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Blueagles
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Inserito il - 02/03/2010 : 10:30:13
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Vi ricordo che domani è mercoledi.... e quindi?
C'è la quarta prova del "CAMPIONATO FLY CLASSIC"
E allora dopo i successi delle prime gare ritorna il campionato dei campionati, appuntamento come al solito dalle ore 20,30 fino a notte tarda........
Solo per ricordarvi chi incontrerete in pista... attenti a voi!!!!!!!!!!
Ciao Massimo....................
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tom
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Inserito il - 02/03/2010 : 11:15:48
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Sarò dei vostri!
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Tom |
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Blueagles
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/03/2010 : 18:33:43
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| tom ha (finalmente) scritto:
Sarò dei vostri!
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Era ora Paolè, bella notizia più siamo e meglio stiamo, ma quanto so belle ste Classic.......
Ciao Massimo...............
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Renatone
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Inserito il - 02/03/2010 : 20:25:27
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La nuova macchina è già pronta. Domani pomeriggio farò un po' di prove per verificare l'assetto e poi...... VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Ciao da Renato
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lambyslotcars
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Inserito il - 02/03/2010 : 21:10:11
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La mia è pronta............................................................. ma sono indeciso tra le due.......................
La seconda è più lenta ma...................mi farà finire la gara ..........in solitudine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Modificato da - lambyslotcars in data 02/03/2010 21:19:34 |
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Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. ----- Contatti ------ Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360 info lquatr@fin.it |
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batdog
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Inserito il - 03/03/2010 : 14:09:44
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Oggi ho ordinato questa:
Lo so, la colorazione è bruttarella, ma mi piace per quello, e poi era scontata....
Per piacere, mi dite qualche trucchetto per il setup?
Ciao, Alessandro
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Renatone
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Inserito il - 03/03/2010 : 14:37:37
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La stessa macchina con una livrea diversa ce l'ha Massimo Minasi (non so se hai già avuto modo di conoscere lui e suo figlio Marco). Per la preparazione praticamente conserverai solo il telaio e la carrozzeria.
Avrai bisogno di: - pick-up Slot.it SICH17 o pick-up NSR a lama avanzata o pick-up omologato (ma se vuoi puoi lasciare l'originale) - spazzole morbide (io uso le MB Slot) - motore NSR Shark20 - fili motore della tua marca preferita (se li vuoi sostituire) - pignone 11 denti, diametro 6,5 mm, della tua marca preferita - corona 34 denti, diametro 19 mm, della tua marca preferita - cerchi da 15,8 mm della tua marca preferita completi di copricerchi riproducenti un disegno quanto più possibile Classic - gomme anteriori Slot.it PT15 o comunque gomme zero grip basse della tua marca preferita (diametro complessivo cerchio+gomma non inferiore a 16,2 mm) - gomme posteriori PRS Classic 20x10 - assale da 49 o 50 mm di lunghezza della tua marca preferita (2 assali se lo vuoi montare anche all'anteriore) - piombo in lastrine e biadesivo se vorrai zavorrare la macchina per migliorare l'assetto (dipenderà dalle tue sensazioni di guida)
In ogni caso per qualsiasi componente che vorrai montare e per qualsiasi modifica che vorrai operare dovrai fare riferimento al regolamento ufficiale ANSI Classic.
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 03/03/2010 : 16:31:18
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Grazie Renato, le tue informazioni sono sempre molto utili
Ciao, Alessandro
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tom
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Inserito il - 03/03/2010 : 17:23:28
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Per Batdog,se vuoi correre stasera posso prestarti questa:
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Tom |
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batdog
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Inserito il - 04/03/2010 : 09:23:42
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Grazie mille Paolo, anche se a posteriori posso dire che il mio dito non ha reso onore alla macchina...., pur parzialmente giustificato che non era la stessa dell'altra volta. A partire dalla prossima gara, dovrei essere sempre con il Carrera 6, ed allora non potrò più accampare scuse...
Ciao, Alessandro
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tom
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Inserito il - 04/03/2010 : 10:19:50
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Bella gara,un pò di confusione,ma ci stà bene anche quella! INCREDIBILE sono arrivato a meno di un giro da "Spazzolino"alias dott.Terzili! Grande Aldo,conncentratissimo è arrivato il suo primo podio!
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Tom |
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Renatone
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Inserito il - 04/03/2010 : 14:31:20
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La mia Chevron è andata benone, ma ho riscontrato che è stata penalizzata da una anomalia nella scorrevolezza dell'assale posteriore al quale non avevo fatto caso in fase di preparazione. Dato che stamattina non ho dovuto recarmi in ufficio ci ho messo le mani ed ora sembra che sia tutto a posto. Quello che mi fa rosicare di più è che durante le prove del mercoledì pomeriggio preparo per gli altri delle macchine competitive e poi trascuro la mia con le debite conseguenze in gara. Se ci riesco volgio fare un salto al club prima di mercoledì prossimo per qualche ulteriore verifica in pista. Voglio proprio vedere se riesco ad abbattere il muro dei 12 secondi (almeno in prova).
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 04/03/2010 : 14:43:30
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| renatone ha scritto:
La mia Chevron è andata benone, ma ho riscontrato che è stata penalizzata da una anomalia nella scorrevolezza dell'assale posteriore al quale non avevo fatto caso in fase di preparazione. Dato che stamattina non ho dovuto recarmi in ufficio ci ho messo le mani ed ora sembra che sia tutto a posto. Quello che mi fa rosicare di più è che durante le prove del mercoledì pomeriggio preparo per gli altri delle macchine competitive e poi trascuro la mia con le debite conseguenze in gara. Se ci riesco volgio fare un salto al club prima di mercoledì prossimo per qualche ulteriore verifica in pista. Voglio proprio vedere se riesco ad abbattere il muro dei 12 secondi (almeno in prova).
Ciao da Renato
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Ne parlavamo con Lamberto ieri sera, mi piacerebbe avere la possibilità di fare delle prove sulla pista fuori dalle sessioni di gara, dove il tempo è troppo risicato e con il rischio di fare anche le ore in 1/32.... Il mio problema, e forse anche di altri, è che al pomeriggio si lavora per la pagnotta per cui sarebbe una bella cosa se un giorno alla settimana si potesse fare dei test, magari con una certa programmazione, se necessario.
Per il momento, non mi faccio illusioni e stamattina ho inviato a Massimo una mail per chiedere gli orari del circolo, vorrà dire che ci andrò quando non lavoro, ovvero il sabato/domenica, che altro posso fare?
Ciao, Alessandro
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batdog
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Inserito il - 04/03/2010 : 22:13:33
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| renatone ha scritto:
.... Avrai bisogno di: ..... - cerchi da 15,8 mm della tua marca preferita completi di copricerchi riproducenti un disegno quanto più possibile Classic ....... - assale da 49 o 50 mm di lunghezza della tua marca preferita (2 assali se lo vuoi montare anche all'anteriore) ....... In ogni caso per qualsiasi componente che vorrai montare e per qualsiasi modifica che vorrai operare dovrai fare riferimento al regolamento ufficiale ANSI Classic.
Ciao da Renato
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Per gli assali ed i cerchi non mi sono chiare alcune cose. L'ANSI cita: Boccole originali in plastica/ottone, o omologate, come da tabella “R". Le bronzine (boccole) possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi. Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri con diametro 3/32”. Semi-assali anteriori sdoppiati originali o omologati, come da tabella “R”.
Tabella "R": nelle colonne cerchi dei modelli Fly, c'è scritto "di serie sui modelli omologati non utilizzabili su altri modelli"; nella colonna boccole c'è "di serie sui modelli omologati".
Questo vuol dire che sui modelli Fly devo usare i cerchi originali? Però ieri sera ho visto che tutte o quasi le macchine hanno cerchi diversi dall'originale. E vabbè, dico, c'è la deroga all'ARCI "ammessi anche i cerchi grandi (17mm circa) senza i quali alcuni modelli toccano per terra." Allora ne parlo con uno slottista esperto e lui mi dice "la fly ha assali/boccole da 2,4 e non 2,38 quindi se vuoi cambiare i cerchi originali devi cambiare tutto, assali e boccole". Ma nella tabella R c'èe scritto che le boccole devono essere quelle di serie (che sono da 2,4)
Insomma, alla fine mi rimane il dubbio se e con quali ricambi è possibile sostituire cerchi/assali/boccole su una Fly Classic.
Ciao, Alessandro
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robsal
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Inserito il - 07/03/2010 : 05:08:37
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Ciao Alessandro se non hai ancora risolto il tuo problema ti suggerisco di contattare privatamente Silvano Mussone del club Il Cavallino di Sanremo, lui non canta, ma è una persona disponibilissima, sono sicuro che ti potrà aiutare. Lo sò perchè loro disputano all'interno del loro club un campionato Fly Ansi con qualche piccola modifica.
Pure io posseggo la Porsche Carrera 6 n° 42 l'ho sempre lasciata nella vetrinetta, non sò perchè, forse per le dimensioni. In realtà dalla foto non si comprendono bene le proporzioni, ma credimi è veramente piccola!! Se ci fai sapere può darsi che la rispolvererò. Ciao e grazie. roberto.
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Modificato da - robsal in data 07/03/2010 05:10:36 |
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La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo... |
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batdog
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Inserito il - 07/03/2010 : 09:44:42
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Ciao Roberto, temo che la cosa debba essere risolta all'interno del Club, dove devono essere considerate le deroghe del caso. Comunque molte grazie del tuo suggerimento che terrò presente in ogni caso.
Quando è arrivata la macchina, ho subito misurato il diametro dell'assale posteriore; non ho il calibro centesimale, ma un semplice nonio con scala decimale e ventesimale; la misura è vicina a 2,4 ma la tacca che collima è la 7 della scala ventesimale, cioè 7/20=0,35; quindi la misura che ho fatto io è 2,35; strumentalmente, non posso vedere di più, ma di certo l'assale non è 2,4.; un valore intermedio, sarebbe 2,38, guardacaso.... Oltre a questo, osservando alcune foto, è evidente che le Fly Classic in uso nel Club hanno boccole metalliche, mentre le Fly Classic di scatola le hanno di plastica. Inoltre, la Carrera 6 ha cerchi posteriori con diametro 14,4; non ne ho la conferma pratica, ma le PRS Classic 20x10 credo ci ballino sopra ed i cerchi specifici per questa gomma sono da 15,5. A questo punto, per me la cosa è sufficientemente chiarita ed alla prossima gara monterò assale 3/32", boccole metalliche e cerchi 15,5x10 o superiore.
Per il fatto di gareggiare con la Carrera 6, anche io sono rimasto colpito dalle dimensioni; potrei sbagliarmi ma credo possa essere un vantaggio purchè rimanga spazio sufficiente per i pesi e mi pare sia così. Quello che mi preoccupa è invece l'altezza da terra, che in assetto di scatola è 3 mm; mi piacerebbe scendere almeno a 1,5-2 mm ma rischio che il pickup lasci la macchina più alta davanti e non penso sia un bene. L'ultima gara, c'era già una persona (era la prima volta che lo vedevo, non ricordo il nome) che ne aveva una e, pur non essendo arrivata al top, mi è sembrata bella veloce, anche se la cosa poteva dipendere dal dito del padrone....
Comunque, la prossima settimana dovrei completare il setup e poi in gara ....ti faccio sapere.
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 07/03/2010 09:53:23 |
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cobra427
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Inserito il - 07/03/2010 : 16:10:16
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Ciao Alessandro, sono Fabrizio,il proprietario della carrera 6 a cui fai riferimento ; per la preparazione della macchina ho cercato di rispettare al massimo l'originalità del modello,ma come hai notato non è ancora al massimo rendimento rispetto alle chevron più veloci e per forza di causa maggiore dovrò necessariamente fare delle modifiche per renderla più competitiva ( i miei giri più veloci , con uno shark ben rodato da 21.300 giri,sono stati percorsi in 12,8/12,9 sec. contro 12,2/12,5 sec. di passo della chevron di Lamberto). Ma andiamo con ordine : per questo primo step di preparazione devi smontare la macchina e curare il basculamento togliendo con il cutter una buona parte dello spesso strato di vernice applicata all'interno della macchina in corrispondenza del telaio, e poi pulire bene i bordi dello stesso sempre con il cutter (il cutter , mi raccomando , e non l'accetta ,parliamo di centesimi di millimetro) come consentito dal regolamento per avere un gioco libero e fluido; come pickup ho montato un'MB lama lunga a vite (con vite da 1,9 mm. diam.) che abbassa leggermente l'avantreno; dopo di ciò nel rimontaggio devi curare molto i fili di alimentazione incollandoli al telaio con pochissima colla (non cianoacrilica) , io ho usato gli NSR perchè molto sottili; questo è quanto ad oggi, ma non è sufficiente contro quegli "indemoniati" e perciò dovremo andare oltre . Il prossimo step sarà l'evolizione del retrotreno , se riuscirò a smontare i cerchi originali senza rovinarli , con asse calibrato 3/32 - bronzine in teflon autocentranti SLOTING PLUS e corona SLOT.IT da 34 (il mio accoppiamento era orribile,ma la corona originale è veramente scarsa in qualità) e rimontaggio con colla dei cerchi originali. Ho lasciato in ultimo due cose importanti : pesi - all'anteriore due triangoli sagomati nei bordi del telaio + un triangolo sotto l'avantreno gomme - con i cerchi originali le PRS CLASSIC sono inutilizzabili perche,come hai già notato hanno il foro centrale troppo grande ed inoltre con la corona diam. 19 delle classic fly dopo pochi giri , con l'assestamento ed il consumo , fanno strusciare la stessa sulla pista rendendo la macchina inguidabile , con l'approvazione del direttore gara ho montato al posteriore delle gomme aneriori da F1 della NINCO che non sono certo delle PRS come resa , ma comunque non vanno malissimo ed oltretutto lasciano alla macchina un'estetica molto originale. Con questo step spero di poter vedere i 12,5/12,6 che non saranno certamente un record,ma potranno permettere una gara dignitosa Saluti
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Fabrizio
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batdog
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Inserito il - 07/03/2010 : 18:17:57
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Ciao Fabrizio, mille grazie per le informazioni che mi hai dato, mi risparmieranno molto tempo per il setup della macchina.
Per quanto mi riguarda, le modifiche che pensavo di adottare iniziavano dagli assali, perchè considero obbligate le gomme, in particolare mi ero orientato su dei cerchi MB Slot oppure NSR e relativa corona 34d; considerato il consumo delle gomme (a cui non avevo pensato e ne avrei pagato le conseguenze),i cerchi avranno diametro almeno 17, in modo da conservare circa il diametro di serie (21,5) e la corrispondente altezza da terra di 3 mm; con l'usura delle gomme dovrebbe essere escluso il rischio di contatto tra corona e pista.
Successivamente, pensavo di lavorare subito con i pesi; non ho esperienza in merito, ma ho idea che il passo corto renda la macchina sensibile sia alle variazioni di peso che agli spostamenti.
Comunque, il problema principale non è la macchina ma il mio dito che ancora non ha trovato il limite della pista, vado troppo piano o troppo forte; per questo ho bisogno di trovare il feeling con il pulsante (l'ho usato solo una volta) e poi girare, girare e girare, non c'è altro modo.
Ti ringrazio ancora dell'aiuto, spero di rivederti alla prossima gara.
Ciao, Alessandro
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batdog
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Inserito il - 10/03/2010 : 10:49:21
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Aggiornamento sulla questione cerchioni per Porsche Carrera 6 12h Sebring '67 della Fly. L'obiettivo é calcolare la misura più idonea dei cerchioni posteriori.
Il diametro delle ruote di serie è 21,5, la corona 34 ha diametro 19, perciò a gomma nuova la distanza tra corona e pista è pari a (21,5 - 19)/2 = 1,25 mm, ritengo che questa misura sia adeguata ad un impiego in gara della macchina su pista Ninco che comporta una usura elevata per le gomme.
Per la gomma PRS Classic 20x10 codice PRS32478 , ho considerto come cerchione di riferimento il PRS32470 che ha diametro 15,8, quindi per ottenere il diametro di 21,5 ho bisogno di un cerchione con diametro 15,8 + (21,5 - 20) = 17,3 mm. E su questa misura non è che la scelta sia molto ampia; rimanendo su cerchi di metallo, i risultati delle mie ricerche si limitano a MBSlot 17,2 x 10 e Slot.it 17,3 x 10 (per entrambi, vari codici a seconda del materiale e del peso).
Per la categoria Classic c'è da considerare anche il lato estetico del cerchione; la macchina 1:1 non aveva cerchi di particolare disegno: http://www.racingsportscars.com/pho...4-01-042.jpg la foto è sfocata, ma sembrano dei normalissimi cerchi in lamiera, anche un'altra foto dà la stessa idea: http://www.racingsportscars.com/pho...3-26-050.jpg
Considerato questo credo che dal punto di vista estetico siano meglio i cerchi MB Slot rispetto agli Slot.it.
Aspetto i vostri commenti.
Ciao e grazie, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 10/03/2010 10:50:00 |
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Renatone
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Inserito il - 10/03/2010 : 11:34:07
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I cerchi della MB Slot omologati per la categoria Classic sono solo quelli aventi i codici 19013, 19017, 8020, 8021, tutti da 15,8 mm di diametro. Quelli omologati della Slot.it hanno i codici SIPA17 e SIPA24, anche questi aventi un diametro di 15,8 mm. Considerando che per il nostro campionato interno si è decisa la deroga per il diametro dei cerchioni ammettendo di poter montare quelli da 16,5 mm e quelli da 17,3 mm di diametro direi che puoi tranquillamente montare altri cerchi. L'importante però è il montaggio dei copricerci, totalmente assenti in molti dei cerchi PRO da 17,3 mm che hai citato. Comunque se stasera porti la macchina al club prima della gara te li presto io due cerchi da 15,8 mm per fare una prova anche perchè devi verificare se con i cerchi grandi le gomme vanno a toccare nei passaruota con le spiacevoli conseguenze che ti lascio immaginare.
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 10/03/2010 : 12:11:25
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Ok, grazie! Per le gomme ne userò altre di misura 19x10 e considerando 1 mm ulteriore sul diamtro ma se hai delle PRS nuove solo da misurare mi faccio un'idea precisa. Per i copricerchi, visto che la macchina 1:1 non li usa, allora sono in regola I passaruota non dovrebbero dare problemi, perchè il filo del parafango mi pare oltre il bordo della ruota, questo però con la gomma originale che ha il battistrada più stretto del resto della gomma.
Scusa, un dubbio: ma stasera c'è DTM-SCX, vero?
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 10/03/2010 12:35:17 |
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