Autore |
Discussione |
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 24/01/2010 : 16:57:12
|
queste le foto
Aston martin Team Modena con le sostituzioni di motore assale conora pignone cerchio in alluminio e gomme P5, tutto slot.it
panoramica dell'interno...occhio alle saldature sotto le piastrine del cip! notato l'adattatore per motori v 12 19000 rpm altrimenti bruci tutto no?
particolare dell'assale e della corona, tutto ingrassato e pretrattato con fiamma per attutire i rumori e far ben combaciare i denti tra corona e pignone
particolare del cerchio e della gomma.
Occhio che su questa auto ho modificato l'albero (!!), ma questo è tutto un'altro discorso.....o no?
...comunque sul fondo SCX macchina fantastica, docile e scattante devi lavorare bene con il grilletto in curva specie quelle a raggio stretto...questo è il secondo treno di gomme ...sono montate anche sull'anteriore, velocissima ovviamente e con una tenuta ottima ( a me piacciono le auto difficili). A più tardi per curiosità commenti e domande.
Nico
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia ~
Membro dal: 20/09/2008 ~
Ultima visita: 02/02/2015
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2010 : 18:32:21
|
AAAAARRGGGG .... invidia ... è un po' che cerco la Modena ( sia ben chiaro non è campanilismo .. ) .... e gran bel lavoro di "finitura" ... riguardo l'albero di che modifica si tratta ? ... NON mi farai il misterioso ? ... sempre riguardo il motore... rispetto al 42B ? riguardo ... il rifornimento al pit "consuma" uguale ? ho finito i riguardi ... tranne che nei tuoi confronti . Grazie
Ciao
|
Modificato da - Miano in data 24/01/2010 18:32:59 |
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Damaso ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2010 : 19:19:04
|
| Miano ha scritto:
AAAAARRGGGG .... invidia ... è un po' che cerco la Modena ( sia ben chiaro non è campanilismo .. ) .... e gran bel lavoro di "finitura" ... riguardo l'albero di che modifica si tratta ? ... NON mi farai il misterioso ? ... sempre riguardo il motore... rispetto al 42B ? riguardo ... il rifornimento al pit "consuma" uguale ? ho finito i riguardi ... tranne che nei tuoi confronti . Grazie
Ciao
|
eccomi, TENGO A PRECISARE CHE QUANTO DESCRITTO E' SOLO PER METTERE A CONOSCENZA TUTTI MA NESSUNO PUO' GARANTIRE SU DANNI ALLE AUTO O LA PISTA !...la responsabilita' NON SARA' CERTO MIA:
allora l' Albero motore è stato gentilmente spinto da un lato perchè non ha la stessa lunghezza dei motori classici scx quindi non raggiungi perfettamente, con il pignone, la corona allora vedi l'articolo qui: http://www.tuttoslot.it/tecnica/spo...assalemotore
puoi optare con i distanziali slot.it o mb
il motore è il classic v 12/3 19000 perchè ha la giusta potenza per non bruciare il cip ed ovviamente a parita di spinta grilleto la velocità è maggiore rispetto ai motori scx (scattosi e con frequenti e misteriori abbassamenti di rpm????) quindi il consumo è di poco inferiore gli amici spagnoli li equiparano come cartatteristiche ma lo slot.it è tutt'altra cosa come potenza, erogazione molto sensibile, molto ma molto fluido ed il freno motore ti permette di staccare alla grande
questi i codici slot.it: assali: (anche MB) Assale 2.38mm (3/32) per 54mm -SIPA0154 corona Corona 26 Denti Inserto in Bronzoin linea -SIGI26BZ- pignone: Pignone 10 Denti 2Pz per motore in linea -SIPI10- pneumatici posteriori: Gomme Racing P5 compound 19x10 -SIPT21- cerchi con inserti (io li tolgo a volte) Cerchi in Alluminio Argento 17.3x10mm -SIPA19ALS- il motore: Motore V12/3 19.000 Rpm Universale NO Pignone -SIMX12- adattatore x montare lo slot.it Adattatore motore V12 per SCX -SISP08- distanziali: Mozzo distanziale 4 Pz alluminio -MB19046- (più tardi posto la foto) Ciao e non esitate gente non esitate (abbracci Mianooooooooo) Nico
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|
|
|
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/01/2010 : 22:35:06
|
Bella Nico,ma a mio parere per la mia poca esperienza mi sarà difficile eseguire le stesse modifiche ad una mia slotcars(un giorno ci riuscirò) Aspetto con ansia il resto
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Frattamaggiore ~
Membro dal: 02/10/2009 ~
Ultima visita: 25/12/2022
|
|
|
simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/01/2010 : 00:15:52
|
ciao bel lavoro di preparazione , in alternativa allo spostamento del albero motore , ci sono anche pignoni a perno avanzato della repotec http://www.torquemadaslot.it/pignonereprotec.html
|
|
Torquemadaslot |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 20/01/2007 ~
Ultima visita: 16/10/2020
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/01/2010 : 16:17:14
|
| AngeloDevil ha scritto:
Bella Nico,ma a mio parere per la mia poca esperienza mi sarà difficile eseguire le stesse modifiche ad una mia slotcars(un giorno ci riuscirò) Aspetto con ansia il resto
|
ma no dai...tutto è provare con una vettura... anche io all'inizio ero un pò titubante, ho provato con la prima ed ora le ho tutte "modificate"...aspetta di vedere le slot.it e le nsr.....quelle si che si esce letteralmete pazzi!;) Ciao
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/01/2010 : 16:19:53
|
assolutamente ragione ma...è stata più una sfida con me stesso...ti confesso che per le altre vetture ho adottato solo i distanziali invece di modificare la lunghezza dell'albero...per ora sembra tutto a posto. Ciao e grazie
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|
|
|
lupaus
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 27/01/2010 : 19:13:58
|
Bravissimo!!!! invidio la tua bravura e soprattutto la tua capacita' di sperimentare. Visto che montare e modificare auto per scx digital e' una cosa che mi piacerebbe tanto e data la mia mancanza di tempo x ricercare e sperimentare ti propongo (ovviamente con estrema gentilezza e non certo per ''sfruttare'' la tua paziente ricerca) di postare di volta in volta le tue ''imprese'' nei dettagli , in modo tale che chi come me ha voglia di smanettare con ricambi e auto non scx ha una guida di riferimento gia' pronta per avventurarsi (ovviamente come tu stesso hai detto a proprio rischio) in una realizzazione come la tua. Diciamo un po' come hai fatto in questa occasione, magari con qualche ''passaggio'' in piu'. Chiedo troppo? ciaoooo
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: taranto ~
Membro dal: 10/05/2009 ~
Ultima visita: 19/12/2011
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/01/2010 : 11:41:27
|
| lupaus ha scritto:
Bravissimo!!!! invidio la tua bravura e soprattutto la tua capacita' di sperimentare. Visto che montare e modificare auto per scx digital e' una cosa che mi piacerebbe tanto e data la mia mancanza di tempo x ricercare e sperimentare ti propongo (ovviamente con estrema gentilezza e non certo per ''sfruttare'' la tua paziente ricerca) di postare di volta in volta le tue ''imprese'' nei dettagli , in modo tale che chi come me ha voglia di smanettare con ricambi e auto non scx ha una guida di riferimento gia' pronta per avventurarsi (ovviamente come tu stesso hai detto a proprio rischio) in una realizzazione come la tua. Diciamo un po' come hai fatto in questa occasione, magari con qualche ''passaggio'' in piu'. Chiedo troppo? ciaoooo
|
ma certamente SI, però non esitare nello specifico a chiedere qualsiasi cosa... Appena posso posto la mclaren f1 slot.it digitalizzata e prota per l'uso.... Ciao Nico
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|
|
|
lupaus
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 28/01/2010 : 19:37:10
|
Fantastico!!! grazie!!!
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: taranto ~
Membro dal: 10/05/2009 ~
Ultima visita: 19/12/2011
|
|
|
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 26/10/2010 : 12:30:27
|
Ciao Nico stiamo aspettando la F1 slot...
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Frattamaggiore ~
Membro dal: 02/10/2009 ~
Ultima visita: 25/12/2022
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/10/2010 : 15:38:04
|
| AngeloDevil ha scritto:
Ciao Nico stiamo aspettando la F1 slot...
|
spero nel fine settimana di poter postare qualcosa scusate il ritardo Ciao
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
|