Autore |
Discussione |
Brogam-R
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2009 : 12:30:09
|
| - i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata) Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto. Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.
|
Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light? A quanto mi risulta la prima vera gara è stata il campionato italiano per club svoltosi a Bologna, al quale ti assicuro volevo molto partecipare ma la squadra non è stata iscritta credo per problemi di tesseramento ANSI, e poi scopriamo che la gara è stata fatta con solo 6 equipaggi!!!!!!
La specifica dei ricambi e delle varie macchine utilizzabili sono state pubblicate da poco o mi sbaglio?
Per quanto riguarda la Nissan Reprotec il mio dubbio consiste solo nel fatto che sia stato omologato un modello che non è in vendita in Italia!!!!!!
Ciao Roberto
|
|
Roby BROGAM RACING www.brogamslotshop.it www.02slotracingclub.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 333 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2013
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2009 : 20:26:08
|
| Brogam-R ha scritto:
| - i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata) Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto. Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.
|
Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light? A quanto mi risulta la prima vera gara è stata il campionato italiano per club svoltosi a Bologna, al quale ti assicuro volevo molto partecipare ma la squadra non è stata iscritta credo per problemi di tesseramento ANSI, e poi scopriamo che la gara è stata fatta con solo 6 equipaggi!!!!!!
La specifica dei ricambi e delle varie macchine utilizzabili sono state pubblicate da poco o mi sbaglio?
Per quanto riguarda la Nissan Reprotec il mio dubbio consiste solo nel fatto che sia stato omologato un modello che non è in vendita in Italia!!!!!!
Ciao Roberto
|
Detto da te mi fa sorridere, il fatto che oggi non sia acquistabile in Italia non vuol dire che non può esserlo domani.
Di gare ufficiali fino al giorno dopo il C.I. 2010 non ne verranno fatte, quindi c'è tutto il tempo affinchè qualcuno decida di venderla, non vedo il problema e poi a te cosa cambia?
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2009 : 05:27:04
|
| Brogam-R ha scritto: Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light? |
la prima prova del Campionato Triveneto ANSI il 1° Novembre.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8546
ciao
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2009 : 06:14:40
|
Brogam-R non volermene se non faccio cenno (solo perchè non c'ero e non ne conosco le circostanze) allo spiacevole contrattempo che ha dovuto subire la Vostra squadra, questo rende molto condivisibile pure un certo motivato "nervosismo" da parte tua. (se come comincio a sospettare, sei il titolare dell'omonimo sito, complimenti per la praticissima e mirata idea su gamma, proposte ed organizzazione... )
Vogliamo stemperare il clima ?? magari .... con un Off Topic, per l'argomento, ma Inn Topic, per il motore ...??!!
Model Game Event - Slotlandia - Bologna Gara Abarth 500 Assetto Corse, motore Flat-6 di Slot.it
Complimenti a Claudio per la netta vittoria !!
La classifica: 1 - Cavanna - 148,3 2 - Arturi - 145,8 3 - Dapretto - 145,7 4 - Di Eugenio - 145,2 5 - Paco - 144,5 6 - Ferrari - 143,5 7 - Izu - 142,6 8 - Zago - 142,5 9 - Regoli - 140,5 10 - Trezzi - 137,2 11 - Salvini - 135,3 12 - Montrasio - 135,2 13 - Lambertini - 133,5 14 - Bia - 133,2 15 - Bandecchi - 132,7 16 - Mella - 132,6 17 - Euro - 132,3 18 - Sana - 132,2 19 - Biacchi - 132,0 20 - Todaro - 131,6 21 - Montemurro - 130,6 22 - Marco - 119,7 23 - Sovani - 117,4 24 - Bila - 102,4La classifica: 1 - Cavanna - 148,3 2 - Arturi - 145,8 3 - Dapretto - 145,7 4 - Di Eugenio - 145,2 5 - Paco - 144,5 6 - Ferrari - 143,5 7 - Izu - 142,6 8 - Zago - 142,5 9 - Regoli - 140,5 10 - Trezzi - 137,2 11 - Salvini - 135,3 12 - Montrasio - 135,2 13 - Lambertini - 133,5 14 - Bia - 133,2 15 - Bandecchi - 132,7 16 - Mella - 132,6 17 - Euro - 132,3 18 - Sana - 132,2 19 - Biacchi - 132,0 20 - Todaro - 131,6 21 - Montemurro - 130,6 22 - Marco - 119,7 23 - Sovani - 117,4 24 - Bila - 102,4
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
Brogam-R
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/11/2009 : 00:30:07
|
| CALUDO ha scritto:
| Brogam-R ha scritto:
| - i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata) Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto. Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.
|
Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light? A quanto mi risulta la prima vera gara è stata il campionato italiano per club svoltosi a Bologna, al quale ti assicuro volevo molto partecipare ma la squadra non è stata iscritta credo per problemi di tesseramento ANSI, e poi scopriamo che la gara è stata fatta con solo 6 equipaggi!!!!!!
La specifica dei ricambi e delle varie macchine utilizzabili sono state pubblicate da poco o mi sbaglio?
Per quanto riguarda la Nissan Reprotec il mio dubbio consiste solo nel fatto che sia stato omologato un modello che non è in vendita in Italia!!!!!!
Ciao Roberto
|
Detto da te mi fa sorridere, il fatto che oggi non sia acquistabile in Italia non vuol dire che non può esserlo domani.
Di gare ufficiali fino al giorno dopo il C.I. 2010 non ne verranno fatte, quindi c'è tutto il tempo affinchè qualcuno decida di venderla, non vedo il problema e poi a te cosa cambia?
Un saluto Claudio
|
Mi cambia nel senso che, tempo fa, per riuscire a far omologare nei campionati ANSI dei ricambi, vedi cerchi Hobby Slot, qualcuno ha dovuto importare i cerchi in Italia, inviarne un esemplare alla CT che doveva valutarne la validità ai fini dell'omologazione, ma soprattutto dovevano essere in vendita in Italia da almeno 15 giorni.
Prendo atto del cambiamento di regole a favore della semplificazione che ultimamente è sempre più evocata in Italia.
E' importante capire e sapere come vanno le cose perchè potrebbe essere utile per sapersi regolare per il futuro.
Un saluto Roberto
|
|
Roby BROGAM RACING www.brogamslotshop.it www.02slotracingclub.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 333 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2013
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/11/2009 : 07:28:05
|
| Brogam-R ha scritto: Mi cambia nel senso che, tempo fa, per riuscire a far omologare nei campionati ANSI dei ricambi, vedi cerchi Hobby Slot, qualcuno ha dovuto importare i cerchi in Italia, inviarne un esemplare alla CT che doveva valutarne la validità ai fini dell'omologazione, ma soprattutto dovevano essere in vendita in Italia da almeno 15 giorni.
Prendo atto del cambiamento di regole a favore della semplificazione che ultimamente è sempre più evocata in Italia.
E' importante capire e sapere come vanno le cose perchè potrebbe essere utile per sapersi regolare per il futuro.
Un saluto Roberto
|
ciao, Roberto,
stando così le cose, mi sembra proprio, che ti spetti per dovere e tu abbia pieno diritto, ad un chiarimento ufficiale ben chiaro e responsabile.
(l'oggettivo clima di volontariato della associazione, che può spiegare ma non avvallare o giustificare in pieno eventuali errori, nel fatto che magari di una stessa cosa si occupano persone diverse, non toglie alla stessa, l'onere ed il dovere di promulgare ben accessibili e chiari aggiornamenti sulle regole d'omologazione)
Fin che parliamo di gare con le macchinine, ci mettiamo sempre a posto in allegria, amicizia e goliardia.
Oltre questo la Federazione ha due alternative:
1) fare un regolamento di categoria che parla di misure e caratteristiche dei materiali SENZA parlare di Marche, e quindi restiare in un ambito che nondimeno necessità di rigore, ma se capita qualche "svista" rimane nel clima di un proponibile accomodamento che tiene conto degli umani limiti.
2) viceversa una situazione come l'attuale, in cui si è scelto di parlare di marche e commercio, purtroppo anche "i volontari", in ragione di questa scelta, sono tenuti a chiari pubblici regolamenti e tutta una serie di doveri e responsabilità formali, prima ancora che morali, ineludibili.
non faccio altri commenti, mi sarei potuto risparmiare pure questo.
|
Modificato da - giorgioTOVER in data 22/11/2009 07:29:52 |
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/11/2009 : 20:06:39
|
@Roberto
Secondo me stai cercando di trovare un ipotetico precedente in una situazione diversa, direi particolare.
Di solito per le categorie classiche, gt o classic devono essere i distributori, negozi o anche slottisti a mandare i nuovi modelli alla CT perottenerne l'omologazione.
In questo caso è stato fatto un lavoro opposto, la CT ha reperito e provato tutte le macchine che potessero rientrare in una nuova categoria.
penso che solo in questo modo avrebbe potuto rendersi conto se il motore e la configurazione fosse applicabile al maggior numero di vetture.
La scelta penso sia stata quella di prevedere da subito tutte le macchine inseribili nella categoria, indipendentemente dal fatto che siano o meno vendute i italia.
Ti ricordo che la Commissione Tecnica non è obbligata ad omologare d'ufficio un particolare solo perchè è acquistabile in Italia e ti prendi la briga di inviarglielo, ma lo fa dopo una serie di valutazioni...
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
lucad
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/11/2009 : 22:12:21
|
Salve a tutti, solo per chiarire alcuni dubbi, in particolare di Roberto, mi sembra di capire. Quando l'Ansi ha scelto di regolamentare questo GTinline si è partiti dal voler omologare tutti quei modelli che avevano la possibilità di montare un motore in linea, così da non dimenticare nessuno dei modelli che erano parcheggiati nelle cassette degli slottisti. Se avessimo voluto omologare solo i modelli in mio possesso (inviati dai produttori per le omologazioni della GT) ne avremmo omologati al massimo una decina, per poi attirrare tutte le critiche di chi voleva correrre con questo modello piuttosto che con l'altro, visto che li aveva in cassetta inutilizzati. Ti confermo comunque che dopo l'uscita del regolamento anche per questa categoria si rispetteranno le regole di omologazione che l'Ansi si è data, fermo restando la premessa scritta in rosso in testa al regolamento stesso, che è:
Il presente regolamento è in fase di sviluppo e verrà aggiornato in base alle problematiche che emergeranno durante la stagione 2010. Proprio per questo saranno fondamentali le informazioni che arriveranno dai vari club che svolgeranno queste gare.
Saluti a tutti.
Luca
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~
Città: Cotignola ~
Messaggi: 226 ~
Membro dal: 11/04/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2023
|
|
|
Brogam-R
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/11/2009 : 10:48:46
|
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Roberto
|
|
Roby BROGAM RACING www.brogamslotshop.it www.02slotracingclub.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 333 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2013
|
|
|
Discussione |
|
|
|