Autore |
Discussione |
slot-car-museum-roma
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/11/2009 : 14:28:17
|
caro amico il titolare era il sig favero iil progettista il corridore e collaudatore sig lippi,il qualee mi dono l auto con la quale corsero bandini e scarfiotti all inaugurazione del centro slot di modena.di uicar complet ne ho molte,molti ricambi,sul mio libro ci sono molte foto,certo per ora la prima edizione e finita tutta negli usa,vedremo di ristamparlo ciao marco venturi
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2017
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/11/2009 : 01:36:26
|
... allora speriamo nella ristampa del libro, del quale non conoscevo l'esistenza, che magari, con preordine dei pochi Italiani interessati, si potrebbe fare anche, in poche copie, in digitale. mi servirebbe proprio una bella foto e, avrei proprio voglia di ri-averlo un telaio, ho vaghi ricordi di ragazzo e dubbi ed ora che ho letto da qualche parte, che sembra fosse prodotto con una qualche tecnica di termoformatura (!!!??) il fatto mi solletica molto (ho trascorso fino ad adesso tutta la mia vita professionale, nell'ingenierizzazione e design, nelle tecnologie di produzione materie plastiche, metalli, legno oltre che nella comunicazione e stampa)
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/11/2009 : 10:09:59
|
Uno dei rarissimi casi caro Giorgio in cui lo slot "plastica" è assimilabile al metallo. In effetti i padovani dell'Unicar spiazzarono tutti per il materiale usato per il telaio del loro bolide. Alla fine dei '60 l'Unicar era dannatamente veloce sui tracciati con paraboliche e poco misto ed in alcune piste rappresentava l'unica alternativa alle Mini Can-Am. All'Unicar costruirono anche un pulsante assai meno caro del Cox che era molto utilizzato all'epoca e fu la scelta di molti slottisti di allora. Comunque ancora oggi quel pulsante farebbe la gioia del mitico Emilio "syringe-user" . Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/11/2009 : 11:30:38
|
... me lo ricordo bene quel pulsante, in versione prevalentemente, verde trasparente.
andato perso assieme a tutto il resto unicar, mini c, star, can-am, cox, mmrc (almeno questo, recuperato e regalato per fortuna), ma come si diceva allora ... o me li ricompro o me li rifaccio in legno.
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Città: verona ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
slot-car-museum-roma
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2009 : 15:32:20
|
io ne ho molti tutti rossi e resistenze di ricambio in busta se serve qundo vuoi ne ho ciaooooo
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2017
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2009 : 15:41:56
|
| slotzilla ha scritto:
Uno dei rarissimi casi caro Giorgio in cui lo slot "plastica" è assimilabile al metallo. In effetti i padovani dell'Unicar spiazzarono tutti per il materiale usato per il telaio del loro bolide. Alla fine dei '60 l'Unicar era dannatamente veloce sui tracciati con paraboliche e poco misto ed in alcune piste rappresentava l'unica alternativa alle Mini Can-Am. All'Unicar costruirono anche un pulsante assai meno caro del Cox che era molto utilizzato all'epoca e fu la scelta di molti slottisti di allora. Comunque ancora oggi quel pulsante farebbe la gioia del mitico Emilio "syringe-user" . Marco
|
Ci puoi giurare, caro Marco !!!!
Sto aspettando dei pezzi dagli Usa per realizzare "l'arma letale"!!!
Al momento mi trovo benissimo con il mio SCP1 che avevi visto a Soragna , l'MRRC "modificato" (era un 5 ohm che usavo con i Parma anni '80) ha una corsa molto lunga ed è "lento" ed è in pensione, ma il mio tecnico-elettronico-pulsantista credo mi darà tra poco qualcosa di strabiliante per prestazioni e prezzo................
Emilio
P.s.: scusate se sono uscito dal tema principale, ma quando si parla di pulsanti a pollice........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2009 : 16:27:00
|
Facile la vita degli slottisti Spezzini iniziati negli anni '70 e '80. Persone solari.....amici di tutto il mondo......
|
Modificato da - slotzilla in data 20/11/2009 16:28:20 |
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/11/2009 : 16:53:55
|
o meglio: UAHHAHAHHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHHAHHAHAHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|