Forum Tuttoslot.it - circuito di crash !
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 circuito di crash !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/03/2009 : 20:50:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti !

mi sono presentato qui !

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6660

vi allego un paio di foto del mio circuito allo stato attuale ! e una bozza di come intendo mofdificarlo !
( in realta' ho gia' fatto delle modifiche che non compaiono in foto ! ci sono dei cordoli autocostruiti che sono una bomba ! poi ve li posto ! )

siete "obbligati" a darmi consigli e pareri !



Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:



Inserisci Immagine:







il "piccolo" tavolo che ho realizzato misura 440x110 cm !

coraggio.. SFOGATE la vostra creativita' !








Modificato da - crash_74 in Data 07/03/2009 20:54:22

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 07/03/2009 : 21:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto,ma cambia nome perchè su questo sito esiste già un Crash molto famoso,quindi stà a te risolvere Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/03/2009 : 21:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti bel circuito e bel posticino.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/03/2009 : 22:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di crash

il "piccolo" tavolo che ho realizzato misura 440x110 cm !

Ciao Crash.

da una sommaria occhiata, il tavolo dovrebbe misurare almeno il doppio in profondita'. Dammi conferma.

Per il secondo progetto non ho idee, per il primo spianerei un po' di chicane. Giusto un esempio:


Ri-benvenUDo.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/03/2009 : 11:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo udokuoio il circuito è bello ma un pò troppo tortuoso,seguirei il consiglio
CIAO








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/03/2009 : 12:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo lavoro!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 14:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Messaggio di crash

il "piccolo" tavolo che ho realizzato misura 440x110 cm !

Ciao Crash.

da una sommaria occhiata, il tavolo dovrebbe misurare almeno il doppio in profondita'. Dammi conferma.

Per il secondo progetto non ho idee, per il primo spianerei un po' di chicane. Giusto un esempio:


Ri-benvenUDo.


OOOPS... mega lapsus... ovviamente e' 440x210 ! sorry !

[caspiterina pero'.. che lince che sei ! ]

la tua versione e' spiccicata identica a una delle mie ipotesi di costruzione che ho in archivio !
l'avevo scartata perche'... perche'...

mmm.. non ricordo perche' l'avevo scartata !!! ghghghgh !

e della nuova versione invece che ne dici ?
qualla postata dopo le foto per intenderci !








Modificato da - crash_74 in data 08/03/2009 14:55:25

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 14:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

Benvenuto,ma cambia nome perchè su questo sito esiste già un Crash molto famoso,quindi stà a te risolvere Jean


mi ha gia' contattato l'admin..

per la verita' l'altro nick e' crasch

il mio e' crash, ecco perche' il form di login automatizzato mi ha permesso di registrarlo

stiamo vedendo come procedere per evitare casini !









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/03/2009 : 16:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, non male, ma credo che per i "recuperi" ci potrebbe essere qualche difficoltà visto anche il tetto spiovente ...e qualche Marshall di troppo!!! (Mi pare di capire che suoni il basso... me ne servirebbe uno per la nostra band, ci manca!!!)

Cucco









  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 19:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cucco ha scritto:

Beh, non male, ma credo che per i "recuperi" ci potrebbe essere qualche difficoltà visto anche il tetto spiovente ...e qualche Marshall di troppo!!! (Mi pare di capire che suoni il basso... me ne servirebbe uno per la nostra band, ci manca!!!)

Cucco




eh eh eh !!! nonononono !!!

il basso lo suona la mia morosa

io suono la chitarra !
e i marshall che vedi sono una minima parte di quelli che possiedo !

i pezzi grossi sono in sala prove ! ^__^

cmq credimi... all'inizio anche io pensavo che i recuperi sarebbero stati scomodi, invece, pur essendo alto oltre il metro e 90, devo dire che raggiungo facilmente anche la parte bassa della mansarda , ovviamente piegandomi un po' !

insomma, meno scomodo di quel che sembra !

p.s.

non so se avete notato che homer SUPERVISIONA il circuito dall' ALTO !

de hi hi ho ho..... MITICO !!!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 20:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
arieccomi ! ( vi sto già stressando, ditelo ! )

a gentil richiesta del nostro admin, posto qualche scatto dei cordoli/paratie che ho cominciato a realizzare per la mia pista

avevo precisato nell'altro topic che e' una polistil

per ora ne ho realizzati solo x le curve a 60° ma sono in cantiere anche per le curve a 30° e per qualche rettilineo standard

allora.. pronti, cominiciamo !


cordolo in uscita !


cordolo in ingresso !



visuale cordolo isolato dalla pista !


proto versione con verniciatura ( in fase di sperimentazione)




visione di insieme !




dettaglio sponsor ! ( anche l'okkio vuole la sua parte ! )



dunque... per quanto riguarda i dettagli di realizzazione beh.. e' tutto fatto in casa con molta semplicita' e fantasia !

la base e' un comunissimo multistrato da 8 mm sagomato a misura e con un paio di incavi nella parte inferiore per abbracciare i pistilli delle classiche curve polistil ( pistilli: ghghgh copyright by crash ! )

i paletti sono fatti di bacchetta a sez circolare di alluminio tagliati e piegati a misura ( ovvero a okkio ) con un paio di pinze e un se****tto

la griglia e' comunissima griglia di plastica ( 1 mq al bricocenter , 2 euro )

la gommapiuma adesiva e' quella che si mette nei box per evitare di demolirvi le portiere a forza di sportellate , a meno che non parcheggiate la macchina nel box privato di berlusconi, che sicuramente e' grosso come piazza castello qui a torino.. )

gli sponsor sono semplicemente stampati e plastificati in casa con stampante laser e plastificatrice !

insomma.. tutto molto in economia... stimo che , lavoro a parte, di materie prime non ci siano piu' di 4o 5 euro per cordolo

e devo dire che funzionano alla grande !
( finalmente le mie slot hanno smesso di schiantarsi sulla parete di fondo della mansarda !!!

come al solito, graditissimi commenti e suggerimenti !











 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/03/2009 : 20:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la realizzazione, le tecniche low cost e "last but not least" i marescialli , visto che sono uno pseudo-chitarrista e uno pseudo-diyer

[OT]

Spero che in sala prove alberghi qualche JCM800 o qualche JTM

[/OT]








  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2009 : 21:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
mooolto belli i cordoli. Hai pensato di farli su misura per la curva? cioè anzichè a moduli accostati, dove i pali alle estremità stanno vicini rompendo l'equidistanza tra loro, fare un pezzo unico sagomato per ogni curva. Ti verrebbe su misura per il circuito. Unica controindicazione è che poi se cambi percorso devi rifarli







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/03/2009 : 21:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti bel lavoro...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 21:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
skatuba ha scritto:

Complimenti per la realizzazione, le tecniche low cost e "last but not least" i marescialli , visto che sono uno pseudo-chitarrista e uno pseudo-diyer

[OT]

Spero che in sala prove alberghi qualche JCM800 o qualche JTM

[/OT]


[super ot]
in sala risiedono :
1 jubilee 2555 + cassa
1 2555 slash limited + cassa
1 jcm 800 2203
1 jcm 800 split 4211 100 watt

un piccolo ARSENALE !!!

non ce la faccio nemmeno a suonarli tutti.. faccio a setimane alterne ....
[fine OT ]








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 21:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

mooolto belli i cordoli. Hai pensato di farli su misura per la curva? cioè anzichè a moduli accostati, dove i pali alle estremità stanno vicini rompendo l'equidistanza tra loro, fare un pezzo unico sagomato per ogni curva. Ti verrebbe su misura per il circuito. Unica controindicazione è che poi se cambi percorso devi rifarli


ci avevo pensato, ma come giustamente hai notato te, se , come succede, modifico tracciato, potrei trovarmi con cordoloni extra non abbinabili..
quindi ho preferito rimanere sulla modularita' !

si, in effetti nelle giunte e' meno lineare, ma poiche la pista va anche smontata e riposta in tempi di guerra.. ( ovvero quando mi serve SPAZIO ... ) il tutto mi risulta cosi' piu' pratico !








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/03/2009 : 22:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
crash_74 ha scritto:
e della nuova versione invece che ne dici ?
qualla postata dopo le foto per intenderci !

(tieni sempre presente che sono gusti personali, non sono certo Mr.PistaPerfetta, neh?!)

La seconda pista ha alti e bassi.
Ha due bellissime curve a cucchiaio (quelle coi 30°), giustamente assortite per ogni corsia, nonche' begli allunghi.
La parte in basso a sx meriterebbe di essere duplicata, possibilmente "al contrario" come orientamento.

Rivedrei assolutamente l'uso - o almeno la posizione - degli incroci, non fosse altro perche' le corsie hanno ancora lunghezze diverse e diverso numero di curve larghe/strette a testa; una pista di belle dimensioni come la tua non ha bisogno di incroci.

C'e' una chicane sotto il primo ponte - sotto, a sx - che la vedo pericolosa come visuale/recupero.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2009 : 23:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
udo.. faccio un po' fatica a seguirti.. cosa intendi per : duplicare ?

ti allego il file di ur dell'immagine !

magari se hai voglia.....

16.zip (4,89 KB)








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/03/2009 : 10:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto belli i cordoli!

Ce l'avessi io tutto quello spazio: angolo musica e angolo pista!


Ciao









  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/03/2009 : 13:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
beh.. tieni presente che per montare il tavolo da slot ( come lo chiamo io ! ) ho sacrificato... IL SALOTTO !

non so per quanto durera'... quando invito gli amici, o li faccio giocare tutta la sera, o non so dove farli sedere ! ^__^









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/03/2009 : 13:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
piccolo aggiornamento.


piu' per scrupolo che per altro, l'altro giorno m'e' venuto lo schiribizzo di fare dei riporti corrente ...


tra me e me pensavo.... : "non dovrei averne bisogno, la pista e' lunga , ma non kilometrica, ogni corsia e' alimemtata da un suo alimentatore indipendente che mi da fino a 2,2 Ampere...."

nonostante cio', mi viene la voglia di farlo e passo la serata a stendermi dei raddoppi dal primo rettilineo di alimentazione( quello in basso ) al secondo , quello in alto...

bene, faccio tutto , foro il tavolo, giunto per bene , saldo alle corsie, nascondo tutto sotto il tavolo, attacco e..... PORCA PALETTA !!!!!!! le macchine scheggiano piu' di prima !

altro che non c'erano perdite.. !!! ce n'erano eccome !!!!!

non l'avrei mai detto, ma l'erogazione e' decisamente migliorata in tutto il circuito.... e ora, anche nel secondo rettilineo vedo le auto sgommare di potenza quando butto giu' il pulsante all'uscita del tornantone !!!


conclusione: se potete, fatelo !








Modificato da - crash_74 in data 15/03/2009 13:57:44

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization