Forum Tuttoslot.it - Alimentazione polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Alimentazione polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/02/2010 : 07:40:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi...

Allora, premetto che ho utilizzato tantissimo la funzione cerca, tanto da sapere che l'argomento è stato trattato e ritrattato molte volte...

Infatti da li ho saputo che la miglior cosa (secondo il mio modesto parere di inesperto) è alimentare una polistil con un bel trasformatore da PC...

Ora, la mia domanda è questa, perchè questo dettaglio non l'ho trovato nella funzione cerca, o mi è sicuramente sfuggito... (in questo caso scusatemi)...

Se io utilizzo lo stesso trasf. per alimentare entrambe le corsie separatamente, ho comunque i 12 volt per corsia???

Con lo stesso amperaggio??

Grazie a tutti....







 Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/02/2010 : 08:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
certo, il voltaggio è il medesimo perchè le due corsie sono in parallelo.

l'amperaggio è in funzione del consumo della slot ! se vai oltre al dato di targa dell'alimentatore satura e non eroga oltre, in caso contrario in base al consumo fornisce mA che servono e questo non significa che debbano essere uguali i consumi tra una corsia e l'altra, dipende da cosa ci fai girare

max






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/02/2010 : 17:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie per questa prima delucidazione...

poi vorrei sapere se ho fatto il tutto in modo corretto....

dunque, io ho preso due rettilinei con lo starter, e dal trasf del PC ho fatto partire i cave per alimentarli entramdi, posizionando un pulsante su un rettilineo e l'altro pulsante sull'altro rettilineo, badando chiaramente ad alimentare una corsia per pulsante...

Ora, devo per caso intervenire SOTTO i due rettilinei in qualche modo a livello di contatti o invece posso lasciarli così come sono?

Scusate ma l'elettricità non è proprio il mio forte.....







  Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2010 : 19:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il collegamento dell'alimentatore alla pista è sempre preferibile utilizzare le prese Magic e saldare il fili direttamente alle bandelle.
In ogni caso i rettilinei di alimentazione Polistil devono necessariamente essere modificati con l'eliminazione delle "bandelle" che portano la tensione dalla contattira alle bandelle, in particolare deve essere eliminata la bandella comune ad entrambe le corsie.

La scelta dell'alimentatore da PC per alimentare la pista è ottima, ma tieni presente che quegli alimentatori devono essere modificati per poter sfruttare a pieno la loro potenzialità.
Nel forum abbiamo affrontato l'argomento molte volte.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Edoardo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/02/2010 : 20:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edoardo Aggiungi Edoardo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok Renato...

Grazie e mille.... io a d esser sincero ci metterò una vita a capire come fare... sono un pò duro

Però qualche amico che ho e che mastica bene l'elettronica mi saprà aiutare sicuramente...






  Firma di Edoardo 
Edo

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Susegana  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization