Forum Tuttoslot.it - Prima pista volante nella nuova casa...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Prima pista volante nella nuova casa...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/05/2009 : 22:51:50  Link diretto a questa discussione Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente dopo aver sistemato il problema degli scambi e ripulito un pò le auto mi sono fatto una delle mie piste monta/smonta al volo per girare un pochino.
Prima pista nella nuova casetta... finalmente la sala un pò più grossa mi consente di mettere giù qualcosa di decente.
Mi sono imposto di fare un circuito "veloce", solo con curve a raggio R3 e R4 e il risultato è stato soddisfacente.
Inoltre devo ringraziare l'alimentatore regolabile che mi ha consentito di piazzare 4 auto che giravano (con magnete) al massimo della loro velocità consentita per non uscire di pista. In tal modo mi sono potuto fare delle belle garette a 5 vetture anche da solo .
E devo dire che tutto sommato anche se usavo una GT il fatto che la usavo senza magnete ha creato una bella sfida... non è stato facile vincere una gara.
Vi allego qualche scatto della pistina...

ciauzzzz











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/05/2009 : 23:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Nevada

....Inoltre devo ringraziare l'alimentatore regolabile che mi ha consentito di piazzare 4 auto che giravano (con magnete) al massimo della loro velocità consentita per non uscire di pista. In tal modo mi sono potuto fare delle belle garette a 5 vetture anche da solo ........


.... spiegami stù fatto ? .... analogiche o pulsanti nastrati .... skusa se insisto ma siamo al lavoro per il progetto GCPFMMDN ="ghost car poco furbe ma meglio di niente "... e come sempre l'importante è divertirsi e ci sei dentro a piedi pari ... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/05/2009 : 13:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Tortuosa ma bella.Gli ospiti li metti in terrazzo?
Bravo Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/05/2009 : 17:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Pistina...a me sembra un pistone.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/05/2009 : 19:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
cacchiolina alla faccia dela pistina
il tracciato mi piace molto.
Ciao






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/05/2009 : 20:59:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista era di circa 30 metri, sembra un pò tortuosa, ma grazie alle curve tutte di raggio largo, era estremamente godibile e veloce.

Per il discorso "ghost" il risultato ottimale è stato ottenuto come segue :
quattro auto con magnete, due collegate al pulsante standard ninco e due alla versione "pro", quella con un piccolo potenziometro; mettendo le auto in pista con pulsante bloccato a metà escursione (con stecchini, elastichi o qualunque altra cosa).
Tramite la regolazione della tensione si arriva facilmente a trovare la condizione migliore e di massima velocità per le auto. poi si fa qualche test e, almeno nel mio caso, si trovano le due che vanno a velocità più simili. Le altre due ( che differiranno comunque di poco ) si collegano ai pulsanti pro e con il potenziomentro si fa la regolazione fine. Io nello specifico ho fatto in modo che due auto fossero leggermente più veloci delle altre due. Poi ho messo sullo stesso binario una auto più veloce e una più lenta in modo che col passare dei giri si distanziassero un pò creando del traffico più variabile.
Il risultato è stato decisamente soddisfacente...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization