Forum Tuttoslot.it - Scelta Formula 1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Scelta Formula 1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 02/01/2009 : 19:58:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho un'altra richiesta: Per partecipare alle gare del club devo acquistare anche una F1, anche se non mi piacciono le slot F1. Appunto perché non le amo non ne ho mai avute. Potete indirizzarmi per la scleta? Il regolamento è molto "liberale"; è tutto libero, dai modelli ai motori alle gomme ecc...
Grazie per l'aiuto






 Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/01/2009 : 21:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspettando risposte da chi ne sa più di me, io andrei su SCX o SCALEXTRIC anche perchè mi sembra che ci sia più scelta.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/01/2009 : 22:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ho usato le scalextric in occasione di un noleggio piste a Ischia. Le macchine si sono ben comportate e soprattutto si sono rivelate molto affidabili. L'alettone anteriore ha un sistema che evita al massimo le rotture ed esteticamente sono bellissime!! soprattutto le ruote anteriori sono fisse e pertanto non risentono delle botte, cosa che sulle scx è un vero tallone d'achille





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/01/2009 : 09:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Possedendone diverse ( a me piacciono tantissimo le vetture a ruote scoperte) ritengo che le SCX sono il top.Sono assolutamente performanti come telaio ma fiacche come motore.Se sostituisci il motore skifezza di serie,con la versione turbo,l'auto cammina assai bene e quello che puoi perdere da altre come motore,lo riprendi con gli interessi in curva.
In particolare le vecchie versioni Jordan, Jaguar e Williams sono,chissà perchè, qualcosina più veloci delle altre.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/01/2009 : 10:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che il regolamento è tutto libero fossi in te monterei il motore Dodo della MB Slot.
Nono ricordo chi fu, ma tempo fa lessi di una gara in cui un partecipante montava sulla sua F1 proprio quel motore che grazie al suo elevatissimo potere magnetico guidava come se avesse il magnete.
Però prima di acquistarlo informati se ci sono limitazioni sull'utilizzo di questo particolare motore.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/01/2009 : 10:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Renatone: la mia intenzione, infatti, sarebbe quella di metterci il Dodo, che ho già provato su una Mosler SW con effetti devastanti (quasi un secondo in meno rispetto alle Mosler AW, su una pista da meno di 8 secondi).
L'unico punto da accertare è se le F1 SCX o Scalextric permettono il montaggio di un motore cassa corta tipo Dodo o Slot.it ecc. o se occorrono degli adattatori.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/01/2009 : 11:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio una SCX perchè ho visto nei negozzi online che hanno supporto motore basculante,forse c'è la possibilità di montare le sospensioni...Comunque nelle SCX non puoi mettere il dodo perchè sono cassa lunga con trasmissione in linea.Puoi sempre metterci un MB song na...
CIAO
ANDREA
PS:Poi esteticamente sono bellissime e molto curate nei particolari.






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/01/2009 : 12:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla SCX si può montare il motore cassa corta previa adozione di un apposito adattatore. Puoi vedere quello prodotto dalla Slot.it a questo link del catalogo di Slotcars.it http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2270 .
Su Scalxtric non so, ma quelle di qualche anno fa (io ho una Ferrari) montavano il motore cassa corta e quindi il Dodo si può montare senza alcun adattatore.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/01/2009 : 13:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
ceto con il dodo, sarà molto piu sicura la guida!!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/01/2009 : 22:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Slotzilla, anche a me, come a lui, piaccono molto le F1, posseggo 5 Scalextric, 2 SCX e 2 Carrera e ti confermo che le SCX con un motore performante sono le migliori.
Le Scalextric base montano un Mabuchi SLIM da 18.000 rpm ma a 15 Volt superano i 20.000 rpm, sono delle schegge ma hanno un telaio non perfettamente bilanciato, inoltre il magnete posteriore non è regolabile e se aggiungi un magnete extra al centro del telaio perde in velocità nei rettilinei.
Le SCX base hanno un motore veramente mediocre, ho provato anche delle versioni più performanti ma le slot non filavano bene come le Scalextric, allora ho provato a montare un Mabuchi SLIM su una SCX e adesso và che è uno spettacolo, velocissima e composta nelle curve grazie al magnete posteriore regolabile.
Ho fatto diversi test con giri veloci cronometrati al millesimo di secondo a la SCX con il Mabuchi, su pista di 18 metri, può battere le Scalextric di almeno 2 decimi di secondo dopo aver trovato la giusta regolazione del magnete posteriore.
Le Carrera sono delle nuove F1 e le ho acquistate da poco, non sono male ma di base non viaggiano come le Scalextric, anche queste montano un Mabuchi SLIM ma hanno due resistenze in più rispetto alle Scalextric, però hanno il magnete posteriore regolabile e la possibilità di un magnete centrale supplementare regolabile.
Prossimamente farò ulteriori test montando un Mabuchi della Scalextric su una Carrera per vedere se cambia qualcosa.
Ciao a tutti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/01/2009 : 10:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Speed,
Scordiamoci i magneti.
Senza i magneti è più difficile, ma dà più soddisfazione e vedi veramente quale è il bilanciamento e le prestazioni della macchina.
Senza contare poi che nelle gare i magneti sono vietati.
Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/01/2009 : 12:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro023 ha scritto:

Speed,
Scordiamoci i magneti.
Senza i magneti è più difficile, ma dà più soddisfazione e vedi veramente quale è il bilanciamento e le prestazioni della macchina.
Senza contare poi che nelle gare i magneti sono vietati.
Ciao

Se togliamo i magneti il divario tra SCX e le altre aumenta ancora.
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization