Forum Tuttoslot.it - Gianni Modellismo - Cronaca della 3^ gara Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Gianni Modellismo - Cronaca della 3^ gara Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 25/03/2009 : 22:40:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando


IL VECCHIO LEONE RUGGISCE ANCORA

Eh si, anche la terza prova del campionato velocità con le vetture Rally Ninco che si è tenuta lunedì 23 Marzo sulla pista di Gianni Modellismo è stata vinta da Vincenzo Scala. Il vecchio leone ormai ci ha preso gusto ed anche stavolta va ad occupare il primo gradino del podio della sua batteria e quello finale della gara.
Come il precedente lunedì anche questa volta si sono presentati alla partenza 19 piloti. I nostri amici Massimo e Daniele Primavera dello Slot Club Arci di Roma sono tornati a trovarci nuovamente e la loro partecipazione alle nostre gare non può che farci piacere.

Data la buona adesione dei “soliti noti” al campionato monomarca con le Alfa 147 GTA della Fly che si terrà prossimamente sul tracciato ad 8 corsie di Gianni Modellismo lunedì sera in buon Giulio si è presentato in pista con uno scatolone contenente le autovetture che nel pregara sono state consegnate ai rispettivi prenotatari per dar loro modo di iniziare la preparazione di queste slot che, lo ricordiamo, a parte l’obbligo di lasciare il motore originale consentirà ad ogni pilota di scegliere liberamente fra i componenti omologati cosa montare sulla propria macchina. Sicuramente in questo campionato ne vedremo delle belle.
Due le livree disponibili per questa vettura ed anche in questo caso viene data a tutti la massima libertà per la eventuale personalizzazione delle carrozzerie. Vedremo cosa sarà in grado di partorire la fantasia dei nostri piloti.






Ma veniamo alla cronaca della serata.
In attesa della chiamata della Direzione di Gara per le verifiche delle vetture i piloti presenti in pista si cimentano nelle prove libere condite da un buon numero di uscite di pista e di cappottoni causati dalla ricerca del limite della propria vettura e del proprio “dito”.
















Iniziano le verifiche, a parte qualche treno di gomme da sostituire perché le rigature del battistrada sono risultate troppo consumate anche questa volta i riscontri sulle macchine sono stati positivi e la prima delle tre batterie della serata è partita in perfetto orario.
Nuovo aumento della presenza di Citroen C4 in pista. Tanto per darvi un’idea delle scelte dei piloti in fatto di vetture: nella prima prova di questo campionato sulla griglia di partenza sono state schierate solamente tre C4, lo scorso lunedì sono stati ben nove i piloti che hanno scelto di utilizzare questa macchina.

I meccanici all’opera sulle proprie vetture prima del via








Graditissima anche la presenza di Marco Baldari, meglio conosciuto su Tuttoslot come “Moana”, che è venuto a trovarci portando con se un paio di vetture da provare.
Eccolo immortalato da Renato mentre guida concentratissimo fra Andrea Ippoliti e Massimo Minasi. Ci auguriamo che riesca presto a trovare il giusto feeling con le macchine e con la pista e di vederlo presto come pilota partecipante alle gare.




Mentre Giulio termina le verifiche Renato procede a comporre le batterie e ad inserire nel computer i nominativi dei 7 piloti che correranno la prima batteria della serata.
Le prime macchine che partiranno sono la Mitsubishi Lancer di Jonatan Bizzarri, la Citroen C4 di Massimo Minasi, la Mitsubishi Lancer di Leonardo Pellegatti, la Citroen C4 di Stefano Lotti, la Subaru Impreza di Antonio Malfeo, la Citroen C4 di Marco Minasi e la Citroen C4 di Massimo Primavera.


Lo schieramento delle vetture della prima batteria






I piloti che compongono la prima batteria




Parte la prima manche ed al via Jonatan guadagna la prima posizione seguito da Leonardo e da Stefano L. Subito dietro di loro ci sono le macchine di Antonio, Marco M., Massimo M. e Massimo P.
Durante la corsa iniziano le prime uscite di pista ed a causa di una ammucchiata generale i commissari di gara si attardano nel rimettere le macchine in pista causando uno stravolgimento delle posizioni dei piloti. Ne paga le spese la C4 di Marco M. che termina la prima manche in ultima posizione preceduto nell’ordine dal padre Massimo che è sesto, da Massimo P., quinto e da Antonio, quarto. Il terzetto di testa è sempre composto dalle macchine dei piloti che hanno conquistato le prime posizioni alla partenza e cioè da Jonatan, primo, da Leonardo, secondo e da Stefano L., terzo.
Nella manche successiva si da il via ai sorpassi ed al termine della seconda parte della prima batteria troviamo sempre Jonatan al comando seguito da Leonardo e da Antonio che ha guadagnato una posizione. Più indietro troviamo al quarto posto Marco M. che ha iniziato la sua rimonta, al quinto Massimo P. mantiene la sua posizione, al sesto Stefano L., autore di uno scivolone considerevole, ed al settimo posto Massimo M.
Durante la terza manche Marco M. prosegue la sua corsa furiosa per recuperare le posizioni perse durante la prima manche e quando il cronometro si ferma la sua C4 è riuscita a portarsi alle spalle di quella di Jonatan che continua a condurre la batteria. Antonio mantiene la terza posizione seguito da Leonardo che è sceso dal secondo al quarto posto mentre Massimo P., Stefano L. e Massimo M. continuano ad occupare nell’ordine il quinto, il sesto ed il settimo posto.
Siamo alla quarta manche, Leonardo ed Antonio continuano la loro battaglia personale e stavolta è Antonio che cede la terza posizione in favore del suo diretto inseguitore. Mentre tutti gli altri piloti mantengono le loro posizioni Leonardo torna ad occupare il terzo posto.
Seconda metà di gara dopo la pausa per pulire le spazzole, si riparte e Massimo P. inserisce il turbo: durante i quattro minuti che compongono la manche riesce a sorpassare Antonio, poi Leonardo e va ad occupare la terza piazza, posizione che manterrà fino alla fine della batteria.
Nelle ultime tre manches rimanenti c’è da segnalare solamente un nuovo sorpasso di Antonio nei confronti di Leonardo.
La prima batteria si conclude con Jonatan vittorioso su Marco M. e Massimo P., rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio. Antonio conclude la gara in quarta posizione, Leonardo in quinta, Stefano L. in sesta e Massimo M. in settima.


Le macchine della prima batteria affrontano la curva in fondo al rettilineo principale della pista




Il podio della prima batteria




Per la seconda batteria scendono in pista 6 piloti. La griglia di partenza è composta dalla Citroen C4 di Vincenzo Scala, la Subaru Impreza di Renato Marchetti, la Citroen C4 di Daniele Primavera, la Citroen C4 di Christian Cacchione, la Ford Focus di Max Argentino e la la Citroen C4 di Maurizio Santini.

Lo schieramento delle vetture della seconda batteria






I piloti che compongono la seconda batteria




La Direzione di Gara da il via e dopo la prima curva la Subaru di Renato è la macchina che conduce la manche. Dietro di lui ci sono la C4 di Daniele e quella di Vincenzo. Più attardate le C4 di Christian e di Maurizio e la Focus di Max.
Dopo pochi giri la Subaru di Renato esce di pista e quelle volpi di Daniele e Vincenzo ne approfittano per portarsi in testa al gruppo seguiti da Maurizio. A causa della sua uscita Renato scivola al quinto posto, Christian è quarto, Max è sesto e questo è l’ordine in cui si fermano le macchine quando termina la prima manche.
Si riparte per la seconda manche, il vecchio leone (spelacchiato n.d.r.) ruggisce e tira la sua zampata ai danni di Daniele che cede il comando della gara scendendo al secondo posto. Anche Christian si fa più audace e si porta al terzo posto con il sorpasso della macchina di Maurizio che ora è quarto. Renato occupa ancora la quinta posizione e Max non schioda dalla sesta.
Dalla terza manche fino alla fine della gara la seconda batteria è quasi noiosa: a parte qualche uscita di pista ora di una macchina, ora di un’altra, tutti i piloti mantengono le loro posizioni senza riuscire ad effettuare sorpassi.
Nonostante molti dei problemi alla macchina che lo hanno assillato nella gara del lunedì precedente sono stati risolti Renato è ancora in difficoltà con la sua Subaru e non riesce a guadagnare posizioni. Non va meglio alla Focus del buon Max che nonostante l’impegno del suo pilota è sempre rimasta in ultima posizione.
La fortuna continua a sorridere a Vincenzo e la seconda batteria termina con la sua vittoria. Ancora una volta il vecchiaccio sale sul primo gradino del podio, ma già c’è chi promette di trasformare il vecchio leone in un povero gattino impaurito nel prossimo campionato.
Daniele sale sul secondo gradino del podio e Christian sul terzo. Le retrovie sono composte da Maurizio che termina quarto, Renato quinto e Max sesto.


Il podio della seconda batteria




E’ il turno di gara dei piloti che compongono la terza ed ultima batteria della serata. Pronte al via sulla griglia di partenza ci sono la Renault Clio Super 1600 di Riccardo Pedullà, la Mitsubishi Lancer Stefano Gobbo, La Subaru Impreza di Giulio Cacchione, la Ford Focus di Andrea Ippoliti, la Citroen C4 di Marco Trovato e la Subaru Impreza di Luca Pedullà.

Lo schieramento delle vetture della terza batteria






I piloti che compongono la terza batteria




Si parte e Giulio guadagna la prima posizione seguito da Andrea e da Marco T., Luca è quarto, Riccardo è quinto e Stefano G. è in sesta e ultima posizione.
Passano pochi giri e Giulio esce di pista lasciando il comando ad Andrea mentre gli altri piloti rimangono nelle posizioni occupate alla partenza.
Al termine della prima manche Andrea conduce la gara seguito da Giulio; Marco T. occupa sempre la terza posizione, Luca è ancora quarto, Riccardo è quinto e Stefano è sesto.
Parte la seconda manche e nella bagarre fra Giulio ed Andrea è Giulio che la spunta e si porta al comando. Più indietro Luca inizia ad essere in difficoltà scivola al sesto posto e permette a Riccardo di portarsi in quarta posizione ed a Stefano G. in quinta mentre Marco T. mantiene il suo piazzamento in terza posizione. Queste posizioni rimarranno invariate anche nella terza manche.
Nella quarta manche Giulio è sempre in testa seguito da Andrea, ma Marco viene superato da Riccardo che guadagna così la terza posizione e dimostra come anche con una machina poco competitiva come la Clio ci si possa rendere insidiosi. Nelle retrovie nulla da segnalare con Stefano G. che continua la sua corsa in quinta posizione e Luca che impreca contro la sua Subaru che non vuole saperne di abbandonare la sesta posizione.
Nella seconda metà di gara Marco T. si riprende il terzo posto e Riccardo torna ad occupare il quarto. Tutti gli altri piloti consolidano le loro posizioni e si prosegue fino all’ultima manche che si conclude con la vittoria di Giulio su Andrea e su Marco T., rispettivamente secondo e terzo.
Riccardo termina la sua corsa in quarta posizione, Stefano G. in quinta e Luca in sesta.


Il podio finale




Queste le posizioni di arrivo dei piloti:


1 - VINCENZO SCALA: GIRI 126, SET 51
2 - GIULIO CACCHIONE: GIRI 126, SET 32
3 - ANDREA IPPOLITI: GIRI 125, SET 108
4 - MARCO TROVATO: GIRI 125, SET 62
5 - DANIELE PRIMAVERA: GIRI 125, SET 14
6 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 123, SET 8
7 - RICCARDO PEDULLA’: GIRI 122, SET 6
8 - STEFANO GOBBO: GIRI 121, SET 80
9 - JONATAN BIZZARRI: GIRI 121, SET 8
10 - MAURIZIO SANTINI: GIRI 119, SET 154
11 - MARCO MINASI: GIRI 119, SET 37
12 – LUCA PEDULLA’: GIRI 118, SET 137
13 - RENATO MARCHETTI: GIRI 118, SET 40
14 - MAX ARGENTINO: GIRI 114, SET 79
15 - MASSIMO PRIMAVERA: GIRI 113, SET 94
16 – ANTONIO MALFEO: GIRI 112, SET 103
17 - STEFANO LOTTI: GIRI 110, SET 135
18 - LEONARDO PELLEGATTI: GIRI 110, SET 97
19 - MASSIMO MINASI: GIRI 104, SET 58


E la classifica di campionato




Qualche immagine del pregara














Renatone ha ritrovato il sorriso dopol'arrabbiatura nella gara precedente



E Giulio si mette in posa




La quarta prova del campionato velocità con le vetture Rally Ninco si terrà il prossimo lunedì 30 Marzo. Come sempre l’appuntamento in pista è a partire dalle ore 20,00 – 20,30 in poi e salvo imprevisti la partenza della prima batteria è prevista al massimo per le ore 21,00.
Come sempre vi aspettiamo PUNTUALI!!!

Ciao da Renato







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

MARCOM392

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/03/2009 : 03:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARCOM392  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MARCOM392 Aggiungi MARCOM392 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella,anzi bellissima gara,complimenti Renato x la cronaca sempre molto avvincente,complimenti a Jonathan per la sua Lancer molto competitiva,purtroppo è successo un "casino" all'inizio della gara e hanno messo la mia C4 per ultima comunque sono molto soddisfatto della mia gara,per fortuna sono riuscito nella rimonta...complimenti a tutti voi e ci vediamo lunedì.

Saluti


Marco






  Firma di MARCOM392 
...Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere... (Jim Morrison)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/01/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/03/2009 : 09:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandioso reportage fotografico ed ottima cronaca (come sempre, ndr).
Bel lavoro Renatone...
Ciao
Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 26/03/2009 : 09:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia, sono ancora stanco. E' stata una gara bellissima ma estenuante e faticosa. Sono riuscito a vincere ancora ma stavolta mi hanno dato tutti del filo da torcere e anche tanto. Partire in una batteria diversa da quella dei più veloci e riuscire a vincere la gara, è un'impresa perchè devi correre contro avversari che non vedi e non puoi controllare, in pratica corri contro dei fantasmi. Devi riuscire a fare più giri possibile sperando che la batteria che viene dopo ne faccia di meno senza poter fare nulla per contrastarla perchè ormai quello che hai fatto, hai fatto. Ho vinto si, ma Giulio fino all'ultimo metro, anzi, direi CENTIMETRO, è stato attaccato a me e per più di metà corsa, davanti con un giro di vantaggio. Solo qualche uscita in più ed un finale su una corsia non proprio vantaggiosa, ha fatto si che arrivasse con solo DUE CURVE di differenza da me, vale a dire, circa 1 metro e mezzo come testimonia la classifica, settore 51 per me, settore 32 per lui. Una rarità vedere una corsa finire in questo modo ed è proprio per questo che ci si diverte di più. Comunque il "vecchio leone", come mi chiama Renato, ha colpito però questo vecchio leone NON E' SPELACCHIATO come dici tu, la criniera si è indebolita è vero, ma è sempre meglio avere una criniera indebolita come la mia, che NON AVERLA PER NIENTE come qualcuno di mia conoscenza che ne è sprovvisto, le foto sono testimoni. Ehehehehehe. Adesso mi godo la prima posizione a punteggio pieno, per il prossimo campionato si vedrà, c'è tempo. Salutoni.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/03/2009 : 10:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie renatone per la grande cronaca che ci regali ogni settimana, grande Marco m che nonostante, la brutta uscita che gli ha fatto perdere molto tempo è riuscito a rimontare spaventosamente, infine anche un' ottimo Cristian che però in questa gara era troppo nervoso, e un favore levate vincenzo da sto forum non lo sopporto più hahahahahahahahahahahahahah





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 26/03/2009 : 10:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare Renatone per le sue cronache sempre attente e precise ma in questa c'è stato un piccolo errore perchè alla fine sono riuscito, nella nostra piccola battaglia , a superare solo per alcuni settori Leonardo. Forse non conterà molto perchè si tratta sempre di ultime posizioni ma questa sta diventando una simpatica sfida tra di noi con scambio di posizioni da una gara all'altra (una volta davanti lui e la volta dopo avanti io) Per cui caro Leonardo continuiamo così. Un salutone Stefano





  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/03/2009 : 12:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Come al solito da Gianni le gare sono belle e avvincenti, questo campionato poi vede il"Vecchio Leone "in testa e la cosa non può non far piacere. Io non ci sono, per le mie preferenze in fatto di modelli, ma, con le cronache di Renato sembra di essere in pista per quanto esse sono efficaci. Siete arrivati alla terza gara, e, se non no sbagliato i calcoli per il primo lunedi dopo Pasqua,il 20 aprile, dovrebbe iniziare il campionato G.T. Slot it. con quali macchine e quale regolamento? Quello lo voglio fare e vorrei prepararmi per tempo: ho bisogno di allenarmi molto io!Sarebbe bello se Giulio o Vincenzo pubblicassero sul forum il regolamento di questa nuova serie di gare. Un saluto a tutti, ci vediamo presto. Luciano





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 26/03/2009 : 13:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehehehehehe, ti piacerebbe che mi levassero dal Forum vero? E invece NO, mi dovrai sopportare qui e soprattutto in pista, specialmente quando mi vedi passare davanti. Ihihihihih. Per Luciano: sarà nostra cura pubblicare il regolamento GT Slot-it, in tempo per prepararti. Saluti.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

ioslotto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/03/2009 : 13:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ioslotto Aggiungi ioslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, che dire una gara molto combattuta e divertente nonostante tutto, complimenti a Renato per la cronaca...devo dire sei molto preciso nella descrizione degli eventi. Io purtroppo sono molto imdietro causa assenza alla prima gara ma non preoccupatevi nelle prossime gare farò il massimo per risalire la classifica... Volevo solo chiedere una cortesia....assistere alle verifiche di tutte le auto...Ovviamente solo assistere perchè le slot meno le tocco e meglio è per tutti. Chiedo questo solo perchè mi sembra strano che tutti dicano che le C4 vanno meglio delle altre auto. La mia C4 sul rettilineo di partenza, anche partendo con qualche centimetro di vantaggio sulle altre, arriva in fondo per ultima (anche di quelle non Citroen) e stiamo parlando solo del rettilineo, per il resto della gara pur uscendo pochissime volte, anche meno degli altri, il mio vantaggio guadagnato dalle uscite di altri piloti, si vede ridurre in pochissimi istanti, ora io non voglio dire di essere il pilota più bravo ma non mi sembra di essere cosi meno bravo degli altri. Quindi se è possibile, la prossima gara vorrei assistere alle verifiche, neanche proverò la mia macchina per guadagnare tempo.... Se fattibile questa cosa fatemelo sapere, va bene anche quando ci vediamo in pista.... Un saluto a tutti e complimenti a Vincenzo per la vittoria. IOS...I°.

Pronti......tirate il dito........e via verso la prima curva........sportello e sportello......






  Firma di ioslotto 
Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I°

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 03/05/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 26/03/2009 : 13:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco. Secondo me non è un problema di verifche ma di motore. Probabilmente ti è capitato un motore meno performante degli altri visto che hai problemi non solo con le C4 ma con tutte le auto. A me è successo un sacco di volte in altre categorie, specialmente nella British. Comunque grazie per i complimenti.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2009 : 13:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Luciano: qualche tempo fa ho inviato a Giulio ed a Vincenzo una prima bozza di regolamento per il prossimo campionato GT Slot.it, poi non ne ho saputo più nulla. Ho in mente di inserire un paio di piccole variazioni e di inviarle nuovamente quando avrò fatto. Comunque, per grandi linee, ricalca il regolamento ufficiale della Slot.it
Dacci il tempo di sistemare qualche particolare e lo pubblicheremo sul forum.

Per Marco T.: lunedi scorso le verifiche sono state fatte quasi completamente da Giulio perchè io ero occupato in altre mansioni, ma se lunedì prossimo vuoi essere presente e magari vuoi darci una mano, almeno per me, sei il benvenuto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2009 : 13:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Riguardo la mia macchina vorrei fre un solo commento: UNA DISGRAZIA!!! e non lo dico solo per la mia, ma anche per quella di Luca che è identica e che soffre praticamente degli stessi problemi.
Tutti conosciamo le ottime qualità di pilota di Luca, ma i risultati ottenuti da entrambi ed il numero di bestemmie tirate dietro alla macchina durante le gare parlano chiaro.
Purtroppo abbiamo scelto questo modello di Subaru che è diverso da tutti gli altri. Infatti la Tuning Style, anche se opportunamente modificata, è diversa dalle altre Subaru prodotte da Ninco: le sospeni sono diverse, la carrozzeria è diversa negli agganci al telaio, l'abitacolo è diverso, il telaio è diverso sia nei fori per le viti di fissagio della carrozzeria che per il fondo, che per la presenza dei supporti di aggancio del kit luci (rimosso da entrambi) e tutte queste cose insieme fanno si che le prestazioni globali lascino molto a desiderare.
Non so se in una gara Rally "vera" possa essere competitiva o meno, ma una cosa è certa: per le gare da velocità FA SCHIFO!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 26/03/2009 : 14:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema secondo me, è che quella è una macchina vecchia di qualche anno. Evidentemente quelle nuove come la C4 vanno meglio perchè, forse, hanno delle soluzioni diverse e migliori e se questo è vero, c'è poco da modificare. Io so che nelle curve larghe la mia C4 la porto col gas quasi al massimo cosa che con le altre non è possibile quindi l'assetto è migliore. N.B. La mia è di scatola con i cambiamenti previsti dal regolamento, non ho toccato assolutamente nè il telaio nè le sospensioni nè la carrozza, insomma, niente.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

the animal

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/03/2009 : 15:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the animal Aggiungi the animal alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi qua', salve a tutti vedo e leggo che chi piu' ne ha piu' ne mette, complimenti a sor renato per la splendita cronaca anzi maestosa, e complimenti al vincitore che si sta dando un gra da fare.
Per i commenti rispondo subito a marco :
Caro marchetto la tua macchina ha bisogno di camminare perche' alle prove dava non piu' di 25/26 kmh, per le verifiche la patata bollente lo data a Jonatan che non gli sembrava vero del grado datogli, e si e' subito montato la testa tant'e' vero che la mia e' stata provata 3 volte diciamo cosi per sbaglio, e vabbe' quindi mi auguro che da uno come te che dice sempre di pensare al divertimento e quindi me fai capi che stai a rosica', io dico solo che la categoria non tipiace e ti stai inpegnando molto poco, poi per lunedi starai a capo delle verifiche, un abbraccio.
Per vincenzino mo te dico la verita' ho rallentatooooooooo ioooooooo
Per luciano entro domani avvio il regolamento del Gruppo Gt slot it






  Firma di the animal 
the animal

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/04/2008  ~  Ultima visita: 06/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ioslotto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/03/2009 : 15:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ioslotto Aggiungi ioslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, Lunedì farò il max, per essere li il prima possibile... Se stacchiamo la corrente alle venti e quarantacinque, si potrebbero cominciare le verifiche della prima batteria.... Intanto ci avvantaggiamo, se uno vuole provare deve arrivare prima in pista... Anche così si diventa più professionali.... Uno può anche arrivare un pò più tardi, nei limiti ovviamente, però non può provare dopo l'orario di inizio verifiche (l'orario citato da me, vuole essere solo una proposta), che ne dite?
Per RENATO, tu che sei il tecnico del PC, è possibile inserire il giro di warm up? In assenza di tempo per provare, un minuto di prove tecniche sarebbe l'ideale, con Enzo su quello stesso computer le facevamo. Secondo me con l'anticipo delle verifiche, si guadagnerebbe molto tempo.






  Firma di ioslotto 
Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I°

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 03/05/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ioslotto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/03/2009 : 16:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ioslotto Aggiungi ioslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Giulio, nel mio vocabolario la parola rosicare non esiste, specialmente per le slot che faccio solo per divertimento e non per realizzarmi nella vita, non è vero che la categoria non mi piace, diciamo che io non l'ho scelta, per questa categoria a differenza delle altre non è stato fatto un sondaggio, altrimenti non sarebbe uscita questa, comunque non mi importa, io per il divertimento faccio tutto, al contrario di quanto affermi. Non è vero che non mi sto impegnando molto, perchè in gara esco meno di tutti, compreso te.... Il problema è un altro ma che io non conosco, sicuramente per una mia colpa tecnica, in materia sono un ignorante, perchè non ho il tempo per dedicarmi alle slot visto che ho altre cose da fare... Io non credo che il problema sia far girare il motore, o meglio, è vero che più gira e più si scioglie ma tutti i miei motori, girano più piano e forse i miei motori delle altre categorie, hanno girato in pista molto di più di altri, vedi le Acura, anche li la mia andava più piano.... Perciò come vedi quello che dici non ha fondamenta. La mia, sulle verifiche, non era per dire che non fossero fatte bene, non sarei in grado di dire se una macchina è truccata o no, ma nella regolarità delle slot, volevo vedre cosa hanno le altre auto di diverso dalla mia.... Comunque non è per fare polemica ma sono arrivato quarto, l'unico che di solito non mi arriva davanti è stato Vincenzo che è arrivato davanti anche a te come succede per tutti da tre gare, perciò come vedi non è vero che non mi sono impegnato. Un abbraccio spero di essermi fatto capire, non vorrei che si fossero capite cose che non volevo. Saluti a tutti IOS...I°.....





  Firma di ioslotto 
Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I°

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 03/05/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2009 : 16:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
the animal ha scritto:

.......Per luciano entro domani avvio il regolamento del Gruppo Gt slot it

Giulio, se ci riesco stasera mando per email a te e Vincenzo la bozza di regolamento per le GT Slot.it con qualche piccola modifica da farvi visionare. Se tutto va bene direi che possiamo pubblicarlo sul forum come regolameto ufficiale per il prossimo campionato così per tutti ci sarebbe tempo a sufficienza per preparare le macchine.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 26/03/2009 : 17:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Giulio, hai rallentato tu? Ma fammi il piacere, non sei bono questa è la verità, dolorosa, ma la verità. Ehehehehehehehehehe La volpe e l'uva. Ihihihihih





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

the animal

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/03/2009 : 17:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the animal Aggiungi the animal alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcolino mio sai bene che io preferisco divertirmi con altro e non con lo slot ti posso confermare che la slot io la pratico e mi ci diverto, a tanti vengono colpiti dalla slotmegalomania per fortuna questo ancora non mi succede, io intendo per rosicare perche' visto che tu dici sempre divertirsi divertirsi e sentendoti lamentare cosi rimango un pochino perplesso e allora penso che stai rosicando, e al riguardo di vincenzo e' che lui con la c4 ci si trova molto bene e tra l'atro anche io pensa che con la c 4 di christian riesco a scendere 13,7 solo che lo ceduta a lui per vederlo un pochino sul podio ma nonb ci si riesce, e poi ancora un' altra cosa la domenica a mattina quando vado a provare il sig. vincenzo mi fa il sederino a strisce, e qui ti fa capire che lui con quella macchina ci si trova a suo agio, mentre tu non ti sei trovato ne con l'acura e ne con la rally per me ti stai addormentando sul pulsante poi vedi un po' tu
PS Per modificare quelle macchine non e' possibile sono talmente limitate che non ci ricavi quasi nulla, quindi fai girare quel motore ciao






  Firma di the animal 
the animal

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/04/2008  ~  Ultima visita: 06/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2009 : 17:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
ioslotto ha scritto:

.....Per RENATO, tu che sei il tecnico del PC, è possibile inserire il giro di warm up? In assenza di tempo per provare, un minuto di prove tecniche sarebbe l'ideale, con Enzo su quello stesso computer le facevamo. Secondo me con l'anticipo delle verifiche, si guadagnerebbe molto tempo.

Sulla possibilità di effettuare il giro di warm up devo dire che sinceramente non ho mai approfondito la funzione del software che permette di farlo, ma lunedì prossimo posso fare una verifica ed eventualmente proporla ai presenti. Per me va bene, speriamo anche per gli altri.
A tal proposito anticipo che se parte il solito commento a sproposito dal solito personaggio (è sempre lo stesso che apre bocca su tutto e poi gli da fiato a sproposito, e ci tengo a precisare che costui non è Maurizio) stavolta a costui un bel VAFFA grosso come una casa non glielo leva nessuno.

Sono pienamente d'accordo sull'anticipare l'orario delle verifiche ma la cosa è meno semplice di quello che sembra a causa dei soliti ritardatari o di coloro che sono sempre troppo impegnati a provare la macchina. Già altre volte si è reso necessario togliere la corrente in pista ed ogni volta è stato un coro di proteste o di richieste di poter girare dopo la verifica della macchina, cosa che non succede in nessun altro club che io conosco. Dopo la verifica la macchina rimane in parco chiuso e la riprendi solo per correre la gara.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ioslotto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/03/2009 : 17:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ioslotto Aggiungi ioslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare, mi lamento quando non mi diverto ma non vuol dire che rosico, non è nel mio DNA ne rosicare, ne fare il piagnone, infatti voglio assistere alle verifiche per capire cosa c'è di diverso dalle altre slot e non per far squalificare qualcuno.... Io vengo per divertirmi sempre, è vero da un pò di tempo non mi diverto più, l'ambiente in pista, non mi stimola più a venire con la stessa voglia di prima, ma siccome credo che sia un momento passeggero fino a che non mi stufo vengo, quando non mi andrà più, smetterò di venire. Sembra che per molte persone, lo scopo sia arrivarti davanti, a volte neanche ti salutano per quanto sono concentrati a provare le macchine.... Sembra, come se arrivare davanti ad un altro, sia per loro lo scopo della loro vita. Beh fino a che mi diverto ci sto, quando non mi diverto più me ne sto a casa con la mia Rosi.... Questo non vuol dire che per questo mi sono addormentato sul pulsante o non mi impegni, la riprova ce l'hai avuta Lunedì, sono uscito pochissime volte, ma specialmente in una Vincenzo ci ha messo un'infinità di tempo per raccogliermi la macchina, sono uscito perchè mi è passato davanti mentre era impegnato nel raccoglimento di un'altra slot. Ne quando sono uscito, ne dopo che non trovava la mia auto è colpa sua, ma sono arrivato a poca distanza da Andrea e da te, solo per farti capire che l'impegno c'è sempre in tutte le cose che faccio. Lungi da me il non impegnarmi, se non mi devo impegnare me ne sto a casuccia. Un saluto IOS...I°......





  Firma di ioslotto 
Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I°

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 03/05/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization