Forum Tuttoslot.it - Problemi Lapcounter con slot digitali.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Problemi Lapcounter con slot digitali.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/11/2009 : 17:49:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono possessore di SCX Digital e vorrei chiedere a chi possiede tale sistema se "incappa" nei problemi legati al contagiri come capita a noi.
Occorre una premessa.
Capita ogni tanto che l'auto voli [purtroppo] fuori dal tavolo e quando questo succede il primo pensiero che ci viene in mente è "speriamo non si sia rotto il sistema che conta i giri!"....
Quando ci accorgiamo che a questa o a quell'auto la centralina non ha regolarmente contato il giro subito ci viene da puntare il dito sul fatto che l'auto abbia subito [con il volo] il danno indesiderato.
Stiamo però riscontrando il problema un pò a "spam" su quasi tutte le auto, cosa che ci sta iniziando a far nascere davvero più di un dubbio.
Ma saranno davvero le auto?!?
Fortuna poi che l'amico dove trascorriamo le nostre gare ne mastica di elettronica e su diversi modelli ha già sostituito quella capsulina che contiene il chip sull'auto che fa scattare il contatto [lo so è spiegato da cane....]
Lui è da tempo che mi dice che gli sembra strano..... e difatti quel "chippino" sull'auto in caso di danneggiamento non dovrebbe funzionare affatto.... non che conta tutti i giri ma di tanto in tanto ne salta uno..... boh.
Ora però leggendo il post "Possessori di SCX leggete!" mi imbatto in un link sul quale leggo una cosa davvero preoccupante.
Pare che il sistema abbia un difetto di fabbricazione nel lapcounting per cui per risolverlo al 99% occorre spostare quel filo tagliare qua e poi girare la e bla bla bla.
Domanda: ma esiste davvero questo problema?
No perché se così fosse evito davvero di spendere ulteriori soldi [ho in programma di prendere il cronometro proprio per "scoprire" meglio le auto col difetto ed eventualmente ripararle].
Capite che non ci può essere gara se di tanto in tanto a questo o a quello non viene registrato il giro.... ormai è diventato un incubo per noi tale per cui il divertimento ha iniziato a registrare una caduta verso il basso
A Voi succede?

Grazie in anticipo CIAO








Modificato da - mussovolante in Data 09/11/2009 18:02:01

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010

italiauno

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/11/2009 : 18:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italiauno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di italiauno Aggiungi italiauno alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO
allora io sono possessore di una scx con pit stop e non ho rilevato questi problemi

che pista hai ? la versione con pit o senza
cosa utilizzi per contare i giri ?
http://www.scxworldwide.com/product...t.php?pid=84

se utilizzi questo non posso aiutarti visto che io utilizzo il contagiri che viene visualizzato nel contagiri del pit stop visto che sono intenzionato ad acquistare il pc lap counter da connettere alla pista per gestire a piacimento tramite pc queste funzioni e la torretta della scx non è conveniente come acquisto








Modificato da - italiauno in data 09/11/2009 18:43:11

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: castelleone  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 11/10/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/11/2009 : 19:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... il suo nome è "Reed" - "Ampollina Reed"



...( skusa per la citazione scema ) ... visto che la questione si verifica per tutte le auto hai preso in considerazione che potrebbe essere quello della pista a essere difettoso ?



...... cambiarli entrambi costa poco ed elimina una possibilita' .... avete cambiato motore ( intendo non SCX ) sulle slot o usate sempre gli originali ?
.... si può sempre aggiungere un magete o mettere in parallelo due reed ... o cambiare l'elettronica completamente .... qual'è il link del pasticcio di cui parli ? ..... magari se condividi in apposito post qualche foto della pista e delle vostre gare farebbe piacere ....

Ciao









  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/11/2009 : 21:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Danyjey

Ciao a tutti.


Ora però leggendo il post "Possessori di SCX leggete!" mi imbatto in un link sul quale leggo una cosa davvero preoccupante.
Pare che il sistema abbia un difetto di fabbricazione nel lapcounting per cui per risolverlo al 99% occorre spostare quel filo tagliare qua e poi girare la e bla bla bla.
Domanda: ma esiste davvero questo problema?
No perché se così fosse evito davvero di spendere ulteriori soldi [ho in programma di prendere il cronometro proprio per "scoprire" meglio le auto col difetto ed eventualmente ripararle].
Capite che non ci può essere gara se di tanto in tanto a questo o a quello non viene registrato il giro.... ormai è diventato un incubo per noi tale per cui il divertimento ha iniziato a registrare una caduta verso il basso
A Voi succede?

Grazie in anticipo CIAO


scusa ma il post che tu richiami l'ho aperto io ma si parla di tutt'altro
invece ti indirizzo a questo.....
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5022
adoro questa pista sembra di vivere davvero un gp però
io mi sono imbattuto nel tuo stesso problema
ho dovuto cambiare la posizione del magnete
praticamente sotto la S/F , per intenderci dove
connettete la centralina.

Fai come me prova con le auto a simulare una gara facendole
passare sulla S/F così ti rendi subito conto
...ma.....
ho un piccolo dubbio...non è che si tratta di recuperare il doppiaggio......hai notato il puntino affianco al nr.?.............

Ciao e tienici informati.








Modificato da - Domenico in data 09/11/2009 21:23:01

  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/11/2009 : 00:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le risposte.
Dunque, il link era indicato da Miano nel post "possessori di SCX leggete" ed era questo http://www.scxslot.de/doku.php?id=e...ommunity_map.
Scartabellando tra le varie voci, ed in particolare Technics --> Self made --> Improvement in time measurement ...ossia qui http://www.scxslot.de/doku.php?id=e...cklungen:rgr mi imbatto in questa notizia terribile.
Ehm... scusa Domenico... per S/F intendi la Start Line?
Noi ne abbiamo tentate molte, abbiamo fatto le prove facendo passare più volte le auto ma diventa un'impresa "beccare " quando salta il giro.
No no, non si tratta del pallino.
A volte proprio in fase di partenza passano tutte e TAC! Una a random non viene neanche segnata nel Lapcounter [uso quello originale SCX].
In gare con più di tre auto diciamo che non ce ne siamo neanche accorti, anche se c'era sempre chi aveva la sensazione di non vedersi segnato il giro ma nel caos di tante auto si perdeva tra i giri.
In tre però il "difetto" si mostra inesorabilmente con più chiarezza.
Scene in cui il primo di colpo si ritrova terzo col pallino mentre gli altri due sono subito dietro.......

Caro Miano il pezzo è proprio quello!
Non abbiamo messo mani sulla pista... però a questo punto proviamo anche a sostituire quello vediamo se cambia qualcosa.
Ma cosa intendi per due reed in parallelo? Così poi riferisco al mio amico e vediamo se si può riparare in qualche modo il problema visto che lui è molto bravo in queste cose.
Assolutamente no, non abbiamo modificato le auto con motori o cose non originali..... tutto esclusivamente materiale SCX.
Però questo problema è davvero barboso
La prox volta che corriamo farò delle foto della pista e le posterò

x Italiauno: Si, utilizziamo proprio quel Lapcounter + il Pitbox per i rifornimenti. Ma voi in genere con quante auto correte?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/11/2009 : 00:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Danyjey ha scritto:


.....................
Ma cosa intendi per due reed in parallelo? .........






( dal link che mi segnalavi )

..... in questo caso Olli ha collegato i due reed "in parallelo" in questa maniera se uno fallisce l'altro sopperisce ... Nico riguardo il magnete si riferisce al fatto che a volte in fase di assemblaggio viene erroneamente capovolto ripetto come lo vedi in foto ( dove la parte piana deve aderire alla pista ) .

Ciao








Modificato da - Miano in data 10/11/2009 00:26:14

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/11/2009 : 10:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, ho già mostrato tutto e tra l'altro il mio collega mi ha detto che quella del doppio reed era una soluzione che era venuta in mente anche a lui, solo che lui aveva pensato di "montarlo" sull'auto e non sotto la pista.
Ma a questo punto vorrei cercare di capire come funziona il sistema che segna il giro ad un'auto.
Cioè, sono entrambi i reed [sia quello sull'auto sia quello in pista] che si attivano insieme oppure i due reed hanno funzioni diverse?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/11/2009 : 13:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Danyjey ha scritto:

Ottimo, ho già mostrato tutto e tra l'altro il mio collega mi ha detto che quella del doppio reed era una soluzione che era venuta in mente anche a lui, solo che lui aveva pensato di "montarlo" sull'auto e non sotto la pista.


... si puo fare ma si stà strettini ...

Danyjey ha scritto:


Ma a questo punto vorrei cercare di capire come funziona il sistema che segna il giro ad un'auto.
Cioè, sono entrambi i reed [sia quello sull'auto sia quello in pista] che si attivano insieme oppure i due reed hanno funzioni diverse?


... il reed non è altro che un interruttore ad attivazione magnetica per cui (sopratutto) il motore ( per questo ti chiedevo se l'avevi sostituito) e il magnete della macchina chiudono quello posto sotto la pista a questo punto il sistema sa' che è passata una macchina ... l'identificazione della stessa è data dalla chiusura del reed posto sul chip e codificato in precedenza azionato dal magnete posto sotto la pista ( .... anche questo si puo radoppiare .. ) ... in questa maniera incrociando i dati la centralina è in grado di riconscere la slot e relativi dati ..... è un sistema semplice e per lo più efficace ma si puo' cercare un'alta via ...

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/11/2009 : 13:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
allora, ripeto, fai la prova di far passare le auto
sul traguardo (S/F star finish line) , spostandole a mano e spostale dal posteriore leggermente verso destra o sinistra, nell'ordine di un paio di centimetri, così verifichi anche il "tiraggio " dei magneti che sono installati e posti al di sotto, di conseguenza ti renderai subito conto se le auto segnano o meno il passaggio e quindi il giro.

Io ho fatto queste prove e mi sono reso conto che le mie, alcune volte, non segnavano l'ingresso nel pit.
Ho aggiunto un pezzetto di magnete al di sotto della parte di pista del pit ed ora va tutto bene.
(www.slotdigital.com)
Facci sapere, la questione è interessante.
Ciao








Modificato da - Domenico in data 10/11/2009 13:50:20

  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/11/2009 : 19:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco il problema che sto affrontando io in questo momento......
http://www.youtube.com/watch?v=FbGJ-WXJMCE

che fai?
ci fai sapere?
io per questo argomento ....non ci dormo la notte!
ah ah ah
Ciao0000000000








  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 18/11/2009 : 09:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Con scalextric digital (Hornby) mai avuto questi problemi.

E' solo fortuna?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/11/2009 : 13:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

Con scalextric digital (Hornby) mai avuto questi problemi.

E' solo fortuna?


No, gli inglesi conoscono i segreti dell'elettronica, gli spagnoli no
Dopo un paio di mesi che non usavo la mia pista, ho acceso la Powerbase e fatto partire una ghost car... perfetta senza nessuna esitazione nonostante la pista sporca e l'umidità della cantina a gravare sulle bandelle.
I LIKE SCALEXTRIC








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/11/2009 : 19:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

Con scalextric digital (Hornby) mai avuto questi problemi.

E' solo fortuna?

Ciao,
io mi sono impelagato nella digitalizzazione delle mosler,
penso di essere riuscito a trovare una soluzione, per ora sto solo testando.
Mosler con shark 20000 Sidewinder 164gr.....un'altro mondo.....ho trovato il compormesso motore potente/non bruciare cip....è tutto un gioco di magneti......
vi aggiorno.
Ariciao








  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/11/2009 : 12:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenico ha scritto:

ecco il problema che sto affrontando io in questo momento......
http://www.youtube.com/watch?v=FbGJ-WXJMCE

che fai?
ci fai sapere?
io per questo argomento ....non ci dormo la notte!
ah ah ah
Ciao0000000000


Eccomi!
Allora, il mio collega è riuscito a montare il doppio reed sotto i due binari della StartLine e sotto quello della Pitlane.
In più lui ha montato il doppio reed anche a bordo della sua auto e la situazione devo ammettere che è decisamente migliorata [tanto è vero che monteremo il doppio reed a bordo di ogni auto].
Questo ci ha quantomeno permesso di individuare le auto che soffrono del problema con più precisione [due auto in effetti continuavano a saltare di tanto in tanto qualche giro].
Io comunque ritengo che la SCX debba rivedere il sistema ed apportare lei stessa delle contromisure che aggirino questo fastidiosissimo problema.
Insomma, vada per l'auto [soggetta ad urti e purtroppo anche a voli dal tavolo quindi se la "scassi" puoi solo recitare il mea culpa], ma il "meccanismo" montato sulla pista, fatto in questo modo proprio non lo digerisco.
E poi, ben vengano tutti coloro che sono bravi a "operare" manualmente delle proprie modifiche [io per primo ho la fortuna di giocare con una persona davvero capace in queste cose], però mettetevi anche nei panni di coloro che possono solo stare alle dipendenze del sistema..... non resta che mettere tutto nella scatola e pentirsi amaramente di aver speso soldi [tanti soldi] per tutto l'ambaradan.
Non sono un pignolo, ma riconosco che preferisco di gran lunga "non toccare" le cose che compro perché queste dovrebbero già funzionare così come sono.
Poi se sono bravo posso anche cimentarmi e creare qualcosa di mio, ma la funzionalità di BASE dovrebbe [deve] essere garantita a tutti.
E ancora, questi Signori della SCX non si fanno pagare mica poco!
Se penso al rapporto qualità/prezzo mi vengono i brividi.....
I prezzi per le parti della pista sono una vera offesa..... per non parlare dei semplici bordini di PLASTICA!
Ormai il mio rapporto con SCX è il tipico e classico rapporto di Amore e Odio allo stesso tempo
Per tornare in tema...... vedo dal video dei bei salti di giro, ma tu hai montato il doppio reed sotto la pista?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/11/2009 : 14:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
...sei arrivato a capo del problema .... ovvero se la colpa è di due auto a questo punto direi che non ti rimane che concentrarti sul chip ... rifare le saldature o sotituirli completamente .... Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/11/2009 : 17:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Danyjey ha scritto:

Domenico ha scritto:

ecco il problema che sto affrontando io in questo momento......
http://www.youtube.com/watch?v=FbGJ-WXJMCE

che fai?
ci fai sapere?
io per questo argomento ....non ci dormo la notte!
ah ah ah
Ciao0000000000

Eccomi!
Allora, il mio collega è riuscito a montare il doppio reed sotto i due binari della StartLine e sotto quello della Pitlane.
In più lui ha montato il doppio reed anche a bordo della sua auto e la situazione devo ammettere che è decisamente migliorata [tanto è vero che monteremo il doppio reed a bordo di ogni auto].
Questo ci ha quantomeno permesso di individuare le auto che soffrono del problema con più precisione [due auto in effetti continuavano a saltare di tanto in tanto qualche giro].
Io comunque ritengo che la SCX debba rivedere il sistema ed apportare lei stessa delle contromisure che aggirino questo fastidiosissimo problema.
Insomma, vada per l'auto [soggetta ad urti e purtroppo anche a voli dal tavolo quindi se la "scassi" puoi solo recitare il mea culpa], ma il "meccanismo" montato sulla pista, fatto in questo modo proprio non lo digerisco.
E poi, ben vengano tutti coloro che sono bravi a "operare" manualmente delle proprie modifiche [io per primo ho la fortuna di giocare con una persona davvero capace in queste cose], però mettetevi anche nei panni di coloro che possono solo stare alle dipendenze del sistema..... non resta che mettere tutto nella scatola e pentirsi amaramente di aver speso soldi [tanti soldi] per tutto l'ambaradan.
Non sono un pignolo, ma riconosco che preferisco di gran lunga "non toccare" le cose che compro perché queste dovrebbero già funzionare così come sono.
Poi se sono bravo posso anche cimentarmi e creare qualcosa di mio, ma la funzionalità di BASE dovrebbe [deve] essere garantita a tutti.
E ancora, questi Signori della SCX non si fanno pagare mica poco!
Se penso al rapporto qualità/prezzo mi vengono i brividi.....
I prezzi per le parti della pista sono una vera offesa..... per non parlare dei semplici bordini di PLASTICA!
Ormai il mio rapporto con SCX è il tipico e classico rapporto di Amore e Odio allo stesso tempo
Per tornare in tema...... vedo dal video dei bei salti di giro, ma tu hai montato il doppio reed sotto la pista?


Ciao Daniele,
concordo su tutto quanto hai esposto sencondo me con toni anche fin troppo pacati ...la mia tragedia è stata quando ho aperto il sotto del rettilineo dove connettiamo la centralina perchè ho dovuto girare il magnete destro...che mi si è quasi sciolto in mano, di pessima qualità, sottodimesionato per le esigenze.
Ho pubblicato infatti il mio primo post... IL CUORE DELLA SCX DIGITAL, con foto annesse...come vedi è uno scandalo dopo aver speso una carrettata di euri,... uno scandalo. Purtroppo in Italia l'assistenza non esiste, non ho richiesto la sostituzione al
negoziante, disponibilissimo, perchè avevo voglia di giocare.
I problemi li ho risolti grazie al forum e Miano in primis, uso le slot.it e le nsr che digitalizzo perchè sono macchine che adoro, oltre ad utilizzare le SCX Dgt. Che ci vuoi fare, anche io sono inc***to una bestia, ma ancor di più lo sono gli spagnoli che, amando il sistema SCX DGT, sparano parolacce e maledizioni sull'azienda Tecnytoys stessa.
No, sulle mie auto non c'è il doppio reed, ho risolto con una accurata posizione del magnete....sembra vada tutto bene
appena pronto posto le foto definitive.
Il problema Pitstop l'ho risolto utilizzando un altro piccolo magnete sempre sotto i binari...almeno nel mio caso è stato un problema di "trazione magnetica"....sembra ora tutto Ok
Io spero .......
Abbracci.
Nico.
p.s. le nostre auto non costano poco, utilizzate una protezione per evitare le cadute dal tavolo....il cip per una fesseria....parte per il creatore!








  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization