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lambyslotcars
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Inserito il - 22/10/2009 : 15:37:42
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E' andata la prima del nuovo campionato Punto-Clio NSR allo slot club ARCI ieri sera. Eravamo undici piloti, quindi tre manche di cui due da quattro piloti e una da tre dove il concorrente mancante era............ "STA CIPPA". Indovinate chi ha vinto????? Proprio lui, il misterioso, impenetrabile, invisibile mister "STA CIPPA". L'unico a fine gara risultato "a norma" della combriccola. Finiti gli scherzi siamo qui per fare un piccolo appunto sulle gomme posteriori fornite "di serie" sui modelli Clio e Punto NSR. Tutti i piloti che hanno corso con le gomme di serie montate su questi due modelli hanno avuto problemi al posteriore. Le gomme uscivano anche due volte nello stesso giro dalla loro sede. Dopo un breve esame abbiamo notato che praticamente i pneumatici posteriori che di scatola sono i 19,5-11,0 supergrip si usuravano velocemente causando un ammorbidimento eccessivo di tutta la gomma che provocava la continua fuoriuscita della stessa dal cerchio. Maurizio, tipo previdente si è premunito di gomme Nsr 19,5-11,0 supergrip di scorta. Praticamente le medesime montate sulle slot di scatola. Subito prima tra le slot vittime di questo piccolo guaio e stata proprio quella di Maurizio. Nell'intervallo tra una batteria e l'altra ha praticamente sostituito le gomme di scatola della sua Clio con quelle "IDENTICHE"comprate come ricambio originale a rispetto del regolamento che prevedeva slot di scatola o comunque rigenerate con ricambi identici a quelli delle "nuove". Il risultato è stato sconcertante. Dopo il cambio gomme (ripeto lo stesso modello di gomma montato alla vendita) la slot non ha più avuto problemi. Tre batterie da 8 minuti l'una senza neanche un accenno. Ora in questa situazione si sono trovati tutti coloro che hanno corso con le slot senza sostituire il treno post. di gomme. Domanda, perchè le stesse gomme di scatola danno problemi mentre comprate come "ricambio" vanno benissimo? Speriamo sia un caso isolato. Saluti a tutti
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Modificato da - lambyslotcars in Data 22/10/2009 15:40:13
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Renatone
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Inserito il - 22/10/2009 : 17:48:53
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| Messaggio di lambyslotcars
......i pneumatici posteriori che di scatola sono i 19,5-11,0 supergrip si usuravano velocemente causando un ammorbidimento eccessivo di tutta la gomma che provocava la continua fuoriuscita della stessa dal cerchio. Maurizio, tipo previdente si è premunito di gomme Nsr 19,5-11,0 supergrip di scorta. Praticamente le medesime montate sulle slot di scatola....... |
Si per quelle montate sulla Clio, quelle montate sulla Punto sono le 19X10, ma il difetto è stato lo stesso identico spiccicato. Comunque: dato l'alto numero di problemi riscontrati DA TUTTI I PILOTI durante tutte e tre le batterie disputate ieri sera a furor di popolo si è deciso di modificare il regolamento e dato che il sottoscritto si stava già adoperando a redigerne uno oggi mi sono rimesso all'opera (precedentemente interrotta) per prepararne uno che, spero, possa essere chiaro e soprattutto inequivocabile.
Che la NSR produca ottime slot è risaputo e mi ritengo un utente di questo fabbricante plurisoddisfatto dal possesso di diversi modelli NSR, ma, mi dispiace doverlo dire e Salvatore Noviello se vuole può incavolarsi con me quanto vuole, sulla pista dell'Arci le Punto si sono rivelate dei veri cessi inguidabili. Le uniche che si sono salvate un po' sono state le Clio, peraltro già ampiamente collaudate, ma di scatola..... A conferma di quanto mi permetto di affermare basti pensare che con le MEGANE NINCO il miglior pilota del club ha corso una media di 150 giri abbondanti per ogni gara e che con la sua Punto (utilizzata anche da me) ieri sera ha superato di poco i 140 giri. Visto l'enorme gap tecnico fra le due vetture ci si aspettava qualcosa di più, molto di più, dalle vetture italiane. Non ci resta che metterci all'opera nella ricerca di una ottimale messa a punto della Punto (scusate il voluto gioco di parole). A breve inserirò il regolamento appena redatto; ovviamente si accettano critiche, suggerimenti e migliorie.
Tutto questo perchè quella che ieri sera doveva essere una gara si è trasformata in un "demolition derby", ma non tutti i mali vengono per nuocere: era dai tempi del Java che non ridevo così tanto e così di gusto durante una gara, avreste dovuto esserci. Macchine che volavano da tutte le parti, macchine che decollavano in rettilineo (e la pista dell'Arci è bella piatta), salti da unaparte di pista all'altra a dispetto delle barriere, si sono sentite certe botte che facevano spavento. A quel "Punto" le possibilità erano solo due: o ti incaxxavi come una bestia o la prendevi a ridere. Abbiamo preferito la seconda soluzione.
Ciao da Renato
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NSR
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Inserito il - 22/10/2009 : 23:15:24
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"mi dispiace doverlo dire e Salvatore Noviello se vuole può incavolarsi con me quanto vuole, sulla pista dell'Arci le Punto si sono rivelate dei veri cessi inguidabili."
.... che dirti....ormai non mi arrabbio più... posso solo dirti sui due piedi che se vuoi posso venire su una qualsiasi pista a farti vedere come va una S2000.....
riguardo le gomme posteriori, che sono state sostituite DA MESI con le 5206 supergrip 19x10, ti posso assicurare che ad oggi sono iniziati almeno 12 campionati di club "Clio Cup" e che NESSUNO ha lamentato alcun tipo di problema.
il problema è un altro, e guarda caso l'ho scritto 20minuti fa in un altro messaggio, manco l'avessi saputo!: come hai scritto tu, "si solo salvate un pò le clio, da scatola" appunto, è esattamente quello che ti ho scritto nell'altro messaggio: una clio o una S2000 in versione angolata con il king va esattamente come una mosler! quindi cosa vuoi pretendere su una pista di velocità con un setup simile??? non è mica facile da guidare, ecco perchè avete fatto il "demolition derby".... ...ecco perchè il regolamento della "clio cup" prevede la configurazione sidewinder con il più tranquillo shark 22k... ...ecco perchè va messo tutto quel piombo... ...ecco perchè la corrrente deve essere a 11volts...... TUTTO è stato studiato dalla NSR per rendere il campionato "clio cup" bello, combattuto, semplice e soprattutto alla portata di tutti!
scusa, avete voluto fare una gara di "mostri" e quello è il risultato! sarebbe stato meglio correre con le mosler, senza dubbio più facile da guidare!
scusa se mi permetto, ma secondo me non hai ponderato bene le cose... ciao
nb mi permetto di suggerirti una cosa moooolto semplice se volete correre con entrambe le macchine: regolamento "clio cup" integrale, con ammissione della carrozzeria S2000 come variante, e peso minimo 25grammi per entrambe. molto semplice, forse troppo
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NSR |
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Renatone
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Inserito il - 23/10/2009 : 11:28:47
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Grande Salvatore, non sai quanto voglio ringraziarti per quello che hai scritto. Prima della gara di mercoledì scorso c'è stata una accesa discussione su questo forum proprio relativamente al regolamento ed alla configurazine da adottare sulle macchine Clio SW, Clio AW e Punto AW che avrebbero partecipato a questo campionato. Ho cercato di far capire in tutti i modi ai diretti interessati che con la configurazione di scatola con quelle macchine non sarebbero andati lontano, che era necessario fare una messa a punto per sistemare un po' di cosine prima diportarle in gara, ho lanciato provocazioni a non finire, suggerimenti dettati dalle mie poche esperienze (non ci ho mai disputato una gara) con questi modelli, ma niente, non c'è stato verso di far capire ai miei colleghi di club che si sarebbero verificati i problemi che poi puntualmente hanno avuto modo di constatare di persona. Alla faccia del loro regolamento insulso, dichiarandolo prima della gara, io sono sceso in pista con la mia Punto AW con le gomme incollate (quelle di scatola, nuove le ho cercate ma non le ho trovate) e con la macchina leggermente piombata e la differenza di prestazioni si è vista in pista: anche se pure io ho avuto qualche problemino derivato dalla preparazione molto "al volo" ne ho avuti molti di meno di quelli riscontrati dagli altri piloti. Non posso biasimare gli altri piloti del club per le loro scelte, anche io sono una di quelle persone che, come si dice a Roma, ci deve sbattere il grugno, ma se qualche volta ascoltassero di più....... Come hai potuto constatare i persona ho redatto un regolamento che può facilitare la vita dei piloti partecipanti a questo campionato permettendo loro di preparare al meglio i modelli. Mercoledì prossimo vedremo come si comporteranno le macchine opportunamente preparate. Grazie ancora.
Ciao da Renato
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slottys
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Inserito il - 23/10/2009 : 12:06:33
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Ciao a tutti ho appena postato sulla categoria Auto il mio disappunto per quelle" meravigliose gomme" fornite con macchine da € 60,00 ognuna. Dopo avere postato sono andato a rillegere quello che avevate scritto e se possibile ,visto che Renatone può farlo, trasferire la mia discussione su questa pagina per avere ulterirori informazioni dalla NSR, non tanto per il modo di guida che è una cosa personale, ma specificatamente sul problema della scarsa qualità delle gomme presentatasi sulle Clio. Un saluto Stefano
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Renatone
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Inserito il - 23/10/2009 : 12:46:20
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Post spostato da altra discussione eliminata su richiesta dell'utente "slottys"
Buon giorno a tutti volevo esprimere tutta la mia rabbia contro le gomme fornite di serie sulla NSR Clio presentazione Alonso e Piquet. Nel nostro club (Arci di Roma) abbiamo deciso di fare un campionato con le Clio e le Punto della NSR abbiamo deciso una configurazione completamente di scatola e per questo motivo Martedì scorso siamo andati da Slotcars a piazza Carli di Roma e abbiamo acquistato 3 Clio presentazione (2 Alonso e una Piquet). Arrivati in pista il giorno successivo abbiamo aperto le tre macchine tolto il magnete e abbiamo iniziato la gara e qui è iniziata la vera tragedia (ovviamente sempre sportiva) infatti le gomme fornite di serie dopo pochissimi giri erano completamente slabrate e totalmente prive di alcuna tenuta sui cerchi. Dopo vari tentativi, che ci sono costati parecchi giri, abbiamo cambiato le gomme incorrendo anche in penalità perchè tale manovra non era prevista in gara. Fortunatamente avevamo comprato delle gomme di ricambio. La mia rabbia è proprio per questo motivo: è mai possibile che delle macchine che costano € 60,00 e dovrebbero essere pronte gara abbiamo delle gomme così scarse con una qualità veramente pessima per costringerci a comprare anche i ricambi delle stesse gomme? Dovendo affrontare un campionato di 5 gare era normale che avremmo comprato anche delle gomme di riserva e proprio per questo motivo la cosa non mi va proprio giù e penso sinceramente che una casa famosa e che reputavo di qualità non dovrebbe permettersi di usare certi mezzucci e fornire ,visto anche il costo non economicissimo, il miuglior materiale possibile a partire anche dalle gomme e finire con il resto. Continuerò a fare questo campionato ma la mia rabbia e tantissima e mi piacerebbe che qualcuno della NSR mi fornisse una qualche spiegazione per spiegare l'increscioso incoveniente. Rimango inattesa di un vostro gradito riscontro Stefano
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slottys
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Inserito il - 23/10/2009 : 12:47:44
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Ciao a tutti . Visto e considerato quello che è successo mercoledì con tutti i guai annessi e connessi avevamo pensato di ritenere quella gara solo una preparazione e quindi senza alcun valore di classifica. Se a voi va bene possiamo ritenere valida come 1° gara quella di Mercoledì prossimo con il nuovo regolamento postato da Renatone. Fatemi sapere Un saluto Stefano
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Renatone
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Inserito il - 23/10/2009 : 13:12:48
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Per me, ovviamente, OK! Diciamo che quella corsa mercoledì scorso è stata una gara di test e che il campionato vero e proprio inizierà il prossimo mercoledì 28/10.
Ciao da Renato
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NSR
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Inserito il - 23/10/2009 : 13:51:14
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le gomme 5230 sono state sostituite con le 5206 (DA 4 MESI) che vanno benissimo, visto che molti non usano incollarle.
con le 5230 sarebbe bastata semplicemente un pò di colla e il cataclisma sarebbe stato evitato.
.... poi magari leggere prima qualcosa non sarebbe stato male.... lo sanno tutti, 2 anni fa si sono disputate le endurance 50km ed erano tutte rigirosamente incollate lo scorso anno il 1° Trofeo Clio Cup NSR si è svolto con le gomme di serie (5230) ma incollate.
da quest'anno le gomme sono cambiate, appunto con le 5206 che non necessitano incollaggio.
tutto qui.
capisco benissimo il disappunto, la rabbia, lo scagliarsi contro di me ad ogni costo, capisco tutto quello che hai scritto... per carità. non ti preoccupare, si è capito benissimo, tranquillo.
ripeto, il cambiamento è stato riportato OVUNQUE sin da giugno.
nb certo che quando andate a correre una endurance e tritate ingranaggi a valanga non scrivete mai nulla, qui invece subito avete scatenato l'inferno, manco chissà cosa fosse.... per una macchina che è in commercio dal 2007, cioè da 2 anni!!!!!
spero di essere utile come ho spiegato al telefono a Renatone ciao
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slottys
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Inserito il - 23/10/2009 : 19:08:13
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Buonasera vorrei rispondere al Sig. Noviello. Visto che non sono oobbligato a sapere se le gomme sono state sostituite da 4 mesi, potrei anche essere una persona che si avvicina per la prima volta a questo sport, forse sarebbe il caso che i vostri rivenditori fornissero delle informazioni più dettagliate dicendo appunto che le gomme vanno sostituite prima della gara evitando così inuitili perdite di tempo e arrabbiature varie. La mia famiglia aveva una fabbrica e poteva capitare qualche difetto nella produzione ma era nostro immediato compito avvisare tutti i nostri rivenditori per ritirare o sostituire i prodotti difettosi. Mi aspetterei da una azienda come la vostra un comportamento simile; perchè è sicuramente vero che al giorno d'oggi ci sono problemi estremamente più seri ma basta poco per risolvere piccoli problemi . Con questo volevo ribadire il concetto che non era mia intenzione assolutamente attaccare a prescindere una persona ma sicuramente un problema si era presentato ed era giusto parlarne con il diretto responsabile per evitare il ripetersi in futuro di tali inconvenienti. Per sua conoscenza possiedo oltre 10/12 delle sue vetture e fino a oggi mi sono sempre trovato benissimo e dopo aver parlato con Renatone probabilmente ci adopereremo per fare la Clio cup utilizzando il suo regolamento. Un saluto Stefano Lotti
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NSR
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Inserito il - 23/10/2009 : 20:40:55
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mi scuso con il Sig. Stefano, il mio intervento frettoloso non era rivolto a Lei ma ad una specifica frase riportata sull'argomento
..."mi dispiace doverlo dire e Salvatore Noviello se vuole può incavolarsi con me quanto vuole, sulla pista dell'Arci le Punto si sono rivelate dei veri cessi inguidabili"...
poi è stato tutto chiarito al telefono con Renatone.
Lei ha ragione al 100% su tutto quello che ha scritto, però mi lasci dire che è umanamente impossibile per me "istruire" tutti i rivenditori come Lei giustamente vorrebbe (e ne ha pieno diritto). MAGARI!!!! Qui non parliamo di BMW Italia che organizza corsi di istruzione a venditori-meccanici-carrozzieri ..... nello slot purtroppo spesso capita il contrario: (e i lettori potranno confermare) il cliente si reca al negozio e scopre che il venditore non sa che è uscita quella livrea oppure quell'aggiornamento tecnico oppure quali sono le gomme della macchina che ha comprato... deve spiegare al negoziante cosa vorrebbe comprare...
Saluti e grazie per aver elogiato i prodotti NSR
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NSR |
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lambyslotcars
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Inserito il - 24/10/2009 : 00:45:12
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Giriamo tutti intorno al problema ma non lo affrontiamo de visus. Allora, per NSR e per Renato. E' ovvio che la configurazione angolata con un motore come il king 21 sia molto performante. Le gomme sono state sostituite da 4 mesi. Ora, perchè le gomme delle Clio e delle Punto comprate, tolto il magnete e messe in pista dopo qualche giro cominciano ad usurarsi eccessivamente causando un ammorbidimento totale di tutta la spalla con la conseguente e continua fuoriuscita del pneumatico? CAMBIANDO LE GOMME CON LE STESSE, DICO LE STESSE SUPERGRIP 19,5-11,00 COMPRATE COME RICAMBIO ORIGINALE IL PROBLEMA SI RISOLVE? SE LE CLIO MONTANO DI SERIE LE SUPERGRIP 19,5-11,00 E QUESTE ESCONO DOPO POCHI GIRI, DOVREBBERO FARLO ANCHE LE SUPERGRIP 19,5-11,00 IDENTICHE COMPRATE COME RICAMBIO. INVECE CAMBIATE LE GOMME CON LE STESSE LA SLOT VA COME UN TRENOOOOOOOO. DIMENTICAVO, NON SERVE ASSOLUTAMENTE INCOLLARLE PERCHE' UNA VOLTA SOSTITUITE CON LE MEDESIME ORIGINALI DI RICAMBIO SIAMO A POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MOLTO PROBABILMENTE PER SBAGLIO FORSE E' CAPITATA SULLE SLOT UNA PARTITA DI GOMME ECCESSIVAMENTE MORBIDE. Del resto ci ha partecipato alla gara ha potuto vedere con occhi propri che Maurizio, dove all'inizio imprecava perche ogni mezzo giro le gomme uscivano una volta sostituite con le stesse della confezione da quattro ha risolto il problema senza COLLA. Maurizio poi ha girato per 24 minuti senza ALCUN PROBLEMA.
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Modificato da - lambyslotcars in data 24/10/2009 00:46:08 |
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NSR
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Inserito il - 24/10/2009 : 08:28:48
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Ciao
ho pensato prima di rispondere, e sono riuscito a darmi solo 1 spiegazione a quanto da te esposto. (tieni presente che siamo senza pista ormai da 1 anno e per qualsiasi prova mi tocca fare 500km andando a Cosenza)
Le gomme 5230 della Clio fanno parte di un unico lotto di produzione, vale a dire che sono state stampate tutte insieme, stesse condizioni, stesso materiale, stessa pressa, stessa manina, ripeto sono tutte identiche.
Il problema delle 5230 è che la gomma non avvolge perfettamente il cerchio tendendo a stallonare. Non avendo il tempo necessario adesso per apportare modifiche allo stampo e considerando che S2000 e Clio R3 saranno impegnate nel Campionato Rally NSR, si è deciso di sostituirle con le 5206, stessa mescola ma 19x10 nate per essere montate su cerchi da 16". La gomma si "stira" sul cerchio e non stallona. ok.
L'unica risposta che sono riuscito a darmi, diciamo anche semplice e scontata, è questa: la gomma 5230 rimanendo a lungo (1 settimana, 1 mese, 3 mesi, non lo so, dipende dal venditore) montata sul cerchio tende ad "allargarsi" e quindi in pista stallona quasi subito. La gomma presa dal blister e montata non stallona perchè è ancora nuova, non si è "stirata". Questa è l'unica motivazione per me. NON ci sono altre cose da pensare.
Come già scritto in un precedente intervento, NON è necessario acquistare le gomme per il trofeo, visto che le abbiamo fornite DA SEMPRE GRATIS!!!!
ciao
nb chi mi conosce da tempo e conosce i prodotti NSR sa benissimo che per noi non esiste la politica di montare materiale scadente per indurre alla sostituzione, semmai il contrario!!! Le macchine NSR montano già di serie materiale al top della prestazione
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giacaleo
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Inserito il - 24/10/2009 : 10:39:14
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X Salvatore Noviello.
Noi a Valderice di questi problemi non ne abbiamo, addirittura nella nostra 1^gara Classic svolta ieri sera sulla pista Donato, al contrario del regolamento ANSI, le gomme le abbiamo incollate e sorpresa..........le prestazioni sono state leggermente inferiori alle Mosler (Gianni Donato Mosler 160 giri, con la Classic 154 giri) e soprattutto con pochissime uscita di pista, per il massimo divertimento di tutti.......insomma filavano liscio con una fluidità mai vista !
Meditate gente ........meditate.......
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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NSR
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Inserito il - 24/10/2009 : 11:07:04
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beh.... non devi certo dirlo a me
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NSR |
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lambyslotcars
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Inserito il - 24/10/2009 : 11:51:22
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Ecco risolto il problema. Ringraziamo NSR per la chiarissima spiegazione concludendo che appunto la gomma "di serie" viene ovviamente assemblata per poi confezionare la slot. Di lì al momento in cui i modelli vengono comprati e messi in pista forse la gomma cede quel tanto che basta per causare questi piccoli problemi che poi SCOMPAIONO DEL TUTTO CON IL CAMBIO DELLA GOMMA STESSA. Comunque, ripeto, una volta messe le "scarpe di dietro" nuove, NON vi è assolutamente bisogno di incollare le "suole". Scherzi a parte, Nsr ci ha dato una perfetta spiegazione del piccolo inconveniente e anche molto prontamente dimostrando di essere sempre a disposizione per ogni chiarimento.
Grazie Lamberto
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Blueagles
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Inserito il - 25/10/2009 : 11:03:06
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Più chiaro di così..... Voglio ringraziare Salvatore per l'ampia disponibilità che ci ha concesso per poter riuscire a capire i guai che avevamo riscontrato con la nostra 1^ gara di questo campionato per la prossima volta faremo riferimento al regolamento di Renatone (a proposito ma 'ndo l'hai messo che non lo vedo?)
Ringrazio ancora NSR, a breve manderò una mail a Salvatore per chiedere un aiuto per organizzare una gara domenicale, presso il nostro club, con i suoi fantastici modelli... a proposito c'è qualche novità in vista in casa NSR?
Ciao a tutti.............Massimo.
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NSR
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Inserito il - 25/10/2009 : 11:10:00
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NSR Abarth 500 Assetto Corse una vera bomba!!!!!
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Blueagles
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Inserito il - 25/10/2009 : 14:33:53
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Quando si dice che la velocità è essenziale... ecco qui la pronta risposta del signor "NSR"
bene bene ho già l'acquolina in bocca pronto per assaggiare la nuova nata... a proposito dove si può vedere? in che sito si vedono, se ci sono, le foto del mostriciattolo?
Allora aspettando la bomba, vi preannuncio che a novembre un sabato o una domenica ci sarà la 6 ore di Roma... presso lo Slot Club ARCI... con le 500 Abarth targate NSR....
P.S. non vedo l'ora.
Ciao..........a presto........Massimo........
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Renatone
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Inserito il - 26/10/2009 : 08:34:47
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Dopo aver parlato al telefono con Salvatore Noviello, dopo aver incontrato Maurizio, dopo aver parlato al telefono con Lamberto..... pare che ci siano ottime probabilità di partecipazione dello Slot Club Arci al Trofeo Clio Cup (era ora). Nel caso qualcuno non lo avesse presente informo gli interessati che il regolamento prevede ESCLUSIVAMENTE la configurazione SIDEWINDER. Oggi mi incontrerò con Lamberto per discutere qualche dettaglio. A presto le ultime notizie.
Ciao da Renato
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loipoi
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 26/10/2009 : 10:56:44
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evvai!!! se riuscite a fare una cosa che riesco a capire gareggio o chiedo supporto a renatone.
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Regione Lazio ~
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