Forum Tuttoslot.it - Semaforo per DS200 e/o DS300
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Semaforo per DS200 e/o DS300
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 28/09/2009 : 17:30:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha realizzato o ha visto in giro come fare o anche in vendita un semaforo da abbinare al DS200 o D300?
In commercio esiste quello per le gare dragster, ma non si addice al semplice scopo di "rosso fermi, verde partenza".

Sto parlando di un semaforo interfacciato direttamente con il DS e non mediante computer.

ciao ciao.






 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/09/2009 : 18:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Girovagando sul web ho trovato questo http://www.carlobag.altervista.org/red%20light.htm
Con l'aiuto di qualche "elettrico" non dovrebbe essere impossibile interfacciarlo con il DS






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/09/2009 : 19:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti di Tuttoslot,
mi sono iscritto lo scorso anno e non mi sono più fatto sentire, ma vi ho sempre seguito perché siete una fonte inesauribile di scienza slottistica!
Vengo al dunque, visto che parlate di semafori (e quindi di lap timer ecc..):
mi sono stufato del semaforino N-Scorer (che a me funziona benissimo) perché è povero di informazioni e non si vede un tubo se non si è vicinissimi.
Vorrei un sistema che mi dia tempi sul giro memorizzabili ecc. Un portatile vecchio con UR30 ce l'ho, il DS200 o 300 si compra, ma il ponte e i collegamenti elettrici vari dove li trovo?
E poi chi li collega? Sembrate tutti ingegneri elettronici!!! Io sono un povero elettroanalfabeta!
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

P.S.
Ho una Ninco a 2 corsie lunga circa 20 metri






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/09/2009 : 20:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di mussovolante

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha realizzato o ha visto in giro come fare o anche in vendita un semaforo da abbinare al DS200 o D300?
In commercio esiste quello per le gare dragster, ma non si addice al semplice scopo di "rosso fermi, verde partenza".

Sto parlando di un semaforo interfacciato direttamente con il DS e non mediante computer.

ciao ciao.


Ciao Musso, quanto tempo è che non ti vedo...
Se vuoi ti mando lo schema per collegare il semaforo al DS ma non penso ti piacerà perchè è solamente rosso quando non hai corrente in pista e verde quando c'è corrente, non scandisce infatti il conto alla rovescia prima dello start come fanno altri sistemi.

Fammi sapere, ciao
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

bikermen

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/09/2009 : 20:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bikermen Aggiungi bikermen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, intanto grazie per le info Claudio, lo provato funziona bene, almeno sulla scrivania, ancora la devo montare la pista per altri problemi, mi aggreco alla richiesta di informazioni sul semaforo, se riesci passalo pure a me, così provo a realizzarlo.
Un altra richiesta se posso, utilizzando winslot, mi accorgo che le schermate, specie se utilizzate come nel mio caso su una 2 corsie sono molto piccole, la domanda è: si può aumentare la dimensione delle schermate dei tempi ed altro?
Se così non fosse meglio usare ur3.0 almeno li si può settare come si vuole.
Grazie
Saluti a tutti






  Firma di bikermen 
Antonello
Di Vita
931 Slot Racing Enna
http://www.tuttoslot.it/public/foto...SREfirma.jpg

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Piazza Armerina  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 05/02/2008  ~  Ultima visita: 10/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/09/2009 : 20:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai provato ad abbassare la risoluzione delle schermo del PC, ad esempio a 640X480?
Con una risoluzione più bassa le schermate sono più grandi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

bikermen

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/09/2009 : 21:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bikermen Aggiungi bikermen alla lista amici  Rispondi Quotando
Si provato, il mio di minimo ha 800x600, ma non cambia molto, io avrei voluto come fanno altri programmi avere una parte superiore per corsia 1, e parte sotto per corsia 2, invece non si riesce, quindi col lo schermo non proprio vicino non si vede il tempo.
Cmq grazie per il suggerimento
Ciao






  Firma di bikermen 
Antonello
Di Vita
931 Slot Racing Enna
http://www.tuttoslot.it/public/foto...SREfirma.jpg

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Piazza Armerina  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 05/02/2008  ~  Ultima visita: 10/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/09/2009 : 21:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
italo17 ha scritto:

Ciao a tutti di Tuttoslot,.......
Vorrei un sistema che mi dia tempi sul giro memorizzabili ecc. Un portatile vecchio con UR30 ce l'ho, il DS200 o 300 si compra, ma il ponte e i collegamenti elettrici vari dove li trovo?
E poi chi li collega? Sembrate tutti ingegneri elettronici!!! Io sono un povero elettroanalfabeta!
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

P.S.
Ho una Ninco a 2 corsie lunga circa 20 metri



http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio1.htm & http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio2.htm poi
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3389 mi sembra un ottimo punto di inizio ....... per quanto riguarda il semaforo ( non ricordo se fosse contemplato l'argomento ... ) se ti accontenti di tre led colorati basta una resistenza in serie il tutto collegato alla porta parallela di cui hai skoperto tutti i segreti nei link sopra .... in caso di disperato aiuto e la "cosa ti prenda" magari apri una nuova discussione visto che qui si parla di DS ... non fare il timido che è un discorso che interessa molti

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/09/2009 : 10:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Ciao Musso, quanto tempo è che non ti vedo...
Se vuoi ti mando lo schema per collegare il semaforo al DS ma non penso ti piacerà perchè è solamente rosso quando non hai corrente in pista e verde quando c'è corrente, non scandisce infatti il conto alla rovescia prima dello start come fanno altri sistemi.

Fammi sapere, ciao
Claudio


Grazie Claudio, eh già tanto tempo! infatti a slotlandia non mi pareva che tu ci fossi !

A parte gli scherzi mi sto ancora chiedendo come fai te ma anche altri della compagnia degli irriducibili a terminare una gara entusiasmante sul filo del rasoio, visto la qualita dei top driver e gli effettivi distacchi minimi in gara , andare sul podio, scendere e chiedere quando si parte per la gara delle 1/24 ?
Eh che vi bevete l'avio? invece di usarlo per pulire le gomme?

off topic dell'off topic, Cassandra è fantastico!


Tornando al semaforo se non ci sono alternative lo facciamo andar bene lo stesso. Fra l'altro mi serve per i rally e quindi può essere sufficiente.

Grazie mille.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/10/2009 : 18:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Miano,
il link http://www.najmaianmorgana.it/143/143.html non si apre più (o almeno io non ci riesco), comunque penso di aver capito che anche senza la centralina DS 200/300, con un semplice cavo da stampante e un ponte con le "lucette" si può collegare il tutto al PC e usare il lap timer o l'UR 30? Mi sembra troppo semplice ....
Ma allora l'NScorer Ninco con le sue "lucette" rosse non potrebbe essere utilizzato al posto dell'ambaradan con fotosensori vari?
Scusate le domande da pollastro, ma non mi ci raccapezzo più.
Grazie per i consigli passati e futuri,
ciao a tutti.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/10/2009 : 22:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro bikerman io conosco la soluzione dei tuoi problemi!

Tu cerchi fuori quello che hai in casa!

il prato del vicino è sempre il migliore!

Chi lascia la vecchia strada x la nuova sa quel che lascia ma non ciò che trova !


In soldoni fatti sentire che ti do tutto quello che ti serve.


il killer






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/10/2009 : 22:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
italo17 ha scritto:

Ciao Miano,
il link http://www.najmaianmorgana.it/143/143.html non si apre più (o almeno io non ci riesco).............


Ciao Italo

http://www.najmaianmorgana.it/analo...e/power.html

giusto per fati un'idea ...

italo17 ha scritto:

...... con un semplice cavo da stampante e un ponte con le "lucette" si può collegare il tutto al PC e usare il lap timer o l'UR 30? Mi sembra troppo semplice ....



.. è così i programmi in questione ma anche altri non fanno altro che verificare che il pin 25 vada a "chiudersi" sul 10-11-ecc e il gioco è fatto ... tu puoi segliere il sistema che ti è piu' congeniale ...

italo17 ha scritto:

....
Ma allora l'NScorer Ninco con le sue "lucette" rosse non potrebbe essere utilizzato al posto dell'ambaradan con fotosensori vari?
.....


.... non sei il primo a porre questo quesito ma io non conosco il "pennuto" per cui non saprei ... bohhh forse che siì ... andando a vanvera... . tipo un transistor comandato dal ricevitore del ponte potrebbe fare al caso tuo ma bisogna vedere la scheda ... se i componenti sono SMD ( quelli piccoooolllliii ... ) le cose potrbbero diventare particolarmente scomode ... se non ti piacciono le lucette il foto-accopiatore a forcella potrebbe fare al caso tuo .... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization