Forum Tuttoslot.it - Prove con l'1/24 Light
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Prove con l'1/24 Light
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 28/01/2009 : 10:05:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando



http://orangecondor-slotracing.webnode.com

In previsione di un provabile ENDURANCE con questi modelli1/24,con carrozzerie veteran prototipi, abbiamo effettuato alcune prove sulla pista del nostro club.Abbiamo riscontrato una
semplicità di gestione entusiasmante e una notevole affidabilità,e cosa non secondaria abbiamo utilizzato pulsanti elettronici per la plastica....

Scheda tecnica:
Telaio: Champion 1/24
Motore: NSR 46k
Rapporto: 10/39
Gomme: in spugna
Ruotine anteriori obbligatorie
Pilota obbligatorio
Ecco alcune foto:














 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/01/2009 : 10:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
A giudicare dai fili (nella seconda foto mi sembra anche che si intraveda il motore) direi che il motore è in posizione AW quasi SW giusto?

Certo che sarà un'endurance con un bel ritmo... quasi una lunga gara sprint visti i materiali in ballo... mmh mi incuriosisce...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/01/2009 : 10:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco come si presentano i due modelli nudi








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 28/01/2009 : 13:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora riprendo la scatola del metallo.Ditelo che me volete fa' rosicà.Bravi Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/01/2009 : 13:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
con quel motore, anche se per la plastica, girano sicuramente forte....molto forte.
Da noi con le Classic giriamo con un più tranquillo Falcon ( i "motoroni" li abbiamo lasciati per i prototipi, ma in fin dei conti basta cambiare carrozza ).

Complimenti per l'iniziativa e ricordatevi di dare un bel resoconto della gara che sarà sicuramente molto divertente.

Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/01/2009 : 18:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
....come vorrei girare indietro le lancette della storia.............

Comunque vorrei sapere da Nikola che differenze danno nella guida nei confronti della configurazione con X12, a livello di coppia e di allungo e come tempi sul giro.

Attendo tua risposta.

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/01/2009 : 18:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacaleo,rispetto alle 1/24 produzione,sono molto più facili da guidare con una buona coppia e un discreto allungo.La differenza sui tempi rispetto all'x12 si aggira su 1 secondo,ma ti assicuro sono ugualmente divertenti e soprattutto molto economiche per i parametri del metallo
che tu ben conosci.Non hai la complicazione di tornire indotti o quant'altro occorre per mantenere un x12 competitivo,ti dico a mio avviso è la macchina ideale per avvicinare al metallo nuovi appassionati.Potremmo considerarla la categoria d'ingresso per questa specialità dello slot.
In alcuni club dove ancora si pratica il metallo si disputano campionati anche con questa categoria(Sulmona,Trieste,Verona).Poi sai la possibilità di utilizzare il pulsante che già usi nella plastica...Ma con la stupenda pista che avete potreste farci un pensierino...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/01/2009 : 19:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Nikola, ma dire gira più lenta di un secondo vuol dire tutto e vuol dire nente, mi potresti dire in che tempi gira una macchina con X12 e in quanto una light?

Grazie, un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/01/2009 : 19:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Claudio,l'1/24 produzione sulla nostra pista gira in 4.8 - 5.0,mentre con il 24 light ho girato in 6.2





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/01/2009 : 11:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordo che l'ultima gara nazionale ad invito che ho fatto su quella pista con la produzione 1/24 mi ero qualificato con 4,4 e giravo in gara costante a 4,6/4,65.Il miglior tempo di qualifica era di Trigilio in 3,9 secondi.
Da 4 a 6 secondi c'è il 50% in più,mica roba da ridere.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/01/2009 : 21:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
I tempi sul giro sull'"autostrada" di Udine sono, per le Gr.12 sull'ordine di 3.1-3.2 con telaio JK11 motore red fox e carrozzeria eurosport, quindi con grande deportanza, mentre per il "light" siamo su tempi di 3.7-3.8 con telaio Champion e carrozzeria turismo (Betta, Parma o Easyslot) con poca deportanza, entrambe con rapporti molto lunghi rispetto ad altre piste (10-37 le Gr.12 e 14-38 le light).
La differenza di potenza si sente, ma nel complesso le gare light non fanno affatto rimpiangere le Gr.12, anzi, visto che grazie all'economicità di esercizio attirano più partecipanti e le prestazioni sono più ravvicinate, nel complesso il risultato è più incerto ed il tutto è più divertente.
Per movimentare un po' il tutto, però, abbiamo omologato nel nostro campionato anche i motori Falcon ed i telai ProSlot che offrono una maggiore guidabilità, apprezzabile nelle piste 4 corsie di Gorizia e Udine, sia pure a scapito di un po' di velocità. Anche a Verona dovrebbero viaggiare molto bene.
Quest'anno tra Udine e Gorizia sono previste 8 gare 1/24 light ed inoltre, per gli interessati, ci saranno anche 5 gare "Jurassiche" con le Mini Dream, con macchine a disposizione degli ospiti. Il calendario lo trovate su www.fvgslot.it






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization