Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
frankpiano
Tuttoslottista DTM
![](immagini/icon_star_turchese.gif)
![](/Public/avatar/frankpiano/200824125436_cabiatislot.jpg)
Utente Valutato:
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:32:10
|
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/LocandinaSanthic.jpg)
Venerdì 15 Maggio ha preso il via presso il Santhià Slot il FERRARI F430 CHALLENGE riservato ai modelli prodotti dalla BBR/MB.
La vettura scelta per questo campionato si è rivelata divertente da guidare anche se per essere domata sul tortuoso circuito di Santhià ha richiesto un generoso abbassamento di tensione in pista. Soprattutto con l’abitacolo in lexan l’auto è stabile e veloce. Le gomme scelte invece, essendo fornite e non incollate, hanno evidenziato molti problemi di stallonamento rendendo la gara di alcuni piloti una vera “via crucis”.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/1batteria.jpg)
La batteria è stata vinta dal solito grintoso Antonio Vandone. Segnaliamo una graziosa presenza femminile al via in prima batteria : Rosella Roda che, pur essendo al debutto a Santhià, ha dimostrato ottime capacità. Nicolosi e Beccati hanno invece pagato la poca confidenza con tracciato.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/2batteria.jpg)
Bella lotta fra Soave, Bissolino e Cabiati. Marangoni parte bene ma viene messo fuori gioco dalle uscite e dalle stallonature. Cabiati dopo aver domato Soave subisce il ritorno di Bissolino. Nell’ultima manche Bissolino dopo aver favorito un uscita del rivale gli restituisce sportivamente la posizione.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/3batteria.jpg)
Barbano pare avere una marcia in più ma è tradito dalla sua bellissima Ferrari, perde quasi un minuto per problemi tecnici ed è costretto ad una strepitosa gara di rimonta. Baccalaro e Burdese mostrano di non trovarsi ancora a loro agio con le nuove macchine. Rossetti è irrimediabilmente penalizzato dalle gomme.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/4batteria.jpg)
In ultima batteria sono tutti molto veloci e costanti. Emergono nel testa a testa Nappi e Ubezio. Ubezio corona la sua rimonta in ultima manche ma è costretto a cedere la vittoria per un’uscita.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/Santhi_F430_2009_Gara_1.gif)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/Santhi_F430_2009_Gara_1_tempi.gif)
Abbiamo visto una bella varietà di livree. Eccone una (parziale) rassegna.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/marangoni.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/rossetti.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/vandone.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/barbano.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/cabiati.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/baccalaro.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/backdoor.jpg)
Ecco la Classifica Generale.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Slot_Santhia/Stagione%202009%20-%20F430/S09_F430_gara1/Santhi_ClassificaGeneraleCampFerrar.gif)
La prossima prova è prevista per Venerdì 5 Giugno.
|
Modificato da - frankpiano in Data 21/05/2009 08:33:45
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Casale Monferrato ~
Messaggi: 87 ~
Membro dal: 27/01/2008 ~
Ultima visita: 14/05/2013
|
|
pamparovic
Tuttoslottista DTM
![](immagini/icon_star_turchese.gif)
![](/Public/avatar/pamparovic/20081110223958_PSC SLOT2.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:52:04
|
CIAO ANCHE DEL PICENO VORREMMO FARE QUESTO CAMPIONATO IL REGOLAMENTO DOVE LO POSSO TROVARE?
SALUTI
ERALDO
|
|
La mia forza è la tua invidia!!!! Eraldo Collina Piceno Slot Club |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Colli del Tronto ~
Messaggi: 59 ~
Membro dal: 10/11/2008 ~
Ultima visita: 09/02/2012
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
barbaca
Tuttoslottista DTM
![](immagini/icon_star_turchese.gif)
![](avatar/BASSIST.GIF)
Utente Valutato
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 22/05/2009 : 17:20:35
|
Ecco qua il regolamento che utilizziamo nel campionato di Santhià: Le vetture in questa configurazione sono molto divertenti, a patto di utilizzare l'abitacolo in lexan. Se sulla vostra pista avete curvoni molto veloci vi conviene optare per gomme SlotIt, in quanto le MB 30003 tendono a stallonare Su fondo Polistil sono molto valide le gomme SlotIt P2.
Sperando di esserti stato utile. Buon campionato
Ciao
Carlo (barbaca) Barbano http://www.trinoslot.it -------------------------------------------------------------------------- Ferrari 430 MB challenge Santhià 2009
Carrozzeria : originale in qualunque versione proposta e/o riverniciata. E' ammessa l'asportazione di tergi, specchietti, ganci di traino, griglie laterali posteriori e dei piccoli accessori che completano il corredo estetico del modello. Le viti della carrozzeria devono essere sempre presenti anche se non completamente avvitate. In tal caso è necessario fare in modo di non perderle in pista ( penalità di 3 giri ).
Abitacolo : Libero, purchè presente e verniciato. Può essere originale, montato anche solo in parte ( senza la parte posteriore ) o in lexan o autocostruito, ma completo di pilota .
Telaio : di serie senza modifiche o alleggerimenti : Pesi vietati. La regolazione delle sospensioni è libera e le molle devono essere fermate col seager o sistema equivalente. Le molle delle sospensioni devono essere originali. Le bronzine anteriori e posteriori possono essere incollate al telaio.
Trasmissione : pignone da 9 denti - corona Slot.it gialla da 28 denti. Ammesso asolare la gola della corona o accorciare l'albero motore ( max. 0,5 mm.) per migliorare l'accoppiamento.
Ruote : Ammessa la sostituzione dei cerchi originali con altri di misura 17x8, sia anteriormente che posteriormente. La sostituzione non è obbligatoria. I cerchi originali, pur essendo a pressione sull'assale, vanno benissimo. Gli originali posteriori sono leggermente più larghi, ma possono essere sostituiti solo da cerchi 17x8. Copricerchi liberi , se presenti.
Gomme : anteriori libere, purchè coprano tutto il cerchio, non incollate e non trattate. Posteriori ( fornite dalla direzione gara ) MB cod.30003, logicamente non incollate.
Carreggiata : massima mm.63 senza tolleranza. Ammesso l'uso di distanziali per le ruote.
Motore : originale. Regime di rotazione max : 7.000 giri misurato alla ruota con Ceck-tester DS. a 12 volts.
Pick-up : di serie. Ammesso lo smusso dello spigolo antero-inferiore della lama.
Spazzole : libere
Fili motore : liberi, anche nel percorso. Possono essere fissati al telaio anche con pattafix, purchè in quantità tale da non avere funzione di peso !!!
Magneti : vietati
Pesi : vietati
|
|
Carlo "barbaca" Barbano
barbaca@tiscali.it |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Casale Monferrato ~
Messaggi: 97 ~
Membro dal: 05/02/2007 ~
Ultima visita: 30/11/2022
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
|
|