Autore |
Discussione |
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 06/02/2010 : 21:22:42
|
Premessa: 1 declino ogni responsabilità 2 grazie agli amici di slotdigital.com 3 un pò di olio di gomito 4 tanta pazianza
considerazioni generali: 1 i motori devono avere adeguata potenza in relazione al ns cip; 2 il rapporto tra la forza traente del magnete e la potenza del motore deve essere adeguata 3 ogni vettura, in questo caso le NSR hanno il modo di rispondere alla guida per caratteristiche nei materiali e struttura della vettura (larghezza lunghezza passo peso etc etc) 4 i motori devono avere necessariamente quel tot di magnetico...altrimenti non vengono rilevate le vetture 5 mantenete le bandelle e contatti striscianti sempre pulitissimi! Partiamo, le indicazioni sono al di sopra delle foto:
bella vero? Beh nulla è stato modificato all'esterno, anteriori e posteriori sono di fabbrica, questa è la NSR MoslerMT900R
il numero 1 l'ho lasciato apposta per la programmazione, per comodità giusto per non metterti sempre e programmare e riprogrammare di continuo. l'adesivo sull'anteriore è stato lasciato apposta per interventi di messa a punto e controllo all'interno
ecco cosa appare all'interno, il supporto motore è quello sidewinder!
Motore slot.it v12 19000, banchino side winder e ...un pò di colla a caldo... per il magnete. Ho dovuto sperimentare le varie posizioni perchè la pista rilevasse la vettura correttamente. Ho massacrato tutto il supporto ma questo era solo di prova.
il cuore pulsante! Il cip è stato estratto dal suo guscio (versione 1) una saldatina (bruttine lo so) ed il gioco è fatto. Bravo bravo....dopo aver bruciato 3 cip alla fine il giusto compromesso.
Conclusione....da guidare è divertentissima, specie se mantieni puliti contatti e pneumatici. E' depotenziata lo so, magari i puristi storceranno il naso, io l'avevo modificata con il motore suo originale, poi sostituito con lo shark 20000 ed andava tutto bene fino a quando, per curiosità nel sostituire il magnete ho bruciato il terzo cip. Ciao Nico
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia ~
Membro dal: 20/09/2008 ~
Ultima visita: 02/02/2015
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2010 : 23:57:24
|
MIIIIIIII .... Nico che sgobbata e che PAZIENZA ..... medaglia al "valor digitalistico" per l'abnegazione ..... mi sa' che ora di cominciar a riparare chip
Ciao
|
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Damaso ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/02/2010 : 10:41:47
|
| Miano ha scritto:
MIIIIIIII .... Nico che sgobbata e che PAZIENZA ..... medaglia al "valor digitalistico" per l'abnegazione ..... mi sa' che ora di cominciar a riparare chip
Ciao
|
Magari, a chi stai aspettando....sei o non sei il guru dell'elettronica? Mi sa che non sei capace (ah ah ah ah aha h) SCHERZO!!!! Miano... ti sto solo stuzzicando un pò. recupererei davvero una carrettata di euri " bruciati"!!! Ciao nico
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/02/2010 : 10:05:35
|
ecco il lavoro finito!
con il cip luci della slot.it dopo aver tolto la vettura dalla pista le luci restano accese per qualche minuto...spegnendosi molto... ma molto lentamente...per la grande felicità di mio figlio!!!!!!!!
Con questo è davvero tutto...Passo e Chiudo!!!!! Ciao Nico
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|
|