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Hispanico
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 14/12/2009 : 14:58:25
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Vorrei raccogliere le idee e i consigli per aiutare chi di dovere a redigere o a correggere "anomalie" dei vari regolamenti.
Vi prego,non polemizziamo ( prometto di impegnarmi personalmente ),cerchiamo di dare un contributo reale e costruttivo.
A voi la parola.
Maurizio Caramazza
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hispanico http://orangecondor.com |
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/12/2009 : 18:24:43
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NSR ha scritto:
io lo farei in 2 righe il regolamento: classic: TUTTO di serie GT: TUTTO quello che è in commercio
ecco quà
ovviamente in GT rimangono i soliti paletti relativi ai motori (magnetismo ecc), gomme riconoscibili e altre cose semplici. intendiamoci: non significa sbudellare una toyota proslot per mettere un banchino slot.it telaio nsr sospensioni mb.... quello si chiama "prototipo" ; significa però che posso montare ad esempio qualsiasi corona pignone cuscinetto boccola cerchio gomma pickup ecc che trovo regolarmente in commercio IN ITALIA senza dover consultare una tabella infinita
saluti
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NSR |
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Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 14/12/2009 : 18:29:15
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Come ho detto nell'altro topic,classic così come è (CON IL CHIARIMENTO DEI PICK UP) e GT così come è.... A mio avviso gli attuali regolamenti sono efficenti.....
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 14/12/2009 : 22:03:03
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Sarei d'accordo con NSR sul concetto di liberalizzare molti componenti accessori per non dover consultare tabelle infinite, ma... poi ai dovrebbero fare le tabelle di quanto si trova in commercio in Italia. E allora siamo daccapo. Quello che viene "liberalizzato" deve essere liberalizzato del tutto, altrimenti si ricade sempre nel problema delle liste
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pedro023 |
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NSR
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Inserito il - 14/12/2009 : 23:35:15
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si ma non puoi mettere sulla macchina una cosa che hai trovato solo tu in australia durante una gita in groppa ad un canguro! ecco perchè da una vita si scrive sempre "in commercio attraverso normali canali di vendita"
non devo essere obbligato a conoscere tutti i prodotti del mondo per correre in italia.... o no???
boh?
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NSR |
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volcom
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Inserito il - 14/12/2009 : 23:42:57
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Io continuo a non capire che cosa c'è che non va nei regolamenti attuali, una volta sistemate quelle cosine che cambiano nel tempo, vedi pickup, il problema come diceva un'esperto di PC rimane sempre fra il monitor e la sedia......e quello non lo cambi neanche con il regolamento piu perfetto del mondo....
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robsal
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Inserito il - 15/12/2009 : 01:45:52
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posso solo confermare che tra noi i dubbi permangono ed un pò di sana confusione regna sovrana!!! ciao a tutti.
p.s. Quoto volcom per non sfiorare la paranoia.
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La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo... |
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 15/12/2009 : 08:42:51
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Per quanto riguarda la GT sono in linea di principio della stessa opinione di Noviello: che sia una categoria open e facciamola finita una buona volta con un elenco pezzi alcuni dei quali talvolta non immediatamente reperibili .In vero direi basta pure alla identificabilità delle gomme che mi sembra proprio una inutile complicazione utile solo a buttarne via parecchie prima di tirare fuori una gomma trattata, ribassata e smussata a dovere. Insomma ferma l’immodificabilità di telaio e carrozza tutto il resto sia libero O Ring compresi
Per la Classic invece credo che il regolamento possa andare così come è, a parte la comica dei copri cerchi. Non sarei dell’opinione di renderla “di scatola” perché c’è già la Gruppo C . Forse farei due classifiche : GT e Sport/Prototipi ( suddividendole un po’ come nell’elenco della CPR ) chissà che non si riesca a vedere qualche modello in più in pista.
La Gruppo C , se si vuole un monomarca, può andare grosso modo così com’è
Il GT Light lo modificherei parecchio: sulla motorizzazione che dovrebbe essere più tranquilla, sulla possibilità di intervento sul modello limitando la scelta dei pezzi pur consentendo l’utilizzo dei vetri in lexan per alcuni modelli, come ad esempio la Zonda, che ce li ha di una pesantezza insostenibile e che condizionano di parecchio le sue reali prestazioni ( non ricordo quanto pesasse la mia – dopo una gara l’ho regalata ad un ragazzino che se ne era innamorato – ma non credo sarebbe un dramma se fosse data una deroga sul peso a certi modelli per renderli competitivi )
Cerchi liberi ….. (gratuiti, assistiti ……….. ah aha ah !!!! ) per tutti tranne Gruppo C
Saluti GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 15/12/2009 : 09:49:12
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GTB completamente d'accordo con te però il motore della GT light è quello giusto a mio avviso e ti consente di scegliere vari rapporti... CIAO
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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Renatone
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Inserito il - 15/12/2009 : 19:38:21
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Per quanto nelle nuove versioni dei regolamenti ANSI sia ormai specificato a chiare lettere che le carrozzerie devo essere interamente verniciate proporrei che le carrozzerie devo necessariamente essere interamente verniciate anche se il loro peso senza verniciatura non scende sotto il limite del peso minimo consentito. Ricordo una discussione avuta lo scorso anno con un amico/rivale che ha gareggiato nel campionato Gruppo C con una Sauber che aveva solo qualche piccolo punto verniciato ed il resto della carrozzeria grezza: la sua giusta obiezione è stata che all'interregionale lo hanno fatto correre con la carrozzeria in quello stato perchè la stessa comunque aveva un peso di poco superiore al minimo consentito. Quindi: come regola o applichi il peso minimo o applichi la verniciatura della carrozzeria. Io sono per la seconda opzione, peso minimo o no con la carrozzeria grezza non scendi in pista!!! Se la carrozzeria pesa troppo scegli un'altra macchina che pesa di meno.
Ciao da Renato
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NSR
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Inserito il - 15/12/2009 : 21:05:37
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permettimi, a renà, magari è il peso minimo che deve essere innalzato, eh! che dici?
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NSR |
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Animal Slot
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Inserito il - 15/12/2009 : 21:41:55
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Quoto GTB per la questione GT light,il motore è forse un tantino "troppo",opterei per qualcosa di più soft con rapporto fisso! Molto interessante la questione postata da Renatone riguardante il peso e la verniciatura delle carrozzerie, e direi che a tal riguardo Salvatore ha straragione,quindi a prescindere dal peso minimo che indubbiamente andrebbe alzato,e con l'obbligo di portare la carrozzeria TOTALMENTE verniciata!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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Renatone
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Inserito il - 15/12/2009 : 22:14:24
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Mi permetto una piccola ulteriore osservazione anche in risposta a Salvatore. Nel regolamento Classic, tanto per fare un esempio che riguarda proprio le vetture prodotte da NSR, è specificato il peso minimo sia della Ford MKIV che della Porsche 917. Nel regolamento Gruppo C dello scorso anno era indicato un peso minimo generico che poteva essere valido per ogni modello della categoria, ma tutti voi mi insegnate che le carrozzerie di modelli differenti hanno pesi differenti, quindi secondo la mia modesta opinione andrebbe indicato il peso minimo della carrozzeria di ogni modello ed a prescindere da questo deve essere applicato l'obbligo di verniciare interamente la carrozzeria, magari anche solo con una mano di trasparente, ma che sia verniciata. L'argomento che ho segnalato venne discusso anche in questo forum a seguito di una contestazione in un campionato di club, ma lasciando la libera interpretazione del regolamento quel pilota si sentì in diritto di correre con la sua Sauber con carrozzeria grezza poichè avallato dalla Commissione Tecnica del campionato interregionale al quale aveva partecipato con la stessa vettura nonostante nel regolamento di categoria ci fosse ben poco da interpretare poichè era chiaramente scritto che la carrozzeria doveva essere interamente verniciata. Aggiungerei che si dovrebbe anche segnare il nome del pilota ed il tipo di macchina trovata irregolare, perchè applicare il pesetto supplementare una volta per essere in regola può anche essere lecito, ma ripresentarsi con la stessa macchina nelle stesse condizioni di irregolarità una seconda volta per me significherebbe che costui non è più in buona fede, ma che ci sta marciando e per me la cosa varrebbe una squalifica. Sarò anche un tipo inflessibile, ma quando le verifiche le faccio io o sei in regola ALLA VIRGOLA o con il tuo modello fuori norma non ci corri.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 15/12/2009 22:16:49 |
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Animal Slot
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Inserito il - 15/12/2009 : 23:10:21
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| renatone ha scritto:
Mi permetto una piccola ulteriore osservazione anche in risposta a Salvatore. Nel regolamento Classic, tanto per fare un esempio che riguarda proprio le vetture prodotte da NSR, è specificato il peso minimo sia della Ford MKIV che della Porsche 917. Nel regolamento Gruppo C dello scorso anno era indicato un peso minimo generico che poteva essere valido per ogni modello della categoria, ma tutti voi mi insegnate che le carrozzerie di modelli differenti hanno pesi differenti, quindi secondo la mia modesta opinione andrebbe indicato il peso minimo della carrozzeria di ogni modello ed a prescindere da questo deve essere applicato l'obbligo di verniciare interamente la carrozzeria, magari anche solo con una mano di trasparente, ma che sia verniciata. L'argomento che ho segnalato venne discusso anche in questo forum a seguito di una contestazione in un campionato di club, ma lasciando la libera interpretazione del regolamento quel pilota si sentì in diritto di correre con la sua Sauber con carrozzeria grezza poichè avallato dalla Commissione Tecnica del campionato interregionale al quale aveva partecipato con la stessa vettura nonostante nel regolamento di categoria ci fosse ben poco da interpretare poichè era chiaramente scritto che la carrozzeria doveva essere interamente verniciata. Aggiungerei che si dovrebbe anche segnare il nome del pilota ed il tipo di macchina trovata irregolare, perchè applicare il pesetto supplementare una volta per essere in regola può anche essere lecito, ma ripresentarsi con la stessa macchina nelle stesse condizioni di irregolarità una seconda volta per me significherebbe che costui non è più in buona fede, ma che ci sta marciando e per me la cosa varrebbe una squalifica. Sarò anche un tipo inflessibile, ma quando le verifiche le faccio io o sei in regola ALLA VIRGOLA o con il tuo modello fuori norma non ci corri.
Ciao da Renato
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Caro Renato,il pilota in questione è sicuramente una volpe!!! ERRARE................................. MA PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!!
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GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 15/12/2009 : 23:34:25
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Renatone scusa, ma perchè se uno crede in una idea, sia pur sbagliando, deve per forza essere in mala fede?non si può essere convinti pur nell'errore? GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 16/12/2009 : 08:47:43
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| GTB ha scritto:
Renatone scusa, ma perchè se uno crede in una idea, sia pur sbagliando, deve per forza essere in mala fede?non si può essere convinti pur nell'errore? GTB
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Assolutamente si, ci mancherebbe altro, ma una cosa è la buona fede, un'altra cosa è la furbata. Visto il regolamento e la sua interpretazione da parte della Commisione Tecnica che ha permesso a quel pilota di gareggiare non mi sono permesso di ribattere più di tanto quando ho avuto l'occasione di parlare personalmente con il pilota in questione. Proprio per questo motivo nei regolamenti ANSI di quest'anno, al paragrafo "carrozzeria", è chiaramente scritto (copio ed incollo, e qui sfido chiunque ad interpretare quanto scritto) "se di tipo grezzo, deve essere tassativamente verniciata". Però se poi arriva il commissario di turno che mi fa passare una carrozzeria non verniciata perchè questa comunque ha un peso superiore od uguale al peso minimo consentito allora questa regola va a farsi benedire ed io, permettetemelo, mi sento preso per i fondelli. Tutte queste piccole beghe rovinano quell'ATMOSFERA DI SANA COMPETIZIONE NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI CONCORRENTI che dovrebbe essere alla base del nostro hobby e pertanto mi piacerebbe molto che venisse specificato meglio "SE DI TIPO GREZZO LA CARROZZERIA DEVE ESSERE INTERAMENTE VERNICIATA ANCHE SE NELLA SUA VERSIONE GREZZA QUESTA HA UN PESO SUPERIORE O UGUALE AL MINIMO CONSENTITO", magari con l'aggiunta delle specifiche del peso minimo di ogni singolo modello, anche grezzo. Se la Commissione che omologa i modelli ammessi a questa o quell'altra categoria non mette a disposizione dei verificatori gli strumenti per poter effettuare le verifiche al meglio ogni commissario si sentirà libero di interpretare i regolamenti a proprio piacimento con le conseguenti discussioni che tutti ben conosciamo. E' ovvio che se per abbassare il peso il furbo di turno si mette a limare la carrozzeria, sempre a mio modesto parere, la squalifica dovrebbe essere immediata ed inappellabile. Mi auguro di essermi spiegato un po' più chiaramente e vi prego di non fraintendermi, la mia non vuole assolutamente essere una polemica quanto un invito a fare una maggiore chiarezza per questa norma regolamentare, il tutto al fine evitare le solite furbate del dritto di turno.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 16/12/2009 08:48:58 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 16/12/2009 : 09:30:22
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Ciao Renà,
il regolamento attuale recita: "- essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne), interamente verniciata, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti; - se di tipo grezzo, deve essere tassativamente verniciata;"
Quindi, DEVE ESSERE INTERMENTE VERNICIATA, la doppia precisazione che deve essere verniciata potrebbe essere riformulata meglio, dato che nel primo passaggio è indicato per precisare che i vetri non possono essere verniciati, potrebbe non essere precisato che il tipo grezzo DEVE essere verniciato, è solo una sottolineatura per fugare ogni dubbio (dato che spesso, vedi, c'è bisogno......) Il fatto del peso minimo rispettato o no è assolutamente indipendente: -la carrozzeria deve essere INTERAMENTE VERNICIATA, TRANNE I VETRI. Punto. -se il peso minimo è inferiore a quello di omologazione, deve essere zavorrata. Ma la carrozzeria deve essere tassativamente verniciata.
Forse le aggiunte nelle nuove forme regolamentari potevano aiutare meglio la CT nell'avere più chiara l'interpretazione.
Non c'è alternativa, credo io.
Attenzione poi a questa norma: "- è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura e/o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine; - non può essere oggetto di limature o smussature;"
A volte basta leggere............
Emilio
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Modificato da - EMILIO in data 16/12/2009 09:33:53 |
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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slotzilla
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Inserito il - 16/12/2009 : 10:59:19
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Mi hanno scritto due slottisti turchi,tali Ates Telmet e Bedri Antelkhul e dicono che basta una mano di trasparente anche sul grezzo e la carrozza si intende "verniciata",che gli devo rispondere? Ciao
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Devote your life to SLOT |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 16/12/2009 : 11:41:41
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Carissimo Emilio, la regola è chiarissima e per me non c'è il benchè minimo spazio a libere interpretazioni, ma come ho scritto si è verificato un episodio (e non credo che sia l'unico) in cui un verificatore si è sentito in diritto di interpretare a proprio modo il regolamento ed ha ammesso in gara una macchina che aveva solo le prese d'aria verniciate ed il resto della carrozzeria senza neanche il primer perchè comunque non scendeva al di sotto del peso minimo consentito. Il precedente c'è, ora si tratta di rendere la regola inequivocabile per chiunque anche perchè il pilota citato è uno che ha il vizio di mettere si e no due gocce di vernice sul modello e non solo ha la pretesa di dire che è verniciato, ma è anche impossibile discuterci (come si dice a Roma: è de coccio).
Ciao da Renato
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 16/12/2009 : 12:08:25
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| renatone ha scritto:
Carissimo Emilio, la regola è chiarissima e per me non c'è il benchè minimo spazio a libere interpretazioni, ma come ho scritto si è verificato un episodio (e non credo che sia l'unico) in cui un verificatore si è sentito in diritto di interpretare a proprio modo il regolamento ed ha ammesso in gara una macchina che aveva solo le prese d'aria verniciate ed il resto della carrozzeria senza neanche il primer perchè comunque non scendeva al di sotto del peso minimo consentito. Il precedente c'è, ora si tratta di rendere la regola inequivocabile per chiunque anche perchè il pilota citato è uno che ha il vizio di mettere si e no due gocce di vernice sul modello e non solo ha la pretesa di dire che è verniciato, ma è anche impossibile discuterci (come si dice a Roma: è de coccio).
Ciao da Renato
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Dato che la regola mi sembra inequivocabile, non Ti resta che presentarTi alle verifiche con un avvocato...........
Per il dubbio degli amici turchi di Marco (), credo che sia così che sia da interpretare la norma. D'altronde, non è citata nei regolamenti nè la quantità minima nè la tinta della "vernice", per cui anche il trasparente è "vernice" e ne potresti dare anche un velo......... Comunque, credo che solo Luca può dare una conferma di questo. Peraltro, è pur vero che (anche se "moralmente" sarebbe esigibile.......) è difficile richiedere che le carrozzerie siano..... anche belle.........
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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lucad
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Inserito il - 16/12/2009 : 13:16:42
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Ciao Emilio, ti rispondo solo per confermare ciò che tu hai già detto. Anche il trasparente è vernice, non possiamo chiedere che vernicino le macchine come ci pare, non ha tutti piacciono gli stessi colori, oltretutto solitamente i trasparenti pesano più dei colori. Renatone , solo per correggere un' inesattezza scritta in un tuo intervento sopra.
Nel regolamento Gruppo C dello scorso anno era indicato un peso minimo generico che poteva essere valido per ogni modello della categoria, ma tutti voi mi insegnate che le carrozzerie di modelli differenti hanno pesi differenti, quindi secondo la mia modesta opinione andrebbe indicato il peso minimo della carrozzeria di ogni modello ed a prescindere da questo deve essere applicato l'obbligo di verniciare interamente la carrozzeria, magari anche solo con una mano di trasparente, ma che sia verniciata.
Questo scrivi invece anche anno scorso le macchine gruppo C, così come quest'anno avevano pesi diversi, difatti le 956 LH avevano un peso di 19,5 gr, e le altre erano a 20 gr. Oltretutto adesso è stata omologata la mazda che avrebbe avuto un peso ancora inferiore ai 19,5 gr, ma credo che Giampaolo Germani abbia fatto un'ottima scelta nel dare a questa carrozzeria quel peso, onde evitare che diventi un vantaggio per quel modello. Ad Arezzo infatti chi aveva quel modello (io copreso) ha dovuto aggiungere peso per arrivare al limite minimo.
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