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marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/07/2007 : 19:50:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora vorrei farvi vedere il lavoro che sto facendo per una mia Slot, con qualke foto vi faccio vedere i passaggi del modello e soprattutto vi chiedo consigli so come procedere.
Il modello è un Arii in scala 1/32 il dettaglio non è proprio entusiasmante ma spero di riuscire a migliorare il modello, inizio con qualke foto della macchina nuova













 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010

marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/07/2007 : 19:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
per prima cosa sostituiro i cerchi e gomme (ovviamente) mettendo quelle per lo slot, poi per il pianale ancora non ho idea di come fare, vedremo più avanti, per gli interni dovrei utilizzare il pianale ma forse proverò a ricostruirli da zero.
Per il pilotino sapete dove ne posso trovare uno?






 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/07/2007 : 20:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
innanzi tutto ho iniziato a stuccare le varie parti sulla carrozzeria, poi ho forato la copertura del faro destro e tolta la retina centrale









 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




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Voti: 25



Inserito il - 16/07/2007 : 09:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Marchinos per la descrizione passo passo che ci stai facendo. Sono certo che potrà essere utile a molti altri nostri lettori. Per il telaio, potresti prendere in considerazione l'HRS della Slot.it





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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/07/2007 : 13:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
che differenza cè dal telaio sidewinder e il boxer? tecnicamente qual'è meglio?





 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/07/2007 : 13:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
adesso ho notato anche l'anglewinder... in pratica cosa cambia con l'angolazione del motore?





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ga

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Voti: 16



Inserito il - 17/07/2007 : 09:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, vista la scala 1/32, le fiancate della carrozzeria dritte penso che la soluzione HRS Slot.it o Diablo Hobby Slot (sono concettualmente identici) sia la più giusta, facile e valida.
La configurazione SW prevede un motore cassa corta in posizione trasversale.
La configurazione in linea prevede un motore cassa lunga o corta in posizione longitudinale.
La configurazione angle winder al momento per questi telai non è prevista.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/07/2007 : 13:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
marc
Citazione:
Messaggio inserito da ga


La configurazione SW prevede un motore cassa corta in posizione trasversale.
La configurazione in linea prevede un motore cassa lunga o corta in posizione longitudinale.
La configurazione angle winder al momento per questi telai non è prevista.



Si questo lo avevo visto dalle immagini, ma volevo sapere le differenze pratiche nelle diverse configurazioni, che cosa devo valutare per poter scegliere un SW un AW o un lineare






Modificato da - marchinos in data 17/07/2007 13:17:49

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/07/2007 : 13:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
ho visto che nel loro sito cè l'anglewinder







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ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 17/07/2007 : 14:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
I telai HRS al momento non possono ricevere le culle AW, queste si possono montare sui telai "normali" delle varie macchine slot.it.

Per quello che concerne la configurazione dei motori il SW e l'AW caricano più peso sull'asse posteriore e il motore "attacca" di più sulle bandelle anche in curva.

Quello in linea è più "morbido" da guidare.

Spero di essermi spiegato.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/07/2007 : 21:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
bè se ho capito bene l'SW da più trazione e più stabilità e quello in linea meno trazione e si drifta di più in curva, o cmq si controlla meglio la driftata....
... o non ho capito una cippa...






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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 18/07/2007 : 09:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quella in linea più che di drift ( si capisce che non amo il drift) si parla di una guida più fluida meno nervosa.

Ciao, Ga






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Ga

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marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/07/2007 : 13:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
e tra un cassa lunga e un cassa corta che differenze ci sono??





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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 18/07/2007 : 13:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Cassa lunga 32.1gr molta coppia
Cassa corta 20.8gr

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/07/2007 : 13:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
bene allora sto pensando di prendere un SW, primo xkè cosi dovrei avere posto per l'abitacolo, secondo xkè se ho capito bene è più stabile, terzo col cassa corta risparmio un pò di peso





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marchinos

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/07/2007 : 17:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchinos Aggiungi marchinos alla lista amici  Rispondi Quotando
nel frattempo ho preso i cerchi da un kit di una Escort MKI presa in inghilterra, e li ho verniciati di nero opaco (un telaio credo davvero obbrobbrioso), poi ho costruito il radiatore con un rettangolino di plastricard e un pezzetto di tulle per confetti, l'ho attaccato sul rettangolino e verniciato in grigio (con la macro non rende tanto). ho anche staccato il radiatore olio anteriore o lo metto separato come nella macchina vera con i tubetti che vanno dentro al motore









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