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inoxi
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Inserito il - 01/05/2009 : 23:41:54
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Mi pare che c'è sempre qualcuno a cui non va qualcosa. Io, visto che certi regolamenti e certe gare non mi piacevano, ho risolto non andando a fare quelle gare. Se si dovesse accontentare tutti non si finirebbe più. Per le gomme ci sarebbero troppe variabili in gioco e allora ci sarebbero grandi differenze di prestazioni, e il giochino non sarebbe divertente per la maggior parte dei partecipanti. Personalmente a me sta bene tutto così come è stato presentato il regolamento, ci deve essere una certa perequazione dei modelli ammessi. Un saluto a tutti, ci vediamo giovedì.
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Jean
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Inserito il - 01/05/2009 : 23:50:02
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A biondo non cominciamo n'altra storia.Ciao Retsy a presto Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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lambyslotcars
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Inserito il - 02/05/2009 : 05:23:32
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Le gomme saranno le slot.it 19/10 P5 (non incollate) che ci occuperemo noi di comprare, saranno a carico dei partecipanti dai quali verranno scelte a caso, consegnate e montate in parco chiuso. Unica deroga i pesi, ammessi per la gara. Le carreggiate entro o a filo carrozzeria. Per tutto il resto fa fede il regolamento scritto in precedenza. Entro Lunedì 11 Maggio la conferma per i componenti della gara affinchè si possa comprare il giusto quantitativo di gomme. Grazie Lamberto
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Modificato da - lambyslotcars in data 02/05/2009 05:25:32 |
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Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. ----- Contatti ------ Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360 info lquatr@fin.it |
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ioslotto
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Inserito il - 02/05/2009 : 12:45:46
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Ah regà... basta uno a fare il regolamento, gli altri, tutti, compreso me si devono adeguare, e credetemi per me adeguarmi è molto difficile dato che tecnicamente sono molto scarso... Lamberto ha fatto un buon lavoro, ha ascoltato tutti i pareri espressi e da buon pilota di casa ha redatto un regolamento. Ci sono tanti e tanti modelli che le persone possono scegliere, tutti questi modelli hanno delle caratteristiche più o meno valide, qualcuna ha dei difetti qualcun'altra ne ha altri, sta a noi scegliere la macchina a nostro avviso più performante. Lamberto ha deciso, perchè ha ritenuto necessario, mettere ammortizzatori e banchino solo su slot.it per farle andare meglio, noi dobbiamo accettare perchè lui è competente e oltretutto le ha provate... Ci sono un'infinità di auto se non abbiamo la macchina adatta la dobbiamo rimediare. Dal regolamento iniziale sono state inserite altre macchine che prima non c'erano, possiamo veramente fare come uno vuole... Questo tipo di gara è fatta proprio per non commettere errori, sia di guida che di preparazione, se togliamo i difetti alle macchine che ci rimane, niente...Credo che questo ultimo regolamento vada bene ma è solo un mio parere...una cosa non ho capito però, alla fine i pesi li abbiamo messi o no? Per Lambyslotcars: visto che lo hai fatto già due volte, puoi mettere una terza volta il regolamento e che sia definitivo? Grazie a tutti IOS:..I°... P.S.: pazientate tutti, alla fine ci divertiremo, ricordate è più per stare una giornata insieme....
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Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I° |
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lambyslotcars
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Inserito il - 02/05/2009 : 15:26:44
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Marco ti ringrazio e finalmente dalle tue parole ho trovato qualcuno che ha percepito il mio messaggio. Non sono ne pretendo di essere una cima, quel regolamento è frutto di tanti giri con i più svariati modelli di slot. IL MIO SCOPO E' ESCLUSIVAMENTE DI RENDERE LA GARA INCERTA SINO ALL'ULTIMO SECONDO EQUIPARANDO PER PRESTAZIONI MODELLI E PILOTI. TI RISCRIVO IL REGOLAMENTO AGGIORNATO E DEFINITIVO POI ANCHE TUTTE LE PROVE CHE HO FATTO CON LE VARIE SLOT PER DARVI ANCHE UNA IDEA DI COME SETTARE LE SLOT.
REGOLAMENTO DEFINITVO
MODELLI AMMESSI
Avant Slot Audi r10 - Pescarolò - Peugeot 908
Fly Lola B98/10 - Porsche 911 GT1 98 (anche Evo 3) - Saleen S7R
Hobby Slot Courage C60
Mrrc Toyota GTone
Scx Audi R8
Slot.it Audi R8C (anche nuova versione) - Nissan R390 - Mc Laren F1 Gtr - Ferrari F40
Sloter Courage C65
Ninco Acura
Spirit Dallara Oreca - Reynard 2KQ
MOTORI Boxer 2 slot.it - Gnik 21k Mbslot - King 21k Nsr (anche vers. Evo) Configurazione ESCLUSIVAMENTE IN LINEA
RAPPORTI Liberi corona e pignone
FILI MOTORE Liberi
SPAZZOLE Libere
PICK UP Liberi
ASSALI ANT. - POST. Liberi. Consentito l'assale anteriore indipendente
CERCHIONI ANT. - POST. Liberi per diametro e larghezza
GOMME Ant. libere, post. slot.it 19/10 P5 (non incollate) che ci occuperemo noi di comprare, saranno a carico dei partecipanti dai quali verranno scelte a caso, consegnate e montate in parco chiuso.
PESI Consentiti
CARREGGIATA Entro la carrozzeria o a filo E' permesso l'uso di ammortizzatori e banchino off-set nei modelli Slot-it.
TUTTO CIO' NON SPECIFICATO ESPRESSAMENTE E' VIETATO.
QUALSIASI PROBLEMA TECNICO O DI REGOLAMENTO CHE SI PRESENTI PRIMA DELLA GARA SARA' MESSO AI VOTI DA TUTTI I PARTECIPANTI.
L'apertura del club è alle 8,30. Le prove partiranno immediatamente. Dalle 10,30 le verifiche ai modelli. Da allora in poi le slot verranno lasciate in parco chiuso. Le gomme verranno cambiate davanti ai commissari. Ci sarà la verifica dei giri motore e della regolarità della carrozzeria - telaio. Dopo ogni batteria le slot verrano prese dai commissari e riposte in parco chiuso dove i concorrenti potranno solo pulire le spazzole e le gomme. Al tavolo i partecipanti troveranno l'occorrente per la pulizia delle spazzole e la lubrificazione degli ingranaggi in modo di usare lo stesso prodotto per TUTTI. PARTENZA ORE 11,00
Entro Lunedì 11 Maggio la conferma per i componenti della gara affinchè si possa comprare il giusto quantitativo di gomme
QUESTO E' IL REGOLAMENTO DEFINITIVO ORA MARCO SE TI PUO' INTERESSARE TI RISCRIVO IL POST SU TUTTE LE PROVE DA ME FATTE.
TUTTO CIO' LO AVEVO INSERITO PER SPIEGARE A RENATO E JEAN IL MIO DISACCORDO SUI PESI.
Caro Renato, ti rispondo per questa tua giusta osservazione.
1) la pista non presenta particolari anomalie o dislivelli tali da giusificare l'uso di pesi.
2) Chiarisco subito una cosa e parlo per nome di Franco che anche se mi ha delegato rimane sempre e comunque LUI il responsabile del Club.Qualcuno potrebbe trovare alcuni punti della pista non particolarmente fatti a dovere o con qualche piccolo difetto, tipo alcuni cordoli, piccoli accorgimenti che lo stesso Franco si inventò per non far rovinare le slot o il ponte che richiede prudenza per la scarsa visuale. Però questa è la pista e ci potrebbero essere inconvenienti per TUTTI NOI. Ovvio che chi di casa come me e gli altri soci è avvantaggiato ma avranno TUTTI il tempo necessario per conoscere pregi e difetti del circuito
3) Ho provato personalmente sia modelli più performanti come Toyota Gtone, Dallara Oreca Spirit, Audi R8 Scx, Mc Laren F1 - Nissan R390 - Audi R8C slot.it ed altri modelli ancora tipo la Porsche 911 GT1 98 Evo 3 Fly, Acura Ninco e ti garantisco che con motore Boxer 2 Slot.it - rapporto 9 oppure 10 - 26 vanno BENISSIMO senza pesi.
4) Nei modelli citati e anche in modelli non in mio possesso come quelli Avant Slot che pure hanno provato Daniele P. e Antonio non c'è saltellamento o perdita di aderenza sull'anteriore. Sul posteriore c'è stato un lieve pattinamento (la slot "scivolava") ma come ha ossevato giustamente Daniele dopo tre mesi di classic la pista si era gommata con il materiale delle PRS che vanno benissimo ma lasciano molto sporco. Ieri sera dopo circa due ore di gara con slot gommate P5, il circuito si "puliva" sempre di più con effettivi miglioramenti riscontrabili dai tempi sul giro singolo.
5) Abbiamo deciso di ammettere ammortizzatori e banchini off set Slot.it per quanto detto da Riccardo P. ( che io condivido). La sua osservazione è stata nel notare che lui, pilota non di casa come alcuni altri, con modello Slot.it dotato di amm.ri e bachino off set si è trovato competitivo con noi piloti che conosciamo meglio la pista. Ora se, credo con ragione come lui osserva, togliessimo banchini e ammortizzatori dal regolamento di gara sarebbe un gap da colmare per chi fosse abituato o avesse una slot cosi settata e la trovasse performante. Anche per questo motivo, con banchino off set e ammortizzatori si è deciso di togliere i pesi dal regolamento.
Spero di essere stato chiaro e di aver fornito dettagli a sufficenza per queste scelte adottate.
INOLTRE LEGGI ANCHE QUESTO A regà, allora mo ve spiego come la penso. Mi sono fatto una idea di queste cosidette gtligh. Provando e riprovando i miei più svariati modelli, senza pesi perchè non ne uso ho in mente una scala al livello prestazionale: al primo posto secondo me come performance ci sono la Dallara Oreca della Spirit versione pro race motore boxer 2 rapp. 9/26 cerchi originali gomme ant. originali post P5 slot.it. La slot tranne che motore e rapporti è praticamente come mamma l'ha fatta. Sullo stesso livello la audi r8 pro race scx con motore boxer 2 rapporto 9/26 cerchi originali gomme ant. originali e post P5 slot.it. Anch'essa senza pesi. Un gradino più sotto la toyota gtone scaleauto idem per motore e rapporti come le altre, cerchi slot.it ant. e post. gomme ant. 0 grip slot.it post. P5 slot.it. Di seguito la Porsche 911 GT1 98 Evo 3 Fly con cerchi slot.it da 15 all'ant. e al post. gomme 0 grip slot.it ant. P5 slot.it post. Sotto, ma sotto di un bel pò tutti i modelli slot.it elencati in regolamento. Se avete notato ho usato per tutte le slot che ho provato lo stesso motore e lo stesso rapporto valutando solo in alcuni modelli la sostituzione o meno dei cerchi ant. o post. oppure entrambi. In alcune ho addirittura lasciato all'anteriore cerchio e gomma originale perchè andavano benissimo. I modelli slot.it li ho provati anch'essi con identico motore e rapporti, cerchi da 15 ant. e post. e gomme P5 slot.it post. Ora con questi parametri la dallara, la toyota e la scx sono nettamente superiori alle slot.it, mettendo anche il grammetto davanti sarebbe come uccidere la gara. Con l'inserimento di sospensioni e banchino off set comunque sia la cosa non migliora tanto e sempre le slot.it soffrono di un consistente gup nei confronti delle prime citate. Mi dimenticavo anche di inserirci le avant slot con le quali hanno corso Daniele e Antonio che sono missili rispetto alle slot.it. Tengo a precisare quindi che il divieto dei pesi non significa una mancanza di rispetto nei confronti di Renato o Jean, ma solo una costatazione tecnica verificata in pista con tanto di riscontro cronometrico. Della serie: la dallara cammina a 11,0 a giro la scx a 11.0 la toyota a 11,2 e se ce metto pure er peso davanti nun c'è storia pe le slot.it. con tanto di amm.ri e banchino off set. Chi ha creato il regolamento gtligh ha fatto queste prove? Ha tenuto conto di tutti questi parametri? Stesso motore e stessi rapporti? Ha fatto una valutazione cronometrica sul giro singolo o su una media giri sulle varie corsie in simulazione di gara? Io provengo dallo scoppio, sono quattro anni che mi dedico a questo passatempo e la domanda che mi faccio spesso (non abbiate nessuno la coda di paglia, ve ne prego) è che veramente conta l'esperienza negli anni o a volte servono anche razionalità e pazienza, pazienza nel provare smontare inventare e comunque sempre senza perdere di vista alcuni parametri di valutazione molto importanti.
BENE MARCO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO SULLE PROVE DA ME FATTE E PER TUTTI FA FEDE IL REGOLAMENTO INSERITO IN QUESTO POST. NORMALMENTE PER I NON ISCRITTI AL CLUB IL COSTO PER USUFRUIRE DELLA PISTA E' DI EURO 5 DALLE 16,30 ALLE 19,30 DEL POMERIGGIO MA SE DA LUNEDI' 11 MAGGIO A SABATO 16 MAGGIO QUALCUNO VOLESSE VENIRE A PROVARE PER LA GARA DI DOMENICA 17 MAGGIO I PROPRIETARI HANNO CONCESSO IL LIBERO ACCESSO ALLA PISTA. QUINDI GRAZIE A GIULIANO E LINO CIAO LAMBERTO
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Modificato da - lambyslotcars in data 02/05/2009 15:58:35 |
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Blueagles
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Inserito il - 02/05/2009 : 16:58:38
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| inoxi ha scritto:
Mi pare che c'è sempre qualcuno a cui non va qualcosa. Io, visto che certi regolamenti e certe gare non mi piacevano, ho risolto non andando a fare quelle gare. Se si dovesse accontentare tutti non si finirebbe più. Per le gomme ci sarebbero troppe variabili in gioco e allora ci sarebbero grandi differenze di prestazioni, e il giochino non sarebbe divertente per la maggior parte dei partecipanti. Personalmente a me sta bene tutto così come è stato presentato il regolamento, ci deve essere una certa perequazione dei modelli ammessi. Un saluto a tutti, ci vediamo giovedì.
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Io la penso come Luciano, osservazione più che giusta, non si può andare appresso a tutti, il regolamento è quello, con l'aggiunta, per chi vuole, dei pesi.(PUNTO). Qui di seguito metto la lista dei piloti ad oggi confermati:
01= Tommaso Scacciapiche 02= Canzio Torelli 03= Luciano Nascimben 04= Paolo Persieri 05= Lamberto Quatrini 06= Maurizio Santini 07=Stefano Lotti 08=Daniele Primavera 09=Massimo Primavera 10=Massimo Minasi 11=Marco Minasi 12=Luca Pedullà 13=Riccardo Pedullà 14=Antonio Malfeo 15=Gianmarco Fantoni 16=Paolo Parisi 17=Renato Marchetti 18=Marco Trovato 19=Manuel Pasticceri 20= Andrea I.?..Max C.?..Stefano G.?..
Per ora è vagante solo il posto n°20 se arrivano altre adesioni possiamo salire a 24 ma non di più per ragioni di orario cioè la gara si allunga troppo e finiamo all 20,00 anzichè alle 18,00 come dovrebbe essere.
Ciao Massimo..............
P.S. ...eeeehh pensate a preparà la macchina e che ce vòòòò....
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Blueagles
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Inserito il - 02/05/2009 : 17:04:08
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Darei la giusta rilevanza e importanza a quanto scritto da Lamberto nel post fiume di prima che forse può passare inosservato e cioè per chi vuole....................... NORMALMENTE PER I NON ISCRITTI AL CLUB IL COSTO PER USUFRUIRE DELLA PISTA E' DI EURO 5 DALLE 16,30 ALLE 19,30 DEL POMERIGGIO MA SE DA LUNEDI' 11 MAGGIO A SABATO 16 MAGGIO QUALCUNO VOLESSE VENIRE A PROVARE PER LA GARA DI DOMENICA 17 MAGGIO I PROPRIETARI HANNO CONCESSO IL LIBERO ACCESSO ALLA PISTA. QUINDI GRAZIE A GIULIANO E LINO
Per chi vuole intendere INTENDA per gli altri in ROULOTTE
Ariciao Massimo.............
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Modificato da - Blueagles in data 02/05/2009 17:04:58 |
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irriducibili
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Inserito il - 02/05/2009 : 19:17:31
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Massimo per il 20 prova a chiamare Carmine io gia gli ho accennato il tutto
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Riki |
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Jean
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Inserito il - 02/05/2009 : 19:56:45
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Invece della tenda o roulotte posso usare il camper?Ho preparato una macchina senza pesi e non ce li metto neanche dietro compenso.Un abbraccio a tutti.. ci vediamo in settimana,grazie Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Blueagles
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Inserito il - 03/05/2009 : 09:40:36
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Per Riccardo dammi il numero di Carmine oppure dagli il mio... Ciao
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MARCOM392
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Inserito il - 04/05/2009 : 02:53:12
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| ioslotto ha scritto:
Ah regà... basta uno a fare il regolamento, gli altri, tutti, compreso me si devono adeguare, e credetemi per me adeguarmi è molto difficile dato che tecnicamente sono molto scarso... Lamberto ha fatto un buon lavoro, ha ascoltato tutti i pareri espressi e da buon pilota di casa ha redatto un regolamento. Ci sono tanti e tanti modelli che le persone possono scegliere, tutti questi modelli hanno delle caratteristiche più o meno valide, qualcuna ha dei difetti qualcun'altra ne ha altri, sta a noi scegliere la macchina a nostro avviso più performante. Lamberto ha deciso, perchè ha ritenuto necessario, mettere ammortizzatori e banchino solo su slot.it per farle andare meglio, noi dobbiamo accettare perchè lui è competente e oltretutto le ha provate... Ci sono un'infinità di auto se non abbiamo la macchina adatta la dobbiamo rimediare. Dal regolamento iniziale sono state inserite altre macchine che prima non c'erano, possiamo veramente fare come uno vuole... Questo tipo di gara è fatta proprio per non commettere errori, sia di guida che di preparazione, se togliamo i difetti alle macchine che ci rimane, niente...Credo che questo ultimo regolamento vada bene ma è solo un mio parere...una cosa non ho capito però, alla fine i pesi li abbiamo messi o no? Per Lambyslotcars: visto che lo hai fatto già due volte, puoi mettere una terza volta il regolamento e che sia definitivo? Grazie a tutti IOS:..I°... P.S.: pazientate tutti, alla fine ci divertiremo, ricordate è più per stare una giornata insieme....
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Quoto
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...Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere... (Jim Morrison)
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bienne
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Inserito il - 04/05/2009 : 09:30:23
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Ho visto che è ancora libero il 20° posto. Non ho mai pertecipato ad una gara di slot. Sono stato solo tre volte al circolo arci e ho conosciuto Tommaso e Daniele. Ho una vecchia gt one proslot di scatola. Se c'è qualche anima pia che mi dice cosa comprare (pezzo per pezzo e codice per codice) per sistemarla e soprattutto che mi aiuti poi a sistemarla (mia esperienza nel campo 0,0000001) vorrei essere della partita ... Dodo
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Renatone
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Inserito il - 04/05/2009 : 10:38:13
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Se hai la GTOne della Proslot dovresti prima di tutto sostituire il telaio perchè su quello originale si possono montare solo i motori a cassa corta e per la "Champion slot" sono stati ammessi solo i motori a cassa lunga. In ogni caso, se volessi cimentarti nella preparazione di quel modello puoi accantonare il telaio e tutta la meccanica originale ed utilizzare solo la carrozzeria montata su un'altro telaio Scaleauto (perfettamente compatibile). La mia l'ho preparata così e ti assicuro che è tutta un'altra cosa:
- telaio Flexy Scaleauto - banchino Flexy Slot.it - motore NSR King 21 Evo - pignone da 9 denti (o da 10, non ricordo) - corona in linea Slot.it da 24 denti - pickup Slot.it - fili motore siliconici Slot.it - spazzole morbide Mb Slot - assali anteriore e posteriore NSR da 55 mm - cerchi anteriori NSR da 16 mm - cerchi posteriori NSR Air da 16 mm - gomme posteriori NSR Ultragrip 20X12 tornite a 19 mm (ma per la gara verranno fornite le P5 della Slot.it) - gomme anteriori NSR no friction 17x8 - circa 2-3 grammi di piombo sotto l'assale anteriore - circa 2 grammi di piombo per ogni lato montato sulle pance laterali davanti alle ruote posteriori - viti metriche Ninco o NSR per il fissaggio della carrozzeria
Ciao da Renato
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bienne
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Inserito il - 04/05/2009 : 11:41:16
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Grazie Renato. qualche precisazione: 1. non è disponibile (slotcars.it) il motore nsr king21 Evo. C'è il MB Gnik. Va bene lo stesso? 2. il suddetto motore MB ha già il pignone da 9 denti. va bene? è compatibile con la corona in linea slot.it da 24 denti? 3. ho visto i pickup solt.it. sono diversi. va bene il racing? 4.cerchi ancteriori e posteriori nsr. ce ne sono diversi, nessuno da 16 mm - mi pare da 15,98. Mi puoi dare indicazioni più precise? 5. i piombi li trovo da slotcars.it?
6. domandona finale: mi conviene (economicamente intendo) sistemare la gtone o piuttosto prendere un nuovo modello (in questo secondo caso quale?). grazie ancora
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Blueagles
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Inserito il - 04/05/2009 : 12:03:05
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===Per Dodo=== Mi dispiace ma per il 17/05 siamo già usciti fuori come iscrizioni, ho avuto conferme ieri sera. Comunque vieni a vedere perchè questa nuova formula di gara è molto avvincente dove in 12 minuti ti giochi tutto.
Ciao Massimo...............
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Renatone
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Inserito il - 04/05/2009 : 13:44:09
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| bienne ha scritto:
Grazie Renato. qualche precisazione: 1. non è disponibile (slotcars.it) il motore nsr king21 Evo. C'è il MB Gnik. Va bene lo stesso? 2. il suddetto motore MB ha già il pignone da 9 denti. va bene? è compatibile con la corona in linea slot.it da 24 denti? 3. ho visto i pickup solt.it. sono diversi. va bene il racing? 4.cerchi ancteriori e posteriori nsr. ce ne sono diversi, nessuno da 16 mm - mi pare da 15,98. Mi puoi dare indicazioni più precise? 5. i piombi li trovo da slotcars.it?
6. domandona finale: mi conviene (economicamente intendo) sistemare la gtone o piuttosto prendere un nuovo modello (in questo secondo caso quale?). grazie ancora
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Anche se non potrai partecipare perchè ormai siamo fuori con il limite massimo di iscritti per questo evento puoi sempre cimentarti nella preparazione della tua GTOne che in ogni caso resta una macchina bellissima e molto competitiva nella categoria GT Light. Ed ora qiualche risposta. 1 - In alternativa al King 21 il motore MB va benone, ma va ottimamente anche il Boxer2 a cassa aperta della Slot.it. 2 - Il pignone da 9 denti con la corona da 24 si accoppia ottimamente, ma la scelta del rapporto ottimale per il tuo stile di guida sta a te. 3 - Il pickup racing della Slot.it va benissimo. 4 - Per convenzione di solito si parla di cerchi da 16 mm, in realtà sono da 15,8 mm. 5 - Esistono in commercio i piombi prodotti da diverse case, ma vanno benissimo anche quelli adesivi che usano i gommisti o le lastre di piombo che trovi nei negozi di articoli idraulici. 6 - Qualsiasi auto compri va preparata per renderla veramente competitiva. Io sono innamorato della GTOne ed è una macchina molto performante. Dopo averla presa grazie al mercatino di un forum di slot ho acquistato quello che mi serviva per prepararla. Se prendi un modello nuovo probabilmente dovrai prendere meno materiale per la sua preparazione (es. telaio e banchino), ma dovrai comunque spendere qualche euro per farla correre come il vento.
Ciao da Renato
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lambyslotcars
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Inserito il - 04/05/2009 : 21:27:41
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Per tutti quelli che vengono gividì sera Oggi pomeriggio sono stato al club. Due ore con Tommaso a pulire la pista con l'aspirapolvere, togliere la mondezza delle prs usate per la classic e aspirare tutta la moquette. Brilla, poi se non bastasse ho pulito pure per terra. Gividì sera il primo che sporca lo butto de sotto. Ve saluta a tutti nonno Franco, è stato poco perchè doveva andare a casa a cambiarsi il pannolone. Lamberto
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Blueagles
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Inserito il - 05/05/2009 : 08:52:13
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Vi abbiamo presentato Lamberto senza la "O"
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Blueagles
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Inserito il - 05/05/2009 : 08:59:48
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............................PER GIVIDI' 9 MAGGIO......................................... Messaggio ai soci dello Slot Club Arci, dato che::::::::::::::::::: non abbiamo ancora messo i puntini sulle "i" del regolamento Rally che ne dite di fare una (altra) gara unica GT Light??????????? così permettiamo a chi non ha ancora la macchina a posto di riprovare!!!!!!!!!! anche per chi non era presente giovedi ultimo scorso,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, sempre in previsione dell'evento del 17/05...................................
Fino adesso c'è solo una adesione.... la mia.......
Ciao Massimo..............
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lambyslotcars
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/05/2009 : 09:41:01
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A me va bini signiri. Gividì è girni libiri signiri, basta chi nin facciami li 2 di notti signiri
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Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. ----- Contatti ------ Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360 info lquatr@fin.it |
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