Autore |
Discussione |
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/03/2010 : 20:43:04
|
| GoNino ha scritto:
Talvolta ho trovato vantaggioso mettere un dado delle sez del pivot, al posto dell'oring o della rondella.... oppure cerca un fermo tipo rudger o a molla
|
Scusa l'ignoranza, che tipo di fermo è il rudger?
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/03/2010 : 20:51:53
|
CHE MAGARI INTENDESSE UN FERMO TIPO "SEGER"...??? ..PURE IO STO RUDGER NON L'HO MAI SENTITO...MAH.. ALESSANDRO,..CI TOCCA AGGIORNARCI...
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/03/2010 : 21:15:12
|
Eh già, già...
Ho cercato su google, ma con quel nome solo persone o personaggi; ma anche il seger ,o anche seeger, non è che sarebbe il massimo per il pickup, visto che è una rondella elastica che stringe oppure allarga, a seconda del tipo; non capisco cosa possa servire stringere/allargare in quel punto, farebbe semmai solo attrito dove non se ne vuole.
Attendiamo chiarimenti.....
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/03/2010 : 21:20:35
|
| batdog ha scritto:
Eh già, già...
Ho cercato su google, ma con quel nome solo persone o personaggi; ma anche il seger ,o anche seeger, non è che sarebbe il massimo per il pickup, visto che è una rondella elastica che stringe oppure allarga, a seconda del tipo; non capisco cosa possa servire stringere/allargare in quel punto, farebbe semmai solo attrito dove non se ne vuole.
Attendiamo chiarimenti.....
Ciao, Alessandro
|
NON LO CAPISCO NEPPURE IO QUESTO TIPO DI TECNICA,MI GUSTEREBBE UNA FOTO PER SVELARCI L'ARCANO
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|
GoNino
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/03/2010 : 22:06:21
|
Axx!! Avete ragione, sul web non si trova una foto. Cmq, il nome rintego sia corretto. Il fermo si presenta simile al SEGER ma ha due occhi per agganciare con le pinze tonde. ovviamente ho usato quelli a stringere per realizzare un fine corsa al pickup 1/32, un po' troppo lungo per la sede realizzata sullo chassis.
Purtroppo, al momento, non ho una foto di dettaglio per spiegarmi, ma provo a descrivere in poche parole: I pickup che ho usato (come molti) avevano il sistema di bloccaggio ad una distanza tale da non essere utilizzabili se non con più rondelle (di cui sopra). Essendo le 1:43 decisamente compatte, tale soluzione era troppo ingombrante. Per cui so' sceso in garage ed ho trovato dei vecchi fermi del motorino. A quel punto ho accorciato l'asse del pickup ed usato il fermo per creare il fine corsa. Ora il pickup sta al suo posto senza perdere l'allineamento e la mobilità!!!
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 24/01/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
Discussione |