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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/01/2010 : 07:32:55
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OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! Grazie Luca, grazie di cuore, sul serio. Non ti preoccupare se non mi hai risposto ieri sera, non prendere il mio commento come un sollecito, anche ho figli piccoli ed hai tutta la mia comprensione. Ti ringrazio nuovamente per l'impegno personale che dedichi all'attività per l'ANSI. Probabilmente questa piccola modifica al regolamento non accontenterà tutti, come al solito, ma almeno ci saranno meno discussioni tra piloti e Commissioni Tecniche sulle verniciatura in fase di verifica delle macchine ed in molti club, incluso quello che frequento in questo periodo, ci saranno meno polemiche. Ti mando un abbraccio virtuale, quello vero te lo darò quando finalmente avremo modo di incontrarci di persona.
Ciao da Renato
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giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 15/01/2010 : 09:33:06
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tagliamo la testa al toro ed aggiungiamo che le carrozzerie mosler nsr yellow,red,blue,orange e white devono avere almeno 1 mano di trasparente cosi' non ci sara' nessuna diversa interpretazione!
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 15/01/2010 : 09:54:57
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Da "collaboratore" nella riedizione dei regolamenti, pur non avendo potuto, non avendone l'autorità, intervenire nella sostanza, (senza comunque essermi risparmiato da suggerimenti ) mi permetto di dire la mia, visto che mi ricorda una situazione simile in un'altra cosa.
Perchè mai si deve obbligare a verniciare le carrozzerie "grezze"?
Partiamo dal presupposto che, in linea teorica, una carrozzeria cosiddetta "grezza" dovrebbe essere un after-market che non è altro che la stessa venduta nel modello completo, solo che non è verniciata, per cui, di norma, dovrebbe pesare di meno 1 o 2 grammi (o più?). Il peso della vernice della carrozzeria non-grezza dovrebbe essere sparpagliato equamente su tutta la carrozzeria, tetto compreso. Se, invece, non fosse verniciata, per raggiungere il peso minimo si dovrebbe appesantire con zavorra in punto relativamente basso quale quello identificato "nella zona del pilotino/abitacolo o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale". Ciò significa che, qualora la forma del modello lo consentisse, potresti mettere un pesetto sotto l'abitacolo e se questo è molto basso la zavorra potrebbe essere, al limite, l'equivalente di metterla sul telaio.........
Dove voglio arrivare?
Parliamo di estetica: parola forse oramai dispersa, a torto o a ragione, e magari motivo di interesse in più per una parte (magari sempre più ridotta) degli slottisti, soprattutto per quelli dell'inizio del "boom plasticaro". Se uno slottista ama avere anche un modello bello e fedele nella riproduzione, sia che se lo sia fatto da solo, sia che sia un modello abbondantemente decorato di scatola, ma deve pensare anche alla classifica, fermo restando che 1 grammo in più o in meno sul tetto può o non può dare un vantaggio più o meno sensibile, perchè deve risparmiarsi dal verniciare per bene e con cura una carrozzeria, perchè comunque sempre di competizione di velocità si tratta?
Tutto sta a stabilire le scelte, giuste o sbagliate: quanto si voglia stimolare nello slottista la voglia e capacità di mettere in pista un modello esteticamente curato, dandogli la possibilità di non essere potenzialmente penalizzato nelle prestazioni, oppure se si vuole preferire di non rompere le scatole più di tanto ed accettare più macchine, anche se un pò più bruttine.........
Emilio
P.s.: se c'è scritto "..... tassativamente verniciata ....." e basta, non vedo come si possa leggere ed interpretare " ...... tassativamente verniciata A MACCHIA DI LEOPARDO ........."
P.s. del p.s.: sono sorpreso, vista la ricerca della perfezione dei regolamenti (per poi lamentarsi se sono troppo prolissi), che nessuno abbia eccepito sul fatto che quando si parla di verniciatura della carrozzeria non è specificato se riguarda anche l'interno della stessa...............
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/01/2010 : 10:29:07
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MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!! E' due anni e passa che non metto un pick up in uno slot ( si dice ancora cosi???) Vedo "con piacere" che le cose e le persone non cambiano!!!!Meno male cosi quando tornero'(e tornero'..........) mi trovero' subito a mio agio. I regolamenti cosi come sono,e non e' una critica ci mancherebbe,sono da sempre soggetti ad interpretazioni piu' o meno bislacche,insomma ,e qui faccio la parte di quello che si avvicina per la prima o seconda volta a questo meraviglioso mondo,ma cambia poi cosi tanto se la macchina e ' verniciata in rosso o verde oppure e' come mamma l'ha fatta????? La dicitura interamente verniciata e' un retaggio degli anni 60\70 dove si gareggiava con le 1\24 in metallo che avevano le carrozzerie in lexan o simili,che essendo trasparenti era obbligatorio verniciare perche' altrimenti praticamente invisibili!!!!!!!!!!! Ergo e' una dicitura rimasta dai vecchi regolamenti. Per quanto riguarda il peso della carrozzeria e gli altri magheggi vi ricordo che grazie a Dio quello che conta e' sempre il famoso ditino,o ditone a seconda dei casi che schiaccia il grilletto del pulsante!!! A me sembra che il buon Gabriele Cassandra che le ha date ,e le dara' ancora per molto,a tutti negli ultimi campionati italiani correva con una macchina verniciata da Stefano ( il papa') in quattro colori diversi con due mani di trasparente e faceva tutto questo con un pulsante assolutamente di serie tranquillamente acquistabile da chiunque!!!!!!!!!!!!!! E' bello sentir discutere del sesso degli angeli ,ma per piacere pensiamo a pestare su quel famoso grilletto. La notte si dorme e ci si divere di piu'.. Saluti e baci P-S. Stiamo lavorando per voi............
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Modificato da - Doc in data 15/01/2010 10:30:01 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 15/01/2010 : 10:33:17
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Certo che è sempre il dito che conta alla fine !!!!! Ma come mai se stiamo discutendo del sesso degli angeli le carrozzerie dei piloti "top" pesano 16,05 grammi quando il regolamento accetta un peso minimo di 16 ?
Emilio
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/01/2010 : 10:49:26
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A me personalmente non me ne importa niente se un pilota preferisce correre con una macchina di sola plastica stampata in monocolore o con una macchina aerografata o decorata a mano dal Tintoretto in persona. Però se sui regolamenti c'è scritto "tassativamente verniciata" le macchine con la carrozzeria grezza o verinciata (cito Emilio) a "macchia di leopardo" non possono correre, come dai precitati regolamenti, e questo è quanto. I soliti "dritti" sono avvisati e finchè i regolamenti non cambiano possono decidere se verniciare la propria carrozzeria, se acquistarne una già verniciata o se restarsene a casa. Se le regole ci sono si applicano, E BASTA!!!
Ciao da Renato
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/01/2010 : 10:59:30
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Dimenticavo: voglio porgere il mio personale ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione. GRAZIE!!!!!
Ciao da Renato
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/01/2010 : 11:09:26
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REGOLE-REGOLE REGOLE!!!!!! ...MA CHIARE -PRECISE E NON DA INTERPRETARE! ALTRIMENTI CI SI RITROVA SEMPRE A POSTARE LA STESSE DISCUSSIONI
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 15/01/2010 : 11:17:59
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..... non so, ma "a macchia di leopardo" non è un'interpretazione, ma un'aggiunta .......
Emilio
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Doc
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Inserito il - 15/01/2010 : 11:24:01
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| EMILIO ha scritto:
Certo che è sempre il dito che conta alla fine !!!!! Ma come mai se stiamo discutendo del sesso degli angeli le carrozzerie dei piloti "top" pesano 16,05 grammi quando il regolamento accetta un peso minimo di 16 ?
Emilio
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Proviamo a riscrivere il concetto in un italiano piu' comprensibile: Pensi davvero che se ti metti in pista con una carrozzeria che pesa 16,01 gr e sull'alta corsia c'e' Cassandra con una carrozzeria che pesa 20 gr possa riuscire a stargli davanti???? Pensi davvero che i 2\3 gr di differenza possano influire sul risultato finale di una gara????? Pensi davvero che tutto questo non sia paragonabile alle discussioni sul sesso degli angeli???? Ho avuto numerosi club ho girato e rigirato su molteplici piste ,,sono un discreto pilota ,e di questo possono dartene testimonianza molti utenti di questo sito con i quali ho avuto l'onore di incrociare i grilletti,ebbene in tutti questi anni c'e' sempre stato il solito furbacchione di turno,c'e' sempre stato quello che " ma io ho letto che" c'e' sempre stato quello che " ma io avevo capito"ecc.ecc.ecc. Per zittire tutti questi personaggi il modo e ' sempre e solo uno!!!! Acciaccare,come dice il mio fratello di latte Jean,tutto il resto e' solo ed esclusivamente per riempire le pagine dei vari forums sparsi in giro. Il regolamento dice 16 gr???bene di cosa ti lamenti se le carrozzerie dei top sono a 16,00000000000001 sono in regola no??? E allora pensa ,non rivolto solo a te ,ad acciaccare il grilletto che se ce ne' viene fuori in barba a 2gr!!!!!!!!!!!!!di differenza te l'assicuro!!!!!!!!!!!!!! Allo java abbiamo corso svariate volte con macchine di scatola custodite da me e consegnate ,sotto gli occhi di tutti,ai piloti pochi istanti prima della partenza,vuoi sapere chi vinceva ????Sempre i soliti due o al massimo tre!!!!!!guarda caso chi aveva piu' dito. In ogni caso lo stupido sono io che mi sono "intromesso" ancora una volta in discussioni del genere ,so gia come vanno a finire e so gia che tutto quello che si dice e' vero ed esattamente il contrario,e' un giornale che ho letto gia ieri!! Scusate il disturbo P.S: Come disse un bel personaggio in un gran bel film Stupido e' chi stupido fa!!!!!!!
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MCRacing Conversano
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Inserito il - 15/01/2010 : 11:30:23
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quoto al 1000 per mille DOC. Noi... ribadisco... da principianti ce ne accorgiamo, quando qui si avvicina qualcuno ok mi dice, stupenda la pista, stupende la macchine.. bellissime le gare...pero' quando gli parlo del regolamento ufficiale(che noi applichiamo in parte) applicato in modo cosi' ''esasperato'' si ''spaventa'' un po, e quasi quasi si allontana. invece credo nell interesse generale avvicinare gente. va bene omologare i motori, col loro magnetisno. va bene non limare parti del telaio ecc.. ok per le ruote che non devono uscire dalla carrozzeria come larghezza e altro..per i ricambi c vorrebbe piu elasticita' ma per la carrozzeria verniciata o no che differenza fa? alla fine conta sempre il famigerato dito. nell endurance d natale che abbiam fatto ha vinto un ragazzo con un ''semplice pulsante parma'' altri avevano lo slot it(me compreso..
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telaskiaffo
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Inserito il - 15/01/2010 : 11:31:39
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| giuili ha scritto:
tagliamo la testa al toro ed aggiungiamo che le carrozzerie mosler nsr yellow,red,blue,orange e white devono avere almeno 1 mano di trasparente cosi' non ci sara' nessuna diversa interpretazione!
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cosi' ammetti che la tua mosler che ha corso la gara regionale malgrado fosse nei giusti pesi doveva avere uno strato di lucido.................................... E' HO DETTO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 15/01/2010 : 11:54:20
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| Doc ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
Certo che è sempre il dito che conta alla fine !!!!! Ma come mai se stiamo discutendo del sesso degli angeli le carrozzerie dei piloti "top" pesano 16,05 grammi quando il regolamento accetta un peso minimo di 16 ?
Emilio
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Proviamo a riscrivere il concetto in un italiano piu' comprensibile: Pensi davvero che se ti metti in pista con una carrozzeria che pesa 16,01 gr e sull'alta corsia c'e' Cassandra con una carrozzeria che pesa 20 gr possa riuscire a stargli davanti???? Pensi davvero che i 2\3 gr di differenza possano influire sul risultato finale di una gara????? Pensi davvero che tutto questo non sia paragonabile alle discussioni sul sesso degli angeli???? Ho avuto numerosi club ho girato e rigirato su molteplici piste ,,sono un discreto pilota ,e di questo possono dartene testimonianza molti utenti di questo sito con i quali ho avuto l'onore di incrociare i grilletti,ebbene in tutti questi anni c'e' sempre stato il solito furbacchione di turno,c'e' sempre stato quello che " ma io ho letto che" c'e' sempre stato quello che " ma io avevo capito"ecc.ecc.ecc. Per zittire tutti questi personaggi il modo e ' sempre e solo uno!!!! Acciaccare,come dice il mio fratello di latte Jean,tutto il resto e' solo ed esclusivamente per riempire le pagine dei vari forums sparsi in giro. Il regolamento dice 16 gr???bene di cosa ti lamenti se le carrozzerie dei top sono a 16,00000000000001 sono in regola no??? E allora pensa ,non rivolto solo a te ,ad acciaccare il grilletto che se ce ne' viene fuori in barba a 2gr!!!!!!!!!!!!!di differenza te l'assicuro!!!!!!!!!!!!!! Allo java abbiamo corso svariate volte con macchine di scatola custodite da me e consegnate ,sotto gli occhi di tutti,ai piloti pochi istanti prima della partenza,vuoi sapere chi vinceva ????Sempre i soliti due o al massimo tre!!!!!!guarda caso chi aveva piu' dito. In ogni caso lo stupido sono io che mi sono "intromesso" ancora una volta in discussioni del genere ,so gia come vanno a finire e so gia che tutto quello che si dice e' vero ed esattamente il contrario,e' un giornale che ho letto gia ieri!! Scusate il disturbo P.S: Come disse un bel personaggio in un gran bel film Stupido e' chi stupido fa!!!!!!!
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Mi dispiace per la tua reazione, peraltro io stavo affrontando la discussione in modo scherzoso (peccato non vedere l'espressione di quando uno scrive, difetto grosso del web......).
Per tornare (serenamente) al tema, è una cosa che conosco bene perchè nel mio club ne abbiamo battibeccato a lungo: è chiaro che se Cassandra di dito ti rifila 1 secondo al giro e non esce mai, dovresti mettergli un etto sul tetto per poter competere con lui .......... Ma se la differenza di guida è di un decimo al giro, il discorso può cambiare anche per dettagli che possono sembrare sfumature. Il mio discorso è stato forse travisato. Se devo andare ad una gara dopo conto di arrivare a settori con i miei diretti concorrenti e ho una Mosler bruttina da 16,01 gr. e una bella da 17,5 gr., comunque non dato per scontato che 1,49 grammi mi possano far guadagnare posizioni, è ovvio che, come avrò selezionato tra i diversi componenti quelli che mi danno, provando in pista, i risultati migliori, sceglierò per la carrozzeria più leggera! Tutto qui, molto serenamente.
Emilio
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gas348
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Inserito il - 15/01/2010 : 21:51:03
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Le carrozzerie vanno benissimo "grezze" !!!! Specialmente in GT....massima espressione dello slot figuriamoci se il problema deve esser quello di verniciare la carrozza........... NON SCHERZIAMO ! Il regolamento dice "tassativamente verniciata"! ......e va bè.......giusto una mano di lucido! alettoni esclusi!!!!!!!!!!!!!!!
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gas348 |
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Renatone
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Inserito il - 15/01/2010 : 21:58:09
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| gas348 ha scritto:
Le carrozzerie vanno benissimo "grezze" !!!! Specialmente in GT....massima espressione dello slot figuriamoci se il problema deve esser quello di verniciare la carrozza........... NON SCHERZIAMO ! Il regolamento dice "tassativamente verniciata"! ......e va bè.......giusto una mano di lucido! alettoni esclusi!!!!!!!!!!!!!!!
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Pienamente d'accordo. Anche io ho una Mosler che in origine era bianca e che non è completamente colorata, ma per raggiungere il peso minimo oltre al poco colore ho dovuto darle DUE mani di trasparente. In fondo anche il trasparente lucido è vernice, o no?
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 15/01/2010 22:00:00 |
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GTB
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Inserito il - 15/01/2010 : 22:59:56
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| Se il problema è questo, a fine mese usciranno le nuove omologazioni e faremo anche questa modifica, scrivere interamente al posto di tassativamente. Poi però non vorrei che qualcuno si lamentasse se gli alettoni, per esempio sono grezzi, o se i fanali posteriori sono trasparenti, o ........... |
Non e' per caso che questo fatto evidenzi la "inopportunita'" della regola o quanto meno l'inopportunità della sua formulazione ?
Perchè bisognerebbe dipingere una carrozza già colorata anche se definita grezza; capirei se fosse trasparente,ma se non lo è...quale sarebbe il senso?
evidentemente è troppo arguto per me
GTB
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Modificato da - GTB in data 15/01/2010 23:04:00 |
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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scattomatto
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Inserito il - 16/01/2010 : 01:52:43
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Italiano Aggettivo grezzo m sing di materiale o prodotto non lavorato, non raffinato Una carrozzeria bianca, gialla o di qualsiasi altro colore significa questo?
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Ciao. Mario
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cora1990
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Inserito il - 16/01/2010 : 02:22:52
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io penso anke i spekkietti antenne ecc... se poi ti si rompono quelli nn importa. l'importante è ke nn scarti la carrozzeria...
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Andrea Coradeschi |
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lucad
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Inserito il - 16/01/2010 : 07:28:32
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| scattomatto ha scritto:
Italiano Aggettivo grezzo m sing di materiale o prodotto non lavorato, non raffinato Una carrozzeria bianca, gialla o di qualsiasi altro colore significa questo?
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Secondo la mia modestissima e non arguta opinione, l'unica carrozzeria che si può definire grezza sul mercato oggi è la Ford MK4 NSR che come qualcuno ha evidenziato è di un materiale plastico (lo specifico altrimenti domani chissà quanti post) che la rende quasi trasparente. Molte carrozzerie che oggi sono sul mercato non sono verniciate, ma solo tampografate, e quindi la sostanza non cambia. Ma tutto questo mi fa pensare ad altro, ad esempio non capisco perchè oggi (o qualche mese fa per l'esattezza) nasce questa polemica, quando da anni si corre con carrozzerie di questo tipo (non verniciate ma con un peso minimo da rispettare) ad esempio le porsche GT2 e le ferrari 355 pro slot (6/7 anni fa) le Toyota GT one pro slot (4/5 anni fa) le porsche GT1 della Fly (4/5 anni fa), e quelle non erano certo più belle delle varie NSR, Slot it, Racer, MB che escono oggi grezze. Devo credere che è solo perchè qualcuno ha scelto di verniciarsi la macchina "a macchia di leopardo"? Mahh
Luca
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scattomatto
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Inserito il - 16/01/2010 : 10:29:52
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| lucad ha scritto:
....Se il problema è questo, a fine mese usciranno le nuove omologazioni e faremo anche questa modifica, scrivere interamente al posto di tassativamente.
Luca
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Ma allora non sarebbe meglio scrivere " è consentito, ma non obbligatorio, verniciare la carrozzeria"
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Ciao. Mario
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