Autore |
Discussione |
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/02/2009 : 14:23:03
|
Grazie Miano dell'aggiornamento e anche per le chicche che ogni tanto ci metti nel tuo peregrinare nel web.
Riguardo il lavoro di Abigor, dal punto di vista modellistico e cantieristico, non c'è che da fargli i complimenti, ottimo lavoro.
Sul concepimento del tracciato ho dei dubbi di funzionalità in quanto direi che lo può usare solo in un senso a meno che non preveda una risalita in puro stile "adventure" con il verricello!
Sul fatto che abbia messo il digitale me ne sfugge il senso, boh !
Ottimo lo sfruttamento degli spazi e la documentazione che ha fatto. Non tutti pensano di fare le foto in fase di realizzazione, ma sono utili per mostrare agli altri "il come" e possono essere utili anche allo stesso realizzatore (esperienza diretta) per ricordarsi sul come e dove ha posizionato una cosa, ha passato i fili, ha fatto un riporto ecc. ecc. .
Un difetto alla struttura è la parte alta, io non la avrei mai fissata ad una parete, e mettere un bel tratto di binario proprio vincolato alla parete con il tempo, temo che diventerà un problema.
Confermo a Marcone che i pezzi di pitlane, scambi ecc, sono stati verniciati, in quanto del color terra non esistono in commercio. Ma a questo punto avrei realisticamente verniciato anche le bande bianche e rosse.
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
Marcone
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/02/2009 : 15:43:40
|
Secondo me il digitale in questo caso puo' avere un senso per girare in 3 o piu' sullo stesso corcuito, gia' che c'era lo ha fatto cosi'...
Io invece mi chiedo come si possa fare per montare una pista piegando considerevolmente i tratti di pista stessi, a me gia' il dislivello tra il tratto centralina ed un rettilineo normale (la centralina e' 1/2 mm piu' spesso) da problemi, sembra quasi che il pick-up si inpunti e che la macchina salti come se lanciata da un trampolino... Sto pensando di ripulire la soffitta per metterci una pista fissa che abbia anche sali-scendi ma sono fortemente perplesso...
Marcone
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Macerata ~
Città: Macerata ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 23/05/2009
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/02/2009 : 16:01:23
|
@ Marcone, Abigor non ha piegato binari, ha utilizzato i binari Dune, che di suo sono curvati.
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
Cucco
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/02/2009 : 16:03:05
|
...beh, Marcone, i pezzi sono venduti così già piegati. E' comunque vero, a me è capitato, che nelle giunzioni di questi pezzi le bandendelle non sono perfettamente allineate e bisogna lavorarci un po'.
Per esempio, ho visto che nelle foto ha usato il nuovo ponte sospeso SCX... beh, nei punti di attacco ho notato che bisogna allargare un po' il canale perchè il Pick-Up non scorre. In quel punto c'è una giunzione tra una corda di acciaio flessibile che funge da bandella e un pezzo di bandella tradizionale.
Ciao
Cucco
|
|
Cucco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 11/12/2010
|
|
|
Marcone
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/02/2009 : 17:19:33
|
Capito, oltre che nelle dune stesse, ha utilizzato delle dune abbinate con pezzi normali per fare le discese...
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/02/2009 : 18:19:23
|
Direi un ottimo lavoro, anche se sono daccordo con il post di mussovolante. @ Marcone come vedi io ho fatto l'inverso da terra ad asfalto ciao.
|
|
Malva... Slot club costa etrusca |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 19/07/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Marcone
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/02/2009 : 09:24:40
|
Come si comportano le cunette? Saltano le auto? @Enrico... ma la vernice tiene? Non c'e' il pericolo che con l'usura la vernice si tolga?
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Discussione |