Forum Tuttoslot.it - Eyston Thunderbolt
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Eyston Thunderbolt
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/03/2009 : 22:59:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto lavorando su questo "trozzo" di resina infame.
Dettaglio infimo, ma ci tiro fuori qualcosa.



La resina era talmente dura che per sfondare il radiatore ho dovuto usare il Black & Decker con una punta a muro da 6!
Il Dremel non ce la faceva.......

Mentre ero assente e poco prima di cominciare il trasloco che mi ha fermato per quasi un'anno, avevo finito questa:



Kit Matchbox in 1/32.........







 Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 05/03/2009 : 07:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio! Bentornato!
Cosè st'affare grigio...? Un F16 rimasto schiacciato sotto una catasta di scastoloni durante il trasloco o qualcosa con le ruote???






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2009 : 08:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio quando ho visto quel modello mi sono chiesto, ho sbagliato forum sogno ad occhi aperti ed invece no,ora ti spiego sono un collezzionista montatore (Omicron) di auto da record anche io ho montato quel Kit ma la resina non sembrava così dura la ditta è Mach One Models attualmente ho in programma il Minnesota della Pandora in Kit è li da circa 6-8 anni ti invio i miei più sinceri saluti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/03/2009 : 09:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo, allora siamo in due ad interessarci della auto da LSR.
Il modello l'ho preso su E-bay l'anno scorso come "omaggio" insieme ad altri due pezzi di aerei a 1 Euro!
Mi è arrivato senza le ruote e le istruzioni, ma la documentazione non mi manca, è probabile che mi abbiamo sbolognato qualche clone pirata "casareccio", ma per un euro ci posso pure stare.
Imodelli della ditta che citi, che reperibilità, e sopratutto cjhe prezzi hanno?
Io conoscevo solo quelli della Fadini, ma ci vuole un mutuo per averli.
Il mio "sogno nel cassetto" è il Challenger di Mickey Thompson.
E' il primo modello di auto da record su cui metto le mani, ma sono troppo belle, spero che non sia l'ultimo.






  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2009 : 09:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio dalla foto ora lo posso dire è un clone ma questo non importa ho un sito giusto giusto per te digita Mach One Models e vedrai ci sono ditte e prezzi l'unica cosa che il negozio è in Inghilterra vai e fammi sapere. Riguardo il Challenger 2 di M.Thompson ho un kit in scala 1/25 della Revell mi sono documentato e tra non molto inizierò i lavori , i Fadini lasciali stare costano uno sproposito purtroppo ma cosa ci vuoi fare teniamoci in contatto sarei felice di condividere la stessa passione,spero che Massimo ci perdonerà se usiamo il Forum anche per altri tipi di hobby che non sono le slot ciao giulio ti invio email privata tra poco un saluto...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/03/2009 : 11:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
E' davvero un piacere rivedere Giulio e risentire parlare di Modellismo allo stato puro!!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8224  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2009 : 12:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo volevo salutarti è da Natale che non ci facciamo una bella chiaccherata...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/03/2009 : 22:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacomo, ho sentito parlare del Kit Revell in 1/25, ha i limiti di una scatola del 1965 ma è dimensionalmente corretta.
Se sei ben documentato, tiri fuori un pezzo bellissimo.

Ha proposito di doc., dobe trovi tre viste quotate, foto etc?






  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/03/2009 : 22:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho stuccato almeno 50 bolle nella resina, chiuso l'abitacolo, ottenuto un radiatore decente, aggiunti gli sacrichi dei due RR "R", reinciso i cofani e gli aerofreni.
Con un pò di fortuna, comincio a verniciare domani sera....







  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/03/2009 : 07:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio vedo che il lavoro va avanti tienici informati e posta le foto un saluto...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/03/2009 : 09:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Un po di colore, giusto per vedere se mi è scappato ancora qualcosa da stuccare.







  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/03/2009 : 18:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho pannellato, cioè ho cercato di rendere le differenze cromatiche fra i vari pannelli (pochi per fortuna) che formavano la carrozzeria della vettura.
Aggiungendo una punta di nero nel silver di base, e mascherando le zone da "pannellare", ho spruzzato con l'ugello molto chiuso a "velate" leggere e distanziate nel tempo di circa tre minuti, sulal base di silver esistente e ben asciutta.
Ovvio che mascherato le zone interessate prima!
Ecco il risultato.
Per la cronaca, uso il normale X11 Tamya acrilico, diluito con alcol rosa.



Dopo la cera farò qualche lavaggio prima ad olio le giunzioni dei pannelli, e uno , selettivo, solo nella zona aerofreni, che dalle foto che visto, sembra avere una "vita" tutta sua.

Con gli oli, partatendo da una base omogenea, si possono avere risultati molto convincenti, come ad esempio quelli visibili sul Mig 17 in secondo piano, tra l'altro ancora in fase di "invecchiamento".







  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/03/2009 : 07:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio bella tecnica è quella che hai usato anche sull'aereo ? Complimenti tienici aggiornati...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/03/2009 : 10:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma quì abbiamo un maestro....!!!!!! complimenti!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/03/2009 : 16:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Maestro?
Bum, c'è tanta gente molto più brava di me...... Silvano ad esempio, quando era ancora un modellista, faceva cose straordinarie, dalle autocostruzioni totali ai partcolari rifatti al tornio, ricordo ancora con raccapriccio una sua Porsche verniciata dopo aver fumato dello stucco......

Giacomo, uso tecnihe base che si trovano su ogni forum, poi con l'esperienza affini, sai meglio di me che il modello più bello che hai fatto è il prossimo!

:-)






  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/03/2009 : 23:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
In queste tre foto, illustro come uso i colori ad olio per mettere in risalto i pannelli.
E' fonadamentale in questa fase cerare il modello preventivamente.

Nella foto si vede l'applicazione del colore ad olio sulle giunzioni dei pannelli, il colore non deve essere liquido ma una specie di "pappa" fluida.
Dopo aver applicato, attendo circa 10 minuti, poi con un pezzo di Scottex, comincio a tirare via delicatemente l'olio, senza sfregare.
Più si passa e più viene via, sino a che resta solo nei pannelli.
Per simulare piccole tracce di grasso, polvere, olio, manate etc, è importartante passare la carta nel senso di movimento del mezzo.


















  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/04/2009 : 10:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ha messo le ruote! Adesso serve un invecchiamento degno!







  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/04/2009 : 10:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio ho visto i la Tyrrel con tutta la sua storia e il blindato Ansaldo Lancia sono dei lavori notevoli e te ne stavi lì zitto zitto complimenti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/04/2009 : 11:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giulio ribadisco,con notevole invidia,che tu sei veramente BRAVO!!!





Modificato da - Animal Slot in data 17/04/2009 11:02:07

  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/12/2009 : 15:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se sono sparito, ma avevo una casa da mettere su!
Auguri in ritardo di buon natale a tutti e posto le foto del modello finito.













Modificato da - Giulio_Gobbi in data 26/12/2009 15:19:09

  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/12/2009 : 08:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulio auguri anche a te il modello mi piace,in questo momento mi stò dedicando ad alcuni furgoni anni 50 americani scala 1/43 vai sul sito YACOUCCI e digita photo gallery così vedrai cosa intendo un saluto Giacomo Punzo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization