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Chaparral
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 04/02/2009 : 01:28:24
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A mio avviso “Sprint” ha colto un punto nodale. Dice infatti “non esiste una sola verità o un solo modo di gestire l'attività sportiva”, “anche i campionissimi partecipano alle categorie entry-level... alzando il livello prestazionale”; è vero, lo spirito di chi partecipa alle gare slot (ANSI o non ANSI) non è lo stesso per tutti i concorrenti. Una soluzione, per non dividere un “universo” di appassionati, di per se non vasto era stata proposta da Aldo Quintili, qualche tempo fa, con la suddivisione dei concorrenti in “Masters” e “Gentleman”: si gareggiava tutti assieme ma le classifiche tenevano conto di un diverso livello di coinvolgimento nel gioco, poi non se ne è fatto nulla. Da ciò discende una semplice constatazione, ovvero che le regole funzionano, non solo se sono fatte bene, ma anche se “gli utenti” sono disponibili a rispettarle. In altre parole, non dobbiamo per forza essere tutti uguali e avere le stesse opinioni, ma una “filosofia” comune ci deve pure essere, almeno se abbiamo la pretesa di “convivere” pacificamente attorno alle piste, di rispettarci reciprocamente e divertirci tutti assieme. Le storie riferite da Marco Belladonna, relative a gare falsate da maghi taroccatori di modelli e motori (con magneti stratosferici!), dimostrano che non tutti vanno alle gare animati da un sano spirito sportivo. Ciò che mi stupisce nelle parole di Marco è quando afferma “comunque rimangono amici...”, dal mio punto di vista queste persone sono degli imbecilli che andrebbero allontanati per sempre dal nostro mondo, perché la colpa di tutte queste polemiche che si accendono periodicamente sui regolamenti è proprio la loro. Se le regole vengono rese più rigide e complicate è proprio per difendersi da questi soggetti. Ditemi voi quale mente malata ci può essere in chi, sapendo di aver “truccato” ad arte le sue macchinine, fa 200 km. per andare ad una gara con la speranza di farla in barba ai verificatori! Quale soddisfazione ci sarà a vincere una gara, coscienti di aver fregato tutti gli altri concorrenti! Eppure gente di questo tipo, ogni tanto si incontra, oggi come negli anni passati. Anche fra le persone “oneste” c’è poi chi sente in maniera maggiore lo spirito agonistico e chi invece privilegia l’aspetto ludico. Ciò non toglie che le norme tecniche (Regolamenti di categoria) possano essere adeguate e migliorate, senza colpevolizzare chi le scrive e le deve applicare, ma poi anche queste persone devono avere l’elasticità mentale di capire che, qualche volta, possono anche sbagliare ed è quindi giusto trovare un rimedio. Poi c’è il Regolamento sportivo, e questo è il punto dolente, perché sovente rimane inapplicato e, a volte, risulta anche insufficiente. Quando si ha la certezza che un concorrente cerca di fare il furbo, per ingannare la CT (e tutti gli altri), devono esserci delle penalità severe; e se questi atteggiamenti si ripetono nel tempo le persone vanno squalificate e allontanate dalle gare ANSI, anche “a vita” se necessario. Non c'è spirito di club o di gruppo che possa giustificare una qualsivoglia copertura di comportamenti gravemente scorretti. Il nostro gioco, infatti, non può prescindere dall’onesta di chi vi partecipa! Se ciò non avviene sarà inutile inasprire le regole e rendere sempre più sofisticate le misurazioni, nel tentativo di smascherare i truffatori. Si sa, come siamo noi italiani, “fatta la legge, trovato l’inganno!”. Conosco personalmente Fabio e ho la certezza che lui non appartiene a questa pessima categoria. Credo di non sbagliare quando dico che a Prato, come un mese prima a Ravenna (al mio Club), era in buona fede, per questo ha la mia solidarietà, perché credo alla sua onestà, al fatto che era andato per competere “ad armi pari”, nel rispetto delle regole. Sono convinto che con un minimo di disponibilità in più, da ambo le parti, si sarebbe trovata una soluzione. Caro Marco, io faccio il poliziotto, far rispettare “la Legge” è il mio mestiere, ma se mi limitassi a leggere ed applicare le norme per come sono scritte, senza usare un po’ di buon senso e valutare ogni situazione, assai spesso commetterei delle ingiustizie. Per questo non condivido la tua condanna agli “interrogativi” di Fabio (che tu consideri accuse); forse a caldo, dopo la delusione, ha forzato un po’ i toni, ma bene ha fatto a sollevare il problema. Io credo che questo gioco sarà FINITO, come dici tu, quando avremo perso la capacità di riconoscere i veri mali dello slot, e si arriverà al punto di mandare a casa altra gente come Fabio ed Alessio, e gente come me, che mi ritengo una persona onesta, non si sentirà più stimolata a partecipare. Ho iniziato a fare slot quando ero un bambino, ho ripreso la passione sette anni fa e da allora partecipo alle gare nel mio club, agli interregionali, ai campionati italiani, alle endurance. In tutto questo tempo e in queste occasioni non mi è neanche mai passato per la testa di prendere uno dei miei motori per ricaricare i magneti, modificarne l’indotto o fare altri malghini! Se al posto degli amici di Perugia ci fossi stato io, forse avrei reagito ancor più duramente. Se fra coloro che partecipano alle gare ANSI c’è ancora tanta gente che fa trucchi del genere, come da alcune parti sento dire, e il timore di cadere nei loro tranelli ci impedisce di comporre piccole controversie come quella di Prato (fra persone che ritengo oneste), cominciamo pure tutti, io compreso, a fare un esame di coscienza e capire dove abbiamo sbagliato, perché il problema non è sicuramente nel magnetismo dei motori Slot.it e nemmeno nelle reazioni di Fabio ed Alessio, ma da qualche altra parte.
Andrea Gulminelli.
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/02/2009 : 07:39:20
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commento di una saggezza incommensurabile! personalmente ci sia poco altro da aggiungere.
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- nik
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 04/02/2009 : 08:23:38
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nessuno colpevolizza chi scrive le regole semplicemente si chiede maggiore attenzione ad aspetti regolamentari che creano, quelli sì, dei problemi inutili e facilmente evitabili
Mi sfugge poi l'atteggiamento per cui discutere le regole significhi uccidere lo slot: l'atteggiamento per cui non se ne possa discutere potrebbe essere definito in molti modi, ma certo è che trovo la cosa sempre più "singolare".
Sul fatto che possa considerarsi chiusa qui ( Nicola mi spieghi perchè hai quest'ansia da chiusura se poi certe domande te le fai pure tu? ) ho i miei fierissimi dubbi.
GTB
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Modificato da - GTB in data 04/02/2009 08:27:00 |
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/02/2009 : 08:57:31
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no no.. Gianfranco.. non ho l'ansia di chiudere... (o meglio... ce l'ho quando i toni della discussione prendono per l tangente... ma sti giorni ci sono stati diversi post sullo stesso argomento e forse faccio fatica a distinguerli...)
fare chiarezza, discutere (anche a lungo) confrontarsi e' SEMPRE positivo.
io (come sai) sono convinto che certe regole potrebbero essere migliorate e sono curioso come te di sapere la motivazione di certe restrizioni, anche se non mi danno l'anima se le cose stanno cosi.. e tendo ad adeguarmi in fretta senza troppe storie (carattere? )
il commento al post di Chaparral era tale, perche' condivido in pieno (in questo senso credo ci sia poco da aggiungere) il fatto che sono le persone che prendono parte al giochino che tanto amiamo a rendere necessarie tante "leggi", quando per la natura stessa dell'attivita slottistica non ci dovrebbero praticamente essere (salvo poche indicazioni) perche' a nessuno dovrebbe venir i mente di fregare,... (ma questo a mio modo di vedere dovrebbe essere anche nella vita..)
purtroppo (e sai meglio di me x competenza specifica nel campo legale) non e' facile fare leggi giuste (ammesso che sia possibile) e chi si sbatte per farle immagino quante difficolta debba sopportare e quante critiche deve subire (e sono convintissimo sia in totale buona fede ed al di la del risultato sono incredibilmente grato a queste persone).
Quindi... l'intervento di Chaparral a mio avviso era "conclusivo" nei confronti della polemica e della diatriba ... (perche e' , come dice lui, frutto di una complessita di leggi necessarie per tutelare gli sportivi dai furbi)... non certo per quello che riguarda la riflessione su come migliorare la situaizone attuale
forse dovremmo dividere le discussioni per consentire una riflessione ed un confronto formalmente piu pulito dove chi ha idee puo proporle e chi chiede chiarimenti puo riceverne... no?
Ciao!
PS: oh!.. giovedi'? ti aspetto? ciao!
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- nik
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slotzilla
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Inserito il - 04/02/2009 : 11:38:18
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Ciao Andrea,condivido parecchio con te,ci conosciamo e lo sai:il tuo nick parla da solo,abbiamo la stessa età,abbiamo ripreso lo slot a tempo pieno entrambi da sette anni,ma a parte questo che non c'entra nulla,condivido gran parte di ciò che scrivi e desidero chiarire alcune cose.Non posso dubitare in questo caso sulla buona fede di Fabio,e non ho mai parlato di "accuse",certo però gli "interrogativi" fanno male.Non mi piace sentire parlare di "posizioni privilegiate" od altro.Credo che coloro che metttiamo alle verifiche debbano essere persone oneste ed affidabili,sennò come ti scrivo la faccenda è finita in partenza.Hai pienamente ragione quando dici che bisognerebbe essere severi con i taroccatori,ed indubbiamente aver individuato i furbetti e poi rimanere amici non è facilissimo,ma sai ,condividere momenti di divertimento assieme, spesso ti consente comunque di lasciare alle spalle quel tantino di rancore che certi episodi generano.Conosciamo entrambi "miti" del tarocco e li troviamo in tutte le gare,ma sembra che la prevenzione funzioni. Non sono un "buonista" sia chiaro,però in questo caso abbiamo due tipi diversi di prove da effettuare,una discrezionale se vogliamo perchè giudicare spaziature e tolleranze può anche dar luogo a "misunderstanding";ma l'altra è fatta di numeri Andrea: diametro 16,2;carreggiata 65;giri motore 22.350;magnetismo 21 .Sono numeri e qui nasce il problema:e se il misuratore non va bene?? Ma deve essere lo strumento misuratore,non l'uomo che misura che non va bene,altrimenti si torna punto e a capo. Apprezzo senza dubbio lo spirito costruttivo del tuo discorso e vedrai che anche con questi "input" sono certo che in Ansi si sapranno muovere per evitare il ripetersi di questi spiacevoli episodi. Un caro saluto Marco
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GP
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Inserito il - 04/02/2009 : 12:57:36
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Credo di aver compreso la posizione ed il pensiero di tutti Voi, e concordo con il dire che è giusto sollevare i problemi e discuterne, come è altrettanto giusto proporre idee e soluzioni o semplicemente farsi avanti per collaborare con i pochi che lo fanno. Una cosa mi sfugge e non capisco, sicuramente Fabio ha sollevato un problema; per molti è stato considerato una vittimama degli eventi e dei regolamenti, ma nessuno si è posto il problema che alla gara di Prato ci fossero più di venti partecipanti, i quali hanno gareggiato comunque, Vi invito a pensare che i regolamenti, giusti o sbagliati, inadeguato o adeguati che siano, sono pensati, studiati e creati con il solo scopo di far correre tutti alle stesse condizioni. Voglio sottolineare, che mi trovo d'accordo con Chapparal quando dice: "se mi limitassi a leggere ed applicare le norme per come sono scritte, senza usare un po’ di buon senso e valutare ogni situazione, assai spesso commetterei delle ingiustizie". Questo principio lo ritengo sacrosanto, anche applicato allo slot, purchè valga per tutti i partecipanti alla gara, anche quelli che non reagiscono come Fabio e come lo stesso Chapparal dice: "Se al posto degli amici di Perugia ci fossi stato io, forse avrei reagito ancor più duramente". Tutti abbiamo la "passione" per questo " "giochino" "ed allora viviamola come tale, e come molti di Voi avete scritto, con un po di buon senso. Giampaolo Germani
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giuili
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Inserito il - 04/02/2009 : 13:34:56
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bandelle in rame..............bendelle in rame..............bendelle in rame.............bandelle in rame................ e addio magnetismo!!!!
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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GTB
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Inserito il - 04/02/2009 : 13:34:58
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Circa i chiarimenti sino ad oggi li hai visti? Io no! E ti assicuro che sono parecchi anni che ormai chiedo sempre le stesse cose. Anzi se ricordo bene feci presente le stesse cose, o giù di lì, a qualcuno qui del Forum il quale mi chiese addirittura se poteva girare ciò da me scritto a qualcuno dell' ANSI. Da qualche parte dovrei ancora avere le copie delle Mail. A parte questo....forse qui al Forum non ci bazzicano anche quelli che le decidono le famose regole?.....ce ne sono in quantità, non tutti, ma in quantità. Eppure tutto tace: e non è neppure da dire che io possa incutere timore, e neache possa far temere una reazione isterica come talvota accade di leggere per ragioni .......... E allora questo silenzio come lo si deve interpretare? Contro la tutela...(dobbiamo sempre essere sotto tutela di qualcuno, dobbiamo sempre seguire le regole di qualcuno, dobbiamo sempre pensare con la testa di qualcuno) dicevo, contro la tutela dai furbi ci sarebbero queste regole: allora IMCA, ISRA, BSRCA,Canadian e se vuoi, te ne tiro giù parecchi altri, sarebbero terra di nessuno lasciata a chi voglia "adoperarsi un pochino oltre"? A me sembra che non sia proprio così: a differenza di me conoscete Noviello che ha partecipato a gare ISRA chiedetegli se c'è questo enorme spazio lasciato ai furbetti. Permettetemi di continuare a non comprendere le ragioni di queste stringenti "omologazioni" ....scarsa comprensione che per altro non è una mia esclusiva (anche altri si pongono le mie domande ). Visto poi che nessuno ci offre spiegazioni, mi comincia a sorgere il dubbio che nessuno sappia il perchè ed il come si è arrivati a questa o quella regola.
Ciao Nicola
Gianfranco
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
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EMILIO
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Inserito il - 04/02/2009 : 15:31:18
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Certo, contestare le scelte "filosofiche" è legittimo, come pure, magari, nella forma dell'esposizione, ma, a meno che non sia una provocazione perchè non ti hanno ancora risposto a quesiti, dire che non c'è un senso nelle norme mi sembra un pò troppo, perchè le capisco anche io che sono uno duro..... dai ......
Comunque, un'altra, credo corretta, considerazione sui regolamenti Ansi, è che non puoi fare paragoni con altre norme, dato che per quantomeno GT e Classic si parla di modelli simili nella forma, ma diversi nella sostanza.
Emilio
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tralif
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Inserito il - 04/02/2009 : 15:38:35
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| giuili ha scritto:
andelle in rame................ e addio magnetismo!!!!
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- nik
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luponinco
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Inserito il - 04/02/2009 : 16:16:28
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| tralif ha scritto:
| giuili ha scritto:
andelle in rame................ e addio magnetismo!!!!
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Lo so che mi attirerò le ire di molti, ma io la vedo diversamente...
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Renatone
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Inserito il - 04/02/2009 : 16:17:28
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| luponinco ha scritto:
| tralif ha scritto:
| giuili ha scritto:
andelle in rame................ e addio magnetismo!!!!
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Bello il GT Light!!!!
Ciao da Renato
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slotzilla
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Inserito il - 04/02/2009 : 16:33:02
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| luponinco ha scritto:
| tralif ha scritto:
| giuili ha scritto:
andelle in rame................ e addio magnetismo!!!!
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..e addio piste "commerciali".. ninco polistil carrera ecc...
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Lo so che mi attirerò le ire di molti, ma io la vedo diversamente...
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Piacerebbe anche a me Walter, senza magnetismo premiamo di più il pilota. Una via di mezzo potrebbe essere motori a cassa chiusa. Lo scopriremo solo slottando. Ciao Marco
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Xlot
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Inserito il - 04/02/2009 : 16:34:03
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| luponinco ha scritto: NO ANGLEWINDER: NO MAGNETISMO!
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Boh Walter, d'accordo al 50% - l'AW mi sembra una soluzione tecnica interessante, il problema del magnetismo dovrebbe essere risolto indipendentemente .. Ma tornando al nocciolo della discussione - per un osservatore esterno come me, la soluzione sarebbe semplicissima : sono sicuro che Massimo sarebbe felice di aprire una sezione di discussione e proposte sui regolamenti, poi si fanno dei bei sondaggi ed il tutto viene proposto all'ANSI. Peccato che non funzioni, SlotAdictos aveva proprio questo ed è stato chiuso - la realtà è che "alla gente" non va di fare questo sforzo e di correre il rischio che le proprie idee geniali siano bocciate, molto meglio continuare con i regolamenti vigenti (che tutto sommato funzionano) mantenendo allo stesso tempo il diritto al mugugno .. niente di male, così al divertimento in pista si aggiunge anche quello a pestare sulla tastiera
Beppe
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Modificato da - Xlot in data 04/02/2009 16:47:40 |
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EMILIO
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Inserito il - 04/02/2009 : 16:43:46
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Walter, forse sarebbe più preciso:
NO ANGLEWINDER = MENO MAGNETISMO perchè anche in linea un pò l'effetto si sente......
Marco, i cassa chiusa sarebbero un'ottima soluzione, se non ci fosse una probabile insurrezione popolare perchè le cassette sono piene di "cassa-aperta", certamente la migliore anche rispetto all'altezza minima da terra...........
Emilio
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/02/2009 : 17:01:43
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quoto Beppe..
levare l'aw sarebbe un passo indietro, soprattutto in una cat dove le prestazioni sono "importanti" ..
il problema magnetismo anche x me va risolto indipendentemente...
la butto li:
1) non si potrebbe usare un parametro di misurazione della trazione magnetica che sfrutti (cosa GIA DETTA da molti ) la distanza da terra, cioe dalla bandella, effettiva del motore in "ordine di marcia"? se sei fuori monti gomme piu alte e via... correre! (in questo modo uno puo portarsi anche i magneti al neodimio sul motore batsa metterlo a 2 cm dalla bandella1 HAHAHA! )
oppure..
2) se uno sfora il valore magari lo si "penalizza" con una Zavorra.. non potrebbe "soluzionare" la cosa (basta intendersi sulla zavorra, e con un po di prove credo si potrebbe stabilire una sorta di tabella..)..
che ne dite
PS: continuo a credere che aprire un forum apposta per raccogliere le idee (anche quelle inizialmente bislacche come magari lo e' questa) sarebbe utile...
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Modificato da - tralif in data 04/02/2009 17:03:37 |
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- nik
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Andrea_nissan
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Inserito il - 04/02/2009 : 17:07:21
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Tralif concordo in pieno le tue idee perchè non ritengo giusto che uno deve sentirsi dire non puoi correre!!!!
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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freddy
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Inserito il - 04/02/2009 : 19:44:51
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Tralif pensi che poi qualcuno non sarebbe capace di dire al povero verificatore di turno: ...ma io non ho le gomme buone dell'X diametro per rientrare nei parametri!!! oppure ...ma sai quanto mi è costato in termini di tempo e soldi prepararmi le gomme!!?!?! Forse così non si risolve il problema, lo si sposta solo.
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GTB
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Inserito il - 04/02/2009 : 20:46:07
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Emilio beato te che li capisci......io non ne faccio una differenza tra GT o Classic o Gruppo C o altro, dico soltanto che le omologazioni sono, nella migliore delle ipotesi, una complicazione evitabile, così come dimostrato da tanti altri campionati parecchio titolati. (scusa la rima involontaria)
Tra l'altro non dico nemmeno che dovrebbe interessare tutte le categorie, ma almeno le GT. non 5 o 6 motori ( tanto quelli realmente usati sono 3 ), liberalizziamo la componentistica (tanto anche qui di che cosa avete paura.....che mi uso i vecchi cerchi MB?), diamo dimensioni ed altezze da terra ben precise e ti fai le verifiche con un semplice spessimetro: all'inizio a tutti ed alla fine ai primi 10 arrivati. Chi è fuori parametri all'arrivo....aria! Se ti becco tre volte fuori norma sei fuori dal campionato. (faccio per dire una ipotesi, ma se vuoi ne trovi mille)
Credimi non c'è nessuna provocazione da parte mia perchè altrimenti userei altri toni ed altre argomentazioni......credo sia proprio inutile e sterile la provocazione....Vorrei solo capire ...cosa vuoi...deformazione professionale.
Saluti a tutti.
Gianfranco
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/02/2009 : 21:23:18
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| freddy ha scritto:
Tralif pensi che poi qualcuno non sarebbe capace di dire al povero verificatore di turno: ...ma io non ho le gomme buone dell'X diametro per rientrare nei parametri!!! oppure ...ma sai quanto mi è costato in termini di tempo e soldi prepararmi le gomme!!?!?! Forse così non si risolve il problema, lo si sposta solo.
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beh!... innanzitutto resta valida la soluzione ZAVORRA (sec me nella sua banalita' e' una genialata! hahaha!);
e poi scusa... se vai ad una gara ti potri cmq una gomma alta (magari appena tornita.. insomma dopo una volta ti fai una idea di quanto devi stra in alto.. su..
e se uno non ha la gomma alta sarebbe come dire che c'e voluto tanto a limare il telaio se ti beccano... ..
certo il problema un po si sposta.. ma a mio avviso si alleggerisce MOLTo e si evita che uno torni a casa..
aggiungo che il magnetismo e' abbastanza sensibile alla temperatura.. magari "lavorando col termosifone" (senza tante alchimie) si riesce a ridurre la trazione magnetica eccessiva e la gara successiva si rientra e si possono usare le super Gomme .. (se poi uno NON vuole rinunciare ad un motore Nedodimico.. beh!... allora uno potrebbe non voler rinunciare alla calamita o al metallo o al motore a scoppio.. ecc ecc..... au un certo punto si deve mettere un limite..no?)
Ma seriamente... come la vedete la Piombatura di macchine troppo "calamitate"... la CT da un peso in grammi (moltiplicato x un coefficiente da stabilire) da applicare in una data posizione alla slot proporzionato allo "sforamento" del motore... ..cosi sei piu magnentico ma anche piu pesante (magari piombando la carrozzeria tanto x dare uno svantaggio, visto che il piombo non sempre lo e' se messo sul telaio..... infondo se hai un motore calamitato hai un vantaggio che cosi ti perdi.. ma gareggi tranquillo lo stesso... NO?)
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Modificato da - tralif in data 04/02/2009 21:31:00 |
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- nik
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