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tralif
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Inserito il - 10/04/2007 : 13:08:05
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Ciao a tutti,... qualche foto della pista di casa , ormai pienamente funzionante con tanto di impianto magic e cronometro (anche se il cronometraggio per ora e' un semplice Carrera, ma per uso amatoriale e' gia piu che suffficente... appena avro tempo provero un laptimer o simile...)
mancano la maggior parte dei cordoli (sto aspettando la "fonitura" ) ed il "diorama".... ma funziona alla grande e devo dire che anche con le GT (categoria che seguoc on maggior interesse ed "affetto") e' abbastanza godibile (iniziero a "studiare" anche le "Gruppo C" slot.it -per avere una cat divertente e di gestione piu economica- che sicuramente la sfrutteranno meglio... ma, ripeto, e' suff veloce da essere divertente anche con la categoria "regina")
per ora (...fondo ancora sporco x via dei continui lavori, e pulsanti di scarsa qualita -sono i ninco standard) ci giro sui 6-6,30 sec con la mosler AW, cone altre slot sto molto piu in alto com tempi (e questo, dopo aver scoperto che la mosler AW trae grane giovamento da gomme non troppo ribassate! .. x cui i tempi mi si sono abbassati di quasi 1 secondo semplicemente cambiando diametro di gomme!)
Devo ammettere che fare tanti giri in sucecssione e' suff "impegnativo" x via del continuo susseguirsi di rettilinei e tornati.. con un paio di "s" in cui misurare la propria sensibilita... (molto divertente!)
appena arriveranno i cordoli vedro di sistemare il "praticello" rimpiazzando la moquette verde con erbetta sintetica e mettendo in essere qualche decorazione..)
chi volesse venire provarla e' il ben venuto (ovvaimente prima sarebbe meglio che finissi le rifiniture giusto x non fare brutta figura! hehehe!
un po di foto fatte durante le prove "Pasquali" giusto x condividere con voi lo stato dei lavori:
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Modificato da - tralif in Data 10/04/2007 13:19:57
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- nik
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paolo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/04/2007 : 14:28:20
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Io ripeto sempre chi ben comincia è a metà dell'opera molto bello il circuito complimenti
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Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia Paolo |
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amministratore
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Inserito il - 10/04/2007 : 16:11:41
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...finalmente hai anche tu il tuo bel circuito....sottolineo bello, perchè alla fine il tracciato risulta un buon compromesso per allenare la guida dei piccoli mostriciattoli che vuoi andare a pilotare. Bel lavoro, non mi cruccerei molto per l'erba sintetica, per quella c'è tempo
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/04/2007 : 16:45:21
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WorkInProgress 27Apr2007. Aggiunta buona parte dell'erba (moquette verde che avevo in abbondanza e x quel prezzo ... direi che va benissino)... cordoli (quasiTutti).. Devo aggiungere decorazioni (tipo tabelloni pubblicitari ecc..) Sistemare una "zona Box" che x ora e' rappresentata dal circuitino tondo... ma stavo pensando di farci qualcosa, che torni utile anche x appoggiarci le slot che devono correre.. :) diciamo la "zona parco chiuso" Comunque manca poco x poterla inaugurare! Chi vuole provarla -.. e' gia' perfettamente funzionante.. solo un po sporca...
Ciao
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- nik
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amministratore
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Inserito il - 29/04/2007 : 01:41:05
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quanto guard rail..... hai troppa paura che le macchine si rompano.... Il circuito man mano che "cresce" diventa più ricco e interessante. ti faccio i miei complimenti per la realizzazione
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tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 29/04/2007 : 08:24:46
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Citazione: Messaggio inserito da amministratore
quanto guard rail..... hai troppa paura che le macchine si rompano....
hehehe! in realta' quelli diciamo "necessari" per tutelare i modelli sono quelli nelle curve 180 gradi ovvero quella grande e le 2 strette alle estremita dei rettilinei, dove per esperienza, basta "poco" per cozzare violentemente sul bordo del "tavolo" (infatti li ci sono comunque protezioni in polistirolo, che sostituiro', appena posso, con dei dischetti di tubo gommato per simulare, anche nell'utilita', le barriere di protezione sui tracciati reali)
negli altri punti il guardRail ha una funzione logistica: evitare il salto di corsia visto che il tracciato e' sufficentemente veloce e "stretto" x cui i vari tratti di pista scorrono vicini ... cosi' chi mi venisse a trovareavrebbe meno da lamentarsi ..heyehe
comunque e' in divenire la cosa.. e probabilmente in un paio di punti e' eccessivo (e tutto sommato fa troppo citta' .. probabilmente lo ridurro' un poco ove risulti inutile)
grazie x lo spunto di riflessione e x i complimenti..
vi terro' aggiornati
ciao!
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Modificato da - tralif in data 29/04/2007 09:47:34 |
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- nik
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Louboyle
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Inserito il - 29/04/2007 : 16:35:58
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Ciao Tralif! Senti, di dispiacerebbe fare un salto a Imola e prendere in mano la direzione dei lavori? Mi scoccerebbe un po' saltare la gita del S.Marino anche il prossimo anno! Ciao da Louboyle
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tralif
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Inserito il - 01/05/2007 : 23:15:25
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devo fare un'annotazione "tecnica":
oggi pomeriggio ho fatto provare la pista a degli amici, sia "amanti" dello slot che esordienti totali (e l'ho , OVVIAMENTE, provata io stesso, e potevo tirarmi indietro?); ho scoperto che il gaurd rail "ninco" (ma credo che lo stesso sia per ogni altro modello in plastica morbida ed elastica) nelle curve di "staccata", e soprattutto in quella larga, in caso di una maldestra staccata che faccia uscire il modellino dallo slot quasi "a manetta" ,(dopo oltre 4 metri uno shark o un king hanno gia parecchia velocita'), si rischia il volo oltre le barriere del tavolo (e devo dire che e' successo 3 volte di fila.. brrrr! ); si che sono alte sugli 8-10 cm dal piano pista
Fortuna che la NSR fa una carrozzeria di un materiale d'ottima qualita che ha salvato una delle mie mosler custom generosamente, (o incoscentemente? ), data in prestito ad un super-esordiente-totale dimostratosi ditone pesantissimo! E dire che avevo messi i guard rail x protezione aggiuntiva alle (provvisorie) barriere in polistirolo; ma il guard rail, sotto il "peso" della slot che i "uscita veloce" ci si "appoggia" cede e fa da trampolino consentendo il salto della barriera modello Hazzard ... (Bo & Luke..!) sulle curve strette si sente meno perche l'eventuale impatto e' piu frontale e l'energia si dissipa meglio anziche essere semplicemente deviata (ahime' non solo di lato ma appunto anche verso l'altro a causa della cedevolezza dei montanti..)
risultato: ELIMINATI I GUARD RAIL nelel curve di "staccata" (che tra l'altro facevano troppo "cittadino"... mentre io amo l'aspetto dei circuiti piu "F1-eschi"..) li ho lasciati nei rettilinei (!!!DOH!!!) a protezione dei "salti di corsia"... ma, considerando l'aspetto "a rettilinei paralleli" del tracciato, la cosa ha il suo senso anche in una prospettiva di "replica del reale"...
entro qualche giorno (impegni permetetndo) vorrei definire un po di arredamento di contorno.. tipo tabelloni pubblicitari e riferimenti di frenata) cosi' da poterla dichiarare ufficilmente "inaugurabile"... (poi col tempo vedro di dilettarmi in decoarzioni accessoria! )
baibai!
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- nik
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mtechnic
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Inserito il - 03/05/2007 : 09:46:22
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Ciao Tralif, bel lavoro direi....Complimenti. Anch'io ho una Ninco con i rail bianchi e rossi e come te mi sono accorto che in caso di uscita violenta e maldestra funzionano come una fionda. Io purtroppo devo tenerli nella parte sopraelevata del tracciato, almeno finchè non avrò terminato la posa in opera delle rotaie con relativo allargamento della carreggiata con l'mdf.
Come vanno i cordoli Ninco? Si riesce a spazzolare bene? Io me li sono costruiti in mdf, visti i costi degli originali.....a breve posterò anche qualche foto aggiornata dato che sabato ho fatto le vie di fuga all'esterno delle curve.
Ciao.
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Giuseppe
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pennacondor
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Inserito il - 03/05/2007 : 10:35:30
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Ciao e complimenti per il tuo tracciato! Molto F.1-esco!!! Una domanda: come va il contagiri/secondi della Carrera? E' affidabile? Con quante pile è alimentato? Grazie in anticipo.
Luca
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Pennacondor |
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tralif
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Inserito il - 03/05/2007 : 12:02:33
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Citazione: Messaggio inserito da pennacondor
Ciao e complimenti per il tuo tracciato! Molto F.1-esco!!! Una domanda: come va il contagiri/secondi della Carrera? E' affidabile? Con quante pile è alimentato? Grazie in anticipo. Luca
Ciao Luca! Grazie dei complimenti per il tracciato FormulaUno-esco
IL contagiri Carrera (reperito nuovo su Ebay ad un buon prezzo... qualche mese fa era introvabile sugli on-line store di slot chissa perche'?) direi che va benone: tempi fino ad 1/100 di secondo, gara a Giri o a tempo, con miglior tempo e vincitore, semaforo e falsa partenza... insomma ottimo per divertirsi e farsi qualche garetta casalinga
non e' rapidissimo da settare xche' ha pochi pulsanti x manovrarlo e quidni per impostare i giri devi farli scorrere tutti ... ma alla fine non e' una tragedia si tratta di pispolare qualche secondo su dei tastini.. nula di fantascentific (solitamente uso "a giri" xche' lo trovo piu pratico che non a tempo: visto che poi il contatempo non stacca la corrente diventa decisamente meno pratico .. invece "a giri" ti da comunque il tempo impiegato oltre che il gap fra il vincitore e vinto nonche' il fsterLap.. direi che e' ben piu comodo)
e' abbastanza affidabile.. solo una volta ho avuto il dubbio che abia pesntemente scazzato consentendomi un giro RECORD.. oltre 1 secodno piu basso.. ma e' stato un episodio isolato.. (a casa on ho corridori contestatori x cui ).. mi sento di consigliartelo... soprattutto se lo trovi ad un prezzo abbordabile.. vale la spesa (x me)
viene alimentato da 4 stilo AA... non e'c he durino tantissimo -... proprio il 1 maggio mi sono ritrovato senza pile.. am diciamo che regge parecchie sessioni ... da centinaia di giri... anche se nn saprei quantificarti
Ora ce n'e' uno simile Ninco... non saprei quale e' meglio.. di certo questo e' adattabile a varie piste xche' allargabile... l'altro non so!
Vista la vicinanza geografica.. potremmo anche fare in modo di incontrarsi qualche volta.. se ritrovo le polistil che mio figlio mi ha fregato (sai, ha 6 anni e voleva delle slot tutte sue ...: piuttosto che dargli una NSR ho preferito lascargli quelle! ) magari vengo a fare un giro da voi!... aspiro alla pacca sulla spalla! ...
ciao!
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Modificato da - tralif in data 03/05/2007 12:22:43 |
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- nik
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Inserito il - 03/05/2007 : 12:29:19
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C.V.D. i guard rail portano più problemi che benefici. Personalmente li userei soltanto per impedire che una macchina scodando o uscendo, possa andare ad invadere la corsia opposta. Il bene dei cordoli ninco è che spazzolano bene, ma sono stretti e si finisce presto nell'erba. Per l'appunto Tralif, mettendo un'erba alta ha fatto una bella cosa, permettendo alle macchine di scodare anche sull'erba. vedrai che spettacolo spazzolare sul corvone grande o nei due tornanti con le ruote che immancabilmente vanno nell'erba, ma senza far uscire la macchina, perchè della stessa altezza della pista. Quindi, via tutti i guard rail "trampolino"!!
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tralif
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Inserito il - 03/05/2007 : 12:55:33
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gia! no puoi immaginare la mia faccia quando ho visto volare la Mosler la prima volta! (mi e' comparso un fumetto sulla testa con la tua faccia che mi diceva: "Te l'avevo detto!" )
ora la pista e' quasi completa mancano gli sponsor (tipo TuttoSlot, crazy4slot.. li sto stampando e sto preparando i supportini x metterceli)... a breve faro' un resoconto.. nonche' una inaugurazioncina..
Effettivamente la soluzione Moquette seppur meno realistica (ma cmq di buon impatto visivo) e' abbastanza utile.. perche' nonostante non sia allo stesso livello con la pista e' cmq suff vicina da consentre in taluni casi un appoggio che puo mantenerti in pista.. (anche se dipende un po dai punti!) (in realta' mi manherebbero un po di cordoli di prolungamento sui rettilinei.. ma diciamo che sta bene anche cosi...)
ciao!
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Modificato da - tralif in data 03/05/2007 14:01:55 |
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Inserito il - 03/05/2007 : 18:45:58
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ahahahahahaha....bellissima la battuta della nuvoletta!!!! i rettilinei lasciali stare, non servono. ti fanno solo perdere tempo. vedi piuttosto se riesci a trovare degli spessori (cartone o altro) da mettere sotto la moquette per portarla al livello della pista...buona idea!!
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