Forum Tuttoslot.it - Io ci provo, hai visto mai?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Io ci provo, hai visto mai?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 16/01/2010 : 17:44:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi!

So che Internet è potente e lo metto alla prova, mi spiego subito.

Salve a tutti mi chiamo Marco Baldari(Moana per gli Amici)vivo e lavoro per circa sei giorni alla settimana a Roma e nel weekend sono ad Anzio, "Lavinio" per la precisione. Ho un bambino di circa 5 anni che sta crescendo slottista, Carrera 1:43 per ora(ma un giorno chissà). Frequentavo, come mia prima esperienza in questo "incredibile mondo di slot", lo scorso anno e per alcuni mesi il club Gianni Modellismo di Ciampino a Roma. Ora mi sono rituffato nel lavoro(ero e sono ancora una p*?%a mostruosa)anzi colgo l'occasione per ringraziare quelle Persone che vedendomi(da Gianni)demoralizzato mi tiravano sù dandomi consigli vari, ecc..

Appena iniziato(Renatone è totalmente colpevole circa la mia iniziazione allo Slotcar.., dopo ho proseguito da solo a farmi del bene/male/bene al negozio di Stefano)e dopo esser stato una sola volta da Gianni Modellismo, già avevo "svaligiato" le aste di Ebay. Acquistavo solo lotti di pista Polistil 1:32 per economizzare, ho riempito il pavimento sul soppalco del locale dove lavoro montando quasi 30 mt di pista!! Cercavo nell'ora di pranzo di allenarmi per la gara del Lunedi, ma non voglio star qui a pianger sullo slot versato.. e veniamo allo scopo di questo scritto.

Metto a disposizione tutti i metri di pista Polistil 1:32 che ho e ce ne sono altri nelle scatole.., la mia poca esperienza, l'alimentatore e batterie da auto, ecc. ecc.

Lancio questo messaggio affinché qualcuno nel raggio di non molti chilometri da Lavinio sia disposto ad iniziare con me questa avventutura per creare un club anche al puro scopo di stare insieme, divertirci, imparare cose nuove.

Io ci metto la mia volontà ed il materiale che giace ancora perfetto negli scatoloni.

Anche se ho smesso da svariati mesi non mi è mai passata la voglia, la curiosità, per esempio sono letteralmente innamorato dei diorama e mi piacerebbe cearne uno grande come visto in alcuni siti.
Vi ho seguito sempre, quasi tutti i giorni nel vostro Forum, curiosando anche su cose che non erano proprio per me, al solo scopo di non stare lontano da questo mondo meraviglòioso che anche grazie a voi ho scoperto.

Moana








Modificato da - Renatone in Data 17/01/2010 08:42:07

 Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/01/2010 : 20:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
...AUGURI!!!!!!
La tua iniziativa è ammirevole!!!!insisti a cercare e vedrai che qualcuno ti aiuterà!!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/01/2010 : 20:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo Marco, è con immenso piacere che leggo questo tuo messaggio e se non fosse per la distanza che separa casa mia da Lavinio sarei felicissimo di partecipare unendo i miei 56 mt di pista Polistil a quelli in tuo possesso, ma..... (c'è sempre un ma) oltre alla precitata distanza (almeno per quanto mi riguarda) ci sono una serie di problemi accessori alla tua splendida idea.
- Primo fra tutti la disponibilità di un locale adatto a creare un club nonchè il costo del suo affitto.
- Anche se tu disponessi dello spazio necessario in casa la tua lodevole iniziativa potrebbe crearti non pochi problemi (leggasi moglie, figlio, ecc.) legati alla frequentazione di persone estranee alla tua famiglia.
- Trovare qualcuno in zona che possiede abbastanza pezzi Polistil da unire ai tuoi per creare una pista degna di questo nome, per non parlare della mancata disponibilità di pezzi speciali quali le famigerate e ricercatissime curve raggio 2 e raggio 3.
- Trovare nella zona un numero sufficiente di frequentatori del club che possa portare la "linfa" necessaria al suo sostentamento economico.
- Far si che i frequentatori di altri club abituati ad andare a correre sulle piste già presenti a Roma si sobbarchi una trasferta fino a Lavinio.
- Avere la capacità di gestire sia il club che le persone che lo frequenterebbero, in particolar modo i neofiti che hanno la necessità di imparare a correre ed a preparare le macchine.
- Far si che gli eventuali neofiti che frequenterebbero il club non lo abbandonino dopo due gare perchè si autoconvincono di non essere in grado di intraprendere e di proseguire l'attività slottistica.
A tutto questo devi aggiungere che, come la maggior parte delle località di villeggiatura, Lavinio è un posto pieno di vita in estate ed un mortorio in inverno.

Ti prego di non fraintendermi, con questo mio messaggio non voglio scoraggiarti, ma tu sai benissimo da quanto tempo sto cercando (sia da solo che insieme ad altri slottisti) di mettere in piedi uno slot club dalle mie parti e sono ormai quasi due anni che non riesco a trovare le risorse (locale in primis) necessarie a realizzare questo mio sogno che per il momento rimane tale, ma non ho assolutamente nessuna intenzione di demordere.
Ultimamente sembrava che insieme ad alcuni noti slottisti della zona di Roma stavamo per farcela, ma proprio un paio di giorni fa ho ricevuto la brutta notizia che il locale che "sembrava" che avessimo trovato non può essere utilizzato per il nostro scopo .....e la ricerca è ripartita di nuovo. Tanto per darti un'idea: considera che, mentre cammino per la strada, ogni volta che mi capita di vedere un cartello affittasi mi fermo a leggerlo per vedere se si tratta di qualcosa che può fare al caso nostro.
Al momento non conosco nessuno slottista che vive nella zona del litorale romano se non il buon Cucco che se non sbaglio abita nella zona di Ostia, per il resto .....buio totale.
Non mi resta che porgerti i miei più sentiti auguri affinchè tu possa realizzare il tuo desiderio e sappi che se ci riuscirai sarò fra coloro che saltuariamente verrà a girare sulla tua pista, impegni vari permettendo.
In bocca al lupo, anzi, dato che la località è sul mare ....in c@#§&%o alla balena.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 16/01/2010 20:51:49

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/01/2010 : 23:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
mubble, mubble...

ciao a tutti ragazzi!
ma allora internet funziona..

Il bello di conoscere Renatone?
Che è come avere 2 amici in 1
Un amico nella vita ed un super esperto di Slotcar in una sola persona.

Quello che dice Renatone rispecchia bene la realtà dell'impresa che voglio affrontare, ma se era facile, facilmente e presto finiva come il frutto senza spine per es.
Perchè quando uno si vuole divertire, con le macchinine, deve essere sempre cosi difficile? Uffa!

Ah una cosa che non ho considerato è che il mio pistino Polistil anche fosse da 100 mt è sempre a 2 corsie!
Sai che pizza sempre e solo in 2?
Per questo motivo visto la difficilissima reperibilità delle rarissime curve raggio 2 e 3 Polistil si dovrà (senza offesa per i Nincofiti)"ripiegare" su una molto più versatile nonché reperibilissima Ninco

Comunque io la scintilla ce la metto, sarei curioso di sapere come andrà a finire..








Modificato da - moana in data 19/01/2010 00:12:02

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/01/2010 : 05:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, se riuscirai nel tuo intento, cosa che ti auguro con tutto il cuore, e passerai ad una pista di altra marca ricordati che sono sempre in caccia di pezzi Polistil; per cui....

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 19/01/2010 : 10:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione un po' perchè il buon Renatone mi ha "nominato" e un po' per avere il piacere di condividere tante cose buone dette nel post di moana anche se...

Ok, andiamo con ordine. Si è vero, abito vicino Ostia, ma fino a Lavinio ce ne vuole... magari ci vado in barca!!!
Condivido con moana la passione per le piste con i diorami... magari non sono molto capace ma sono stato aiutato anche ultimamente da 2 angeli custodi che ogni volta si lasciano trascinare nelle mie pazzie... anche se ben ripagate perchè il video della mia N-Digital è tra i più cliccati su YouTube!!!
E' vero, e Renatone lo sa, possiedo (...o "posseggo" nella forma più obsoleta) molti pezzi Polistil (...ah, la Polistil!!!) ma la mia passione per lo Slot è puramente amatoriale, per condividere sì con gli amici questo bel gioco (proprio ultimamente la mia ormai "piccola" N-Digital ne ha fatti appassionare molti!) ma nulla che però mi spinga ad aprire un club ed imbattermi in altre spese per la gestione di un locale, l'affitto, il tempo ecc... anche perchè questo non è il mio unico Hobby!

Comunque, auguro a moana di riuscire a trovare "in loco" degli appassionati.

In bocca al lupo!

Ciao


Cucco








  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/01/2010 : 14:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao a tutti ragazzi!

Ringrazio innanzitutto Cucco e Renatone per l'incoraggiamento

Riguardo il mio progettino.. proprio questa mattina ho parlato con un amico e vicino di casa che guardaunpò ha anche un negozio di modellismo in zona!!!!!

Gli ho spiegato il mio desiderio di creare un Club per Slotcar proprio qui a Lavinio, mi ha dato il suo appoggio!

Vorrei far fare delle locandine da affiggere in giro, al volo ho pensato tipo:
AVETE ANCORA LA VOSTRA VECCHIA PISTA POLISTIL? BENE QUESTO E' IL MOMENTO DI DARGLI UNA LUSTRATINA RAGAZZI!

Ora non mi resta che trovare il locale(pare facile)e partire.

Moana








  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization