Autore |
Discussione |
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato:
|
Inserito il - 09/02/2010 : 18:30:04
|
Questa è la discussione generale riguardante il campionato monomarca denominato "One for All". A seguito dell'estrazione avvenuta ieri sera durante la riunione dei soci del club sono state estratte a sorte due auto 4WD che, assieme a quelle date come premi nei precedenti campionati, formeranno il quintetto di auto che verranno utilizzate. A breve arriverà il regolamento del campionato, per ora vi comunico le date e le auto che verranno utilizzate: 16.03.2010 - Slotter Opel Corsa - Asfalto; 27.04.2010 - (auto che verrà data come premio del 2° C.V.R.S.) - Asfalto => Power Slot Nissan 350Z 04.05.2010 - Ninco Renault Clio - terra/neve; 20.07.2010 - Ninco Mitsubishi Lancer - terra/neve; 31.08.2010 - Ninco Subaru Impreza - asfalto.
Si precisa che le date sono affidabili ma non definitive; si avrà l'ufficialità al momento della pubblicazione della discussione relativa alla tappa.
Salut
Inserito il 19.02.2010 alle ore 23.09.14
| cisternone ha scritto:
Integro il regolamento con questa parte (che aggiungo anche nella prima discussione):
REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA 1° CAMPIONATO “One for All” Gomme: Le gomme nelle prove su asfalto, saranno fornite dall’organizzazione (ed a fine gara riconsegnate) nella misura di quattro per la categoria 4WD e due (da posizionare sulla asse posteriore) per la categoria 2WD. Pertanto, le auto dovranno essere consegnate in parco chiuso prive di gomme (4WD) e con le sole gomme anteriori (2WD). Nelle tappe con fondo sterrato/neve, le uniche gomme ammesse sono le ninco tassellate nella misura di quattro per la cat. 4WD e due (da posizionare sulla asse posteriore) per la cat. 2WD. Fermo restando quanto descritto al punto Gomme per l’asse anteriore, le gomme per le 2 WD sia per le prove “pulite” che “sporche” sono libere ed a discrezione del pilota. Si ricorda, che in caso di verifica su banchino, almeno una ruota dell’assale anteriore DEVE toccare. Si ricorda che è vietato “trattare” le gomme; in ogni caso siamo in montagna quindi, anche in estate, qualche fiocco può sempre scendere… Orari: dalla partenza del primo pilota, verranno conteggiate 3 (tre) ore di gara. Partenza batterie: nelle prove “pulite”, partenza simultanea (in ordine di classifica) su tutte le PS a disposizione con shakedown sulla prima pista impegnata; per le prove “sporche”, partenza in ordine di classifica; dopo il primo riordino, partenza simultanea su tutte le PS a disposizione. Per la prima partenza, verrà effettuato un sorteggio per determinare l’ordine di partenza. “Tuffo”: Onde evitare spiacevoli incomprensioni, dopo il traguardo verrà segnato il settore entro il quale l’auto DEVE rimanere in corsia. “Abbattiento cronometro”: penalità di 5”; fermo restando le altre penalità in caso d’uscita etc… Iscrizione: la quota è fissata in € 5,00 a pilota. Sloter Opel Corsa: possibilità di montaggio di cerchi ninco (con possibilità di lasciare sull’assale anteriore gli originali); sostituzione del pick-up con quello ninco (vietato quello lungo); utilizzo di distanziali per l’assale posteriore. Power Slot Nissan 350Z: auto in configurazione da scatola (quindi motore in linea); per quest’auto verranno utilizzati i pneumatici in dotazione. Durata & scarti: la durata del campionato è fissata in 5 tappe con obbligo di uno scarto. Premi: Al vincitore del campionato verrà consegnato il trofeo (che verrà rimesso in palio nella prossima edizione) e verranno premiati i primi 5 della classifica generale ed i prime tre di ogni singola tappa.
E’ facoltà della commissione tecnica (composta dal direttivo del G.S.B. r.s.c.), squalificare un concorrente per la gara in svolgimento con conseguente esclusione ed azzeramento di punti acquisiti nel campionato in caso di condotta non sportiva e/o atteggiamenti non consoni al degno decoro e per qualsiasi altro comportamento che si ritenga opportuno valutare.
|
Inserito il 27.02.2010 alle ore 23.09.29
| cisternone ha scritto:
Ultima novità per quest'anno, i punteggi che si conquistano in ogni singola tappa per la classifica finale saranno questi: 1°: 25 punti 2°: 18 punti 3°: 15 punti 4°: 12 punti 5°: 10 punti 6°: 8 punti 7°: 6 punti 8°: 4 punti 9°: 2 punti dal 10° in poi: 1 punto ciascuno.
Salut
|
Inserito il 13.03.2010 alle ore 11.54.05
| cisternone ha scritto:
Ola, viste le richieste dovute a problemi riscontati, viene apportata la seguente modifica al regolamento particolare di gara: POWER SLOT Nissan 350Z: possibilità di sostituzione dei cerchi originale con cerchi ninco in plastica. I pneumatici saranno, in entrambi i casi (cerchi originali o ninco) i pneumatici saranno forniti. Sloter Opel Corsa: è consentito l'utilizzo dei cerchi ninco sull'assale posteriore e gli originali sull'anteriore (anche se vi sarà diversità tra disegni dei cerchi). Possibilità di montaggio pick-up Ninco. Possiblità di aggiunta di distanziali anche sull'asse anteriore. Visto le problematiche dell'installazione dei cerchi ninco sull'assale posteriore, la tolleranza dell'uscita dei pneumatici dalla carrozzerie, viene portata a 3mm.
Salut
|
|
Modificato da - cisternone in Data 13/03/2010 12:01:08
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 2749 ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
IKC
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/02/2010 : 21:35:04
|
Bella Mirko non vedo l'ora !!!
|
|
Slot Cars
Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre) |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 783 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2013
|
|
|
manolo.m9
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/02/2010 : 01:01:16
|
Idea che mi pare interessante... cosi si useranno finalmente auto nuove
|
|
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua" "Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..." "Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" "Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato" "Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita" "Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più" "Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti" George Best |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Saint Vincent ~
Messaggi: 440 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/02/2010 : 23:09:14
|
Integro il regolamento con questa parte (che aggiungo anche nella prima discussione):
REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA 1° CAMPIONATO “One for All” Gomme: Le gomme nelle prove su asfalto, saranno fornite dall’organizzazione (ed a fine gara riconsegnate) nella misura di quattro per la categoria 4WD e due (da posizionare sulla asse posteriore) per la categoria 2WD. Pertanto, le auto dovranno essere consegnate in parco chiuso prive di gomme (4WD) e con le sole gomme anteriori (2WD). Nelle tappe con fondo sterrato/neve, le uniche gomme ammesse sono le ninco tassellate nella misura di quattro per la cat. 4WD e due (da posizionare sulla asse posteriore) per la cat. 2WD. Fermo restando quanto descritto al punto Gomme per l’asse anteriore, le gomme per le 2 WD sia per le prove “pulite” che “sporche” sono libere ed a discrezione del pilota. Si ricorda, che in caso di verifica su banchino, almeno una ruota dell’assale anteriore DEVE toccare. Si ricorda che è vietato “trattare” le gomme; in ogni caso siamo in montagna quindi, anche in estate, qualche fiocco può sempre scendere… Orari: dalla partenza del primo pilota, verranno conteggiate 3 (tre) ore di gara. Partenza batterie: nelle prove “pulite”, partenza simultanea (in ordine di classifica) su tutte le PS a disposizione con shakedown sulla prima pista impegnata; per le prove “sporche”, partenza in ordine di classifica; dopo il primo riordino, partenza simultanea su tutte le PS a disposizione. Per la prima partenza, verrà effettuato un sorteggio per determinare l’ordine di partenza. “Tuffo”: Onde evitare spiacevoli incomprensioni, dopo il traguardo verrà segnato il settore entro il quale l’auto DEVE rimanere in corsia. “Abbattiento cronometro”: penalità di 5”; fermo restando le altre penalità in caso d’uscita etc… Iscrizione: la quota è fissata in € 5,00 a pilota. Sloter Opel Corsa: possibilità di montaggio di cerchi ninco (con possibilità di lasciare sull’assale anteriore gli originali); sostituzione del pick-up con quello ninco (vietato quello lungo); utilizzo di distanziali per l’assale posteriore. Power Slot Nissan 350Z: auto in configurazione da scatola (quindi motore in linea); per quest’auto verranno utilizzati i pneumatici in dotazione. Durata & scarti: la durata del campionato è fissata in 5 tappe con obbligo di uno scarto. Premi: Al vincitore del campionato verrà consegnato il trofeo (che verrà rimesso in palio nella prossima edizione) e verranno premiati i primi 5 della classifica generale ed i prime tre di ogni singola tappa.
E’ facoltà della commissione tecnica (composta dal direttivo del G.S.B. r.s.c.), squalificare un concorrente per la gara in svolgimento con conseguente esclusione ed azzeramento di punti acquisiti nel campionato in caso di condotta non sportiva e/o atteggiamenti non consoni al degno decoro e per qualsiasi altro comportamento che si ritenga opportuno valutare.
|
Modificato da - cisternone in data 19/02/2010 23:09:59 |
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 2749 ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
zambo
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2010 : 12:36:56
|
si si ottima idea....:-) :-)
|
|
zambo |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: chatillon ~
Messaggi: 46 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 11/04/2013
|
|
|
IKC
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2010 : 17:30:28
|
Ricordo a tutti che nel sito gsb-slot.it nella home page a sx , sotto news c'è la sezione calendario che vi riporta a tutto ciò di cui avete bisogno ..... Ciauz
|
|
Slot Cars
Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre) |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 783 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2013
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/02/2010 : 23:09:29
|
Ultima novità per quest'anno, i punteggi che si conquistano in ogni singola tappa per la classifica finale saranno questi: 1°: 25 punti 2°: 18 punti 3°: 15 punti 4°: 12 punti 5°: 10 punti 6°: 8 punti 7°: 6 punti 8°: 4 punti 9°: 2 punti dal 10° in poi: 1 punto ciascuno.
Salut
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 2749 ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/03/2010 : 11:54:05
|
Ola, viste le richieste dovute a problemi riscontati, viene apportata la seguente modifica al regolamento particolare di gara: POWER SLOT Nissan 350Z: possibilità di sostituzione dei cerchi originale con cerchi ninco in plastica. I pneumatici saranno, in entrambi i casi (cerchi originali o ninco) i pneumatici saranno forniti. Sloter Opel Corsa: è consentito l'utilizzo dei cerchi ninco sull'assale posteriore e gli originali sull'anteriore (anche se vi sarà diversità tra disegni dei cerchi). Possibilità di montaggio pick-up Ninco. Possiblità di aggiunta di distanziali anche sull'asse anteriore. Visto le problematiche dell'installazione dei cerchi ninco sull'assale posteriore, la tolleranza dell'uscita dei pneumatici dalla carrozzerie, viene portata a 3mm.
Salut
|
Modificato da - cisternone in data 13/03/2010 12:00:50 |
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 2749 ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|