Autore |
Discussione |
Andre2312
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2009 : 11:36:15
|
Le nuove F.1 sono esteticamente brutte, non c'è niente da fare. Sono convinto che, però dopo qualche gara, non ci si farà più caso..ci si abitua sempre a tutto.... Se c'era bisogno di una ulteriore dimostrazione, ormai il pilota conta pochissimo, basti pensare ai risultati di Button e di Barrichello l'anno scorso, che malapena arrivavano al Q2. La Ferrari, a mio parere, dovrebbe fare un bagno di umiltà; sono arrivati in Australia con la convinzione di poter fare il "botto", ma sono tornati a casa massacrati. E' vero che la prima corsa, soprattutto quest'anno era veramente un "rodaggio", ma sono curioso di vedere a Sepang (domenica prossima), cosa succederà. Ho l'impressione che i problemi del cavallino, non siano solo relativi al retrotreno e che ci sia qualcosa di più profondo. Del resto la Red Bull, girava più o meno sui tempi della Brawn, per cui il fondo diverso, può essere una discriminante fino ad un certo punto. E' vero che Vettel (che secondo me, al momento è il numero 1, con Kubica), ci ha messo molto del suo, ma si vede che il progetto Red Bull è buono, mentre la F 60, sembra arrancare. Infatti, al di là della strategia di gara sbagliata, è anche vero che in mezzo al gruppo, kers o non kers, le Ferrari non andavano. Ma uno come Trulli (facciamo un po' di sano campanilismo), non avrebbe meritato un team più prestigioso ??? (Io credo che sia molto, ma molto più bravo di tanti suoi colleghi....putroppo l'età anagrafica non è dalla sua parte). Infine, in Ferrari, credo abbiano bisogno di un pilota che dia delle direttive (alla Schumacher per intenderci), e non che subisca passivamente le indicazioni della squadra (come spesso susccede sia per Massa sia per Raikkonen). In quest'ottica, un Alonso a Maranello, farebbe la differenza.
|
|
Andrea DS |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: La Spezia ~
Membro dal: 18/11/2008 ~
Ultima visita: 12/10/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2009 : 11:45:52
|
Come faccio io con le slot....... , quando voglio capire la differenza prestazionale tra due elementi o modelli, sarebbe curioso sapere se in Ferrari hanno provato nel tempo sul giro la differenza "con Kers montato" e "senza Kers montato e zavorre".
Se l'hanno fatto e hanno stabilito che con il Kers è meglio...... allora la situazione in Ferrari è dura..............
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2009 : 12:19:12
|
Rispondo ad Emilio.
Sono convinto che se Vettel non avesse fatto quella stupidaggine, la strategia BMW avrebbe pagato (nell'ultimo step la Bmw di Kubica aveva le gomme dure e più performanti) ed ora staremmo tutti a dire che l'imbuto finale sul fondo piatto delle tre squadre incriminate sarebbe del tutto inifluente, e staremmo a festeggiare una Bmw super tradizionale con estrattore piatto e senza Kers........
Ma le gare sono senza ma e senza se, e dovremo sorbirci ancora per qualche paio di settimane la manfrina delle squadre TOP sulla superiorità degli estrattori della Brawn, come se fossero solo quelli a far volare una F1....
Ciao da Giacaleo
|
|
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2014
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2009 : 12:32:37
|
Sono assolutamente d'accordo con Te!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
rapca
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/03/2009 : 23:54:14
|
Da quello che ho capito siete tutti contro il kers ma ricordatevi che la pista Australiana non era molto veloce certamente i benefici si vedranno sicuramente in Malesia con quei lunghi rettilinei, poi che rivincerà una Brawn non ci sono dubbi quelle volano e per prenderle credo che non basterà neanche mezzo campionato la nostra fortuna è che non possono spendere soldi in sviluppi vari speriamo di avvicinarci alle loro prestazioni e magari giocarci qualche gara.
|
|
vito donato |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: valderice ~
Membro dal: 06/05/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2013
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2009 : 22:09:11
|
Button non è mai stato un fenomeno. Barrichello infatti gli è sempre stato davanti lo scorso anno. Il problema motivazione però gioco un ruolo fondamentale quando sai che stai correndo con una delle peggiori auto del lotto.
Per il resto credo che alla Ferari sapessero di essere messi male ancor prima di partire.
Vero anche quello che ha aggiunto rapca, per giudicare il Kers bisogna aspettare piste diverse da quella Australiana.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
Discussione |