Forum Tuttoslot.it - misurazione km/h su scx digital
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 misurazione km/h su scx digital
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massixline

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 20/04/2009 : 19:59:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massixline Aggiungi massixline alla lista amici  Rispondi Quotando
mi piacerebbe trovare il modo di misurare i km/h sulla pista scx digital...
so che con il pc collegato alla centralina si può trovare una media di giro...
ma mi interesserebbe di più trovare il modo di trovare la velocità di punta su un rettilineo...

tanto le medie vanno da 7 a 15 km/h in base al disegno della pista....che moltiplicandoli per 32, fanno le "presunte " velocità reali di un auto scala 1/1...

ho fatto il calcolo per trovare la velocità media a giro...
scala 1/32

3600 : secondi a giro X i km di lunghezza corsia.

es. 3600 : 4.8 X 0,012 km (sono 12 metri) = 9 km/h di media sul giro
che moltiplicato per 32 sarebbero 288 km/h su una scala 1:1.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: marti  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 11/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2015

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/04/2009 : 22:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
ne abbiamo parlato qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6870 .... inutile dire che non sarebbe in grado di riconoscere la macchina per cui bisogna girare uno alla volta ... Ciao





Modificato da - Miano in data 20/04/2009 22:59:17

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

massixline

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/04/2009 : 10:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massixline Aggiungi massixline alla lista amici  Rispondi Quotando
mi accontenterò delle medie..





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: marti  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 11/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/04/2009 : 13:22:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Tempo fa ho fatto ciò di cui parlate con sistema Ninco.

Qui trovate la discussione con descrizione, foto e risultati :

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4316

Tenete presente che, almeno con Ninco e il sistema che ho usato io, il rettilineo deve essere bello lungo, se no la centralina non rileva il tempo se il passaggio è troppo breve.

ciauzz






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

massixline

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/04/2009 : 17:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massixline Aggiungi massixline alla lista amici  Rispondi Quotando
non avrò modo di realizzare un rettilineo così lungo...
cmq grazie!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: marti  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 11/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/04/2009 : 19:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... partendo dalla ricetta di Nevada vediamo gli ingredienti che ci occorrono :






.... in pratica basta collegare due reed in parallelo con gli originali e posizionare a ridosso di questi due magneti ( .... ecco perche' c'e' il Geomag ... ) così è possibile far credere al sistema di aver completato un giro ma la distanza deve essere superiore a 0,90 sec tempo minimo per dectetare le auto ed ecco il perchè del grande rettilineo .... " facendolo all'analogica " le cose si semplificano e anche il rettilineo si accorcia .... un pc dedicato con porta parallela dove è installato UR30 ( per esempio ) .... colleghiamo i due reed in parallelo sotto la pista a un metro di distanza ... a loro volta saranno collegati ai pin 25 e 10 della porta di cui sopra ..... impostiamo il programma con pista di lunghezza 1 mt e con delle macchine dotate di buon potere magnetico direi che il gioco è fatto .... ovviamente prova da effettuare uno alla volta visto che un sistema così semplice non è in grado di "capire" quale macchina sta' passando ... questo in teoria visto che non ho mai provato ma così a occhio non vedo problemi e mi sembra il piu' semplice e meno dispendioso possibile .... Ciao






Modificato da - Miano in data 21/04/2009 19:21:49

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2009 : 21:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
evviva!!! è tornato il Prof!!!!
abbracci al mio carissimo amico






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization