Forum Tuttoslot.it - PORSCHE 956c VS PORSCHE 956kh
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 PORSCHE 956c VS PORSCHE 956kh
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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 20/11/2008 : 10:09:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani inizia il ns. primo campionato gruppo "C"slot.it con regolamento ANSI.
Io ho una 956c e recentemente ho vinto una 956kh,ieri sera prove libere,con la C viaggio 50centesimi più veloce e senza "faticare" per tenerla in pista(stesse regolazioni x tutte e due,carreggiata,viti banchino ecc.)Primo quesito,è normale?Secondo e più importante.....qualche suggerimento????






 Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2024

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/11/2008 : 10:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai provato ad invertire gomme e motore?







  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 20/11/2008 : 10:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
luponinco ha scritto:

Hai provato ad invertire gomme e motore?




Dopo aver fatto questa prova conta che sono due modelli simili ma al contempo molto diversi, quindi non è così sicuro che le viti debbano essere "tirate" uguali.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/11/2008 : 19:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è normale mezzo secondo si differenza.
Concordo con quanto commenta luponico. Le gomme hanno molta importanza. Per l'esperienza mia le P5 cominciano a rendere al meglio dopo diversi giri, quando si sono scaldate.
D'altronde le due macchine sono assai simili. L'unica differenza sta nella coda della carrozzeria e non si giustifica un divario così alto a parità di tutto il resto.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/11/2008 : 16:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando
Migliorano le 956KH,ma rimangono sempre dietro le C.Secondo me quella coda Alta influisce e non poco sul baricentro della macchina,provate a metterle di profilo,nella C la parte più alta è l'abitacolo,nella KH l'alettone e molto più alto dell'abitacolo e anche piuttosto pesante,non pensate che i pesi siano sbilanciati?





  Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/11/2008 : 16:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi fare un confronto preciso, Ti consiglio, visto che in questo caso è facile, di usare lo stesso banchino completo di motore cerchi gomme etc. trasferendolo da una all'altra macchina.
Controlla di avere la stessa altezza delle gomme anteriori da terra, lo stesso gioco nel pignone e di avere sempre le spazzole a posto.
La regolazione delle viti del banchino e della carrozzeria le farai girando, cercando la posizione più efficace.

Su Polistil Ti confermo la Tua sensazione: il retrotreno tende a scomporsi più sulla "coda alta" che la 956C.
Viste diverse dimensioni identiche, è probabile che sia proprio l'altezza della carrozzeria a far perdere in prestazioni.
Ma verifica bene che il basculaggio della carrozzeria sul telaio sia ottimale in tutti e due i modelli.

Su Ninco avevo verificato anche io, oltre ad averlo letto, che la "coda alta" sembrerebbe avere più trazione e scomporsi meglio in uscita di curva.
Potrebbe essere per la ripartizione dei pesi, ma verifica se i due telai sono quelli per l'AW o del tipo iniziale, perchè varia la morbidezza alla torsione.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/11/2008 : 17:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo quanto espresso sopra,avendo a disposizione più piste con fondo diverso.
Con peparazione ottimale ,la KH viaggia meglio su fondo Ninco;l'altra su fondo Carrera e quindi su fondo Polistil,e quindi su fondi pappati in genere.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
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