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negrini_roberto
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 26/12/2008 : 11:40:14
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Salve, una domanda:
ho modificato le mie auto 2 Mosler + 2 Lamborghini Gallardo,
aggiungendo un semplice magnete da Hard Disk nella zona centrale,
le auto hanno un funzionamento più realistico in pista, rallentando leggermente in spunto, ma guadagnando in velocità e tenuta in curva.
Ho notato x o che i motori raggiungono i 40/45 gradi Centigradi dopo qualche minuto,
le mie domande sono:
1)qual'è la temperatura normale di funzionamento dei motori Ninco? 2) quella massima? 3) ho forse appesantito troppo lo sforzo del motore con i magneti? Voi cosa mi suggerite per evitare di distruggere le auto in voli fuori pista?
grazie fin ora per le risposte
Saluti
Roberto
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Modificato da - negrini_roberto in Data 26/12/2008 11:43:18
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Renatone
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Inserito il - 26/12/2008 : 12:06:03
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Un magnete da hard disk? Elamadonna che esagerato. Quei magneti sono potentissimi e mettono a dura prova i tuoi motori, rischi di cuocerli, 40 - 45 gradi sono veramente tanti. Premesso che qualunque slottista ti consiglierà di correre senza magnete, se proprio vuoi montare i magneti sulle tue macchine prova a metterne un paio sovrapposti. Per evitare voli fuori pista alle tue macchine ti consiglio di iniziare a guidare senza magnete: inizialmente sii cauto nelle curve e man mano che inizi a prenderci la mano prova a spingere di più. Vedrai che ilò divertimento aumenterà.
Ciao da Renato
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Malva
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Inserito il - 26/12/2008 : 12:08:49
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VIA IL MAGNETE.
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peppino025
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Inserito il - 26/12/2008 : 12:19:11
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gna gna!!!!!!
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Jean
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Inserito il - 26/12/2008 : 12:51:22
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A il magnete questo sconosciuto. I magneti si usano per le bollette sul frigo. Jean
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paoslot52
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Inserito il - 26/12/2008 : 16:20:33
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Appena puoi.....via il magnete! Prova e vedrai che ti diverti di più Paolo
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negrini_roberto
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 26/12/2008 : 16:41:29
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La necessità del magnete è nata
perchè la mia dolce metà non riesce a dosare gas
e mi distrugge auto, in questo modo perdonano un pò di più,
ho notato che le gomme diventano "bucciate"
significa che il carico di lavoro è aumentato, quindi lavorano meglio,
la temperatura del motore 40/45 gradi non penso sia ecessiva,
un componente elettromeccanico\elettronico,
fino a 60gradi non ha problemi a lavorare,
i motori elettrici arrivano tranquillamente anche a temperature ustionanti per noi,
tenendo presente che quei motori non hanno dissipatori di calore,
mi sembra una temperatura normale.
Cmq è vero prendendoci la mano....
è più divertente guidare le auto con meno grip,
che strappare tempi strastosferici con auto incollate alla pista,
perchè in ognicosa l'emozionante è trovare il limite della cosa,
e non un valore assoluto...
è più divertente fare una curva in derapata a velocità modesta,
che una in perfetta tenuta anche a velocità maggiori
presto ridurrò i magneti...
grazie mille
saluti
Roberto
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mussovolante
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Inserito il - 26/12/2008 : 17:04:39
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wow, ottima spiegazione tecnico-ludica, però ....... ....... ....... perchè tu e la tua dolce metà non organizzate una gita a Soragna ? Là vedrai come vengono usati i magneti! e come scientificamente affrontare le curve a velocità NON moderata e senza proiettare nello spazio le vetture!!!
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 26/12/2008 : 17:06:51
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Ah dimenticavo, ti faranno sentire con mano il calore vero dello slot!
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slotzilla
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Inserito il - 26/12/2008 : 17:41:47
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Se serve il magnete perchè non lasciare quello in dotazione? E' troppo poco? Poi....che le auto rallentino in spunto e guadagnino in tenuta di curva è palese,ma se dici che guadagnano in velocità e hanno un funzionamento più realistico, sovvertiamo alcuni principi della logica e quindi per similitudine dobbiamo sostenere che: 1) Il mago Casanova è uno scienziato senza precedenti e non un illusionista pasticcione. 2) Isaac Newton è il progenitore di una razza superiore di bidonisti da cui sarebbe poi derivata Wanna Marchi,e non l'enunciatore della legge sulla gravitazione universale. Sulla temperatura dei motori non ti preoccupare:l'acqua bolle a 100 gradi,i motori a molti di più. Pensa che quando i siciliani slottano all'aperto d'estate e soffia lo scirocco,i motori sono a 40/45 gradi DA FERMI,figurati quando cominciano a girare. Ciao. Marco
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negrini_roberto
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 26/12/2008 : 17:56:10
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| slotzilla ha scritto:
Se serve il magnete perchè non lasciare quello in dotazione? E' troppo poco? Poi....che le auto rallentino in spunto e guadagnino in tenuta di curva è palese,ma se dici che guadagnano in velocità e hanno un funzionamento più realistico, sovvertiamo alcuni principi della logica e quindi per similitudine dobbiamo sostenere che: 1) Il mago Casanova è uno scienziato senza precedenti e non un illusionista pasticcione.
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Si il suo magnete è un pò poco se si alimenta auto a tensione nominale trasfo Ninco (14V) decollano, adottando un alimentatore da Pc (12V) è molto meglio, 12V + ultra magnete... le auto non escono mai..... cmq dopo qualche ora d'uso mi sembra che l'erogazione delle auto si sia addolcita indipendentemente dal trasfo... forse il rodaggio dei componenti?
Opsss intendevo velocità di percorrenza curva, quindi che l'auto gira in tempi minori in un circuito con molte curve... o per lo meno per come sono (in)capace di guidarla io...
velocità di punta è simile... ma serve più tempo per raggiugerla
Casanova quando cè... cambio canale... non saprei dirti...
Ciao e grazie
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Modificato da - negrini_roberto in data 26/12/2008 18:07:51 |
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