Forum Tuttoslot.it - aiuto su mastertrack digital ninco
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 aiuto su mastertrack digital ninco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sampey

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2008 : 14:42:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sampey Aggiungi sampey alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare per capire dove sbaglio con la mia nuova pista ninco digital,mi spiego ho digitalizzato due macchinine della ninco e una volta avviata la procedura di partenza di una gara non succede niente quando schiaccio i pulsanti,mentre se appoggio le macchinine sui binari senza schiacciare il pulsante vedo girare il motore per qualche secondo e poi si ferma,come da schemi ho provato a invertire i file che arrivano sulle linguette ma non cambia niente ,c'e qualcuno che mi puo suggerire per risolvere il problema grazie ciao



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: san donato milanese  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 14/12/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2010

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 27/12/2008 : 15:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami ma non so proprio come esserti d'aiuto...
Io il digitale di Ninco l'ho avuto e sostituito il giorno stesso in cui l'avevo acquistato... Indovina un po' perché?
Il negoziante che ti ha venduto il prodotto scommetto che sarà pure in ferie fino a dopo l'Epifania, vero?

P.S. Per tutti quelli che dicevano che il digitale di Ninco era superiore a quello di Scalextric vorrei ricordare che di persone nelle condizioni di sampey io ne ho conosciuta più d'una (me compresa) ed a tutte ho finito per far acquistare centraline digitali ed alimentatori scalextric.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

sampey

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2008 : 16:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sampey Aggiungi sampey alla lista amici  Rispondi Quotando
tutto ok sono riuscito evidentemente sbagliavo a memorizzare le macchinine sulla centralina ciao



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: san donato milanese  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 14/12/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 27/12/2008 : 21:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti auguro vivamente che sia solo quello il problema.
Le mie all'inizio andavano da sole, bastava metterle sui binari ed attendere che uscissero a tutta velocità alla prima curva e questo senza nemmeno impugnare i controllers.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

negrini_roberto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/12/2008 : 16:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrini_roberto Aggiungi negrini_roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ho avuto un problema simile,

cmq, potrei dirti che:

1) se l'auto quando l'appoggi sui binari si muove, significa che comunica con centralina,
quindi il circuito centralina, spazzole cip è OK , ed è solo da mappare l'indirizzo del controller

2) se quando l'appoggi come sopra ma non dà segni di vita può essere:
a) collegamento spazzole chip invertito (a mè è arrivata auto nuova con fili invertiti)
b) filo staccato.
c) sei in una parte di binario dove cè un interruzione.
ed è inutile provare a mapparla

Purtroppo anche io ho acquistato Ninco e ho trovato venditori entusiasti ed altri demigratori,

volevo chiedervi:

che differenza cè tra Ninco e Scaletrix?

quali sono i componenti che funzionano meglio?

saluti
Roberto




  Firma di negrini_roberto 
Hi Low

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 28/12/2008 : 18:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Scalextric è ritenuta più giocattolo in Italia, l'altra decisamente più professionale.
La cosa strana è però che se vai in altri paesi europei la cosa cambia (non si ribalta, semplicemente vengono considerate alla stessa stregua).
Trai tu le conclusioni del caso.

Scalextric, come più volte detto è comunque un prodotto un po' atipico.
Attualmente la Hornby cerca di rispettare soprattutto la scala 1:32 (cosa che per me arriva prima di ogni altra).
Le slot cars Scalextric hanno meno lama di qualunque altra slot cars prodotta da altri (quindi pure il solco sulla pista è meno profondo rispetto per esempio a Ninco che ha anche pezzi leggermente più larghi).
Di conseguenza i suoi automodelli sono molto più difficili da gestire in pista (però credimi: se impari ad andare veloce con quelli...)

Scalextric poi, se ricordo bene, fu la prima a percorrere la via del digitale commerciale e mediamente è sempre stata la più semplice da utilizzare e la più affidabile nel funzionamento.
Di tutte le versioni di centraline che ho usato ho avuto problemi solo una volta con una versione 1.5
Quella che uso è una versione 1.2 una tra le prime prodotte in assoluto.
Sarà un caso ma pesa di più delle altre, quindi per deduzione logica avranno usato, come spesso accade in fase di lancio, componentistica migliore.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/12/2008 : 19:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Silvia,
lunga vita a Scalextric e alla sua Digital Sport!
Il mio parere, da un anno slottista e appassionato: ho letto e passato in rassegna tutti i forum mondiali e solo in Italia Scalextric viene un po' snobbata, mentre nei grandi paesi e' forse la numero 1. Questo per due motivi fondamentali; e' la piu' antica come casa costruttrice e i suoi vecchi modelli sono ormai modelli cult e per la grande affidabilita' e apertura a terzi per quanto riguarda l'elettronica. Non dobbiamo dimentcare che il sistema Scalextric e' supportato anche da Slot.it e da un grande gruppo di appassionati su slotforum che producono e distribuiscono accessori per la centralina digitale.

Per il resto e' solo fanatismo come inter e milan, pc e Mac, destra e sinistra!
L'importante e' divertirsi!

ciao e buon anno a tutti




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 28/12/2008 : 20:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti come dicevo già ad uno che conosci benissimo (la scorsa estate) l'alleanza Scalextric-Slo.it avrebbe cambiato tutto.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization