Forum Tuttoslot.it - alpine a 110 gitanes team slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 alpine a 110 gitanes team slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2


Nota: 

Inserito il - 19/02/2010 : 08:41:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando


l'ho comprata piu' per affetto che per altro. era la preferita di mio papa' e la prima slottina comprata quando avevo 10 anni...
volevo averla...
ora pero' vorrei anche usarla, ma ho riscontrato che non è sicuramente un bolide da competizione...
le gomme dietro toccano nei passaruota e sono un pochino ovalizzate non perfettamente aderenti ai cerchi, ha la calamitina che vorrei togliere... ecc.
mi sapete dare qualche piccolo consiglio per renderla un pelino piu' performante???
grazie








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/02/2010 : 10:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ho tolto il link perchè non aveva senso. Al massimo si vede una foto di pochi pixel.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 19/02/2010 : 12:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa ma che fastidio dava? magari qualcuno ha esperienza di acquisto su quel sito e sa che i "difetti" riscontrati non dipendono dalla slot ma da chi la vende ( perchè ce l'ha da 10 anni in magazzino per esempio...) o viceversa...
inoltre nel regolamento del forum è specificato che si puo' linkare (non l'avrei fatto se non avessi letto prima)... ora tu me lo levi... allora la regola qual'è?
senza polemica nè!
questo forum per me è la bibbia ed è anche un posto estremamente simpatico da frequentare pero' la coerenza tra le regole e i fatti penso non possa mancare...
IMHO








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/02/2010 : 12:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma no!
come hai giustamente osservato le Team Slot in genere non sono bolidi da competizione.
Lavorandoci un po' però si possono migliorare.
Non ti so aiutare nel dettaglio ma ho provato l'Alpine di Dariofranco e, a livello di rally legend, è quasi una macchina da assoluto.
Quindi, Dario, se ci leggi e hai voglia di svelare qualche segretuccio...

Così a naso mi ricordo un motore NC5, assale e corona slot.it, cerchi in alluminio e di certo qualche diavoleria sul pick-up!








  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2010 : 12:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Appena ho un attimo di tempo inserisco qualche foto.
E' un modello che può diventare competitivo e divertente da guidare, ma bisogna stravolgere la componentistica.
Di scatola la Team Slot monta prodotti di bassa qualità.
Ciao
Dario








 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/02/2010 : 13:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho la versione gialla; posso dire che va veramente bene.
Ovviamente l'ho dovuta preparare.
Dopo aver tolto il magnete, ho cambiato il motore ed ho messo un Ninco NC5; il primo problema cha si incontra è dovuto al fatto che l'alberino non arriva ad impegnare la gola della corona.
L'accoppiamento con il pignone dovrà essere regolato con dei distanziali tra ruota e boccola.
Secondo passo, occorre cambiare i cerchi con altri da 15,8 di diametro (ad esempio Slot.it in alluminio).
Per fare questo è necessario sostituire l'assale con uno da 3/32; di conseguenza, si dovranno sostituire anche le boccole e la corona.
Per mantenere una certa fedeltà modellistica, ho tornito i cerchi originali e li ho fatti diventare degli inserti che ho inserito nei cerchi Slot.it.
Poi, è indispensabile sostituire le gomme anteriori con altre di diamentro 17 (es. Slot.it PO o MB).
A questo punto, si sostituiscono anche le gomme posteriori; io ho montato le PRS 19x10.
Devo fare una precisazione: io giro abitualmente sulla mia polistil casalinga (18 m. con tracciato rally) e, raramente, sulla NINCO del Club (noi siamo un club di pistaioli ); le gomme PRS hanno troppo grip e, di solito, preferisco le NINCO rigate (non le PRO RACE).
Il pick-up è quello originale, ho cambiato le spazzole con altre più sottili e sostituito i cavi motore con quelli NSR.
Così, la macchina è veramente veloce e sicura.
Una variante che ho sulle mie STRATOS Team Slot: ho tornito l'esterno dei cerchi originali ricreando lo stesso profilo e le stesse dimensioni dei cerchi diametro 15,8.
Così facendo, ho mantenuto le boccole, l'assale e la corona originali; una accortezza: la ruota che regola il gioco della corona deve essere incollata.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
Cross








  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 19/02/2010 : 13:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
siete impagabili.
grazie

cross... sei di pinerolo!!!
io... sono di san secondo!!!
visto che a livello preparazioni... sono una capra... avresti un po' di tempo da dedicarmi???
quando e come vuoi e puoi è chiaro...
(magari ci conosciamo anche...)








Modificato da - CANClapoELLED in data 19/02/2010 13:37:50

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/02/2010 : 17:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lapo,
per la precisione, io sono di Cantalupa.
Se ti va, puoi telefonarmi e venirmi a trovare, anche in questi giorni.
Potresti provare un po' sulla mia piasta e provare le mie macchine.
Sempre se ti interessa, puoi anche venire al club (ECA) a vedere e provare le piste.
Fatti vivo, io sono Maurizio e il mio numero è 0121 353392 oppure 3491760283.

Ciao
Cross








  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 19/02/2010 : 18:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie 1000!!! non so quando "il capo" mi da il permesso di venirti a trovare, comunque domani ti do' un colpo di telefono.
hai visto la pista che sto costruendo alla sezione piste??? quando sarà pronta sei il benvenuto.
a duman








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/02/2010 : 12:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lapo,
se vieni a trovarmi, porta anche il "capo"; potrebbe chiacchierare un po' con mia moglie.
Ho visto la pista: complimenti!!!
Se hai bisogno di consigli su macchine, pulsanti, pista e collegamenti, ne parliamo di persona.

Ciao
Cross








  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 22/02/2010 : 14:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie maurizio, il primo sabato che non ho da spalareneveandareasciareportarel'eredeagiocareandareafarelaspesasistemarelamensolainsaloneportarelamacchinadalgommista eccetera... ti chiamo.
ho almeno 2 milioni di domande da farti.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization