Forum Tuttoslot.it - Pista digitale Scalextric
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Pista digitale Scalextric
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/11/2008 : 16:27:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, poichè sono impazzito e mi sono fatto il regalo di natale in anticipo comprando una quantità enorme di pezzi di pista Scalextric (nuovi) con vari accessori digitali tra cui la centralina per 4 macchine (spendendo una cifra!), vorrei sapere che cosa mi necessita in termini di alimentazione per far funzionare correttamente la pista digitale e quali accorgimenti adottare affinchè funzioni tutto.
La pista dovrebbe essere lunga circa 30/35 metri con 4/5 scambi in rettilineo (C7036) e 4/5 scambi in curva (c7007-7008-7009-7010). Per ora non ho intenzione di fare la pit lane che però mi riservo di fare in futuro.
Ho anche il contagiri c7039, la centralina è la Powerbase da 4 auto con alimentatore c7024 ed ho ovviamente 4 pulsanti digitali.

Qualcuno di voi ha realizzato una pista simile e può darmi qualche consiglio generale, soprattutto per evitare il decadimento dell'alimentazione nei tratti di pista lontani dall'alimentatore.

Inoltre, avendo acquistato alcuni modelli Scalextric da digitalizzare, sia monoposto che turismo, avete qualche consiglio anche su come fare nel migliore dei modi questa operazione?

Grazie

Stefanone






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/11/2008 : 21:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedi a Francos o cerca nel forum la sua pista, il "TT's Ring", che è una Scalextric digitale.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/11/2008 : 09:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefanone,
complimenti per la spesa
Non dovresti avere decadimenti elettrici se monti tutto come si deve. Al massimo, se la tua centralina lo consente, aggiungi un secondo alimentatore.
L'unica nota dolente del tuo impianto e' proprio la centralina , hai preso quella a 4 pulsanti che non ha l'uscita AUX per collegare il computer!
Il contagiri dovrebbe supplire la mancanza della AUX ma ti assicuro che con i tempi su uno schermo da computer o tv a led e' un'altra cosa.
Se vai a cercare sul forum trovi dei tutorial dedicati ai chip Scalextric fatti da me. Segui le indicazioni e vedrai che ti diverti.

un saluto






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/11/2008 : 13:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

........L'unica nota dolente del tuo impianto e' proprio la centralina , hai preso quella a 4 pulsanti che non ha l'uscita AUX per collegare il computer!....


grazie Francos
scusa ma cosa dovrei acquistare per avere l'uscita AUX?
eventualmente posso riportare al negozio quello cho ho acquistato erroneamente ed acquistare quello che mi serve visto che è ancora tutto imballato.
mi puoi aiutare consigliandomi?
grazie
stefano






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/11/2008 : 16:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... mi scuso per l'intromissione ma secondo me http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5102 sempre che la smania "lovogliosubitononc'e'nientedafare" sia indomabile ....Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/11/2008 : 08:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

.... mi scuso per l'intromissione ma secondo me http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5102 sempre che la smania "lovogliosubitononc'e'nientedafare" sia indomabile ....Ciao


Quella e' la centralina nuova in vendita da ieri
Io parlavo della Centralina Digitale Espansione 6 macchine -C7030-





Che pero' e' difficile ora da trovare visto che e' in commercio la nuova.
Io l'ho presa con il kit di conversione digitale

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/11/2008 : 13:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Miano ha scritto:

.... mi scuso per l'intromissione ma secondo me http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5102 sempre che la smania "lovogliosubitononc'e'nientedafare" sia indomabile ....Ciao


Quella e' la centralina nuova in vendita da ieri
Io parlavo della Centralina Digitale Espansione 6 macchine -C7030-





Che pero' e' difficile ora da trovare visto che e' in commercio la nuova.
Io l'ho presa con il kit di conversione digitale

ciao


Ciao, avrei trovato la c7030 (usata) quanto dovrei spendere secondo te?
O mi conviene prendere quella nuova?

grazie

ciao

Stefano






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/11/2008 : 14:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se non sbaglio nuova costava sui 75-80 euro.
Dipende da quanto vogliono per una usata, quella nuova costa 48,50 sterline ...
Io sto per mettere in vendita un po' di materiale, se ti interessa....






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/11/2008 : 10:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, del c7030 qual'è la differenza tra la versione 1.2, 1.3 e 1.5?
Ed eventualmente qual'è la più affidabile o che mi consigliate do acquistare?

Grazie
stefano






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/11/2008 : 13:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ultima versione e' la 1.5 (e' quella che uso io).
Sul sito inglese RichG dice che le migliori per prestazioni sono la 1.2 e la 1.3 per via di alcuni accorgimenti elettrici.
Io con la mia 1.5 non ho mai avuto problemi, l'ho provata anche con 5 auto contemporaneamente e non ha dato problemi.
Una volta abbiamo fatto una gara da 40 giri e verso la fine le auto avevano meno potenza, ma questo puo' essere dato dal fatto che uso due alimentatori standard Scalextric invece di una PSU dedicata.
prova a guradare questo link, danno prezzi per le 7030 usate:
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=36202
ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/11/2008 : 14:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

.............Sul sito inglese RichG dice che le migliori per prestazioni sono la 1.2 e la 1.3 per via di alcuni accorgimenti elettrici.
Io con la mia 1.5 non ho mai avuto problemi, l'ho provata anche con 5 auto contemporaneamente e non ha dato problemi..........
ciao


grazie Franco

ma se acquistassi la 1.2 o la 1.3 il software di gestione collegato al PC è il medesimo o offre prestazioni inferiori?

stefano






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/11/2008 : 09:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Il software dipende dal sistema operativo che usi. Sia la 1.2 che 1.3 hanno l'uscita AUX e per collegarlo al computer devi procurarti un cavo o costruirtelo (tutte le indicazioni le trovi qui, in fondo alla pagina: http://www.slotcarcentre.co.uk/acat...oftware.html).
Ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/11/2008 : 10:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Stefanone, dove hai trovato le Centraline?
Io ne avrei bisogno una da mandare ad aggiornare a PB Pro
ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/11/2008 : 13:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Stefanone, dove hai trovato le Centraline?
Io ne avrei bisogno una da mandare ad aggiornare a PB Pro
ciao


E' un amico che compra e vende materiale per slotcar e ha in casa 3 centraline nelle tre versioni, sono sicuro che una l'ha ancora in casa nella versione 1.2 che gli ho detto di tenere da parte per me, gli chiedo se ha ancora le altre due e ti faccio sapere.
ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/11/2008 : 15:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille





  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/11/2008 : 12:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Grazie mille


Ciao Franco, se vuoi ne ha ancora una nella versione 1.2






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/11/2008 : 10:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo, dimmi dove e quando





  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/02/2010 : 10:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione un po datata perché non riesco a trovare una risposta.
Il link che evidenziate per costruire il cavo di collegamento al pc tramite uscita aux non funziona. Qualcuno ha lo schema?
Io ho acquistato da poco una scalextric digital che ha di serie la centralina 6 auto e mi piacerebbe interfacciarla con il pc per avere un controllo della gara più efficiente.
Un saluto a tutti
Moreno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2010 : 13:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... vedi se fa' al caso tuo .... nel caso aggiornaci .... così passando ... non è che posso mapparti mapparti ??? Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/02/2010 : 22:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non vuoi costruirtelo, puoi mandare un PM a RichG su slotforum che ti darà tutte le indicazioni per riceverlo:
http://www.slotforum.com/forums/ind...E=4&MID=2150

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/02/2010 : 23:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Miano e Francos grazie mille per i link ora andrò a darci un occhiata e vediamo se sarò in grado di costruirmi questo cavo.
Per quanto riguarda il ... mapparmi... bhe vedi tu io abito a Piombino ma per ora ho una "sola" scatola base della Scalextric e la passione per tutto quello che è slot quindi...
Un altro consiglio se posso.... che software mi consigliate di usare? Esiste qualcosa di freeware che mi permetta di testare le potenzialità della mia pista?
Un saluto

Moreno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization