Autore |
Discussione |
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 02/10/2009 : 13:34:49
|
Voglio comprare una pista ma partendo dal digitale quale comprare tra ninco e scx ?Premetto che ho visto la scx e mi sembra che il digitale vada molto meglio di ninco non vorrei comprare e poi fare tante spese extra x cambiare alimentatore etc.....
|
Modificato da - Renatone in Data 02/10/2009 20:37:18
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Frattamaggiore ~
Membro dal: 02/10/2009 ~
Ultima visita: 25/12/2022
|
|
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 02/10/2009 : 18:13:13
|
......
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/10/2009 : 18:43:06
|
Premetto che sono tutt'altro che un esperto di digitale, ma di una cosa sono più che sicuro: l'alimentatore è la prima cosa che cambierai. Per la pista analogica è sicuramente migliore la Ninco, ma per il digitale non posso esserti di aiuto.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/10/2009 : 19:43:39
|
..... ti sei letto un po' di post della sezione digitale ? ( forse andava postata la' ... ) La spesa che vuoi affrontare ? Vuoi un negozio di riferimento o compri amche on-line ? Ti interessa girare con le 1:24 ? Il pit box e il rifornimento sono importanti o trascurabili ? Vuoi interfacciarla con il pc ? Ti interessa digitalizzare slot che non siano della marca della pista ? ecc ecc .... per la digitale ho usato indifferentemente alimentatori originali che di terze parti .... considera che per SCX a 6 macchine è indispensabile utilizzare 3 alimentatori ... qui trovi altre info su SCX ... per Ninco qui ... Ciao
|
Modificato da - Miano in data 02/10/2009 19:53:20 |
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Damaso ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/10/2009 : 17:52:55
|
grazie vorrei partire con una pista molto flessibile e che non mi dia problemi
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/10/2009 : 17:57:17
|
Una pista come lo vista sul sito di miano si che mi piacerebbe
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
riccardodimilano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2009 : 23:21:22
|
@AngeloDevil se ti vuoi sbizarrire ln piste probabili e improbabili direi che SCX è la piu' "flessibile"
@riccardodimilano è solo che tutti i possesori di 124 sono molto pudici e non metto le loro cose in piazza ... o meglio in forum .... sul fatto della migliore invidio le tue certezze ( mi ricordi un'altro utente delle tue parti ma di "sponda" Scalextric ... ) a mio parere a questo punto è una questione sogettiva nel senso che ogni sistema ha pregi e difetti e a secondo dei propri gusti ed esigenze ci si orienta in un modo o nell'altro ... in attesa dei sistemi di nuova generazione wireless ( mooollto promettenti ... ) o di possibili upgrate ... anche da terze parti ( magari ne parliamo ... )
Ciao
|
|
Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
riccardodimilano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2009 : 23:31:59
|
hehe, ma la mia è un'opinione sincera, quindi faziosa e di parte! è vero che ho provato tutti e tre i sistemi "consumer" (ninco, scalextric e carrera) ed è vero che ho trovato più solida e più precisa negli scambi la carrera. non solo, mi è sembrato che le auto 124 carrera come digitali siano migliori delle 132 e che la pista stessa sia migliore. anche se sicuramente (in italia) un po' meno diffusa.
comunque il mio tifo per la carrera è dovuto al fatto che l'ho acquistata e che mi piacerebbe poterne condividere con altri il divertimento. anche da questo punto di vista sono davvero di parte...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 08/10/2014
|
|
|
AngeloDevil
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 04/10/2009 : 13:07:46
|
dove si possono acquistare a npoli delle piste carrera o scx?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
riccardodimilano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/10/2009 : 20:54:19
|
carrera digital viene distribuito (da pochissimo, l'ho scoperto a novegro la settimana scorsa) da slotworld.it. manda un email a info@slotworld.it
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
francos
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 04/10/2009 : 21:18:04
|
| Miano ha scritto:
@AngeloDevil se ti vuoi sbizarrire ln piste probabili e improbabili direi che SCX è la piu' "flessibile"
@riccardodimilano è solo che tutti i possesori di 124 sono molto pudici e non metto le loro cose in piazza ... o meglio in forum .... sul fatto della migliore invidio le tue certezze ( mi ricordi un'altro utente delle tue parti ma di "sponda" Scalextric ... )
|
Ehehheheh .... scusate il ritardo, avevo montato un SCX digitale ma si è fusa subito e sono dovuto ritornare alla superba e splendida Scalextric
La mia Scalextric è da quasi 2 anni ormai montata in una umida cantina e continua a fare il suo sporco lavoro: far divertire grandi e bambini!
|
|
francos
quanto e' bella la TT! ------------------------ http://www.francoscafe.it/TTsRing |
|
Regione Lombardia ~
Città: Robecco s/N ~
Membro dal: 28/10/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2012
|
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/10/2009 : 17:33:45
|
ogni riferimento a fatto persona o cosa è o è stato puramente casuale .... sono sinceramente imbarazzato e costernato ... Francos !!! non parlavo assolutamente di te .......
ma veniamo a noi ... la domanda era ...
| Messaggio di AngeloDevil
Voglio comprare una pista ma partendo dal digitale quale comprare tra ninco e scx ? ......
|
.... a questo punto possiamo riassumere-desumere che :
.... Ninco che non teme nemmeno le infingarde cadute di tensione ma solo la troppa vicinanza alla Kriptonite sia passata di moda o che i sostenitori siano momentaneamente assenti ....
| riccardodimilano ha scritto:
hehe, ma la mia è un'opinione sincera, quindi faziosa e di parte! è vero che ho provato tutti e tre i sistemi "consumer" (ninco, scalextric e carrera) .................
|
.... preso atto che i sistemi in commercio si sono ridotti a 3 ... propongo un momento di silenzio commemorativo ...
| francos ha scritto:
Ehehheheh .... scusate il ritardo, avevo montato un SCX digitale ma si è fusa subito e sono dovuto ritornare alla superba e splendida Scalextric
|
... e che quindi l'unico a questo punto preziosissimo esemplare se n'è andato miseramente ....
| francos ha scritto:
La mia Scalextric è da quasi 2 anni ormai montata in una umida cantina e continua a fare il suo sporco lavoro: far divertire grandi e bambini!
|
..... mi sembra chiaro che ci troviamo di fronte all'unica pista anfibia il che dal punto di vista evolutivo la pone allo stato attuale sul massimo gradino con un vantaggio di eoni e in considerazione delle sue già note proprietà taumaturgiche e antisismiche ha come se non bastasse l'incredibile facoltà di divertire ben due categorie di giocatori cosa che notoriamente le altre piste non sono assolutamente in grado di fare .... è consolidato a livello internazionale che chiunque abbia mai slottato su' di una pista differente dalla sopracitata si sia rassegnato al fatto che solo un adulto si diverte su piste pinco e solo esclusivamente i bambini su piste pallino e manifestazioni oceaniche di protesta per risolvere questo problema non hanno dato i risultati sperati anzi ..... alla luce di una analisi così ponderata chiara e sopratutto oggettiva non si può che arrivare a una ovvia conclusione ...
... caro slottamico dal cui nik si evince la tua amletica indecisione tra il bene e il male mi piacerebbe tanto che una volta risolto il dubbio ( molto più banale ) sulla tua pista mi spiegassi anche che cosa ti ha portato a tale decisione .... così ... per curiosità !!!??.... e mai come in questo caso che la slotta sia con te ...
Ciao
...e buon gioco a tutti !!!!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Franz
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 05/10/2009 : 18:10:00
|
Non vorrei sembrare di parte, ma il digitale Carrera funziona davvero.
Ho installato una pista digitale completa a Slotlandia 2009, che è stata utilizzata da chiunque ne avesse voglia per più di 30 ore.
Ecco il risultato: - nessun modello, a parte danni di carrozzeria dovuto a "demolition derby" dei bambini ha avuto problemi elettrici o meccanici, a parte la sostituzione di alcuni contatti striscianti - il trasformatore ha fatto egregiamente il suo lavoro, senza neppure surriscaldarsi (a fine giornata non era neanche tiepido) - la "black box" premette di regolare per ogni automodello la velocità e la frenata in modo semplice (grazie Miano per le dritte), il rifornimento con sosta obbligatoria ai box, la safety car e le ghost cars. Senza contare tutte le fuzioni gestibili se viene abbinata al contagiri elettronico, cui l'elenco delle funzioni merita un messaggio a parte
Da non dimenticare che la dimensione della pista permette di utilizzare sia modelli in scala 1:32 che 1:24, veramente SPETTACOLARI, sia da guidare che semplicemente da veder girare.
Se vuoi saperne di più contattami.
Ciao e STAI BENE
|
Modificato da - Franz in data 05/10/2009 18:11:03 |
|
Franz |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 16/05/2013
|
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/10/2009 : 18:19:21
|
.... vista la cordialità e la disponibilità sono io a ringraziare ..... "gran bella storia" averti sul forum ... e come di rito il mio personale &
Ciao
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/11/2009 : 20:05:09
|
senza mezzi termini: Scegli una SCX Digital..... la nostra è connessa al pc lap counter, giriamo con slot.it e nsr......ci divertiamo da matti! Ciao
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia ~
Membro dal: 20/09/2008 ~
Ultima visita: 02/02/2015
|
|
|
riccardodimilano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/11/2009 : 15:51:34
|
con la carrera digital, e nello specifico le 124 "vintage" gt40 e ferrari 330 mi sto divertendo da pazzi. semplicissima, nessun calo di tenzione nemmeno con pezzi assemblati malamente, cordoli larghissimi e grandi derapate anche (e soprattutto) col magnete.
le auto si comportano in maniera molto diversa dalle 1:32, visto che il peso le rende molto più simili per spostamenti di carico e comportamento in curva a delle vere auto. insomma, uno spettacolo.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/11/2009 : 19:30:14
|
con la carrera digital,............ le auto si comportano in maniera molto diversa dalle 1:32, visto che il peso le rende molto più simili per spostamenti di carico e comportamento in curva a delle vere auto. insomma, uno spettacolo...........
|
... la domanda sorge spontanea .... perchè privarci di sifatta beltà e non aprire apposita discussione dove tutti ne possano godere ? E' possibile vederla ? ... considerato che anche volendo potremo solo guardare e non certo toccare ....
Grazie&Ciao
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
riccardodimilano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/11/2009 : 22:28:07
|
| Miano ha scritto: ... la domanda sorge spontanea .... perchè privarci di sifatta beltà e non aprire apposita discussione dove tutti ne possano godere ? E' possibile vederla ? ... considerato che anche volendo potremo solo guardare e non certo toccare ....
Grazie&Ciao
|
hehe, ciao miano... l'hai voluto tu! http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8516
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Domenico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/11/2009 : 10:46:31
|
con la carrera digital, e nello specifico le 124 "vintage" gt40 e ferrari 330 mi sto divertendo da pazzi. semplicissima, nessun calo di tenzione nemmeno con pezzi assemblati malamente, cordoli larghissimi e grandi derapate anche (e soprattutto) col magnete.
le auto si comportano in maniera molto diversa dalle 1:32, visto che il peso le rende molto più simili per spostamenti di carico e comportamento in curva a delle vere auto. insomma, uno spettacolo.
|
è verissimo, la 1:24 da spettacolo solo a guardarla, un altro mondo rispetto le 1:32, già la diversità delle dimensioni la dice tutta sulla condotta di guida che è, mi ripeto, tutto un'altro mondo. Io purtroppo per motivi logistici non ho potuto osare sull'1:24 ma confesso che ci avevo fatto più che un pensierino. Ciao
|
|
nico |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia ~
Membro dal: 20/09/2008 ~
Ultima visita: 02/02/2015
|
|
|
riccardodimilano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/11/2009 : 11:45:57
|
in teoria la pista 1:24 non ha un ingombro clamorosamente maggiore di una 1:32. è un po' più larga e ha bisogno, questo sì, di cordoli "generosi", specie in uscita sull'esterno delle curve.
però il divertimento delle sbandate controllate è tale da accettare il compromesso di una pista un po' più corta nel medesimo spazio.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Discussione |