Forum Tuttoslot.it - mi presento anch'io
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 mi presento anch'io
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giuseppe66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2009 : 12:04:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe66 Aggiungi Giuseppe66 alla lista amici  Rispondi Quotando
a proposito... mi presento:

Sono Giuseppe Schembari, 42 anni, sicul.o-senigalliese. Mi sono imbattuto solo per un caso fortuito nel vostro mondo di passione per le slot cars. Ignoravo che al mondo ci fossero ancora appassionati come voi, pensando che tutto fosse terminato negli anni '80. Io sono stato uno di quei ragazzini cresciuti a pane e piste polistil insieme ai miei amici, con i quali ogni domenica ci riunivamo per unire le nostre piste personali e disputare il gran premio di un campionato che durava buona parte della stagione invernale. Abitavo allora in un paesino della provincia di Ragusa e le piste, insieme al tennis tavolo, erano le nostre attività invernali nei locali parrocchiali dell'azione cattolica. Siamo tra la seconda metà degli anni '70 e i primi anni '80. Da allora più nulla. Pensavo erroneamente che questa bellissima passione fosse del tutto finita dappertutto così come certe mode si dissolvono nel nulla di colpo e senza una ragione. Invece... leggendo questa settimana "la manovella", mensile ufficile dell'ASI (sono un appassionato di auto d'epoca) leggo un'articolo che parla di quella mia antica passione: modelli russkit, Revell, Carrera, Unicar etc. Così accendo il computer, digito "slot cars" su google e scopro un nuovo mondo... cioè un mondo antico che esiste ancora. La sorpresa è stata grande. E stato come rivedere una persona cara che si credeva estinta e scoprire, invece, un giorno, che è ancora viva e sta pure bene. Mi chiedo perché non l'avessi mai fatto prima... cioè cercare su google... Già... perché non l'ho mai fatto prima?? Non lo so, ma adesso so che ho una gran voglia di ricominciare e il mio pensiero corre d'un tratto a quella macchinina ancora conservata in un cassetto in sicilia, tanti e tanti anni fa' (circa 26): era una lotus nera del 1978 di F1 della polistil... quella di Mario Andretti. L'ultima slot car che utilizzai nell'ultimo campionato parrocchiale...








Modificato da - Giuseppe66 in Data 15/01/2009 12:05:03

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 20/01/2009

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/01/2009 : 12:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Giuseppe e benvenuto nel forum .
e buona permanenza !!!!!!!!!!!!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/01/2009 : 12:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora BEN RITROVATO....adesso come puoi ben immaginare,dai tempi della F1 di Mario Andretti di cose ne sono cambiate,ma non per questo motivo meno affascinanti...anzi...!!in questo forum troverai un sacco di informazioni utli.Tu chiedi...o CERCA...
Ciao!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/01/2009 : 12:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Peppiniello mai posto fu più azzeccato per sapere tutto sul mondo delle slot ed affini un saluto...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/01/2009 : 13:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
& .... bella presentazione Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2009 : 13:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe66 Aggiungi Giuseppe66 alla lista amici  Rispondi Quotando
mi piacerebbe intanto conoscere se qui ci sono dei senigalliesi appassionati di slot cars... vorrei partecipare anch'io alla attività del loro club. Da questo forum ho appreso che dovrebbe esistere un "slot cars senigallia". O mi sbaglio??... qualcuno è in grado di fornirmi informazioni??







 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 20/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/01/2009 : 13:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto...







  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 15/01/2009 : 13:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giuseppe, ti è successo adesso quello che è successo a me circa 5 anni fa. Ritrovare qualcosa che avevi perso e a cui tenevi tanto.e, per di più, ritrovarlo in ottima salute. Hai trovato il posto giusto, ti divertirai. Saluti.







  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/01/2009 : 13:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Di sicuro a Senigallia un club c'era, ma se è ancora attivo non te lo so dire.
Delle parti di ancona (se non sbaglio) c'è Nicola alias Tralif, prova a metterti in contatto con lui che sicuramente è più informato di me.
Una possibile alternativa potrebbe esere mettersi in contatto con Marcopit che ha realizzato una pista a Rimini, ma non so quanto sia distante da Senigallia e Marco è da un po' che non si fa sentire.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 15/01/2009 : 14:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuseppe, contatta Tralif lui corre il martedì in un club, è molto disponibile e sicuramente ti farà partecipare alle gare. Ciao.







  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2009 : 14:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe66 Aggiungi Giuseppe66 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti... ho contattato tralif e anche GTB. Spero mi rispondano presto.









Modificato da - Giuseppe66 in data 15/01/2009 14:31:12

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 20/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/01/2009 : 14:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male anche a Fano c'era l' Adriatico Slot Club, ci deve essere ancora la presentazione del club in prima pagina.

Qui sarebbero meno di 25 km quindi vicinissimo.








Modificato da - hank in data 15/01/2009 14:16:46

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/01/2009 : 14:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao omonimo e benvenuto su Tuttoslot.







  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2009 : 14:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe66 Aggiungi Giuseppe66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto da dove mi connsigliate di ricominciare. Voglio dire... che macchina potrei acquistare?? Ho cercato di farmi una cultura in materia tramite web in questi giorni. Riguardo le classiche, da cui sono maggiormente attratto, vista la mia passione per le auto d'epoca, mi ha colpito la nuova Ford MKIV della NSR, ma anche la bellissima Ferrari 250LM della racer, modello da collezione e, a quanto pare, pure valido per le gare, avendo meccanica slot.it all'avanguardia.

Per la categoria prototipi GT, molto bella e performante sembra la Mosler della NSR.... ditemi voi. Ho solo da imparare!








 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 20/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/01/2009 : 15:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!!!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/01/2009 : 15:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Stai iniziando dall'alto, bravo!!!
Le NSR sono tutto eccezionali indipendentemente dalla categoria alle quali appartengono.
La Ford, ad esempio, corre nel campionato Classic mentre la Mosler corre nel campionato GT.
La cosa migliore da fare sarebbe andare in un club e parlare con i piloti che lo frequentano per chiarirsi un po' le idee e per sapere con quali categorie si corre in quella pista.
Di slot da acquistare ce ne sarebbero talmente tante che ci vorrebbe il deposito di Zio Paperone per averle tutte.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/01/2009 : 15:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia







  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/01/2009 : 15:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao GIUSEPPE!

ti ho gia scritto un fiume (e mi sono contenuto!!!!) in PM per cui mi limito ai saluti di benvenuto..

vienici a trovare quando vuoi! (e' poco que che abbiamo ma se ti va.. e' anche per te!)


(dopo qualche birretta ecco che accade nel nostro "covo" il giovedi sera:
..
e io paaago! .. si perche' la mosler che e' stata fracassata contro il muro era mia! hahaha! anche se io riprendevo.. c'era che usava le mie macchinette per fare lo sborone, risparmiando le sue!! HAHAHAH! )

ciao!









  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

pamparovic

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/01/2009 : 16:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pamparovic Aggiungi pamparovic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe sono Eraldo di Ascoli innazitutto ben venuto fra noi poi questo week end a Monte San Giusto in Provincia di Macerata ce la gara Interregionale se non hai da fare passa avremo modo anche di parlare, ti aspetto.

Saluti

Eraldo Collina








  Firma di pamparovic 
La mia forza è la tua invidia!!!!
Eraldo Collina
Piceno Slot Club

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Colli del Tronto  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/01/2009 : 17:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/01/2009 : 18:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, benvenuto!
Leggendo la tua presentazione, ho rivissuto la mia esperienza. Pari pari!
Anch'io ti consiglio, prima di procedere con agli acquisti, di fare visita ad un club.
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization