Forum Tuttoslot.it - TSR : GT ATTO FINALE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: TSR : GT ATTO FINALE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 26/05/2009 : 12:08:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando


Venerdì 22 Maggio si è concluso al TSR l’avvincente
CAMPIONATO GT 2008-2009

Carlo Barbano ha ribadito la sua superiorità nella categoria aggiudicandosi gara e campionato, grazie anche all’assenza del suo più agguerrito rivale : Raffaele Rota.
La pista in verità non si è presentata a quest’ultimo appuntamento con la categoria regina nella forma migliore. Molti piloti hanno visto i loro tempi alzarsi significativamente, altri hanno avuto grossi problemi di tenuta. Solo Barbano è parso assolutamente a suo agio, dominando la gara con autorità.



In prima batteria Giorgio Bertolotti, con una convenzionale Mosler NSR, ha fornito una prestazione più che convincente. Bene anche Andrea Botta (Mosler) mentre Fausto Rossetti (Mosler) ha preso troppo tardi il passo giusto. Poco a suo agio Roberto Rossetti con una McLaren Slot.it. Incoraggiante debutto per Luca Nicolosi in questa categoria.



In seconda batteria gara regolare per Francesco Cabiati (Mosler) che precede Paolo Balocco (Mosler). Antonio Vandone ancora una volta non riesce a domare la sua veloce Toyota Gt1. Gara in sordina per Fabio Marangoni ed Eusebio Beccati, entrambi su Nissan Slot.it motorizzata Flat-6 R.



Tutte Mosler al via nell’ultima batteria, molto veloce e ricca di colpi di scena. Barbano ha un passo inavvicinabile e, nonostante rimanga coinvolto in un pauroso incidente, conduce in porto la sua marcia trionfale. Ubezio, dopo un inizio incerto, conclude con un ottimo passo. Paolo Ferrero si esprime sui consueti buoni livelli. Gabriele Ferrero paga qualche uscita di troppo




FUORI PISTA







IL CAMPIONATO



I MIGLIORI

1. Carlo Barbano : sbaglia una sola gara (la prima) poi è tre volte primo, una volta secondo e una volta terzo. Ottimo nella preparazione del mezzo e efficacissimo nella guida.
2. Giorgio Bertolotti : si toglie la soddisfazione di portare la Audi R8 al record sul giro e alla vittoria. Quando è costretto (per eccesso di magnetismo) a ripiegare sulla Mosler, si conferma ad altissimi livelli
3. Raffaele Rota : devastante con la Audi R8 (una vittoria e quattro podi) riesce ad arrivare secondo addirittura con una vetusta Porsche 911GT1 Fly. In classifica pesa la sua assenza nell’ultima gara.
4. Gabriele Ferrero : sempre fra i più veloci si conferma giovane talento. Gli manca solo un po’ di esperienza per controllare con più freddezza tutte le fasi della gara e quindi esprimersi sempre al meglio.
5. Paolo Ferrero : si diverte in GT e si vede. Colleziona prestazioni di alto livello, ritagliandosi sempre uno spazio fra i migliori.
6. Francesco Cabiati : coglie i frutti della sua costanza. Riesce a tirar fuori il meglio da macchine non sempre eccezionali con una guida paziente e regolare.
7. Giuseppe Caputo : parte alla grande vincendo la prima prova poi non riesce a confermarsi al vertice.
8. Andrea Botta : comincia non bene poi si concede prestazioni più convincenti fino ad un buon secondo posto.
9. Eusebio Beccati : costante ed efficace conclude un campionato positivo nella sua regolarità.
10. Fabio Marangoni : spesso la sua macchina non lo supporta a dovere ma lotta con grinta fino alla fine.
11. Paolo Balocco : una buona stagione senza particolari acuti.
12. Antonio Vandone : è sempre veloce ma non riesce mai a dare il meglio in termini di risultato.
13. Mattia Caputo : rinuncia troppo presto a lottare.
14. Stefano Ubezio : si concede due ottimi acuti sul finire del campionato.
15. Dario Ceccato : ci regala entusiasmanti duelli (soprattutto con Cabiati).
Alcuni piloti si sono messi in luce (Matteo Botta, Bissolino, Bardone, Fausto Rossetti, Marchiori, Roberto Rossetti, Mantovani) ma hanno partecipato a troppe poche gare per poter competere nella classifica finale.

COMMENTO SPORTIVO

Il numero di piloti partecipanti è stato in linea con la stagione precedente : 32 contro 35 ma con una media di 17 piloti per gara contro i 28 della stagione 2008. E’ stato evidentemente un anno di assestamento con alcune defezioni interne ed altri club che hanno avviato una loro ricca attività interna.
Lo sviluppo del campionato su sei gare senza scarti ha premiato piloti costanti anche se non di vertice (Cabiati, Beccati, Marangoni) e precluso ogni possibilità ai meno assidui.
Al vertice troviamo piloti di indiscusso valore e provata esperienza (Barbano, Rota, Bertolotti e la Ferrero family). Una piccola soddisfazione per la componente casalese del TSR che occupa i primi sei posti in classifica.
Sono mancati del tutto, per motivi personali, due protagonisti della scorsa stagione : Mantovani e Astero. Un’ assenza pesante che confidiamo non sia definitiva.
L’unico giovane che si è confermato in pieno è stato Gabriele Ferrero. Gli altri (I fratelli Botta e Caputo) pur compiendo ottimi exploit (la vittoria di Giuseppe Caputo nella prima gara) sono stati meno presenti e continui. Speriamo davvero che ritrovino interesse e stimoli per l’avvenire.

COMMENTO TECNICO

La Mosler NSR è stata, nel complesso, l’auto più usata e performante, per lo più con motore Gnik MB. Le uniche gomme pronto-gara competitive sono state le Extreme NSR ma un gradino sotto alle solite P4, PRS e Ninco preparate.
L’Audi R8 Slot.it (pur con dubbi di regolarità per il suo motore super-magnetico) ci ha regalato emozioni, vittorie e record.
La pista di Trino ha permesso ottime prestazioni anche alle In-line : Toyota GT1 e Porsche 911 GT1.
Meno brillanti invece le altre Slot.it (Nissan e McLaren) anche con motore Flat.
L’auspicio è certamente di vedere in commercio altri modelli in grado di competere ai massimi livelli ma per ora non appare nulla all’orizzonte.

IN CONCLUSIONE

La stagione della GT si è confermata divertente, seguita e ricca di contenuti tecnici.
L’appuntamento è per l’annata di gare 2009-2010 (in attesa del digitale …).




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/05/2009 : 22:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Per qualche misterioso motivo è scomparsa dall'articolo la Classifica Finale del Campionato.

Eccola :





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization