Forum Tuttoslot.it - pick-up scx
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 pick-up scx
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1

Inserito il - 16/01/2009 : 09:30:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi espongo un mio problema.
Ho due gt della scx, una Corvette ed una 550. Dopo averci giocato un bel pò con i miei amici a suon di sportellate e tuonate varie, mi si è rotto un pick-up. Ho cercato su internet e mi sono comprato i pick-up standard della scx; avevo notato dalle foto che il montante del pick-up standard era tondo, mentre quello sulla macchina avevi i due fianchi dirtti, ma dato che non trovavo altri pick-up mi sono detto che era solo questione di limatura; quindi li ho comprati. Ma una volta in mano mi sono accorto che c'è anche una grossa differenza di livello, in pratica la povera corvette viaggia impennata... CHE FASTIDIO!
Ora non capisco che pick-up devo prendere... Qualcuno mi può aiutare?
Ora sono quasi riuscito a modificare il tutto per far tornare le ruote anteriori a terra, ma devo devastare il pick-up... Ho pensato di prendere anche dei pick-up di altra marca, ma non so come regolarmi con il diametro del perno rispetto al foro nel telaio, insomma non ci capisco più una mazza...
AIUTO!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019

Miano

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 16/01/2009 : 09:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... così a naso non vorrei il tuo fosse il pick-up per il digitale ( probabilmente scrivo una vaccata... ) .... una foto o magari il riferimento all'articolo dal catalogo SCX potrebbe rendere le cose piu' semplici .... Ciao

ps nel caso facciamo uno scambio alla pari visto che le digitalizzazioni mi portano pick-up per me inservibili ...

Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1

Inserito il - 16/01/2009 : 09:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho dato un'occhiata: i pick up che di solito sono sotto la voce "Pick Up completi standard per auto SCX" sono quelli che ho comprato e che non vanno bene; i pick-up scx-digital non sono ancora loro anche se sembrano più vicini a quelli che mi servirebbero; in pratica dovrebbe esistere una terza "specie" di pick-up scx che non so trovare (molto probabilmente perchè sono io somaro nella ricerca...).
Adesso non ho foto da mettere, comunque quelli che mi servirebbero hanno la particolarità di avere, oltre ai finchi del perno piani, un foro davanti e dietro allo stesso perno per ospitare una sporgenza del meccanismo di fissaggio al telaio...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 22

Inserito il - 16/01/2009 : 15:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Nei vecchi modelli SCX il pick-up aveva sezione tonda, poi dalla Xsara SCX in poi (quindi dal 2004) i pick-up sono cambiati usando una sezione quasi rettangolare dei montanti. Quelli che hai comprato probabilmente sono i pick-up tipo vecchio, mentre la tua Corvette essendo di costruzione più recente, monta il nuovo tipo. Nuovo per modo di dire in quanto sono già tre anni che gira.

Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1

Inserito il - 16/01/2009 : 16:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Però se cerco dei pick-up scx trovo solo quelli... è quello che mi fa andare di matto!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 22

Inserito il - 16/01/2009 : 16:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non erro il codice SCX di quelli nuovi dovrebbe essere 88770, mentre quelli vecchi dovrebbero essere 87630.

Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization