Forum Tuttoslot.it - La mia piccola GO...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La mia piccola GO...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/02/2010 : 21:51:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Come promesso, ecco alcune foto dell'ultimo allestimento (prodotto di corsa prima di cena).


Eccola per intero in tutti i suoi 11 metri di lunghezza!
Seguono poi due immagini più dettagliate:




Il secondo pezzo per l'alimentatore lo devo mettere perché il loop mi sposta la pista "di fianco" e quindi, purtroppo, non posso farne a meno a meno che non voglia levarne 2...
Per l'alimentazione, questa nuova configurazione non mi dà problemi di rallentamenti, quantomeno non di rallentamenti chiaramente percepibili. Boh, magari prima l'avevo montata male...

Ho già in cantiere altri "progetti" e soprattutto penso proprio che a breve prenderò anche 4 curve 2/45° per poter disegnare anche piste un po' meno "spigolose".

Ciao








Modificato da - Eomund in Data 08/02/2010 21:54:03

 Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/02/2010 : 22:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
"a me mi piace " ... ... e adesso hanno messo in vendita anche il raggio maggiore ancora più dolce ancora più veloce

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/02/2010 : 10:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace questo sviluppo della go.............benebene!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2010 : 13:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Eomund, sei sulla buona strada... anch'io ho cominciato con soli 10mt ....

Ora sto meditando di passare alle 6 corsie, grazie alle nuovissime R3 che ha mensionato Miano, anche se le Digit so' altrettanto allettanti (nonchè compatibili con le Go analogiche, almeno i binari).








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2010 : 14:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
PS. per alimentare circuiti GO sopra i 10 mt, ti serve almeno il doppio dei MhA, per cui puoi usare i trasfo originali, usandone uno per ogni corsia (debitamente cablati) e quindi alimentando a 700mha.

Usa e controlla i ganci che legano i binari, qualora non tenessero adeguatamente puoi usare degli O-ring, agganciandoli come in foto








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2010 : 12:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
GoNino ha scritto:
[br....adeguatamente puoi usare degli O-ring, agganciandoli come in foto



...... ma io che vivo a Modena dove li trovo stì "O-ring" ... ma sopratutto cosa sono ? ... e a che servono nella vita di tutti i giorni ?

Grazie Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2010 : 14:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a seguire questo link .... purtroppo non ricordo l'esatta misura, ma si trovano le scatole di oring anche al brico (valex) a circa 5€ (ma in confezione con vari formati)

http://translate.google.it/translat...e%2Fshop.htm








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2010 : 19:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
GoNino ha scritto:

PS. per alimentare circuiti GO sopra i 10 mt, ti serve almeno il doppio dei MhA, per cui puoi usare i trasfo originali, usandone uno per ogni corsia (debitamente cablati) e quindi alimentando a 700mha.

Usa e controlla i ganci che legano i binari, qualora non tenessero adeguatamente puoi usare degli O-ring, agganciandoli come in foto



Grazie per i consigli e... a proposito: visto che ho due trasformatori originali, come si dovrebbero cablare? Così per informazione in futuro








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2010 : 20:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Basta "unire" le due spinette in un unica per trasfo, e collegare i due trasfo al binario d'alimentazione... o ai binari (se ne hai più di uno).

Inoltre, nel caso di doppio binario, per separare il circuito del negativo puoi isolare i circuiti all'interno del binario d'alimentazione!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2010 : 22:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
GoNino ha scritto:

Basta "unire" le due spinette in un unica per trasfo, e collegare i due trasfo al binario d'alimentazione... o ai binari (se ne hai più di uno).

Inoltre, nel caso di doppio binario, per separare il circuito del negativo puoi isolare i circuiti all'interno del binario d'alimentazione!


Vediamo se ho capito bene ché io e l'elettrotecnica non abbiamo poi un gran rapporto: una volta unito, rispettando le polarità, i cavi in un unica spinetta posso collegare, tramite l'apposito pezzo di pista, un alimentatore in un "buco" e l'altro nel rimanente? Tutto qui? Sarebbe fantastico!

La parte da "inoltre" in avanti, invece, non è in un idioma a me comprensibile

Ciao e grazie di nuovo








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/02/2010 : 14:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto... una sorta di due in uno per ogni trasfo.

Per il resto hai ragione, ma è un periodaccio (lavorativo), e spesso sono troppo coinciso.

Originalmente, il binario di alimentazione carrera go (come molti altri anche 1:32) ha il negativo in comune per le due corsie. Questo di fatto le rende collegate, con relative interferenze di tensione tra corsie.
Se hai due binari di alimentazione puoi separare completamente i due circuiti delle corsie. Ovvero scollegando i cavi che stanno sotto il "tappo" inferiore del binario, si può utilizzare il binario d'alimentazione per una sola corsia, per cui ogni pulsante/trasfo alimenterà esclusivamente una corsia, senza intereferenze con l'altra. Ovviamente, bisognerà fare attenzione a scollegare i cavi giusti di modo che ogni binario alimenti la corsia giusta.

Spero di essere stato più comprensibile... altrimenti... ritento!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/03/2010 : 20:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento!
Avevo detto che a breve avrei preso 4 curve 1/45 e 4 2/45. Alla fine, dopo aver confrontato un po' di prezzi, ho agito ed ho fatto il mio acquisto. Dalla Germania. Non tanto per i prezzi dei pezzi (le 2/45 le facevano meno qui in Italia) quanto per i costi di spedizione: la metà tonda.
Comunqe, nell'attesa mi sono messo a scarabocchiare un po' di piste, più che altro per metter giù su carta alcune, per così dire, tipologie generali di tracciato che avevo in testa, riservando magari il "fine tuning" ad un secondo momento e tenendo comunque conto delle critiche che il tracciato precedente, quello delle foto più sopra, aveva ricevuto in merito alle difficoltà che presentava in sede di utilizzo.
Comunque, questo è il risultato che messo in opera al momento:



Usando tutti i pezzi esclusa una curva a 90.
Più da vicino:





Il risultato per ora mi soddisfa. Il problema erano gli oltre venti centimetri di differenza di lunghezza tra le due corsie; tuttavia mi sono reso conto che attraverso una semplice modifica si poteva ovviare, modifica effettuata poco fa:



Voilà: differenza 9 cm. Di meglio per ora non riesco a fare
Scusate la pessima qualità delle foto, ma sono fatte col cellulare.
Ora devo resistere alla voglia di comprare almeno altri 4 rettilinei del 342...

Ciao a tutti!








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/03/2010 : 21:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Eomund ha scritto:

Aggiornamento.....
Ora devo resistere alla voglia di comprare almeno altri 4 rettilinei del 342...

Ciao a tutti!


....." non resistere Eomund ... lascia che la slotta fluisca in te e attraverso te... "
.... in italia dove le avevi trovate ?

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/03/2010 : 23:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando

Ora devo resistere alla voglia di comprare almeno altri 4 rettilinei del 342...

Ma che resistere ....
Go, go, ... Go!!!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/03/2010 : 23:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

Eomund ha scritto:

Aggiornamento.....
Ora devo resistere alla voglia di comprare almeno altri 4 rettilinei del 342...

Ciao a tutti!


....." non resistere Eomund ... lascia che la slotta fluisca in te e attraverso te... "
.... in italia dove le avevi trovate ?

Ciao


Nono, devo resistere almeno fin quando non avrò comprato un saldatore per modificare i due trasformatori!
Per i negozi: facendo una rapida ricerca online, ho visto che giochiegiochi e vulcanoshop un po' di pezzi li hanno. Ma i prezzi in generale sono assai più alti del negozio tedesco che è ricordato anche nella foto postata sopra da GoNino e che comunque offre una scelta molto più ampia e spese di spedizione più contenute (specie per piccoli oggetti).

Ciao








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2010 : 21:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel colpo, anch'io pastrocchio e mi diverto con la go, vai a vedere la modifica pulsanti che pubblico orora, diventa come la evo in un baleno ed il gioco ci guadagna.....almeno per noi grandi.
Ciao








Modificato da - frjiu in data 11/03/2010 21:47:06

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/03/2010 : 08:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Date un'occhiata alla sezione auto, o messo le foto delle scx compact........scala 1/43.
ciao








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2010 : 15:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Torno nel giorno del mio trentaquattresimo!
Come avrete dedotto da quell'altro post sul rettilineo di partenza ho comprato il saldatore. E dopo aver modificato i trasfo non ce l'ho fatta: è stato un minuto andare su ibéi e portarsi a casa numero 10 rettilinei da 342 per 20 euro spedizione inclusa!

Scopiazzando senza vergogna dalla pista di GoNino, ho ottenuto il seguente risultato da poco meno di 16 metri incluso il loop e corsie di ugual lunghezza!



Ora, a parte le proteste per la stanza ormai totalmente ingombra (delle quali non mi curo... finché posso ), direi che sono sostanzialmente arrivato alla dimensione. Ho bisogno solo di altre 4 curve da 45° ché non mi garba la parabolica lassù ma la vorrei lì più in basso dove c'è solo un guard rail, 4 rettilinei corti da 114 per alcuni aggiustamenti, una coppia di nuovi pulsanti per provare la modifica di cui ci diceva frjiu e soprattutto una coppia di auto scx compact per riprovare l'ebrezza della derapata! E poi dopo chissà...

Ci penserò dopo Pasqua. A proposito: auguri a tutti!








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/04/2010 : 17:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Eomund ha scritto:

Torno nel giorno del mio trentaquattresimo! ..... della derapata! E poi dopo chissà...


....

1° ... tutti gli auguri del caso

2° ... be' la pista non skerza per niente ... continua così

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 03/04/2010 : 10:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Eomund, oltre a rinnovarti gli auguri di compleanno, ti volevo chiedere come mai hai inserito il "loop" sulla tua pista ... oltre a rappresentare un ostacolo non da poco sul circuito (si sa come si entra ma non si sa se e come si esce ...) è anche una cosa ovviamente non presente sulle piste vere, di cui noi tutti cerchiamo di rappresentare una copia in scala ridotta ... ciao .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/04/2010 : 23:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda, all'inizio il loop ce lo tenevo perché la pista era corta e bene o male è un metro e 20 di rettilineo. Ora ce lo ho messo principalmente perché volevo vedere montati tutti i pezzi che ho e poi perché volevo tenere qualcosa di altro che permettesse/costringesse a tenere il pulsante del turbo premuto.
Per il si sa come si entra in realtà per macchine con pickup fisso e magnete forte come le go non ci sono problemi a parte la questione del turbo quasi obbligatorio.
Condivido il tuo appunto sull'eccessiva distanza dalla realtà di un loop, ma questo è il problema di tutte le auto carrera go per i motivi di cui sopra, tant'è che a breve ho intenzione, come scritto sopra, di procurarmi una coppia di scx compact che hanno pickup mobile e magnete debole. Quando le prenderò non ho dubbi che il loop andrà in pensione!
Grazie dell'interesse dimostrato, ciao

E buona Pasqua!








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization