Se vuoi ti metto un filmato per dimostrare che l'Oxigen è in grado di fornire la stessa sensibilità e progressione, con in più tutte le regolazioni del pulsante SCP1 come se girasse in analogico.
Azz ha fatto una comparazione col digitale Ninco che è come se ti dessero due fili in mano simili ad un on-off...
Un saluto Claudio
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~ Città: Fidenza ~ Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
Dice bene Claudio, criticare la risposta al pulsante N-Digital è come sparare sulla Croce Rossa : ci sono pochi step, e per di più spaziati in modo atroce - il finalmente disponibile SCP-1 digitale dovrebbe migliorare molto le cose Certo che il wireless dà la possibilità di un numero di step perfino eccessivo. In proposito, a Norimberga Slot.it ha annunciato che presenterà il passo successivo nello sviluppo di oXigen (modulo contagiri) ed il prototipo dello scambio |X| lungo per pista Ninco ... Beppe
Città: Roma ~ Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
Se vuoi ti metto un filmato per dimostrare che l'Oxigen è in grado di fornire la stessa sensibilità e progressione, con in più tutte le regolazioni del pulsante SCP1 come se girasse in analogico.
Azz ha fatto una comparazione col digitale Ninco che è come se ti dessero due fili in mano simili ad un on-off...
Un saluto Claudio
... certo che voglio visto che una comparazione tra i due sistemi mi sembra d'obbligo per potersi orientare meglio...
Xlot ha scritto:
Dice bene Claudio, criticare la risposta al pulsante N-Digital è come sparare sulla Croce Rossa : ci sono pochi step, e per di più spaziati in modo atroce - il finalmente disponibile SCP-1 digitale dovrebbe migliorare molto le cose Certo che il wireless dà la possibilità di un numero di step perfino eccessivo. In proposito, a Norimberga Slot.it ha annunciato che presenterà il passo successivo nello sviluppo di oXigen (modulo contagiri) ed il prototipo dello scambio |X| lungo per pista Ninco ... Beppe
.... non voleva essere certo una critica ma solo una dimostrazione pratica e lampante tra l'altro "notoriamente" io non possiedo la Ninco per cui non ho idea ... ho idea di SCX e Scalextric e non siamo certo messi meglio ... ho anche idea SCP01D appena finito di provare .... ma questa è un'altra storia Ciao
Firma di Miano
Miano
L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: San Damaso ~ Messaggi: 2251 ~
Membro dal: 19/03/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
@ davidok : evidentemente, la prima macchina (quella con la bella risposta) ha il chip wireless - e relativo pulsante. L'altra il decoder Ninco, con pulsante prima standard e poi quello pseudomigliorato. Appunto, per completare il paragone mancherebbe una macchina con decoder Ninco e pulsante SCP1D - credo che smanettando sulla curva di risposta il risultato non sarebbe malvagio Beppe
Certamente sì (l'ho fatto anch'io a Roma quando ho provato lo Scorpius) - certo che rispetto all'analogico puro qualcosina la perdi in caduta di tensione sull'elettronica del chip
Certamente sì (l'ho fatto anch'io a Roma quando ho provato lo Scorpius) - certo che rispetto all'analogico puro qualcosina la perdi in caduta di tensione sull'elettronica del chip
Si è trattato di un lapsus? Ma a Roma non è stato lanciato Oxigen?
Con Oxigen Slot.it è sufficente mettere una spina magic in corto su ogni presa magic delle postazioni guida, montare la scheda wi-fi sulla macchina, una cartuccia Wi-fi sul pulsante, alimentarlo con una pila a 9 volt ed il gioco è fatto, puoi guidare da qualsiasi posizione attorno alla pista.
La tensione in pista và alzata di 0,5v rispetto a quando si gira in analogico perchè questa è più o meno la caduta che si ha sul diodo di inversione di polarità presente sulla scheda montata sul modello. Tale diodo si rende necessario in caso il modello uscendo di corsia dopo un 180° finisse in un'altra corsia in senso contrario di marcia.
Un saluto Claudio
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~ Città: Fidenza ~ Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024