Forum Tuttoslot.it - Brands Hatch, mon amour
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Brands Hatch, mon amour
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 29/08/2007 : 02:30:15  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Il capo, cioè mia moglie, mi ha appena autorizzato ad occupare una stanza per cui... la pista, da temporanea diverrà fissa. Cosa sghignazzate voialtri? Sposatevi una donna svizzero-tedesca e poi capirete...
Il problema è che la pista, da lunga e stretta (cfr. Tutteslot Parade) diventerà più squadrata (e stabile) e lì ci vedo almeno un curvone di Brands Hatch, che sale e scende tipo la Druids: curve coi cambi di pendenza, insomma. Il materiale è della Polistil e mi chiedevo se, per caso, qualcuno ha già provato a prendere un pezzo rettilineo e a trasformarlo, da piano, in dosso o cunetta. Pensavo di tirar via le guide metalliche da piegare a parte e di plasmar la plastica in acqua calda, per poi reinserire le guide o rifarle col nastro alu. Ma se c'è un sistema meno complicato è bene accetto.
Qualcuno sa dirmi come procedere?
Aggiungo che tanti anni fa, con la Scalextric, fu un bel pasticcio: i pezzi tornavano nella forma originale...
Grazie & saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/08/2007 : 08:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Un modo di rendere flessibili le rotaie "marmo" polistil potrebbe essere questo:

Lavora la sezione verticale del pezzo, per intenderci quella da 8mm che dovrebbe avere gli occhielli per fissare le rotaie ad un piano tramite viti. Pratica una sorta di seghettatura della lunghezza che ti interessa flettere: in sostanza con un tronchesino fai tante V rovesciate della grandezza e della frequenza più idonea.

Per ora non mi viene in mente altro: devo ancora svegliarmi.....






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/08/2007 : 08:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: quando i "capi" danno certe autorizzazioni.....

Posso immaginare ora il tuo stato d'animo






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 29/08/2007 : 10:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho fatto cosi per la mia pista da rallye ed ha funzionato alla grande.
Stacca innanzitutto la bandella porta corrente prendi un pezzo di legno da 3 cm della lunghezza del tratto che vuoi modellare mettici sopra per verticale il tratto di pista senza bandella sagomalo con dei chiodi messi in verticale ,una volta ottenuta la sagoma che desideri mettiti a fare il parrucchiere!!!!
Prendi un pohn il piu' potente che trovi (rubalo al tuto capo) scalda per bene il tutto quando senti che e' abbastanza morbido cioe',non fa piu' resistenza usa il reparto congelatore ,sempre del capo,metticelo dentro dopo circa un oretta ,a seconda della temperatura del congelatore tira fuori il tutto e vedrai che avra' assunto la forma che desideri.
Prendi la bandella che hai precedentemente smontato pratica una serie di tagli nella parte inferiore,un po come per fare i parafanghi di una carrozza in lamierino ,riattacca il tutto o con l'epossidica o se ci riesci usando gli incastri originali.
Cosi facendo, se fai l'operazione solo da un lato della pista, ti ritroverai con dei tratti di pista non solo con la pendenza in verticale ma ,se lo desideri puoi fare in modo che abbiano la pendenza verso l'esterno o verso l'interno in modo da imitare alla grande una parabolica.
Fammi sapere.
Saluti e baci.
P.S
Questa e' una cosa che dico solo a te eheheheheheheheheheheheh






Modificato da - Doc in data 29/08/2007 13:58:34

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 29/08/2007 : 11:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
N.D.R
Non provateci con la ninco NON FUNZIONA!!!!






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/08/2007 : 11:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doc

N.D.R
Non provateci con la ninco NON FUNZIONA!!!!



Troppo "molla" e ritorna allo stato originale?






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 29/08/2007 : 11:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Il metodo funziona solo con policar o polistil e carrera. Le altre sono troppo elastiche





Modificato da - Doc in data 29/08/2007 12:04:30

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/08/2007 : 12:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
eh, eh, eh





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/08/2007 : 17:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona l'idea di Doc, ma io proverei prima a non smontare i binari dalla base di plastica. Premetto che è un'idea che non ho mai messo in pratica perciò, caro Lou, vedi tu se è il caso di provare !
Sacrificando un pezzo rettilineo come cavia, farei degli intagli trasversali sulla superficie superiore di tutto il pezzo, tagliando invece la superficie superiore delle rotaie. Aprirei poi delle fessure a "V" rovesciata sull bordino verticale del pezzo. La resistenza a spezzarsi del tutto, dovrebbe essere garantita dai tunnel di plastica inferiori, che ospitano le rotaie. All'occorrenza, la continuità elettrica delle rotaie la "rinforzi" con delle linguette di alluminio come ho descritto nel mio articolo. La curvatura si può dare usando come dima un tubo di adeguato diametro. Fatta la piega (la curvatura non dovrebbe essere eccessiva come una "gobba" da motocross, per intenderci) e tenuto fermo il pezzo, incolli dall'interno, all'altezza dei tagli laterali a "V" rovesciata, delle striscioline (8mm x 15mm x 2-3mm) di plastica. Addirittura puoi ricavarti sempre in plastica (io la uso moltissimo perchè trovo poi molto pratico incollarla/fonderla con la trielina) un'unica striscia ad arco, da incollare come costola interna sui bordi. I tagli sulla superficie della pista, li riempi incollandoci degli "spaghetti" a sezione quadra 1mm x 1mm, ottenuti rifilando una striscia di plastica nera. Se è il caso, quando tutto è asciutto, carteggi appena la superficie. Lasci asciugare il tutto per circa 24 ore e penso che dovrebbe reggere. Che ne dici? Pensi che sia fattibile?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. In caso contrario .....sempre a disposizione .
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/08/2007 : 01:27:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringraziando tutti gli amici, anzi Amici, per la solerzia e la dovizia di particolari devo dire che il metodo Doc è quello che si avvicina di più a quello che avevo in mente... anche tenendo presente quello che "mi sento di fare" (meno complicato possibile). Ed essendo la cucina il mio regno... il congelatore me lo gestisco io!
Comunque il curvone alla Brands Hatch, se conoscete la pista, in pratica va immaginato così: una curva piana a 180° (3 sezioni da 60°) che raccorda due rettilinei. Questa sezione di pista poggia non su un unico "tavolo" ma su due ed il secondo, che contiene la curva, è inclinato rispetto al primo, orizzontale, e quindi devo "curvare verso l'alto" uno o due pezzi rettilinei per parte. La curva comincia in salita e finisce in discesa... di che rivedere tutta la teoria degli assetti fin qui elaborata!
Grazie ancora & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 31/08/2007 : 17:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito Lou appena ci provi fammi sapere.





  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/08/2007 : 18:09:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

spa non ti ci sta nella stanza? magari ridotta...



Mi sarebbe piaciuto impostare il vecchio 'Ring ma o lo faccio in scala 1/1000 e corro con le formiche-slot oppure avrei dovuto buttare giù quattro muri e sconfinare negli appartamenti accanto... e la mia vicina è una ex-pesista taglia Schrek!
X DOC: ariverà, arriverà!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/09/2007 : 22:22:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi ho cominciato a pensarci seriamente... scoprendo "de facto" che o mancano 10 cm per chiudere l'anello oppure ce ne sono 10 di troppo...
Il gran problema è che ho sottomano solo pezzi da 305 mm dritti e le curve piane da 60°... ottimo per fare l'otto o Pergusa... e che deve stare tutto su un piano di 220x180 cm da appendere alla parete... la vicina di casa ex-pesista proprio non ci stà a farmi buttare giù un muro divisorio...
Volendo pensare a qualcosa di differente dal solito "rettilineo, tornantone, quadrupla esse, tornantone", nelle misure suddette mi escono queste tre ipotesi:

Immagine:

159,53 KB
A - dove il tornantone in alto è in pendenza come indicato in precedenza, scendo verso il 300° che risale ed il breve rettilineo porta al tornante in discesa.

Immagine:

146,25 KB
B - il 300° in salita porta ad una esse multipla in discesa e poi si tira sul resto del percorso

Immagine:

171,29 KB
C- invertendo l'ingresso dell'anello questo diventa un 420° in salita e per il resto si va a chiudere il percorso...
Col mio stile di guida ho naturalmente una mia preferenza...... ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... quel 420° da autosilo ce l'avete in tanti?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/09/2007 : 01:16:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Trentasei letture e nessuno si sbilancia... e allora che autosilo sia... poi vedremo chi sa derapare...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/09/2007 : 11:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Trentasei letture e nessuno si sbilancia...



Si!, perchè sappiamo tutti che tanto alla fine tu fai sempre di testa tua .....anche il tuo capo






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/09/2007 : 12:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lou, ho visto solo adesso i tuoi tracciati.
1°- Per ovviare all'inconveniente dei 10 cm in più o in meno, potresti sempre tagliare 10 cm da un pezzo da 30 e farne: o uno da 20 cm oppure incollare (vds sezione tecnica) i 10 ad uno da 30.
2- Per quanto riguarda il gradimento del percorso, ecco la mia gradiatoria: B, C e A.
3- Se è possibile, come ingombro totale, allungare il percorso di circa 1/2 metro, la doppia "s" del "B", la proverei a trapiantare nel "C", al posto del pezzo da 30 cm dritto, vicino l'angolo basso di sinistra della foto. Ovvio che con questo dovresti anche allungare un pò il rettilineo che è vicino al metro allungato in terra. Così, avresti anche un rettilineo un pò più lungo rispetto al circa metro e mezzo attuale.
Dimenticavo un'altra possibiltà, quella di provare a fare come ho fatto io. Riducendo ad un solo binario i pezzi, oltre ad avere anche l'anello del ritorno, hai alla fine un tracciato lungo almeno il doppio. Se non hai intenzione di organizzare gare tra amici, a cosa ti servono due corsie? Realizzare una "monorotaia" comporta un pò di lavoro in più, ma sfrutti maggiormente lo spazio disponibile. Io in un'area di 1,70 x 3,60 metri ho realizzato un percorso di 21,80 metri con un rettilineo di 2 metri ed un'altro poco più corto. Poi togliendo qualche curva e qualche "s", posso ottenere una pista meno rallistica e un pò più veloce.
Altra possibilità ancora, volendoci girare da solo e raddoppiare il percorso, è mettere al posto di un rettilineo da 30 cm, un incrocio.
Ciao
Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 23/09/2007 16:10:18

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wasky

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/09/2007 : 16:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wasky Aggiungi wasky alla lista amici  Rispondi Quotando
Peccato per il poco spazio louboyle anche a me piacciono nella sequenza di Paoslot52 B - C - A

Buon lavoro


roberto






  Firma di wasky 
Sono un "Fermone"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/09/2007 : 16:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Mettendo da parte le battute,
Purtroppo utilizzando solo delle curve da 60° c'è poco da inventarsi.
Delle tre foto postate preferisco indubbiamente la B, mentre la A è quella meno interessante (dal mio punto di vista ovviamente)
Io tenterei di realizzare intanto un rettilineo più lungo possibile posizionandolo in diagonale e poi farei il resto.
La soluzione consigliata da Paolo52 (utilizzare il percorso come monorotaia) in questo tuo caso credo sia molto utile.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/09/2007 : 17:58:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E mò ve stresso con la sequenza pomeridiana di montaggi e smontaggi a secco...

Immagine:

134,67 KB

Immagine:

146,59 KB

Immagine:

145,67 KB

Immagine:

147,49 KB

Immagine:

156,63 KB

Immagine:

124,04 KB

Immagine:

151,31 KB

Immagine:

153,21 KB

Immagine:

148,5 KB
E qua mi fermo...
Certo che è bello progettare con Autocad ma preferisco toccar con mano quello che ho in testa.
L'autosilo mi porterebbe via troppo posto in altezza con le barriere perciò l'ho accantonato (in altezza perchè ripiego il piano contro il muro). Ho provato ad inserire quattro pezzi A44 per scomporre frenata e accelerazione prima e dopo il coso...
Il fatto è che devo stare sotto le misure 230x160 altrimenti devo veramente buttare giù dei muri. In settimana, se torna il falegname sottocasa, si comincia...
Saluti da Louboyle

PS: Paolo, ti ringrazio ma onestamente non ho voglia di mettermi a tagliare i binari in lungo ed in largo, oggi come oggi.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 24/09/2007 : 07:34:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Spostandola in diagonale forse riesci ad aggiungere due rettilinei...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/09/2007 : 16:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto gradevoli la terza e la quarta... forse nella quarta, dopo il secondo curvone (dove hai allungato il rettilineo, in pratica...) ci può entrare una "s"?
Cmq grazie per le idee, anche io sto tentando di far ragionare il capo e mi serviranno






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization