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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 14/12/2009 : 17:10:52
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| NSR ha scritto:
io lo farei in 2 righe il regolamento: classic: TUTTO di serie GT: TUTTO quello che è in commercio
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It sounds good!
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Devote your life to SLOT |
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Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 14/12/2009 : 17:33:57
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Credo che non ci voglia poi cosi' tanto tempo per passare la dima su un telaio per vedere se e' limato...
Certo la mia idea di dima non riguardava il pick up...
Quanto alla proposta di Salvatore......
Come non essere d'accordo?
Maurizio
Ps peccato che non passera' mai.........................
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hispanico http://orangecondor.com |
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Cross
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 14/12/2009 : 18:12:13
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Ho letto con attenzione tutti gli interventi e, stranamente ed inconsapevolmente, mi sembra che dicano le cose che ho detto io. Sono daccordo sull'importanza dell'esperienza, però questo vuole dire che non è vero che è tutto vietato. Se le uniche cose ammesse, ad esempio in Gr. C, sono la regolazione delle viti, non c'è esperienza che tenga: provo per un giorno intero tutte le combinazioni possibili e faccio una macchina che va come un missile. Ma non è così. Non me le si venga a raccontare: senza fon, acqua calda, carta sepia 1000 e olio non si va molto lontano. Io ho ripreso solo da 2 anni a fare slot e ci ho perso molte notti. Se dico che le mie macchine vanno bene è perchè ho vinto il campionato GT dell'ECA (quello più ambito), preparo le gomme praticamente a tutti i soci del club, le macchine per la piloti (fisse in corsia) e le GT di quasi tutti. Se io sono costruttivo, basta chiederlo ai soci dell'ECA, e chiedere se partecipo alla stesura dei regolamenti. E' anche curioso ciò che avviene nel forum: se Salvatore scrive che i regolamenti dovrebbero essere più liberi, sono tutti daccordo, se lo scrive qualcun altro, questi non è costruttivo. Tutto questo, senza astio o polemica con chicchessia. Ho visto che c'è un altro post specifico sulle proposte regolamentari: penso di proseguire lì.
Ciao
Cross
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Maurizio |
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/12/2009 : 18:18:22
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PERDONAMI ma non ho scritto che i regolamenti dovrebbero essere più liberi; ho scritto che dovrebbero essere più semplici (che non è assolutamente la stessa cosa)
ripeto:
" NSR ha scritto:
io lo farei in 2 righe il regolamento: classic: TUTTO di serie GT: TUTTO quello che è in commercio "
come vedi non è più libero, ma solo più semplice
da una parte non si tocca niente, dall'altra si monta ciò che si può comprare (ma sempre senza modifiche atte a stravolgere la macchina)
ciao
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NSR |
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Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 14/12/2009 : 18:25:02
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| NSR ha scritto:
io lo farei in 2 righe il regolamento: classic: TUTTO di serie GT: TUTTO quello che è in commercio troppo semplice? lo sapevo
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Scusami Salvatore ma non sono d'accordo con te per quanto riguarda la classic,ti spiego il motivo di seguito: noi tutti sappiamo che la classic (come la GT) vede omologate molte altre macchinette di altre marche,quindi quando tu dici tutto di serie,mi sa di strano perchè ciò che io posso usare in una alfa 33\3 slot.it,non posso usare in una ford MK 4 NSR,e questa non è una regola che può funzionare... Potrebbe funzionare solo nella situazione della gr C, li il produttore può dire tutto di serie,perchè ci sono modelli di un solo produttore. Per essere la classic tutta di scatola dovrebbero essere omologati solo modelli di un solo produttore e fino ad ora non è così... Personalmente credo che la classic è una bellissima categoria,molto semplice così come è,e si trova nel mezzo a 1 categoria tutta da scatola e 1 libera,a mio avviso essendo la categoria di mezzo deve avere qualche possibilità di intercambiare le parti,ed è questa possibilità che la rende la categoria preferita di uno come me che per esempio non può permettersi di comprare 50 motori e selezionarli per scegliere il migliore,e poi andare forte in GT;quindi mi dedico alla classic e a limite cambio le boccole,la corona,il pick-up,i cerchi o il telaio.... Al di fuori di tutto questo, la classic NSR (perchè le altre non le ho provate) va fortissimo anche da scatola,quindi qualunque cosa viene tutti si devono adeguare e si divertiranno lo stesso,ma secondo me deve rimanere come è attualmente e bisogna solo chiarire il problema del pick-up... CIAO Andrea Gueli
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/12/2009 : 18:29:01
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OK giustissimo! infatti mica bisogna fare come ho scritto io HAHHAHAHAHAH
il mio era un pensiero, pensavo potesse semplificare la vita, se così non è vuol dire che mi sono sbagliato. amen.
basta capire la filosofia della categoria: se per te deve essere una via di mezzo ok, allora hai ragione al 100%
ciao
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NSR |
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 15/12/2009 : 00:49:35
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| Cross ha scritto:
........ Se le uniche cose ammesse, ad esempio in Gr. C, sono la regolazione delle viti, non c'è esperienza che tenga: provo per un giorno intero tutte le combinazioni possibili e faccio una macchina che va come un missile. Ma non è così. .... Ciao
Cross
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Infatti non è così perchè la regolazione delle viti deve essere abbinata allo stile ed alle capacità di guida, ed alla pista.
Non esiste una macchina veloce in assoluto, esiste una macchina regolata in modo da esaltare le capacità di guida, prediligendo comunque più il passo che il giro veloce.
Se tu prepari tutte le macchine del tuo club ci sarà sicuramente chi se la "sente sua" e chi si deve adattare, non riuscendo però a sviluppare il suo potenziale massimo.
Un saluto Claudio
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Cross
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/12/2009 : 18:21:24
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Ciao Caludo, quello che intendevo dire è che, se il campo di intervento è limitato alla regolazione delle viti, tutti (per bravura o per caso) possono fare un'ottima macchina. Non è così perchè subentra l'esperienza, come ha scritto qualcuno. Il problema è che l'esperienza ti permette di fare degli interventi "invisibili" che sono ai margini o fuori dal regolamento. Ti faccio degli esempi: prendiamo la Gr. C, tutto vietato, o quasi. Se la carrozzeria forza sul telaio e non bascula, teoricamente, non ci si può fare nulla; in realtà, lavorando di fon si riesce ad ovviare al problema. Sulle Porshe 956 KH, si sfila l'alettone, lo si stringe un po', lo si riincolla e la carrozzeria si allarga nel posteriore. Se il telaio è storto, non ci sono interventi ammessi; se però lo scaldi nell'acqua calda, si può raddrizzare. Se il supporto motore non muove nel telaio, o addirittura non entra, sempre con l'acqua calda puoi allargare la sede. Se non basta, come suggerito da un verificatore ad un mio amico, si può lavorare di carta sepia e olio per grattarlo senza che si veda nulla. Potrei continuare, ma penso che tu abbia capito perfettamente quello che intendo. Io penso che tutti questi interventi siano fuori dal regolamento. Dato che sono interventi invisibili, passano, mentre la grattatina maldestra di uno più ingenuo, o meno abile, no. Non lo ritengo corretto. Quando si fanno i regolamenti è necessario definire anche come verificare la regolarità delle macchine; se una regola non è verificabile o viene demandata all'interpretazione dei commissari, deve essere cambiata. Io penso, ed è comprensibile che qualcuno non sia daccordo, che è meglio una regola più libera per tutti invece di una regola che permette a pochi di essere aggirata. Mi è spiaciuto il tono del tuo intervento in risposta al mio e non mi ritengo disfattista. Sapessi quante volte rileggo e modifico quello che scrivo per non essere offensivo....
Ciao
Cross
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Maurizio |
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marcore
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Inserito il - 10/02/2011 : 21:34:49
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| Se la carrozzeria forza sul telaio e non bascula, teoricamente, non ci si può fare nulla; in realtà, lavorando di fon si riesce ad ovviare al problema. Sulle Porshe 956 KH, si sfila l'alettone, lo si stringe un po', lo si riincolla e la carrozzeria si allarga nel posteriore. Se il telaio è storto, non ci sono interventi ammessi; se però lo scaldi nell'acqua calda, si può raddrizzare. Se il supporto motore non muove nel telaio, o addirittura non entra, sempre con l'acqua calda puoi allargare la sede. Se non basta, come suggerito da un verificatore ad un mio amico, si può lavorare di carta sepia e olio per grattarlo senza che si veda nulla. Potrei continuare, ma penso che tu abbia capito perfettamente quello che intendo. Io penso che tutti questi interventi siano fuori dal regolamento. |
altra soluzionche non è fuori regolamento compri 10 auto e ne fai una che vola non toccando nulla c'è chi lo fa e 2 o 3 auto tutti le hanno ma tutto cio' non si puo verificare.......
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se sei incerto tieni aperto..... |
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