Forum Tuttoslot.it - nuovo utente ma vecchio fan
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 nuovo utente ma vecchio fan
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 11:34:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi chiamo lapo, ho 42 anni.
vi scrivo perchè pe natale ho comprato una pista a mio figlio ma...

non mi piace, ero abituato alla mia vecchia polistil allora l'ho tirata fuori e ho bisogno di qualche informazione.

vorrei comprare i pezzi che mancano (alimentatore, pulsanti, qualche curva o rettilineo e le macchinine... si... ho solo piu' qualche pezzo) ma non capisco piu' un tubo.
ho guardato su ebay ma ho paura di comprare i pezzi sbagliati...

da cosa capisco quali pezzi sono compatibili?

vorrei delle macchinine da rally, di quelle lunghe una decina di cm... cosa devo cercare? (come misure e caratteristiche tecniche)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/01/2009 : 11:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...
Mirko

Inanzitutto che pista hai comprato?

Come macchine rally, molto valide sono le ninco e SCX/Scalextric in scala 1:32; sei di Torino, quindi abbastanza vicino a noi (magari ci si vede) e più vicino agli amici di Biella.
Butta un occhio qui per i vari regolamenti: http://www.rallyslot.it/page4.html

Per altre info, usa la funzione cerca, sul forum ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
Mirko








Modificato da - cisternone in data 05/01/2009 11:50:35

  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 11:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per le info mirko, la pista che ho comprato non so di marca sia, oggi guardo e ti dico.
l'idea comunque è di buttarla alle ortiche e di trovare dei pezzi per la vecchia polistil... ieri ho passato il pomeriggio tra saldatore e flessibile per unirle ma non funziona, le macchinine nuove non riescono ad andare sulla vecchia pista e hanno la calamita che non voglio perchè mi piace intraversare...
ciauz








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2009 : 11:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
&







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/01/2009 : 11:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lapo e benvenuto su Tuttoslot.

Come ha già detto Cisternone dovresti per favore essere un po' più preciso nella richiesta d'informazioni..... dici che hai comperato una pista: prima di tutti dovresti dirci la marca (non tutti i pezzi delle varie marche sono compatibili tra loro se non con appositi adattatori) e a ruota indica la scala (dubito che riusciresti far girare delle 1/32 su binari 1/43...)

Per gli accessori invece utilizza la funzione "Cerca": troverai tutte le indicazioni del caso e anche i rivenditori ai quali puoi rivolgerti.

Buon slot!!!








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/01/2009 : 11:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum







Modificato da - Andrea_nissan in data 05/01/2009 11:58:15

  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/01/2009 : 12:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
lapo ha scritto:

grazie per le info mirko, la pista che ho comprato non so di marca sia, oggi guardo e ti dico.
l'idea comunque è di buttarla alle ortiche e di trovare dei pezzi per la vecchia polistil... ieri ho passato il pomeriggio tra saldatore e flessibile per unirle ma non funziona, le macchinine nuove non riescono ad andare sulla vecchia pista e hanno la calamita che non voglio perchè mi piace intraversare...
ciauz


Aspetta a buttare, magari ti torna utile.
La calamita si, la puoi buttare sicuramente...
Attendiamo news per darti le informazioni di cui necessiti.
Ciao








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 05/01/2009 : 13:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto e via le calamite.Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 05/01/2009 : 13:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Lapo!!!!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/01/2009 : 13:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia







  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/01/2009 : 14:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto Lapo.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 16:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i saluti e le info e buon anno a tutti!!

dunque, facciamo un po' d'ordine.
la pista nuova mi sembra si chiami carrera f1, devo controllare appena scendo in tavernetta... ma non è lei che mi preoccupa...

l'obiettivo è capire per esempio di che scala sono i pezzi vecchi...
la scala è per caso scritta sotto ai pezzi??? dopo vado a verificare...

anzi... faccio una foto e la allego.

ho visto che nessuno ama le calamite... bene... mi fa troppo piacere...

vado a fotografare....








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 16:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
allora... la nuova pista è una carrera monza...

la vecchia...
i rettilinei sono lunghi 30 cm, larghi 18 e tra i binari ci sono 7 cm.
non c'è scritto da nessuna parte di che scala è (a cosa è riferita la scala???)
la marca è polistil...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/01/2009 : 16:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, la cara vecchia Polistil è in scala 1:32, ma non è compatibile con la Carrera a meno che non ti autocostruisci gli adattatori per unire le due piste.
La Carrera (a meno che non sia la Carrera GO!!!) è utilizzabile sia con le macchine scala 1:32 che con le macchine 1:24. La Carrera GO!!! è in scala 1:43 quindi puoi utilizzarla solo con le macchine in scal ridotta.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 16:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie 1000 renatone!!!
mi metto alla ricerca dei pezzi...
ultima domanda e non rompo piu' per un po'...
esiste un catalogo/elenco di tutti i pezzi (curve di diversi gradi, rettilinei piu' o meno lunghi, pezzi speciali) per capire cosa esiste per questa scala?

grazie ancora...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/01/2009 : 17:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Parli di Carrera o di Polistil?

Se parli di Polistil a questo link http://www.slotcars.it/default.asp?pg=1&decpg=0 puoi trovare, fra l'altro, l'elenco di tutti i pezzi di pista di questa marca, ma troverai una gran difficoltà a reperire i pezzi perchè la Polistil non esiste più dal 1992.
Però se fai una ricerca su eBay o nei mercatini spesso pui trovare piste complete o pezzi sfusi a prezzi interessanti.

A quest'altro link http://www.slotcars.it/default.asp?pg=1&decpg=0 trovi il materiale della Carrera.
Comunque non disprezzare la Carrera: ha un fondo molto simile a quello della Polisti ed a parte qualche problema per la continuità della corrente (problema in comune con la Polistil) è una pista ottima.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 17:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
arigrazie
non disprezzo la carrera comunque, è che sono vecchio... e la polistil mi ricorda quando avevo le braghe corte...

ciauz








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/01/2009 : 18:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Lapo e benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
prima di buttare una pista, di qualunque marca essa sia, pubblicherei una foto per avere certezza di cosa si tratta.
La polistil è la cara e vecchia, ma le nuove piste non sono da meno, anzi... e ti parla chi ha tre piste e tutte polistil!!!
Se devi partire da zero con una pista in scala 1:32, non farei il nostalgico e passerei direttamente ad una pista nuova.
I pezzi polistil sono quasi introvabili, soprattutto i pezzi speciali, e i pochi li paghi quanto quelli nuovi...sono sempre quello che ne ha tre di polistil!!!www.tuttoslot.it/noleggi.htm)
Aspettiamo la foto e poi vediamo il da farsi.
Per quanto riguarda:
ultima domanda e non rompo piu' per un po'...

il forum è di tutti e siamo tutti, pertanto siamo tutti più che felici di partecipare al ritorno di un altro appassionato di slot, quindi rompici pure, siamo quì per questo.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 05/01/2009 : 18:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie massimo, la carrera non la butto tranquillo... con quello che costa... è che forse girando tra mercatini e ebay è piu' facile trovare i pezzi della polistil a prezzi ragionevoli mentre la carrera è nuova e i pezzi ho paura costino di piu'...
poi la carrera è piu' stretta, l'interasse tra le corsie è minore... insomma... preferisco allargare la polistil.

continuo a fare domande su questo post... se devo aprirne uno nuovo ditemelo che lo faccio.

sulla vecchia polistil avevo una renault alpine A110... poi comprai una f1, una copersucar di quelle con le gomme morbide... quasi sembravano gonfiate ad aria...
la copersucar andava decisamente piu' veloce, aveva il motore piu' piccolo...
veniamo alla domanda: vorrei comprare un paio di slot con le caratteristiche della copersucar ma da rally... cosa devo cercare come caratteristiche tecniche per essere sicuro di comprare macchine della serie della copersucar?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/01/2009 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Lapo!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 25/01/2009 : 17:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto nel guppo
Erik








  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization