setup della Classic Fly per la prossima gara e mi sono risvegliato subito...., chissà mai perché? Alonso e gli altri, sicuramente non si sono addormentati.
Anche io credo che alla Ferrari siano consapevoli del potenziale e si stiano un po' nascondendo (preciso che non sono ferrarista ne ora ne prima); Massa, se vorrà vincere il titolo, dovrà sudare 70 camicie e non è detto che la spunti.... Resta, tuttavia, il dubbio sul potenziale effettivo della RedBull. Dopo 3 anni che non faceva una gara di f1, Schumacher è arrivato 6° dietro al compagno di squadra, non male per uno di 41 anni.
Ciao, Alessandro
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telaskiaffo
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Inserito il - 15/03/2010 : 10:20:35
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complimenti a Liuzzi per i suoi 2 punti conquistati per quanto riguarda il GP è stato come sempre orrendo senza alcuna emozione!!!! si abbiamo vinto ma sto sport è di una noia mortale diventato...........siete d'accordo?
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Andre2312
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Inserito il - 15/03/2010 : 11:02:57
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Credo che il problema non siano le regole nuove, fondamentalmente interessanti. Il problema di ieri era la pista, luogo in cui non si riusciva a proprio a sorpassare.... E' inutile cercare di creare spettacolo, se poi i piloti non sono in grado di esprimersi al 100%.
Alonso si è mangiato Massa; non so se la monoposto del brasiliano avesse qualche problema (spero per lui di sì), perchè in caso contrario, lo spagnolo avrebbe dimostrato una superiorità impressionante.
A me Schumacher non è simpatico, però tanto di cappello per la gara di ieri. Non posso dire lo stesso del campione de mondo, che ha fatto una pessima figura, dimostrando i suoi limiti...
In prima analisi, posso concludere che, su piste più "piste", (passatemi il termine), potremmo assistere ad un bello spet- tacolo.
Andrea
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batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 15/03/2010 : 11:24:20
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Concordo sulla tremenda noia
Secondo me, con il livello tecnico della f1 odierna, è impossibile uscire da questa situazione; la differenza tra la macchina più veloce e la più lenta è molto minore che in passato, l'elevato impiego dell'elettronica nella progettazione e nella guida ha limitato le possibilità di errore dei tecnici e dei piloti, con il risultato che tutti vanno veloce e per un tempo superiore nella durata di un gp. A mio modo di vedere, se si prendessero delle decisioni coraggiose come: - Obbligo di freni in acciao - Obbligo di comando meccanico per il cambio e non al volante (il pilota deve staccare la mano per cambiare) - Obbligo di fare tutta la gara con un treno gomme, si possono cambiare solo in caso di foratura probabilmente gli errori (inteso come cambiate lente, frenate 50 mt prima e via dicendo) aumenterebbero la suspance della gara.
Ciao, Alessandro
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pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
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Inserito il - 15/03/2010 : 14:17:56
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Concordo con le opinioni degli altri slottisti ma almeno qualche piccolo passo è stato fatto per esempio nel punteggio adesso c'è un notevole scarto di punti , con il punteggio precedente ci si poteva tranquilamente accontentare visti i soli due punti di differenza e anche perchè adesso sono in 10 a concorrere per i punti @Alessandro grazie dei complimenti ps le foto le ho inserite mentre con un occho guardavo il GP cosi non mi sono addormentato..@Andrea 2312 penso anche io che su qualche tracciato tipo SPA le cose andranno diversamente oppure bisognerà aspettare la pioggia... Un grande e grosso ciao da pier
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Andre2312
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 15/03/2010 : 14:36:00
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E' un peccato che, nel momento in cui si crea un regolamento che possa favorire lo spettacolo, ci si debba confrontare su piste dove è impossibile sorpassare..... Non credo che sicurezza e spettacolo siano due cose che non possano essere compatibili.... Aspettiamo qualche altra gara.
Andrea
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Andrea DS |
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MarcoC
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Inserito il - 15/03/2010 : 14:51:57
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Se posso permettermi di esprimere un parere: - Prima di tutto dovrebbero smettere di cambiare le regole ogni anno, prima o poi tutte o quasi le scuderie arriverebbero ad un limite "fisico e fisiologico" oltre il quale non si potrebbe più andare. Unico neo, potrebbero volerci anni, e ovviamente coloro (Ferrari, Mercedes ecc...) che hanno maggiori possibilità arriverebbero al limite prima degli altri. - La soluzione alternativa sarebbe quella di abbassare questo limite fisico, e per farlo ci sono molteplici soluzioni. Ad esempio (secondo me) incrementando il divario tra velocità pura sul dritto e velocità di percorrenza di curva; ovviamente si creerebbero maggiori "movimenti" (in senso di accelerazioni-frenate) e, se si avesse anche l'accortezza di limitare la misura delle gomme ( = meno grip =minore resistenza aerodinamica = maggiore velocità di punta) , potrebbe emergere il "manico", oltre che avere di nuovo quei "trenini" che si aprivano davanti alle staccate che ormai non si vedono più da anni.
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/03/2010 : 14:53:07
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@Pier: evidentemente, per non dormire durante la F1, ognuno ha i suoi metodi @Andrea 2312: però che magra consolazione aspettare la gara di SPA oppure che piova Guarda caso, SPA è una pista dove ci vuole un bel pelo per andare forte; con la pioggia, lo sappiamo tutti che una gara diventa un terno al lotto; in tutto questo, ci mettiamo un computer che, incrociando dati meteo, tira fuori la mejo strategia della pitlane, Hamilton, Schumacher ed Ecclestone saranno pure contenti ma io, personalmente, mi diverto di più a correre con la mia slottina all'inseguimento dei cannibali del Club ARCI.... Qualche anno fa, su Sportitalia, vidi una gara di monoposto americane (in cui correva mi pare Pantano o forse Liuzzi) con cambio manuale: ragazzi che spasso, continuamente sorpassi e controsorpassi per 2/3 di gara.
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 15/03/2010 14:54:16 |
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 15/03/2010 : 15:02:44
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Credo che Massa avesse qualche problema, probabilmente un surriscaldamento che lo ha costretto a mollare sul finale. Peraltro, credo anche che Alonso nella prima metà di gara stesse risparmiando la macchina in attesa degli eventi, che poi si sono visti. Anche in prova probabilmente poteva fare di meglio. Al di là dell'antipatia che può avere, le sue qualità di guida non credo siano da discutere: qualcuno ha fatto il riferimento con Hamilton, ma dimentica che, pur essendo quest'ultimo comunque molto veloce, in Mc Laren era decisamente più "coccolato" dal team rispetto allo spagnolo, tanto che a fine anno (o già a metà....) Alonso aveva capito che era meglio cambiare aria...........
Emilio
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Andre2312
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/03/2010 : 15:28:47
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Per Batdog: in effetti dover aspettare delle vere piste per vedere dello spettacolo è un po' una schifezza.. Che senso ha cercare di fare regolamenti che possano aumentare lo spettacolo se poi non esiste una possibilità concreta di battagliare ??? Pensiamo a ieri : se Vettel non avesse rotto lo scarico, Alonso sarebbe riuscito, pur avendo una vettura più veloce, a sorpassarlo ??? Il succo del discorso stà tutto qui....
Andrea
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 15/03/2010 : 15:43:08
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Non credo che eliminando i comandi del cambio al volante si vedrebbe più spettacolo......
Come dice il mio amico Andrea, la colpa è delle piste "sterili", sicure certamente, divertenti no.
A occhio, anche vedere una pista nel deserto......
Emilio
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/03/2010 : 16:27:04
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@Emilio: su qualsiasi pista, se tutte le macchine vanno allo stesso modo ed i margini di "forzatura" che il pilota può imporre alla sua macchina sono minimi o inesistenti, avremo sempre delle corse senza sorpassi. In molte altre categorie, dove le diavolerie elettroniche e meccaniche sono vietate oppure troppo costose e che corrono negli stessi circuiti della F1, si vedono delle gare avvincenti perchè in assenza di aiuti tecnologici, il contributo del pilota è fondamentale per il risultato di gara. A mio parere, il punto centrale della questione è nell'aumentare le possibilità che il pilota faccia un errore oppure fatichi a mantenere un ritmo elevato per tutta la gara; per ottenere questo bisogna "rendergli la vita difficile" togliendo le "comodità" di cui gode; invece, i circuiti devono rimanere sicuri come sono, semmai aumentare la sicurezza.
Ciao, Alessandro
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pier
Tuttoslottista Virtuoso
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Inserito il - 15/03/2010 : 16:44:37
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Morale:il nostro divertimento sta nei sorpassi e come dice giustamente Alessandro | su qualsiasi pista, se tutte le macchine vanno allo stesso modo ed i margini di "forzatura" che il pilota può imporre alla sua macchina sono minimi o inesistenti, avremo sempre delle corse senza sorpassi |
le prestazioni in effetti sono livellate per lo meno per quello che riguarda i top team quindi o sorpassi alla prima occasione utile o devi lasciare perdere perchè stando in scia salgono le temperature,si degradano le gomme etc .perfino ieri nonostante la Red-Bull di Vettel pagasse sul dritto circa 30Km di velocità massima e circa 5 sec al giro e si stata sorpassata da Alonso,Massa e Hamilton ma non "bruciata". ps @Alessandro hai erroneamente attribuito ad Andrea 2312 una frase che lui non ha scritto (non per polemica ma per precisazione) Un grande e grosso ciao da pier
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Andre2312
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Inserito il - 15/03/2010 : 17:16:27
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Non sono convinto che eliminando completamente l'elettronica, si possa vedere qualcosa di diverso. L'elettronica del resto, era già stata parzialmente eliminata con l'esclusione del controllo di trazione e quant'altro. Tornare al cambio manuale sarebbe un po' assurdo, non solo perchè è dimostrato che tenendo entrambe le mani sul volante c'è un maggior controllo della vettura, soprattutto in curva dove queste macchine sono "micidiali" per lo sforzo fisico.. Ad ogni modo l'elettronica è oggi come oggi fondamentale, e rinunciarvi sarebbe, secondo me, fuori luogo. Anche in Superbike - campionato che è il più combattuto in assoluto - l'elettronica è massiciamente presente, ma vuoi per caratteristiche stesse della moto, vuoi per i regolamenti, le gare sono avvincenti. Stessa cosa nel Superstars, dove, se qualcuno di voi ha avuto l'occasione di vedere l'ultima corsa del 2009 a Kyalami, si sono sportellati e battagliati di brutto.... La verità è che le piste sono un pianto, dal Bahrein a Singapore, a quella schifezza di Valencia, c'è da farsi del nervoso... Meno male che quest'anno almeno Montreal e Hockenheim rientrano in gioco. Andrea
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Andrea DS |
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/03/2010 : 17:28:16
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| pier ha scritto:
.... @Alessandro hai erroneamente attribuito ad Andrea 2312 una frase che lui non ha scritto (non per polemica ma per precisazione) Un grande e grosso ciao da pier
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Giusta la precisazione. Si, leggendo la frase di Pier ".@Andrea 2312 penso anche io che su qualche tracciato tipo SPA le cose andranno diversamente oppure bisognerà aspettare la pioggia..." l'ho attribuita erroneamente a lui. Però anche Andrea 2312 aveva detto "In prima analisi, posso concludere che, su piste più "piste",(passatemi il termine), potremmo assistere ad un bello spettacolo." Il concetto, quindi, rimane.
Ciao, Alessandro
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/03/2010 : 17:35:43
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@Andrea 2312: senza polemica, ma guarda che paragonare il motociclismo all'automobilismo è un'assurdità: sono 2 modi di guidare completamente diversi, nel motociclismo il contributo del pilota è molto più alto che nell'automobilismo, una moto si guida di corpo, un'auto no; a conferma di questo ti cito solo: Stoner (solo lui va forte con il Ducati).
Ciao, Alessandro
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