Forum Tuttoslot.it - come dare alimentazione a 20mt di pista?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 come dare alimentazione a 20mt di pista?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcello

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/01/2010 : 02:04:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello Aggiungi Marcello alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
come gia' detto nella presentazione, mi sono regalato una pista scalextric sport (usata) di 30 mt, ma visto lo spazio riesco a usarne solo 22mt su un pianale ribaltabile di 4mt x 1,5, ho anche acquistato una pista digitale a 4 slot per digitalizzare la mia

Detto questo, vorrei sapere se posso usare tutti e due i sistemi (digitale e analogico) sulla stessa pista e come fare il collegamento dell' alimentazione in piu' punti.
premetto che in seguito vorrei avere il sistema per collegare il pc, ho visto che alcuni di voi c'è l'hanno BELLO

P.S. come faccio a inviare le foto?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Moncalieri  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/01/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2015

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/01/2010 : 02:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marcello e benvenuto tra noi, le tue foto riguardanti ovviamente il genere slot, le puoi inserire nella risposta che stai scrivendo purchè non pesino più di 488kB circa.
Tanto per farti capire se scatti con una digitale con una risoluzione di 5 Mega pixel avrai una foto in formato 2576x1932 con un peso di 1,41 Mega secondo ovviamente se hai più colori, bianchi neri, dettagli ecc. Ovviamente è troppo pesante per poterla inserire, quindi và compressa; io uso un programmino free scaricato dalla rete chiamato "RESIZE" è semplicissimo da usare.La stessa foto di cui sopra una volta trattata risulta avere un formato di 1262x946 ed un peso (dimensione) di soli 276kB.
La cosa fantastica è che la sua perdita è veramente trascurabile e
una volta pubblicata non ci si accorge di nulla.
Spero di essere stato di aiuto.
Per quanto riguarda il digitale lascio la parola agli esperti possedendo noi una pista analogica rischierei di dire delle str.....te.
Spero di vedere le tue foto al più presto
Riciao da roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/01/2010 : 03:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcello ho dimenticato, ma forse è inutile, che per scegliere le foto dovrai premere il pulsante "inserisci file" a quel punto ti si apre una finestra ( no! non per gettarti giù) con " Aggiungi un allegato al messaggio" dopodichè premi " Sfoglia " e sarai invitato a selezionare il file (foto) interessato a quel punto premi il pulsante "Allega file" ed attendi un attimo ......... se non esplode niente il file è bello che inserito, e ne visualizzi la stringa relativa di seguito al messaggio che stavi postando.
Riciao da roberto.

p.s. ricordati che il messaggio postato è modificabile e/o eliminabile dal forum nei primi 25 minuti, quindi non aver paura di sbagliare, perchè .........nessuno è nato imparato!!!!
Altre utili informazioni le puoi trovare sulle " Regole del forum"






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/01/2010 : 09:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Marcello e benvenuto nel forum, per l'alimentazione del digitale non posso esserti di aiuto, ma vedrai che qualcuno degli appassionati digitali ti aiuterà.

riguardo le foto, a parte quanto ben specificato da roberto, sottolineo comunque che nella sessione "Comunicazioni" ci sono guide utili e linee di comportamento da seguire oltre a quanto previsto nel regolamento del forum.

riguardo le foto o l'inserimento dei file in genere questa è la guida:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3441

ciao ciao






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Marcello

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2010 : 01:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello Aggiungi Marcello alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, molto dettagliato, io cliccavo su "unserisci immagine". ok ci provero'. solo che nessuno mi ha considerato per la cosa piu' importante! se non monto la pista che foto vi mando???











 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Moncalieri  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/01/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/01/2010 : 02:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e anche a te Marcello......chi ben comincia.....ecc,ecc...
Se non ricordo male le lastre di cartongesso sono larghe 120cm. facendo le somme dovrebbe risultare larga 3mt.-3mt e 60 circa la futura pista. Mica male come inizio.Bravo!
L'idea di incernierarla al muro è ottima.Aggiungerei solo due o tre gambe di rinforzo incernierate alla già solida struttura, nel lato lungo a sbalzo, (per diminuirne l'elasticità e non creare una catapulta) per far sì che durante lo svolgimento di una gara un "contatto " un pò più brusco del normale non ti faccia volar fuori dello slot le macchinine (ammesso che non utilizziate i magneti).
Aspettiamo le foto dell'avanzamento lavori!!!
Riciao da roberto.

p.s. ringrazio da quà il prezioso Paolo (Mussovolante)per l'inserimento del link, se lo avessi postato io ti avrei evitato, Marcello, di leggere tutta la mia pappardella, scusatemi.






Modificato da - robsal in data 26/01/2010 03:00:03

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marcello

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2010 : 00:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello Aggiungi Marcello alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao robsal, il piano per la pista è 420cm x 150cm, non è incenierata al muro ma alla struttura in ferro ad una distanza di 40cm per permettermi di creare un rialzo di 40cm per il plastico, di gambe ne verranno aggiunte tre, due agli angoli e una centrale. il progetto del circuito che sto' realizzando sara' lungo 22mt ma non è detto che con qualche modifica riesca ad allungarlo. tra un po' vi mando la foto del progetto per un vostro parere. grazie





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Moncalieri  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/01/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization