Autore |
Discussione |
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 19/10/2009 : 04:09:53
|
ecco il link, per scaricare il regolamento ? Regolamento_GT_light_2010.pdf (52,78 KB)
C'è tutto, eccetto i modelli che verranno ufficializzati ed enumerati durante l'evento Slot-it a Bologna, del 14/15 Novembre prossimi. Cosa da poco, quanto a curiosità residua in quanto si intende bene, dall'articolo del noto portale, che mentre per l'evento in questione saranno solo pochi modelli Slot-it, successivamente al varo di questa "formula" a regime saranno tutti gli LMP e compagnia bella in grande varietà, che tanto a noi tutti piacciono.
... ma dico io ??!! poi vi arrabbiate sempre quando vi dico di leggere bene e di studiare ... si può mai sapere che siete stati a casa a fare oggi tutto il giorno, avete guardato " Domenica in" ?? o le teche Rai con l'antologica retrospettiva di quella ... di Raffaella Carrà??
...se solo il vibrantissimo, quindi vivace ed iperefficiente, Renatone, fra tutti Voi si è accorto di qualcosa : | ...ma di notizie certe ....nisba. |
(....???!!!!corri troppo di qua e di la Renato mio, questi mi sa che se ne approfittano e fanno fare tutto a te...) | Su ............ proprio oggi è uscito un articolo riguardante la Endurance GT Light che si terrà a Bologna prossimamente e sembra che ci sia uno spiraglio di luce verso questo regolamento che tutti, me incluso, attendono. |
BENE ADESSO CHE CE L'AVETE, SE VOLETE UN PARERE ED UN CONSIGLIO, INCOMINCIATE A LASCIAR PERDERE I MA SE... SI SAREBBE POTUTO ... SAREBBE STATO GIUSTO ... e compagnia bella ... beninteso che poi ognuno al proprio Club può ancora interpretare e modificare il tutto come gli pare, ED INCOMINCIATE A POSTARE FOTO DI TELAI, CULLE E MODELLI CON LE VOSTRE OSSERVAZIONI ...
quando uno possiede un modello, magari è curioso di vedere un altro modello come è fatto dentro no?? questo, anche con internet a 20 mega e Google incorporato "ai diti" delle "mano" a tutt'oggi non è sempre la cosa più semplice del mondo e spesso neanche possibile ... mettiamo a farci vedere come sono fatte e cosa abbiamo scoperto su di loro, queste...brutte... LMP, ...che non sono altro !!! si ride e si scherza, sia chiaro !
|
Modificato da - giorgioTOVER in Data 19/10/2009 04:11:40
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
franzslot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 12:58:15
|
non riesco a scaricare il regolamento
come mai??
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 111 ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 31/12/2023
|
|
|
franzslot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 13:00:23
|
ops fatto ...problema risolto.
grazie ciao
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 111 ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 31/12/2023
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 13:20:01
|
Un grazie a Giorgione per aver postato il tanto agognato regolamento per la categoria GT Light. Rimanendo in attesa di conoscere i modelli omologati (finalmente si potrà ammirare un variegato parco auto alla partenza) e senza nulla voler togliere alla sua qualità esprimo solo un commento riguardante la mia sorpresa per il tipo di motore a cassa lunga scelto. Per fortuna che non si volevano estremizzare troppo le prestazioni.....
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 13:34:04
|
In verità anche io sono rimasto sorpreso dal motore cassa lunga e già in altro post avevo detto che poco mi sembrava adatto alla GT Light................Appunto!!!!!!!!!!! Dal punto di vista del regolamento in sè me lo attendevo piuttosto diverso, ma non tocchiamo il tasto.......non urtiamo subito la suscettibilità di chi ci ha lavorato Ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 15:38:48
|
Forse sbaglio io, ma non capisco proprio perché si metta un pignone di 11 denti sul Krahs (23k) mentre si mette 10 denti sul Flat6-R (22k). Qualcuno ha una spiegazione logica ? (tanto più che un 11 denti di diametro 5,5mm non è proprio il massimo). Poi comunque il rapporto lo si aggiusta con la corona. Grazie
|
|
pedro023 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Messaggi: 436 ~
Membro dal: 21/03/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2024
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 16:40:44
|
Renatone | senza nulla voler togliere alla sua qualità esprimo solo un commento riguardante la mia sorpresa per il tipo di motore a cassa lunga scelto. Per fortuna che non si volevano estremizzare troppo le prestazioni..... |
son d'accordo anch'io, ragazzi
Stasera si correrà al Vierreslot sempre con l'NC-5 e Vi assicuro un successo di divertimento e di partecipazione e ... mai classifiche scontate in partenza, quindi continuo a consigliarvelo.
Il timore sulla motorizzazione scelta dall'ANSI, sta nel ricordo di quando si correva il superGT in linea e la classifica era comunque più ostica e meno varia nell'arco dell'anno.
Comunque è anche bello cambiare ed avere un'altra variazione sul tema no?
TORNANDO AI MODELLI, qualcuno di voi ha fatto scoperte sul set up dei modelli Avant Slot ? (saranno sicuramente inclusi) Mentre per la F40, Vi ricordo che in giro, (non ricordo bene dove) c'è un articolo in cui si danno istruzioni su come smontare e rimontare la carrozzeria nei punti critici. Oltre alle ben note indicazioni del Produttore sulla risistemazione degli interni.
Starebbe a noi a questo punto, come dicevo scherzosamente, nel messaggio d'apertura, creare una bella serie di articoli con le foto di come sono fatte dentro tutte le possibili GT Le Mans moderne ed Lmp non Slot.it , per aiutare a fare scelte originali e magari scoprire qualcosa di nuovo.
ciao, giorgio
|
Modificato da - giorgioTOVER in data 19/10/2009 16:44:03 |
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 17:46:53
|
| giorgioTOVER ha scritto:
Mentre per la F40, Vi ricordo che in giro, (non ricordo bene dove) c'è un articolo in cui si danno istruzioni su come smontare e rimontare la carrozzeria nei punti critici. Oltre alle ben note indicazioni del Produttore sulla risistemazione degli interni. ciao, giorgio
|
Modello interessante con il quale Davide Ferri ha corso e vinto la gara GT di campionato Slot.it a Roma l'11 ottobre scorso. E pensare che qualche "autoproclamato" maestro dello slot sostiene che sia un gabinetto su quattro ruote .Mha! Strano il mondo lo slot,soprattutto perchè c'è qualcuno(pochi per fortuna) che scambia inetti per guru. Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
The Brink
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 19:13:00
|
Non entro nel merito del regolamento, data la mia assoluta e totale mancanza di esperienze sul campo (gare di club), ma la domanda mi viene spontanea. per quel che riguarda i modelli omologati copio e incollo: "Secondo la tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate." E' per caso la stessa che leggo nel regolamento GT oppure dove cippa è sta Tabella A????
Scusate la mia ignoranza...
|
|
The Brink |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Castegnato ~
Messaggi: 57 ~
Membro dal: 23/06/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2011
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/10/2009 : 21:22:06
|
regolamento in assenza di modelli per il momento, lo si dice all'apertura del post: già questo è interessante!!!!! ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
Maci1
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 19/10/2009 : 23:02:03
|
Dopo aver letto il regolamento, se posso permettermi, l'aver scelto il motore FLAT, mi sembra una vera C......a!!!. A volte mi domando se chi fa i regolamenti fà qualche giro prova su pista con quello che propone!!!! BOOOO!!!! Pensateci meglio per quanto riguarda i motori, GT LIGHT!!, con motore da 22K 23K?, tanto "LIGHT" non mi sembra!!!
|
|
WLF |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Conegliano ~
Messaggi: 414 ~
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 08/04/2024
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 00:22:54
|
Il banchino motore AV20510 in alluminio della avant slot non sembra omologato come parte di ricambio: se ne deduce che la pescarolo racing della Avant slot non è omologabile per la gt light? GTB
|
Modificato da - GTB in data 20/10/2009 00:25:07 |
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
The Brink
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 07:25:47
|
| GTB ha scritto:
regolamento in assenza di modelli per il momento, lo si dice all'apertura del post: già questo è interessante!!!!! ciao GTB
|
Perfetto, in effetti on riuscivo a capire se era la tabella in questione era la stessa del GT o proprio mancava.
Grazie
|
|
The Brink |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Castegnato ~
Messaggi: 57 ~
Membro dal: 23/06/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2011
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 08:57:25
|
| GTB ha scritto:
Il banchino motore AV20510 in alluminio della avant slot non sembra omologato come parte di ricambio: se ne deduce che la pescarolo racing della Avant slot non è omologabile per la gt light? GTB
|
Ma nel kit racing non sono presenti entrambi i banchini? Inoltre per quello che erano state le prove sulla polistil di via statuto non avevamo avuto giovamenti da questo banchino... anzi...
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 10:06:48
|
..a Slotlandia ho avuto la possibilità di provare la Riley della Recer con il flat R6...un anticipo di quello che adesso è il regolamento GT light??...probabilmente,ma a mio parere (di scarso pilota..)di light aveva ben poco!!! ...piuttosto direi di una slot molto performante!!!!....Bella e molto divertente da usare,e su questo non c'è ombra di dubbio!!!MA se si vuole fare il GT LIGHT e ripeto LIGHT,le prestazioni le bisogna appianare!! Questo è il mio modestissimo parere,e tanto per capirci io sono un amante del GT,e quindi delle elevate prestazoni!!!ma in questo caso NON ci stanno!!!! scusate!
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Messaggi: 1650 ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|
Ayrton2008
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 20/10/2009 : 10:35:28
|
| GTB ha scritto:
Il banchino motore AV20510 in alluminio della avant slot non sembra omologato come parte di ricambio: se ne deduce che la pescarolo racing della Avant slot non è omologabile per la gt light? GTB
|
Ma perchè scusa..... secondo te si dovevano penalizzare macchine talmente belle con motori tipo il Ninco-5 ? In effetti il regolamento è molto elastico e forse spinge un pò le prestazioni avvicinandole alla GT open ma penso vada bene così. Mi meravigli invece che nasca un regolamento senza sapere quali modelli potranno essere utilizzati!!
|
|
www.marcoaquilio.com Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo! |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 171 ~
Membro dal: 20/03/2009 ~
Ultima visita: 29/05/2010
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 11:03:11
|
Credo che in tutti i "Gt light" già esistenti in tutta Italia si sia voluto puntare su due elementi fondamentali: - eliminare l'odioso "effetto magnete" e tutte le problematiche dell'altezza delle gomme giusta per appiccicare il telaio alla bandella....... - poter vedere in pista modelli diversi. In questo spirito mi sembra che sia stato redatto quanto al momento visibile pubblicamente.
Per la scelta della potenza del motore, personalmente avevo provato l'NC5 su alcuni GT, ma PER ME non sarebbe stato un GT: ovviamente, come in tutti i regolamenti, i gusti cambiano da slottista a slottista, ricordo che qualcuno si inferocì pubblicamente quando si ipotizzò su un forum l'uso nel GT Light di un motore più "tranquillo".
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Ayrton2008
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 20/10/2009 : 11:48:24
|
| Maci1 ha scritto:
Dopo aver letto il regolamento, se posso permettermi, l'aver scelto il motore FLAT, mi sembra una vera C......a!!!. A volte mi domando se chi fa i regolamenti fà qualche giro prova su pista con quello che propone!!!! BOOOO!!!! Pensateci meglio per quanto riguarda i motori, GT LIGHT!!, con motore da 22K 23K?, tanto "LIGHT" non mi sembra!!!
|
Chiedo scusa per aver citato GTB nella precedente risposta in effetti era diretta a Maci1
Risposta: Ma perchè scusa..... secondo te si dovevano penalizzare macchine talmente belle con motori tipo il Ninco-5 ? In effetti il regolamento è molto elastico e forse spinge un pò le prestazioni avvicinandole alla GT open ma penso vada bene così. Mi meravigli invece che nasca un regolamento senza sapere quali modelli potranno essere utilizzati!!
|
|
www.marcoaquilio.com Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo! |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 171 ~
Membro dal: 20/03/2009 ~
Ultima visita: 29/05/2010
|
|
|
Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 12:24:11
|
Emilio,concordo con te al 100%...
Vorrei fare una riflessione..premesso che non ho ancora provato il Light 2010,il nocciolo del problema e' proprio quello ricordato da Emilio e cioe' cercare di eliminare o quasi l'effetto magnetico delle attuali Gt...
Io sono convinto che un motore debba mettere in crisi il telaio,non debba essere sovradimensionato rispetto alla potenza del motore.
Questo perche' deve essere il pilota a fare la differenza,deve essere in grado di attaccare e difendere a seconda delle situazioni..non come in certe categorie attuali,che sono plafonate..
Sei sempre a manetta e hai dei micromovimenti sul pulsante e la differenza e' un'uscita o un'episodio sfortunato in tutta la gara....non hai piu' possibilita' di recupero..basta guardare le classifiche...
Concludendo,anche se reputavo piu' opportuna la soluzione NC5 per una mera questione economica,ben venga una Gt Light con un motore potente e con poca attrazione magnetica...
Poi se i Club,tipo il Vrslot,continueranno ad usare il Ninco NC5,benissimo..se poi due o tre vorranno confrontarsi a livello nazionale con le nuove regole,lo faranno come hanno sempre fatto cambiando il motore o piu' probabilmente si assembleranno un'altra slot dedicata.
Maurizio
|
|
hispanico http://orangecondor.com |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 188 ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2009 : 12:27:07
|
| The Brink ha scritto: "Secondo la tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate." E' per caso la stessa che leggo nel regolamento GT oppure dove cippa è sta Tabella A???? Scusate la mia ignoranza... |
non prendertela, sta scritto chiaramente nell'altricolo originale. Ed anche in "testa al mio annuncio": | C'è tutto, eccetto i modelli che verranno ufficializzati ed enumerati durante l'evento Slot-it a Bologna, del 14/15 Novembre prossimi. (la famosa tabella A) Cosa da poco, quanto a curiosità residua in quanto si intende bene, dall'articolo del noto portale, che mentre per l'evento in questione saranno solo pochi modelli Slot-it, successivamente al varo di questa "formula" a regime saranno tutti gli LMP e compagnia bella in grande varietà, che tanto a noi tutti piacciono. |
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
Ayrton2008
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 20/10/2009 : 12:50:02
|
| Animal Slot ha scritto:
..a Slotlandia ho avuto la possibilità di provare la Riley della Recer con il flat R6...un anticipo di quello che adesso è il regolamento GT light??...probabilmente,ma a mio parere (di scarso pilota..)di light aveva ben poco!!! ...piuttosto direi di una slot molto performante!!!!....Bella e molto divertente da usare,e su questo non c'è ombra di dubbio!!!MA se si vuole fare il GT LIGHT e ripeto LIGHT,le prestazioni le bisogna appianare!! Questo è il mio modestissimo parere,e tanto per capirci io sono un amante del GT,e quindi delle elevate prestazoni!!!ma in questo caso NON ci stanno!!!! scusate!
|
Forse in effetti potresti aver ragione ma bisogna guardare le cose da diverse angolazioni. Se per Light intendiamo bassi costi e auto non troppo performanti beh... mi viene in mente che c'è già la Gt. Slot.it che rappresenta un validissimo entry level. Se invece il tutto è finalizzato a mantenere le prestazioni al di sotto della GT (monopolio per ovvie ragioni della NSR Mosler) non sono molto d'accordo. Ho già detto in altro post che queste macchine sono bellissime e sarebbe stato un vero peccato penalizzarle con un motore poco prestante. Noi al Club abbiamo varato dei regolamenti interni per la Gt inline (simile alla GT Light) ma niente pesi, cuscinetti e gomme incollate e come pneumatici usiamo Sloting Plus SLPLM28B forniti. Le macchine vanno benissimo (su pista Ninco) e sono molto performanti pur mantenedo bassi costi. Va da se che se puoi modificare poco spendi meno. Comunque adesso un regolamento c'è e ci adeguiamo. In attesa sempre di sapere quanti e quali modelli verranno omologati. Sicuramente il risultato sarà quello di vedere tante macchine diverse in pista e sarà più simile alla realtà di queste entusiasmanti corse.
|
|
www.marcoaquilio.com Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo! |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Pescara ~
Messaggi: 171 ~
Membro dal: 20/03/2009 ~
Ultima visita: 29/05/2010
|
|
|
Discussione |
|