Forum Tuttoslot.it - non ne imbroccano una
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 non ne imbroccano una
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 05/04/2009 : 11:49:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla Ferrari dico: sarà forse il caso di prendere strateghi (?) e tecnici a calcioni?

Ma se tutti vanno con le Slick.........che diamine pensi di guadagnare montando le Rain se un giro sull'asciutto pesa più di una sosta ai box!!!

Complimenti ancora!!

GTB






 Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 05/04/2009 : 14:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che sei tanto bravo ma perche' non ci sei andato tu a fare lo stratega?
Ho 54 anni e seguoi la formula uno da quando in Ferrari correva un certo Lorenzo Bandini Chris Amon,Nini Vaccarella e dall'altra parte cerano i vari Graham Hill,Jim Clark,Jack Brabham,Denis Hulme ,Bruce Mac Laren ecc.ecc.
In tutti questi anni ho visto centinaia di scelte giuste e sbagliate.
E' stato semplicemente un giocarsi l'ultima possibilita' di fare qualche punto ed era l'unica scelta possibile,se il nubifragio fosse arrivato solo cinque minuti prima ora seremmo tutti qui ad elogiare la scelta fatta.
Smettetela di sparare sul pianista e andate a prendere lezioni di pianoforte poi chiacchierate pure tutto il tempo che volete.
Sotto c'e il link che ti porta a vedere cosa ha fatto fino ad oggi la Ferrai ,quando gli altri ci si avvicineranno potremo parlare di scelte strategie e di tutto quello che vuoi
Con affetto.

http://www.ferrari.com/Italian/Scud...a_Corse.aspx






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 05/04/2009 : 16:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc mi sembri Giorgio Terruzzi nella sua analisi post-gara su Grand Prix.
Vivere sugli allori non porta da nessuna parte in F.1 ed in nessun altro sport.

Io sono nata ad Hockeneim e seguo la Formula 1 da 27 anni circa.
Nessuno mi ha mai pagato per farlo.
A mio padre ho detto: "Ma sono pazzi! Stanno commettendo un errore. Se non piove subito appena Raikkonen rientra in pista perderà tra i 17 ed i 25 secondi al giro già dal secondo che farà sull'asciutto."
Da sempre avviene questo con gli pneumatici heavy rain.

Ad onor del vero anche R.Brawn oggi è stato più fortunato che bravo e forse la miglior strategia era stata pensata per Glock (peccato per lui che la gara è stata neutralizzata dopo il suo ultimo rientro al box).


Luca Baldisseri questa sera dovrebbe fare una cosa che in Italia si fa di rado: DIMETTERSI dall'incarico che incautamente qualcuno gli ha affidato già lo scorso anno.

Altra cosa: Raikkonen non era in quel momento il pilota su cui fare questo tipo di scelta azzardata, anche se Massa era partito con più carburante e doveva fare semplicemente quello che ha fatto Heidfield in teoria.

Se sai di essere in condizioni d'inferiorità e non hai presunzioni di nessun tipo, fai una scelta conservativa iniziale e la porti avavnti fino alla bandiera a scacchi invece anche qui caos totale a livello neuronico da parte di chi decide.

Evidentemente gli errori di sabato invece di far riflettere hanno solo creato condizioni di ulteriore ansia da prestazione.


Diciamolo e tu ammettilo (anche se per i ferraristi è sempre difficile ammettere qualunque cosa, anche la più evidente): la confusione regna sovrana al muretto Ferrari.
Schumacher è nella posizione ambigua di chi vorrebbe andarsene oppure essere promosso a capo di tutto e gli altri, ripeto devono confrontarsi al più presto con chi con chi gli paga lo stipendio.










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 05/04/2009 : 18:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono nato a Napoli ma mia mamma era di S.Giovanni in Persiceto e da casa dei miei nonni nel 1965 a 10 anni vedevo le P4 in prova passare sulla Persicetana....ma che cavolo c'entra!!!!!!!!!!!
Ho seguito la F1 vedendo grosso modo un paio di gran premi l'anno dal vivo dal 1968 fino a tre anni fa .Ma che cavolo c'entra!!!!!!
Mio cuginio e' stato capo collaudatrore della Ferrari per 12 anni ai tempi di Niki Lauda .Ma che cavolo c'entra!!!!!!!!!!
Anch'io non ho mai preso una lira da quelli della F1 anzi ho pagato eccome per andare alle gare.Ma che cavolo c'entra!!!!!
Ho semplicemente detto che fare i soloni standosene in poltrona, specialmente a giochi fatti e' facile...... ah com'e' facile.
Non e' che ci voglia chissa 'che per accorgersi della confusione che regna ai box della Ferrari ma se Sparta piange Atene non ride( vogliamo parlare della MC Laren?) in un gran premio come quello di oggi ci sarebbe voluta la,palla di vetro per poter capire ,specialmente quando esattamente,sarebbe cominciata a scendere la pioggia.
Poi non mi sembra che la Ferrari viva sugli allori non l'ha mai fatto neanche nei periodi piu' bui.
Quanto a Mr Brawn che e' un uomo Ferrari fino al midollo,siamo propio sicuri che lui e la sua automobilina siano in regola?...................
Vedremo nel resto del campionato come se la cavera' la Ferrari.
Una cosa e' chiara ,scommetto che, da qui a fine campionato ,se le cose dovessero mettersi bene per la Ferrari,tutti quelli che oggi sparano sentenze saranno i primi a farsi avanti con le bandiere rosse per darsi vedere in piazza a gridare forza Ferrari,oppure a dire ,l'avevo detto io che se avessero fatto cosi....ecc.ecc.
Tutto qui.
Il resto sono solo considerazioni da bar dello sport.
Saluti e baci






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/04/2009 : 19:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene....benne....bene...... tutti a sparare sulla croce rossa (ndr: Ferrari).

Io nacqui nel lontano 1960, ed in casa mia si mangiava pane o motori (mi padre faceva il carrozziere/preparatore di macchine per il giri di Sicilia e le varie corse in salita siciliane......) ed il mio esordio come fruitore di F1 tramite TV ha un inizio amaro: la morte di Lorenzo Bandini (avevo 6 anni).

Da allora le mie frequentazioni motoristiche, purtroppo, sono solo rimaste nella mia terra, la Sicilia, ma la F1 è rimasta nel mio cuore, ed anche quando tutti sonnecchiano davanti al video, in qualsiasi gara ci trovavo sempre qualcosa di fascinoso ed interessante da vedere.

Quello che è avvenuto oggi (...attenzione la pioggia è sempre democratica....è uguale per tutti!) non è altro che la continuazione del campionato precedente, dove appena cadevano due gocce d'acqua la Ferrari andava in tilt di strategie: chi non ricorda il povero Massa nel GP di Silverstone dello scorso anno, quando lo lasciarono fuori con le intermedie facendogli compiere un numero imprecisato di testa coda, per poi chiamarlo a montare le Ultra-rain quando ormai era stato doppiato due volte ?

L'elenco sarebbe ancora lungo, partendo dalla figuraccia di Montecarlo dello scorso anno, ma una cosa ormai è evidente: ai box manca un capo carismatico che prenda univocamente le decisioni (anche sbagliate) assumendosene i meriti quando ci azzecca e confessando gli errori quando si sbaglia.

L'attuale duo che gestisce il muretto box, dopo un anno di rodaggio , doveva con questo campionato mostrare un po' di maturità, ed invece........

Ciao a tutti da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 05/04/2009 : 20:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione! I veri soloni della Formula 1 sono quelli come te Doc. Insomma, quando qualcuno critica una qualunque gestione sportiva si sente subito tacciato di essere un personaggio da bar dello sport, che magari poi nega pure di aver mai detto questa o quell'altra cosa quando le situazioni da disperate tornano serene.

Io sono una tifosa di Frank Williams dal 1978.
Rispetto la Ferrari perché sportivamente parlando non puoi non farlo, ciò nonostante mi sento di poter criticare numerose cose che riguardano la gestione sportiva degli ultimi 25 anni.
L'ho sempre fatto e continuerò a farlo.
Un paio di stagioni fa quando recuperano un campionato compromesso non mancai di fare i complimenti pubblicamente a tutti, il problema è che c'erano altri soggetti a manovrare il tutto.

E comunque ti ricordo che non esistono solo le due città greche che metaforicamente citi in Formula 1.

Il bello della Formula 1 di oggi è che anche una Shadow pilotata da Alan Jones potrebbe tornare a vincere (come già successo a Zeltweg nel 1976).
Ovvio che sto facendo un parallelo temporale, ma il senso è quello.
Anche ai tempi c'era la Ferrari eppure vincevano anche team minori i Gran Premi.

E poi basta con questi attestati professionali che si devono avere in materia di comunicazione.
Io non mi sento inferiore a Giorgio Terruzzi, semmai apprezzo le sue pagelle.

Se non sbaglio siamo uno dei pochi paesi al mondo dove esiste un ordine dei giornalisti.
In tutti gli altri, chiunque può scrivere cose sensate su un quotidiano oppure in questo modo senza sentirsi dire di essere un personaggio da bar sport.

Guarda, se non fosse che mi diresti: "Che cavolo c'entra!" Ti potrei dire che Mourinho ha cominciato come traduttore al Barcellona una dozzina di anni fa ed oggi viene a torto o a ragione ritenuto uno dei migliori tecnici di calcio al mondo.






Modificato da - silviadale in data 05/04/2009 20:59:58

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

antonslot

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/04/2009 : 21:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonslot Aggiungi antonslot alla lista amici  Rispondi Quotando
alan jones su shadow vinse nel 77 a zeltweg e non nel 76.





  Firma di antonslot 
antonio avanzini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 05/04/2009 : 21:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre, sono perfettamente d'accordo con l'obbiettivissimo Giacaleo.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/04/2009 : 21:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come rimpiango che nn ci sia in questo momento il vecchio Drake.. alias E. Ferrari... sai quanti calci nel ( censura) sarebbero volati oggi???





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 05/04/2009 : 21:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissima Silviadale,credimi mi piacerebbe moltissimo intavolare una "discussione " con te che verta su temi automobilistici ma non credo di essere all'altezza


Rispetto la Ferrari perché sportivamente parlando non puoi non farlo, ciò nonostante mi sento di poter criticare numerose cose che riguardano la gestione sportiva degli ultimi 25 anni.
E meno male che hanno sbagliato !!!!


E poi basta con questi attestati professionali che si devono avere in materia di comunicazione.
Io non mi sento inferiore a Giorgio Terruzzi, semmai apprezzo le sue pagelle.
E di questo quando se ne e' parlato? Io non sono neanche abbonato sky



Guarda, se non fosse che mi diresti: "Che cavolo c'entra!" Ti potrei dire che Mourinho ha cominciato come traduttore al Barcellona una dozzina di anni fa ed oggi viene a torto o a ragione ritenuto uno dei migliori tecnici di calcio al mondo.

Abbi pazienza mia giovane amica ma me lo strappi dalla bocca.......
Saluti e baci










  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 05/04/2009 : 22:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok va bene Doc...
Comunque Terruzzi non lavora per Sky.
Terruzzi faceva il tuo stesso identico ragionamento a Gran Prix trsmissione in chiaro su Italia1.

Io sono nata nel 1976, scusami antonslot e grazie per aver precisato ero senza almanacco storico e citavo a memoria.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 05/04/2009 : 22:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
'Sera ..mentre la Ferrari usciva malconcia dal granpremio,io giocavo con le macchinette a Viterbo.Ricordiamoci che con i cambiamenti radicali dei regolamenti chi ne fece le spese fu (O GRANDI campeaò Airton Senna da Silva)quando agli allora motoroni tolsero tutta l'elettronica.Lui si trovò davanti a Schummy con una macchina inguidabile.Perse la vita.Fasi transitorie che a volte costano care.Adesso Damose du' bacetti e famo pace....Mannaggia er diavoletto che c'ha fatto litigà.Buona notte a tutti
Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 05/04/2009 : 22:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Senna volle una assurda modifica allo sterzo perché non riusciva a guidare come voleva da un abitacolo che era stato concepito per uno più piccolo di lui: Alain Prost.
Damon Hill era pure lui alto ma probabilmente teneva le braccia in maniera diversa impugnando il volante.


Per slotzilla: io sono morta un po' con lui il primo maggio del 1994.
E pensare che m'innamorai di quel pilota (che scoprii poi anche come complicatissima persona) solo quando ridicolizzò sull'umido Prost a Silverstone con una Mc Laren post honda motorizzata Ford.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/04/2009 : 08:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Doc non credo che tu possa realmente pensare che ci si possa giocare l'ultima carta in quel modo e del resto il risultato parla chiaro.

Se non ti spiace ho 52 anni e seguo le corse, e la Ferrari, anche sulle piste, da quando ero ragazzino coi pantaloni corti e credo proprio che la mossa non fosse credibile in assoluto.

Quanto allo sparare sulla croce rossa ( evidentemente la Ferrari di oggi è proprio inerme anche ai tuoi occhi, se tale la definisci ) non credo proprio che nessuno abbia sparato addosso a chicchessia, è solo che la Ferrari non può permettersi di fare errori da scuderia di quarta fila.

Credo proprio che se fosse stato vivo il Vecchio li lasciava tutti laggiù!

Ti ricordo inoltre che da quando è cambiato l 'assetto della scuderia sono riusciti a far perdere a Massa ( che certo non è un candidato fortissimo, ma non è neppure un principiante ) un mondiale (ripensa agli errori clamorosi dell'anno scorso - verde a pit non ancora terminato ad esempio), e quest'anno hanno già messo in evidenza più di un errore di presunzione.

Non mi consola affatto che la Mc Laren versi in apparente stato peggiore della Ferrari, il che è poi da vedere perchè a parte la squalifica di Hamilton, erano comunque davanti ai nostri ( neppure questo vuoi ammettere ? ).

E comunque non mi consola e non dovrebbe consolare il fatto che la Brown possa essere irregolare: intanto è lì davanti e le suona a tutti, mentre la Ferrrari .... scusa...... come sono arrivati?

Vedi tu, se è sparare a casaccio!?

Doc dai retta a me, vedi di essere più obbiettivo e più calmo, alla nostra età fa male al cuore prendersela come fai tu

Stammi bene

GTB






Modificato da - GTB in data 06/04/2009 08:52:52

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/04/2009 : 09:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono nato nelle Valli del Natisone e a parte il Rally ALpi Orientali che mi passa sotto casa ho ben poco altro in termini di manifestazioni sportive, ma in tutti questi discorsi mi viene comunque da dire solo una cosa: prendo, compro, cambio, licenzio... MA NON E' MICA UN VIDEOGIOCO!!!





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/04/2009 : 09:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel modo più possibile freddamente distaccato, anche se tifoso Ferrari, credo che le strategie siano sempre influenzate dalla fortuna in modo pesante, ma comunque risulta abbastanza difficile da digerire che una squadra, appunto, blasonata commetta errori che anche noi a casa, ovviamente non a conoscenza di tanti dettagli tecnici, possiamo rilevare saltando sulla poltrona............ e poi avere l'evidenza che di errori si trattava.....
Mi riferisco anche a quello su Massa in qualifica, forse più grave e veramente difficile da interpretare, a meno che non sia successo qualcosa che noi da casa non conosciamo.......

Io sono dell'idea (certamente "ignorante" perchè non sono all'interno dello staff tecnico Ferrari ....... ) che tecnicamente le Ferrari non siano inferiori a Brawn ed altre, anche perchè le nuove regole sembra che abbiano livellato le prestazioni tra tutti (basta vedere i tempi sul giro in qualifica); la differenza vera, sempre secondo me, la fa la presenza del Kers che potrebbe levare 3 decimi al giro , ma farne perdere 5 per lo sbilanciamento di assetto per i pesi, per non parlare del comportamento in gara.
Come già scritto in precedenza, immagino che in Ferrari abbiano già fatto un confronto "con" e "senza" Kers, ma se così non fosse, visti i scarsi risultati finora conseguiti, varrebbe la pena forse fare una macchina con ed una senza......
Il mondiale è ancora lungo......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/04/2009 : 10:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io dove e quando sono nato non penso sia importante... per questa discussione, comunque mi sembrerebbe abbastanza logico NON accomunare tutti (purtroppo non pochi) gli errori commessi dalla Ferrari nel weekend: quello di tenere Massa ai box nelle qualifiche, ritenendolo "al sicuro" non è solo un errore, è stata proprio una bestiata . Invece in gara a mio parere le cose cambiano, e di molto: Come giustamente detto da altri, SE la pioggia fosse arrivata solo 5 minuti prima ora magari saremmo qui ad elogiare la "sagace strategia" della Ferrari, ma così non è stato . Punto. Già in altre occasioni è successo, in passato, e nessuno ha criticato scelte che poi si sono rivelate vincenti (anche se sconcertanti per i primi 5 minuti, magari); questa volta l'ambo non è uscito. Punto.
La gara (indipendentemente da come siano andate le Ferrari - di cui io sono tifoso, spero obiettivo) non è neppure stata malvagia o noiosa, sorpassi in pista, rimonte, pochi incidenti...
La cosa scandalosa è invece che si consenta a quel pezzo di (censura) di Ecclestone - complice la FIA ormai succube del suddetto - di far partire gare di F1 "in certi posti a certe ore". Gli appassionati veri COMUNQUE la gara la guarderebbero alzandosi presto oppure se la registrerebbero... Lo sanno anche i sassi che in Indonesia e zone limitrofe la probabilità di pioggia aumenta verso il tardo pomeriggio. Altrettanto vero è che il crepuscolo dura ben poco e si passa dalla luce al buio in mezz'ora.
I gran premi in notturna, poi... mah! Le gare Indy / NASCAR vengono sì disputate anche la sera, ma si tratta di "ovali", e l'illuminazione è ben diversa da quella specie di "presepe" che hanno usato a Singapore ad esempio...
Altroché "patto della Concordia", se fossi un manager di grandi Case Automobilistiche lascerei Ecclestone da solo con i suoi 2-3 team "leccapiedi" e costituirei un circuito di gare alternativo, con competizioni SERIE organizzate da gente SERIA.
Ormai siamo nel ridicolo!






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/04/2009 : 11:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero non è questione di età... è solo che Doc evidentemente non ricordava che non sono certo un appassionato dell'ultim'ora e che probabilmente le gare che ha visto lui le ricordo bene anche io.

E'certo chel'attuale gestione della F1 sia da "rampognare" ampiamente, in lungo ed in largo

E' anche vero, come dice Emilio, che se l'imbroccavano erano lodi sperticate

Per la verità non da me, li avrei criticati ugualmente: la fortuna deve essere colta al volo e poggia su solide basi, non ci si consegna ad essa mani e piedi, perchè quella non è fortuna....inizia con un consonante diversa...e lì non hai meriti

GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 06/04/2009 : 12:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Evidentemente se si Livornese tutto quello che dice o fa un Pisano e' sbagliato,qualunque sia l'argomento.
Mi ero ripromesso di non replicare all'argomento pensando di aver esaurito la scorta di pazienza ( sara' l'eta') ma poi pensandoci bene e andandomi a rileggere tutto quello che si e' scritto sull'argomento mi sono detto ,probabilmente non mi sono spiegato bene oppure chi mi vuole ascoltare non lo fa con la dovuta attenzione.
Allora:
Non ho di certo gli occhi foderati di prosciutto ne sono vivo per miracolo,ne vedo cose diverse da cio che tutti vedono attraverso mamma RAI,io ho solo detto che :


E' stato semplicemente un giocarsi l'ultima possibilita' di fare qualche punto ed era l'unica scelta possibile,se il nubifragio fosse arrivato solo cinque minuti prima ora seremmo tutti qui ad elogiare la scelta fatta.

Tutto qui poi si e' cominciato ad esibire la carta d'identita',il codice fiscale, i titoli di studio,gli attestati di master in giornalismo ecc.ecc.
Sono tifoso Ferrari? Certo ci mancherebbe che facessi il tifo per gli Inglesi o altri.
Sono Italiano e ne vado fiero!!!!!
Quando nel 79 Mamma Alfa come la chiamava l'Ingegnere,correva in F1 ero fortemente dilaniato,tanto piu' che in squadra aveva due e dico due piloti Italiani,mentre la Ferrari affidava le propie sorti a due signori piloti uno Sudafricano e l'altro l'indimenticabile Canadesino, ma non ho mai pensato,per essendone un fervente ammiratore di fare il tifo per CollinChapman %Company pur avendo in squadra un pilota ,e che pilota! di origini italianissime,oppure di tifare per il grandissimo,forse il piu' grande di sempre Senna,certo l'ammirazione c'era eccome!!!!!!Ma il mio cuore e' e restera' per sempre Italiano.
Volevo solo rimarcare come sia facile ed indolore prendere atteggiamenti e prese di posizione su cio che fanno gli altri specie a cose fatte e,come si altrettanto facile dire ,a giochi fatti,l'avevo detto io.
Non e' cosi che si sostiene una squadra ,ammesso che si voglia farlo.
In parole povere non ho mai sopportato quelli che dicono "l'avevo detto io".
Il grande Enzo Ferrari disse una volta che "per giudicare un uomo bisogna trovarsi nello stesso posto nello stesso momento e nella stesso stato d'animo"
Detto questo ritorno alle mie macchinine e a quel dannato pick up che non ne vuole saper di stare giu!!!
Saluti e baci a tutti






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

poligi

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/04/2009 : 12:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poligi Aggiungi poligi alla lista amici  Rispondi Quotando
barrichello e button primi nel mondiale!
300 gp in due e 4 o 5 vittorie e adesso dominano
ho sempre pensato che in f1 non esistano e non siano mai esistiti fenomeni ( Gilles a parte )solo piloti con la macchina migliore e quest'anno ne ho la conferma.
con la ferrari la mclaren e la williams delle annate buone negli ultimi 20 anni chiunque sarebbe diventato campione del mondo.
i vari Schumacher Prost Senna Raikkonen Hamilton hanno vinto perche' avevano la macchina piu' competitiva, dovevano "solo" portarla al traguardo.
saluti e baci






  Firma di poligi 
chi si diverte vince sempre

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 26/06/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/04/2009 : 14:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
D'accordo con MarcoC sulla cosa veramente scandalosa : in Malesia ci ho vissuto 2 anni (visto anche il primo GP lì) e quando ho saputo che partivano alle 17 locali ho fatto un salto : tutti sanno dei temporali a quell'ora. Ma ancora di più per il buio - tenete presente che non è come da noi o a Melbourne : sull'equatore praticamente non c'è il tramonto, si passa rapidamente dal giorno alla notte (ingannevoli in questo senso le riprese, in realtà il buio alla fine era maggiore)
Beppe






Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization