Forum Tuttoslot.it - FlySlot: Williams FW07
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 FlySlot: Williams FW07
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 31/01/2010 : 17:46:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti!
Giornata uggiosa a Roma e poca voglia di uscire, ed allora mi sono tolto la curiosità di vedere cosa c'è sotto la nuova F1 Classic della Fly: la Williams FW07.

Per chi ha letto altri miei post, lo slot lo intendo molto dal lato modellistico e quindi mi piacciono i modelli Classic e che sembrano anche fatti bene.

Quindi, per chi è come me, più propenso ad apprezzare il lato dei particolari delle nostre "macchinine", ecco qui come è stata costruita l'ultima nata in casa Fly ...o FlySlot, tanto è la stessa cosa!

Cominciamo dall'esterno e sembra davvero fatta bene, come sempre ci ha abituati la Fly (...almeno secondo me!). I dettagli mi sembrano in linea con gli standard di questo produttore e mi sembra che il modello riproduce bene quello reale:



Vista Anteriore e Posteriore, ed è proprio sulla parte Posteriore che deve cadere la nostra attenzione perchè... poi vedrete:


La vista da Sotto mostra il motore in posizione angolata. Sembra un po' una novità per le Fly, almeno credo, perchè nessuna delle molte Fly che ho nella mia collezione presenta questo particolare.


Ed ecco qui svelato l'arcano! Guardate cosa c'è sotto la carrozzeria:


Beh, rivedendo la vista Posteriore della macchina ora si capisce perchè il motore è stato messo in quella posizione, infatti non ci sarebbe stato spazio in altezza a sufficienza per la Corona.
Di seguito un maggiore dettaglio dove si scopre un ingranaggio intermedio tra pignone ed assale posteriore:


Togliendo questo elemento intermedio la meccanica risulta essere questa:


Di seguito il dettaglio dell'assale e dell'elemento intermedio. Notare che le bronzine sono un tutt'uno con le prese d'aria posteriori e quindi fungono anche da dettaglio "modellistico":


Ultimo dettaglio, un focus sull'assale anteriore "sterzante" ...un po' delicatino direi, ma sicuramente di effetto:


Ed infine, un'idea sulle proporzioni della F1 rispetto ad un'altra Slot:


In pista non so proprio come va, posso solo dire che il motore è il Mabuchi Slim che già equipaggia alcune Scalextric. Però non sarebbe male veder correre questi modelli, magari senza troppo spirito agonistico ma per il piacere di vederle girare e fare un tuffo nel passato! (Un po' come è successo per l'evento delle Fly Classic al Club ARCI di Roma... direi un bell'evento!)


Ciao


Cucco






 Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/01/2010 : 18:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella macchina io ho sempre adorato la Fly e la uscita di questa bella macchina mi conferma sempre la mia passione per una marca fantastica.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/01/2010 : 18:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ben fatta e decisamente curiosa ... non avevo mai vista una trasmissione del genere e le ruote sterzanti secondo me "rendono" molto ... altra "curiosità".... una pista Scalextric ? Posto per eventuali chip ?

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 31/01/2010 : 19:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
io la trovo fantastica!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/01/2010 : 20:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Miano,
non ho parlato di Chip... per non essere monotono con il Digitale.
Il Chip Scalex (Tipo F1) non l'ho mai visto dal vivo, ma da qualche fotografia che mi è passata davanti forse lateralmente (come del resto anche per le Scalex) potrebbe entrarci... forse!
Quello Ninco... niente da fare, non c'è abbastanza altezza sopra il motore.


Ciao


Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/02/2010 : 07:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Cucco gran bel modello,esteticamente fa una gran bella figura complimenti e condivido con te anche il periodo della F1 quindi Ok...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization