Forum Tuttoslot.it - migliorare mosler ninco
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 migliorare mosler ninco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 18/12/2008 : 23:23:47  Link diretto a questa discussione Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
Seraa. ho una vecchia mosler ninco e pensandoci bene non vorrei tenerla buttata in un angolo.
come posso migliorarla?. non dico di voler eguagliare slot it e nsr come prestazioni, ma almeno d fare un onesta figura secondo me dovrei cambiare assale, cerchi, gomme, corona e pignone. insomma tutto o quasi!!se non ricordo male c era un kit. nsr o slot it?) il motore lascio l NC5.? o metto nc6?
Solo che non vorrei spendere di piu' di quanto cosa una slot nuova.
cosa m consigliate.
se ce un kit e eventauli codici d pignone ecc....
aspetto risposte






 Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/12/2008 : 10:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il kit della NSR specifico per macchine GT Japan Ninco ha il codice NSR6704 e comprende sia la corona da 32 denti che il pignone da 12 denti. In alternativa puoi prendere separatamente la corona cod. NSR6232 ed il pignone cod. NSR6912.
Insieme al kit dovrai acquistare l'assale da 55 mm, le bronzine ed i cerchi perchè i componenti della Ninco hanno un diametro maggiore e non sono compatibili.
Per le bronzine ti consiglio quelle in delrin della MB Slot mentre per i cerchi hai solo l'imbarazzo della scelta.
Per il motore scegli tu, ma considera che nei campionati AW Ninco, GT Japan e British si usa l'NC5 e non il più performante NC6.
Per le gomme dipende, se fai un campionato con gomme libere puoi scegliere quelle che vuoi, altrimenti dovrai usare le gomme Ninco.
Monta le gomme basse davanti e se vuoi montare il pickup Ninco Prorace a lama lunga il suo codice è 80112, ma ricorda che dovrai tagliare lo stelo perchè è troppo lungo e non fa chiudere la carrozzeria.
Altre due cose: monta le viti metriche e togli il gancio di traino posto davanti altrimenti la carrozzeria non bascula.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/12/2008 : 10:41:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato ho visto il kit e comprende la corona. il pignone , poi ce un ...non so come si chiama....ferma corona?
a parte questo per il momento posso lasciare l assale ninco e bronzine ninco originali?






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/12/2008 : 10:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Se monti corona NSR ci devi mettere il suo assale e le bronzine!! poi ci dovrai mettere uno stopper per fermare la corona!!
Io in questa configurazione ho fatto la Porsche della Ninco e ti devo dire che è molto divertente da usare!!(con motore NC5)






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/12/2008 : 10:55:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
mi potete dare il codice della assale nsr da montare piu i cerchi? e le gomme posteriori? visto ke cis sono anche assale anteriore piu' cerchi anteriori e gomme anteriori- premetto che ho una pista ninco
grazie






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/12/2008 : 11:06:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
ho visto su slot car e mi sa ce un kit dove e' completo di assale posteriore e anteriore , ce anche la corona e bronzine , piu' viti. manca solo il pignone. forse il codice e': NSR4213 . esatto? in piu' mi servirebbe un chiavino per le viti. mi sa son piu' grandi delle slot it .se anche qui potete darmi il codice
grazie






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/12/2008 : 11:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Assale NSR cod 4802
cerchi 17 post 5004
cerchi 16 ant 5001
corona+pignone 12/32 cod 6764(per NINCO)
eccoti servito!!

per l'anteriore monta le zero grip nsr!!al posteriore vedi cosa puoi usare...se trattate o no!!o se usate gomma uguale per tutti!!






Modificato da - Animal Slot in data 19/12/2008 11:18:22

  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/12/2008 : 11:16:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
ma avevo visto che c era un kit apposta completo d tutto . forse non conviene come prezzo.
conviene prenderli singolarmenete?






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/12/2008 : 12:05:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
manca all appello le bronzine e volevo chiederti se l assale devo prenderne 2 uguali (cod.:4802) sia per il posteriore che per la anteriore
grazie






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/12/2008 : 12:58:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jeanpierre, non frequento piste, ma ho sistemato una Mosler in modo minimale così:
Dopo una rapida verifica del telaio nudo su una basetta perfettamente piana, ho inserito il motore (NC-5) e tornando a verificare sul piano ho notato il solito fenomeno che mi si è presentato in tutte le Ninco AW:
il telaio col motore montato subisce torsione, infatti la sede sx asse ant si solleva dal piano. Personalmente son riuscito ogni volta con l'aiuto di aria calda del phon a riportare in piano "twistando" il telaio fino poi a verificarne una volta freddo la planarità.
Conclusa la parte più impegnativa, ho rimontato tutti i componenti originali, sostituendo il pick-up col ProRace80111 + spazzole Slot.it e le gomme ant con PT15. L'avantreno resta così veramente basso. Al posteriore nessuna sostituzione, ma incollaggio con cianocrilato delle ruote post tenendole larghe quasi la carrozzeria e successivamente centraggio fra pignone e corona con incollaggio (cianocrilato) di questultima intorno all'assale. Stesso trattamento con cianocrilato per lo stopper ben posizionato con poco gioco ed infine incollaggio delle bronzine con bicomponente. Nel posizionamento della carrozzeria ho usato viti in ottone metriche Ninco
Non saprei se queste operazioni sono da considerarsi a Regolamento AW e se in pista vera siano efficaci. Forse sarebbe da completare zavorrando un poco l'avantreno dietro il pick-up....l'impennata è sempre in agguato!






  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/12/2008 : 13:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Per migliorare una Mosler ninco basta comperare un mobile più bello dove esporla,buon pranzo Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/12/2008 : 15:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai come ti ha consigliato renatone.
Ricorda che se vuoi essere conforme a quello che era il regolamento Ninco AW (tuttora in uso in diversi club) le ruote anteriori non devono avere diametro inferiore a 18mm.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/12/2008 : 23:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami ne ho 4 in vetrina ed ogni volta che ne voglio Affinare una lascio stare e ne compro una usabile nei clubs o a casa. C'è il bello e l'usabile. Ti risponde chi le compra quasi tutte ma molte le lascia in vetrina.Abbracci Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization