Forum Tuttoslot.it - GT Light .... quali regolamenti?
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 GT Light .... quali regolamenti?
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Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/06/2009 : 12:21:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti e ben ritrovati come sempre.
Sento parlare di regolamenti GT Light ANSI ma non ne trovo traccia sul sito ufficiale.
Noi al Club abbiamo adottato dei regolamenti che sono adattati alle nostre personali esigenze e più o meno copiano i regolamenti di altri club.
Ieri ho preso parte ad una gara (a Folignano) dove era imposto il motore a cassa corta Nsr shark 22.5k e gomme Prs 20x10 fornite in parco chiuso come da possibile regolamento ANSI ma è così o sarà così? che ne sa qualcosa in più?
Grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti.
Marco.






 Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/06/2009 : 12:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Non esiste un regolamento ufficiale GT Light, ogni club se lo fa a suo uso e consumo. Non troverai nessun regolamento di questa categoria della ANSi. Ciao, Luciano.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/06/2009 : 13:16:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio parere, tale variante del regolamento GTansi è scaturita dal desiderio di veder gare con modelli assortiti e non il solito monomarca nsr...
Di seguito solitamente la scelta cade sul cassa lunga-linea perchè soluzione più universale fra i vari modelli e va a caratterizzare questa bellissima categoria!
Anche le gomme P5 piccole possono montare dentro tutte le carrozzerie.
Gli amici di Folignano probabilmente si ritrovavano motori e cerchi dal recente campionato Clio...






  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 21/06/2009 : 14:32:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Ayrton2008

Ieri ho preso parte ad una gara (a Folignano) dove era imposto il motore a cassa corta Nsr shark 22.5k e gomme Prs 20x10 fornite in parco chiuso come da possibile regolamento ANSI ma è così o sarà così? che ne sa qualcosa in più?


come agli altri intervenuti neppure a me risulta sia mai esistito un rwgolamento gt-light ufficiale ANSI.

forse l'equivoco è nato per "equivalenza" in quanto il gt-light cassa corta in linea, a mio ricordo nasce o viene caldamente adottato (la nascita forse ancora prima a Milano 90), qualche anno fa, presso il club di Soragna.

a vr attualmente lo facciamo con l'NC5, sempre in linea, e ci divertiamo molto. Però obbiettivamente, qualora si decidesse un regolamento nazionale, anche a mio avviso sarebbe più che opportuno un cassa corta NSR Shark a motivo dell'infinita maggiore costanza e regolarità di prestazioni fra un motore e l'altro.

Ciao da giorgio






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 21/06/2009 : 15:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
Anche allo slot club Prato abbiamo una categoria gt ligth ulitlizzimo motori cassa lunga derivazione gt in linea
qui potete vedere il regolamento
http://www.slotclubprato.it/club/im...mentoLMP.pdf






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/06/2009 : 16:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

ciao
Anche allo slot club Prato abbiamo una categoria gt ligth ulitlizzimo motori cassa lunga derivazione gt in linea
qui potete vedere il regolamento
http://www.slotclubprato.it/club/im...mentoLMP.pdf

Non ci posso credere, non avete inserito fra le vetture ammesse la Toyota GT One.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/06/2009 : 16:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

Messaggio di Ayrton2008

Ieri ho preso parte ad una gara (a Folignano) dove era imposto il motore a cassa corta Nsr shark 22.5k e gomme Prs 20x10 fornite in parco chiuso come da possibile regolamento ANSI ma è così o sarà così? che ne sa qualcosa in più?


come agli altri intervenuti neppure a me risulta sia mai esistito un rwgolamento gt-light ufficiale ANSI.

forse l'equivoco è nato per "equivalenza" in quanto il gt-light cassa corta in linea, a mio ricordo nasce o viene caldamente adottato (la nascita forse ancora prima a Milano 90), qualche anno fa, presso il club di Soragna.

a vr attualmente lo facciamo con l'NC5, sempre in linea, e ci divertiamo molto. Però obbiettivamente, qualora si decidesse un regolamento nazionale, anche a mio avviso sarebbe più che opportuno un cassa corta NSR Shark a motivo dell'infinita maggiore costanza e regolarità di prestazioni fra un motore e l'altro.

Ciao da giorgio


In effetti devo dire che una vocina piccina, piccina, mi anticipava la volontà della federazione proprio di dare un riconoscimento alla categoria GT Light utilizzando motori NC-5 in linea.Non mi sono note le altre regolamentazioni che dovrebbero caratterizzare questa categoria.
Staremo a vedere.







  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

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simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 21/06/2009 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

simone418 ha scritto:

ciao
Anche allo slot club Prato abbiamo una categoria gt ligth ulitlizzimo motori cassa lunga derivazione gt in linea
qui potete vedere il regolamento
http://www.slotclubprato.it/club/im...mentoLMP.pdf

Non ci posso credere, non avete inserito fra le vetture ammesse la Toyota GT One.

Ciao da Renato


Ciao
X la gt one anche io speravo , ma teroricammente si è cercato di non mettere i modelle + performanti x cercare di avere un parco modelli + vario






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 21/06/2009 : 23:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
..... infatti la maggior parte dei concorrenti usano le Dallara Spirit (o la quasi uguale Reynard)!





  Firma di pedro023 
pedro023

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Silvano

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/06/2009 : 00:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro023 ha scritto:

..... infatti la maggior parte dei concorrenti usano le Dallara Spirit (o la quasi uguale Reynard)!


vero...succede anche da noi al Cavallino
Questo è il nostro regolamento: http://www.ilcavallinosanremo.com/u...entoLMP2.pdf






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giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 22/06/2009 : 05:21:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
comunque, vorrei evidenziare che secondo me, la parte essenziale particolarmente divertente e intrigante, di questa formula, sta nell'accostamento di una componentistica evoluta, tipo gt (telaio, banchino, pickup, gomme, cerchi) con un motore decisamente poco potente.

Fare una gt-light in linea con motori cassa lunga potenti, porterebbe la categoria ad essere troppo simile alla gt.

Per i modelli e circa le possibilità di cercare di incentivarne il numero maggiore possibile, attraverso il regolamento si può fare in diversi modi.
Cosa diversa poi è constatare la inesorabile necessità dei partecipanti (a me sembra quasi una mania) a voler identificare e adottare, sempre ossessivamente il modello più performante. Questo non è molto simpatico o piacevole come spirito, oltre che, più spesso di quanto si creda, veramente grottesco e soggettivo.
La competizione, evidentemente, passa attraverso espressioni simboliche a volte lontane dalla sfida tecnica vera e propria.

amen, pace e bene a tutti






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

The Brink

Tuttoslottista DTM



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Voti: 1



Inserito il - 03/07/2009 : 22:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse sto per scrivere una bischerata dovuta anche al fatto che nn ho ben presenti i regolamenti ANSI (poco mi importano dato che nn credo che andrò mai a correre in una gara"titolata"), ma il regolamento GT Slot.it, come grado di preparazione delle auto, nn è già un GT Light?






  Firma di The Brink 
The Brink

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 04/07/2009 : 10:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che avete citato il Gt Light, Vi annuncio un'anteprima:
l'Ansi è a buon punto con l'elaborazione del regolamento nazionale GT Light; resta da definire il o i motori omologati e le gomme posteriori, tutti forniti in parco chiuso.

Senza entrare nel dettaglio, la CT intende eliminare il fastidioso "effetto-magnete" del GT (chiamiamolo "Open") ed equilibrare i diversi modelli che saranno omologati, che dovrebbero essere più o meno quelli attuali.

Il o i motori, come potenza, dovrebbero essere mediamente potenti, il giusto......

E se Luca non mi bacchetta , aggiungo anche che vedrete, sempre a breve, anche una veste più chiara dei regolamenti di categoria, a vantaggio di tutti ed a scanso di equivoci.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 04/07/2009 : 11:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

vedrete, sempre a breve, anche una veste più chiara dei regolamenti di categoria, a vantaggio di tutti ed a scanso di equivoci.
Emilio

Perchè non erano chiari e conteneveno equivoci??






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

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moana

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 04/07/2009 : 14:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
alla tua domanda rispondere ancor non sò,
perché un po neofita ancora son!

Ma dirti so che di questo mondo slot innamorato sono un bott!

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
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Inserito il - 04/07/2009 : 22:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
moana ha scritto:

ciao,
alla tua domanda rispondere ancor non sò,
perché un po neofita ancora son!

Ma dirti so che di questo mondo slot innamorato sono un bott!

Moana

Marco, che te sei fumato?

Ciao da Renato






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mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
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Inserito il - 05/07/2009 : 00:05:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
motori e sopratutto gomme in regime d parco chiuso????????spero vivamente che nn sia cosi'! ma che stiamo ricominciando ripartendo da antiche "virtu'"?????? ma che gt(per quanto light) sarebbe? tanto vale continuare a correre con classic e gr.c che tanto e' la stessa cosa! io propio non capisco, perche l' ANSI continua a perseverare su' questa politica? per me fare slot e' anche il divertimento che traggo nel prepararmi la macchina. il che significa rodarmi il motore prepararmi le gomme etc.. etc. invece no! non e' possibile!!!! o corri le sole gare d club o se vuoi partecipare a qualche gara d regionale ti devi raccomandare a san "gommedagarainparcochiuso" affinche' interceda per farti capitare 2gomme ben deformate e magari, ma solo se hai fatto il bravo ,anche d mescola diversa cosi' t diverti d piu'.
e' successo credetemi e non soltanto a me.






  Firma di mastroGT 
mastroGT

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Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/07/2009 : 13:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti queste macchine in plastica anche se nate per ridurre i costi hanno moltiplicato le categorie e quindi meno costi unitari ma più costo in assoluto.
Guarda poi il numero di pezzi di ricambi e accessori offerti dalle varie case costruttrici ed è impressionante!
Ai tempi del metallo tutto questo non accadeva certo, erano meno belle ma..... che prestazioni.
Poi, c'è una confusione incredibile tra i vari Clubs ciascuno adotta regolamenti e varianti diverse.
Boh..... certe volte solo per scegliere una gomma o un cerchio divento pazzo.
Ciao a tutti, Marco.








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simone418

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 17/07/2009 : 19:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Visto che avete citato il Gt Light, Vi annuncio un'anteprima:
l'Ansi è a buon punto con l'elaborazione del regolamento nazionale GT Light; resta da definire il o i motori omologati e le gomme posteriori, tutti forniti in parco chiuso.

Senza entrare nel dettaglio, la CT intende eliminare il fastidioso "effetto-magnete" del GT (chiamiamolo "Open") ed equilibrare i diversi modelli che saranno omologati, che dovrebbero essere più o meno quelli attuali.

Il o i motori, come potenza, dovrebbero essere mediamente potenti, il giusto......

E se Luca non mi bacchetta , aggiungo anche che vedrete, sempre a breve, anche una veste più chiara dei regolamenti di categoria, a vantaggio di tutti ed a scanso di equivoci.

Emilio


ciao
il nuovo gt ligth dovrebbe sostiture l' attuale gt o affincarlo , come nuova categoria Ansi?






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Torquemadaslot

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 18/07/2009 : 09:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quello che so io, dovremmo avere un Gt "Open" (come l'attuale) e un "Light", per cui......... incollatori di gomme o rodatori di motori......... dormite tranquilli ......

Il "light" nascerebbe da quello che molti slottisti italiani sembrano preferire, io credo che sarà poi il naturale corso delle cose a stabilire se sia meglio uno, l'altro o tutti e due.

Emilio






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Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


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Inserito il - 18/07/2009 : 12:01:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio .....tutti e due! Lo spero fortemente così gli incollatori/rodatori del monomarca, saranno quindi appagati e non tenteranno di modificare il "GTlight" che aspettiamo.
Sono invece preoccupato per le motorizzazioni di cui si parla, personalmente vedrei per il light tutti cassa lunga come nell'attuale Gt e non una qualsivoglia limitazione (NC-5 od altro).
Daltronde molti modelli rappresentano le LMP: le più veloci RaceCars a ruote coperte, o sbaglio?






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Foreveryoung

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