Forum Tuttoslot.it - 17^Mosler by Nsr Valderice "Fuochi d'artificio!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 17^Mosler by Nsr Valderice "Fuochi d'artificio!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 15/03/2009 : 01:45:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Prossimamente pubblicherò l'articolo di commento della 17^ Prova del Campionato MOSLER MT900R by NSR svoltasi Venerdì 13 scorso sulla pista del "Donato Slot Car Racing" di Valderice.

Preannuncio che la gara è stata "SCOPPIETTANTE" ed ha avuto un finale a sorpresa, nonche dal numero elevato di partenti alla gara e dall'assenza eccellente di Ninni Buffa

La gara ha soddisfatto tutti (....o quasi) e sono tutti pronti a dare la rivincita e a caricarsi per venerdì 20 prossimo.

Il commento tra qualche giorno !!!!

Ciao da Giacaleo.








Modificato da - giacaleo in Data 15/03/2009 01:46:08

 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/03/2009 : 06:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Restiamo in trepidante attesa.
Un saluto a tutti gli amici della pista di Vito Donato.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 15/03/2009 : 12:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
x Renatone come al solito vedo che ci segui ed io non posso fare altro che ricambiare i saluti a nome di tutti.
x Giacaleo non vedo l'ora pure io di leggere il tuo commento ciao.
Vi preannuncio che a fine campionato ci sarà la premiazione di materiale di consumo gentilmente offerta dal mio amico Salvatore Noviello.








  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 15/03/2009 : 23:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
E foto er racconto.Vabbè aspetto..Abbracci Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/03/2009 : 19:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando


Finalmente ho trovato un paio di minuti per il commento alla 17^ Prova del campionato MOSLER MT900R, svoltasi venerdiì 13 (...brrrrrrividoooo) presso l'International Speedway "Donato Slot Car Racing" di Valderice.

I piloti presenti erano un po' strani stasera.........non conoscevo quasi nessuno...... poi ho parlato con Vito Donato e mi ha riferito della presenza di diversi slottisti ed ex slottisti che frequentavano la sua pista una decina di anni fa.

Salutati e presentatici un pò tutti, Vito mi dice di stare attento al figlio di suo cognato: Fabio Fontana........chissà perchè.......

Altra novità è stata l'assenza del rivale di Gianni Donato per la classifica Senior Ninni Buffa, che bloccato da impegni personali, non ha potuto partecipare alla gara, e del rientrante Piero Pollina appena convalescente per un piccolo internvento.

Comunque vediamo schierati: (da sinistra) Claudio Polisano, Gianni Donato, Vito Fortunato (Slot Sprint), Giacaleo, Andrea Agosta, Fanara e Vito Donato (Rapca)



....con le rispettive Mosler.......



Il fondo è perfetto, e nonostante l'aumento della temperatura, la bandella sembra reggere. Comunque Vito Donato ed il figlio Gianni cominciano a prendere un ritmo indiavolato, e proprio stasera Vito deve proprio meritarsela la vittoria, e sul filo di lana precede il figlio di soli 5 settori (circa 3 metri) dopo 24 minuti di gara senza respiro (168.31 giri Vito Donato e 168.26 giri Gianni Donato).

Correndoci a fianco, invece capisco che Vito Fortunato staserà andrà forte ed infatti si classifica terzo assoluto con 158.42 giri, dando l'amaro in bocca a Claudio Polisano (157.18 giri) che staserà pensava di piazzarsi immediatamente dietro la coppia Donato.

Anche Agosta stasera è di buona lena e con 156.25 giri fa un ottima (forse il suo record personale) prestazione sopravanzandomi di 4 giri (Giacaleo 152.26): stasera non ho alcuna attenuante, la macchina c'era (anche se più lenta della Mosler di Fortunato) mentre il dito NO .... pensate che nella mia corsia preferita (la 5) , che è stata la prima batteria, ho totalizzato 19 giri contro i 21 che faccio abitualmente.

Discorso a parte per Fanara che correva stasera senza il bolide di Vito e dovendosi contentare di una mia Mosler "lumaca" ha realizzato 138.08 giri; comunque lodevole e sportivo il suo approccio alla gara.

La Classifica provvisoria



Ma andiamo alla seconda manche; presenti sulla griglia (da sinistra) Giorgio Giacalone, Giorgio Donato, Lo Presti, Vito Genna e Gaspare Genna (Slot Sprint), Fabio Fontana, Todaro Mauro, Marco Genova, Michele Genova e Paolo Giacalone.



..... ed un pò mosse le Mosler dei partecipanti alla 2 manche con 10 piloti (due faranno il morto)



Al via si nota subito una cosa: c'è una lepre in pista !! ...... no non è una lepre..... e il figlioccio di Vito, Fabio Fontana, che dopo aver appeso il pulsante al chiodo quando era ragazzino e frequentava la pista di Vito, lo riprende in mano e dopo qualche oretta di prove, fa la gara e realizza 158.17 giri (con una Mosler sua NON prestata) piazzandosi al quarto posto assoluto.

Gli altri rimangono basiti ed il solo Giorgio Donato cerca di contrastarlo (153.26 giri) inutilmente, facendosi battere in prima manche anche da Claudio Polisano che si classifica di conseguenza al primo posto della categoria Junior.

In brodo di giuggiole il "vecio" Vito Genna che finalmente supera il muro dei 140 giri (140.06) battendo il nipote Gaspare Genna (137.17) che stasera correva con una Mosler competitiva.

Male è andato invece Mauro Todaro che, complice l'assenza dalle ultime due gare, non è andato oltre i 137.47 giri, come pure Paolo Giacalone (...mio figlio...) che volendosi cimentare a tutti i costi con il mio pulsante SCP1, peggiora la sua prestazione della scorsa settimana compiendo solo 139.43 giri.

Comunque era molto più veloce (e lo dicono i tempi sul giro) ma purtroppo accumulava molte uscite con molte incertezze sulle corsie esterne.

Sottotono pure la prestazione di Giorgio Giacalone (147.26 giri) se paragonata alla prestazione della gara precedente.

Questa sera ci sono stati tre rientri: Lo Presti (assente da qualche anno) che con il dito arrugginito, comunque, realizza un ottima prestazione (144.23 giri) anche se fuori classifica per l'uso di una Mosler AW cassa lunga, mentre colorito e simpatico è stato il rientro nelle gare di Michele Genova e del figlio Marco.

Il primo non guidava una slot da almeno 12 anni, mentre il secondo ci ha dato la felicità di rivederlo in perfetta forma dopo il grave incidente di moto di qualche anno fa' ; comunque goliardicamente Michele Genova compie 121.17 giri, mentre il figlio Marco solo 114.35.

Sono arrivati ultimi , ma per il coraggio e la simpatia, per me rappresentano i veri vincitori morali della serata !

....Marco Genova (a sinistra) ed il padre Michele...


CLASSIFICA SENIOR E JUNIOR

Pos. Giri Punti Pilota

1^ 168.31 00 Vito Donato
2^ 168.26 25 Gianni Donato
3^ 158.42 20 Fortunato Vito
4^ 158.17 16 Fontana Fabio
5^ 157.18 25 Polisano Claudio
6^ 156.25 13 Agosta Andrea
7^ 153.26 20 Giorgio Donato
8^ 152.26 11 Giacaleo
9^ 147.26 16 Giacalone Giorgio
10' 144.23 00 Lo Presti
11' 140.06 10 Genna Vito
12' 139.43 13 Paolo Giacalone
13' 138.08 09 Fanara Vincenzo
14' 137.45 11 Todaro Mauro
15' 137.17 08 Genna Gaspare
16' 121.17 07 Genova Michele
17' 114.35 06 Genova Marco

Conduce la categoria Senior sempre Gianni Donato con 380 punti, mentre secondo rimane Ninni BuffA con 325 punti, mentre terzo ( se Andrea Agosta non mi batte nelle ultime tre gare!) ancora io (Giacaleo) con 216 punti.

Nella categoria Junior , come previsto è in testa Giorgio Donato con 328 punti, secondo è Claudio Polisano con 193 punti.

ATTENZIONE: la prossima gara si farà Giovedì prossimo 19 marzo, anzicchè di venerdì come era stato fissato. precedentemente.


Ciao a tutti da Giacaleo.









  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

vitof

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/03/2009 : 21:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitof Aggiungi vitof alla lista amici  Rispondi Quotando
bella gara e bel commento come al solito.
finalmente ho avuto a disposizione una macchina competitiva ( o meglio,ho avuto tempo per girare e settarla)che mi ha permesso di piazzarmi terzo ma che fatica contro Fabio,mi sa che alla prossima lo ritroveremo più avanti.ciao a tutti ci vediamo giovedi.








  Firma di vitof 
Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi.
A.Einstein

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/03/2009 : 23:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque caro Vitof, dopo la gara di venerdì scorso sono sempre più convinto che nella pista di Vito Donato il motore è un elemento predominante.

Voglio ricordarti quella fase della gara, quando eravamo fianco a fianco, ed entravamo insieme in rettilineo, come alla fine eri sempre tu in vantaggio.

I motori NSR, come tutti i motori di grande serie, non essendo regolabili sono "comu'n tuppa n'tuppa" (intraducibile in italiano ma che significa su per giù: "sono a come ti capitano"); quindi è solo una questione di fortuna.......bastano 500 giri in più o 500 giri in meno per fare la differenza sulla "Superveloce" pista di Rapca.

Non so se sei d'accordo con me.

Ciao da Giacaleo.








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 18/03/2009 : 22:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Che gara venerdì passato mio figlio Gianni mi ha fatto sudare le cosidette sette camicie, Giacaleo come al solito vi ha descritto la gara impeccabilmente.
Mi sono divertito molto io e credo tutti i partecipanti.
Il rientro di Michele Genova allo slot mi ha fatto un grande piacere e devo confessarvi che il nikname rapca è stato inventato da lui tanti anni fà io sono un usurpatore ma ho fatto questa scelta perchè è stato grazie a lui che ho incominciato a fare slot nella metà degli anni settanta girando sulla sua policar, dopo qualche anno siamo diventati soci ed abbiamo montato due polistil a otto ed incominciato a comprare vari pezzi sino a montare una quattro corsie di una ventina di metri allora un mostro di pista per le nostre possibilità economiche di ragazzini.
Ed incominciando a fare coppia fissa in gare endurance di quattro ore.








  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

vitof

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/03/2009 : 19:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitof Aggiungi vitof alla lista amici  Rispondi Quotando
x giacaleo.
sono quasi d'accordo con te,se hai un motore superiore vai più forte ma anche il settaggio serve,se l'auto balla non vai da nessuna parte.
nella gara di ieri sera spesso sono stato in bagarre con rapca e nel rettilineo eravamo affiancati ma nelle curve andava via,capisco che lui gira anche bendato ma penso che anche la meticolosita con cui cura le sue vetture faccia la sua parte.
ciao alla prossima.








  Firma di vitof 
Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi.
A.Einstein

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/03/2009 : 23:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
xvitof sono d'accordo con te oltre ad un buon motore bisogna avere un ottimo assetto , credo che in gara sia quello che ti fa fare molti giri.
Se hai pure un buon motore ancora meglio.








  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/03/2009 : 19:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
rapca ha scritto:

xvitof sono d'accordo con te oltre ad un buon motore bisogna avere un ottimo assetto , credo che in gara sia quello che ti fa fare molti giri.
Se hai pure un buon motore ancora meglio.


E poi non ti dico se hai pure il dito buono..........tre volte meglio








  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

crise

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/03/2009 : 18:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crise  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di crise Aggiungi crise alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao vito sn agostino...è da un sacco di tempo ke nn ci vediamo ma ti prometto ke vengo a trovarti ma ho avuto da fare x adesso è vari problemi mi hanno allontanato dalal slot.....ciao vito.......








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization